Jump to content

insana ossessione


misteripley

Recommended Posts

ho 31 anni e mi rendo conto che quanto sto per dire potrebbe essere tacciato di infantilismo e immaturità ma sono alla ricerca di esperienze simili alla mia. Da ormai due anni un ragazzo che non conosco minimamente e che frequenta il mio stesso bar per la colazione, mi guarda con intensità, io so che è fidanzato perchè sono riuscito a risalire al nome e gli ho chesto l'amicizia su fb che lui ha rifiutato,in quanto probabilmente non interessato. Mi chiedo allora il perchè di quegli sguardi così dolci..ma non è questo il punto,il problema è che non posso fare a meno di pensare a lui. Questa cosa mi arreca più sofferenza di quanto vorrei, a volte mi è sembrato di vedere un avvicinamento da parte sua ma forse è stata solo un'illusione. Rimane al bar poco tempo, così poco da impedire qualsiasi tipo di approccio che nn sembri palesmente stupido. Forse non riesco a farmene una ragione perchè quegli sguardi mi scaldano il cuore e alleggeriscono il peso della mia solitudine, mi piacerebbe però sapere cosa ne pensate in merito e magari anche cosa ne dite di quegli etro che ti illudono con atteggiamenti poco chiari. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Scusa se forse smonto l'idea romantica...

Non è che sei tu che vedi un possibile interesse di lui in te e ti immagini situazioni interessanti?

 

Spesso il fissare una persona è perché questa ci dice qualcosa, ci incuriosisce per qualcosa.. e ancora più spesso è una coincidenza (perché lì cade l'occhio). Come forse ti vede così spesso quando va a fare colazione in quel bar che magari gli è saltato in mente: "quello lì abita o lavora qui vicino.. viene sempre qui a fare colazione"..

O forse sei tu che lo fissi e lui ti guarda perché si sente fissato? :)

Può anche essere che lui è un etero curioso, con qualche fantasia, ma anche con le sue paure (visto che ti ha rifiutato l'amicizia su Facebook).

 

Consiglio spassionato?? Lascialo perdere e non ti innamorare degli etero.. portano solo sofferenza ;)

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con @@yalen86 ..innamorarsi degli etero è una sofferenza unica..ogni volta vedi ogni suo gesto e ogni suo atteggiamento nei tuoi confronti un possibile spiraglio di luce..e invece non è un ca**o la maggior parte delle volte..certo rarissime volte può accadere che sia veramente interessato a te, ma o glielo chiedi esplicitamente o prolunghi solo le tue sofferenze...

Link to comment
Share on other sites

Se hai prova della sua eterosessualità , non perderci tempo. Ti trascinerà solo in un baratro di sofferenza. Meglio rinunciare da subito ai suoi dolci sguardi che ti fanno stare così tanto "bene". È solo il piacere delle illusioni e delle speranze, infondate dato che sai che è etero. Io cambierei bar.

Link to comment
Share on other sites

Non credo siano i suoi sguardi a scaldarti il cuore, ma quello che ti sei abituato a immaginare dentro e attorno a quegli sguardi.

Ha una ragazza? Bon, allora anche se fosse un gay o bisessuale represso l'unico consiglio che mi sento di darti è lascialo perdere.

Letteralmente.

Link to comment
Share on other sites

A parte che quando ci piace una persona siamo portati a interpretare gli sguardi un po' come ci pare. Chissà se lui pensa "ma questo perché c***o mi guarda in continuazione?". Se avesse avuto un minimo interesse avrebbe colto l'occasione di facebook anche partendo da un "ciao, ci conosciamo, perché mi hai aggiunto?".

Mi unisco al coro, lascia perdere!

Link to comment
Share on other sites

ciao! avete tutti ragione e razionalmente anche io penso sia più giusto così però se agli sguardi unisce anche un tenero sorriso..come resistere:)?

Link to comment
Share on other sites

Ho letto i vari post di risposta, e nonostante mi sembra ti dicano di lasciar perdere, te replichi con

 

però se agli sguardi unisce anche un tenero sorriso..come resistere:)?

 

Non c'è più cieco di chi non vuol vedere

Link to comment
Share on other sites

E soprattutto: in questi due anni di fissaggio hai perlomeno avuto una vita sessual/sentimentale o sei stato solo dietro a questi sguardi?

Ti renderai conto che veramente ti avesse guardato e basta per due interi anni con interesse avrebbe un nonsochè di malsano. Nel senso che fosse tutto vero, non solo la tua sarebbe un' "insana ossessione" ed è un evento più unico che raro.

Link to comment
Share on other sites

O vai e ti presenti o cambi bar.

Dopo due anni la cotta ti è rimasta e non capisco come fai a starti sulle tue... Vai ci parli e capisci