Jump to content

Arriva la Barbie drag queen


wasabi

Recommended Posts

Ecco l'ultima idea della Mattel: la Barbie drag queen, disegnata da uno stilista transgender "a sua immagine e somiglianza".

 

http://www.corriere.it/cronache/12_agosto_22/avvenire-mette-in-guardia-dalla-barbie-transgender-dopo-quella-calva_d04962e6-ec27-11e1-9004-4e22268e2993.shtml

 

Per la verità, ha semplicemente miniabito di lustrini e pelliccia lunga di ermellino, ma già arrivano le prime condanne ...

Link to comment
Share on other sites

http://www.barbiecollector.com/shop/doll/blonds-blond-diamond-barbie-doll-w3499

 

È una Barbie da collezione, e non è indicata da nessuna parte come Barbie Transgender né come Barbie Drag Queen.

Il fatto che chi l'ha creata sia un transgender che l'ha voluta disegnare a propria immagine e somiglianza non ne fa necessariamente una bambola transgender, quanto piuttosto una bambola esteticamente simile al all'idea che ha di sé il disegnatore.

Gli unici a parlare di Barbie Transgender, da quel che ho visto, sono l'Avvenire e i siti italiani che riprendono l'Avvenire, mentre alcuni siti inglesi parlano di Barbie Drag Queen.

 

Qui una foto del duo di disegnatori http://globalgrind.com/style/drag-queen-barbie-photos?page=4 nella didascalia viene detto che la bambola è stata modellata sull'immagine del cross-dresser Phillipe Blond.

Da sottolineare che un cross-dresser non è necessariamente un transgender. Se poi questo Phillipe Blond lo sia non so dirlo ^__^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...