Jump to content

Bevi?


scorza

Bevi?  

113 members have voted

  1. 1. Bevi alcoolici? Superalcolici? Vino ai pasti? O sei vergognosamente astemio?

    • Bevo alcoolici
      89
    • Sono astemio
      24


Recommended Posts

Sondaggio scaturito da una discussione in shout tra astemi e no.

Le regole sono semplici: se bevo, regolarmente o meno, qualsiasi tipo di alcolico voto "bevo"

se non tocco un goccio d'alcool nemmeno sotto tortura voto "sono astemio"

facile, no?

Cercate comunque di votare da sobri, che rischiate altrimenti di sbagliare casella :)

Edited by scorza
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    8

  • scorza

    7

  • marcCA

    4

  • Mercante di Luce

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Pure il topic ScorzaXDXDXDXD

 

Io bevo alcolici. Vino o birra se esco al ristorante o in pizzeria, sorbetto o liquorino (sambuca, liquirizi, brandy,....) a fine pasto e, da buon veneto, spritzettoXD

Non bevo molto, ma il giusto e non mi sono mai ubriacato... sono un agnellino coscienziosoXD

Link to comment
Share on other sites

Se mi offri del vino sono il migliore degli astemi.

Ma la birra ed i super alcolici vanno alla grande! XD

 

Aggiungo la mia totale indifferenza alla vodka e redbull, e non adoro neanche il rum e coca, piuttosto - sicuramente meglio - lisci entrambi XD

Link to comment
Share on other sites

Sporadicamente ma bevo, e anche io come manny non amo alcuni "mischioni" come il rum e coca. Non sopporto neppure gli shots o i chupito, perchè che senso ha metterci tanti ingredienti se poi devo bermeli alla goccia? a me la roba piace gustarla :D

Link to comment
Share on other sites

Ho votato bevo alcolici.

Adesso che è estate mi sto un pò lasciando andare, quindi se esco, è difficile che non torni a casa almeno brilletto XD

In genere bevo birra, tranne il sabato sera in cui mi concedo qualche cocktails...

Link to comment
Share on other sites

Bevo, ma non sopporto la birra. Posso tollerare la birra tedesca, che è un'altro pianeta, ma non sopporto quella italiana D:

 

E aggiungo che tanti astemi che ho incontrato lo erano principalmente perché non avevano mai provato seriamente l'alcol e, dopo aver assaggiato qualcosa di improponibile, avevano deciso che tutti gli alcolici non erano di loro gradimento.

Link to comment
Share on other sites

Ok se la definizione di "astemio" è così stretta, saranno pochissimi per forza! Cioè le due dita di spumante a capodanno mi rendono una bevitrice di alcolici... xD

Link to comment
Share on other sites

Da sempre adoro le birre, il buon vino e non disdegno i superalcolici, solo che negli ultimi mesi ho smesso di bere un po' tutto - senza un reale motivo, a dire il vero - e sono finita col perdere l'abitudine; tra l'altro molto reggo bene e mischio senza problemi, ma esistono delle combinazioni che penso farebbero diventare astemio chiunque (Vodka Bull e affini, tanto per citare un'accoppiata che aborro). :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io sono astemio, detesto vino, birra, spumante, liquori, tutto ...

 

L'unica eccezione (ma davvero una volta l'anno) è rappresentata da un goccio di limoncello che fa mia mamma (che è siciliana doc), quello è troppo buono ...

Link to comment
Share on other sites

Bevo quando mi voglio sentire male oppure voglio affrontare certe situazioni diversamente,

altrimenti trovo l'alcol abbastanza inutile, la birra mi gonfia e d'estate non mi va, bevo solo

alcuni tipi, ma giusto per stare in compagnia. Il vino mi piace berlo, ma poco, giusto un

bicchiere e i superalcolici? ........ fanno schifo, ma come ho detto prima hanno la loro utilità.

Link to comment
Share on other sites

La definizione è stretta, avrei specificato almeno "astemio per obbligo" e "astemio per vocazione". Un mio compagno delle superiori per esempio era astemio per obbligo, ma beveva costantemente alla prima occasione frivola perciò lascio immaginare i risultati...

 

Ad ogni modo sono un dannato bevitore, specie di birre artigianali.

Link to comment
Share on other sites

"Ciao a tutti, mi chiamo Enrico. Bevo da quando ho 12 anni..."

 

 

Mi hai anticipato!!! Volevo fare lo stesso post appena ho votato!! Io ho iniziato a bere birra verso i 16 anni (e per bere intendo comprarla e bere con gusto), super alcolici diciamo nello stesso periodo ma dopo i 18 anni mi sono fermato e ora sono solo per la birra in tutte le sue forme e in tutti i suoi colori.

Link to comment
Share on other sites

Ho votato bevo. Un buon vino o della birra. Ho smesso con i superalcoolici smettendo di frequentare i locali ma un bloody mary se capita me lo faccio volentieri anche in casa.

Link to comment
Share on other sites

bevo ogni tanto un bicchiere di vino a pranzo :sisi:

 

i drink li bevo solo quando sono in vena di fare serata e soprattutto quando so che qualcuno mi riporta a casa: non reggo nulla e i viene la sbornia triste XD

Link to comment
Share on other sites

A me piace bere birra, lo spumante e le creme di liquore (Sheridan :sbav: )

I superalcolici li trovo troppo forti ed il vino non mi piace molto anche se una volta a Reggio Emilia ho pranzato in un ristorante dove avevano un lambrusco fantastico

Link to comment
Share on other sites

Bevo, soprattutto birra, adoro le serate passate a ridere e scherzare seduti in un pub! i superalcolici e cocktail invece non ne bevo tanti, costano troppo in giro per prenderli "tanto per provarli" (8 euro per un bicchiere mezzo pieno di ghiaccio, col kaiser che ve li dò!) perciò li provo solamente tipo a casa di amici, poi sono troppo forti, non mi piacciono moltissimo

Link to comment
Share on other sites

GhostHunter77[/color]' timestamp='1345576416' post='595727']

Non sopporto neppure gli shots o i chupito, perchè che senso ha metterci tanti ingredienti se poi devo bermeli alla goccia? a me la roba piace gustarla

Ed in effetti gli shots sono solo di roba liscia, e solo di roba estremamente pesante, se no non hanno senso. Ma sono utili con gli amici e a fare a gara a chi ne beve di più prima di ridare e salutare morfeo XD

Link to comment
Share on other sites

Ho votato bevo..di solito mi piace passare le serate con gli amici al bar e ,soprattutto adesso d'estate, il drink alcolico è la regola XD..

Bevo, ma non sopporto la birra. Posso tollerare la birra tedesca, che è un'altro pianeta, ma non sopporto quella italiana D:

Sono d'accordo, nemmeno a me piace la nostra birra. Qualche volta, quando qualcuno la ordina, ne bevo un sorsetto perchè cedo alla gola di assaggiarla, ma il gusto poi non mi piace.

Non bevo molto, ma il giusto e non mi sono mai ubriacato

Saggie parole, lo stesso vale per me! ;)

Link to comment
Share on other sites

Visto che ho aperto il sondaggio che almeno dica la mia.

Birra: sì, preferisco le inglesi alle tedesche. Rosse e stout.

Vino: rosso ai pasti. Bianco e bollicine mai, mi spaccano lo stomaco.

Superalcolici: liscio un whisky torbato o un rum, raramente, dev'essere un'occasione particolare. Grappa (vergogna per un trentino) la odio. La sento la mattina dopo e mi rovina la giornata...

Cocktail: mi piace sperimentare, la barista di fiducia si spaventa quando mi vede arrivare all'aperitivo :D ma non amando lo spritz devo trovare delle valide alternative...

Link to comment
Share on other sites

Quando entro nei pub con i miei amici, ovviamente mi prendono per il c...ora che sanno che sono gay lo fanno ancora di più... :)

 

Beh, almeno questo sondaggio servirà a far capire loro che la maggior parte del mondo gay apprezza bere...

 

Ad ogni modo per un astemio totale l'alcol fa proprio schifo, non si tratta di reggere o non reggere l'alcol, è che digusta (chiedo clemenza, non crocifiggetemi). Personalmente se bevo una minima goccia di alcol ho una nausea tremenda. Stavo anche pensando di essere intollerante e secondo me dovrei approfondire...

 

Scusate per l'OT ma serve giusto a fare capire che spesso chi è astemio è perchè non sopporta propriol'alcol. Ho conosciuto anche astemi "convertiti" ma devo dire pochissimi.

 

....lo so, faccio schifo. Ma non riesco neanche a sopportare un cioccolattino al liquore, tipo i mon cheri....

 

Pazienza, mi accontento di riaccompagnare a casa quei beoni dei miei amici...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...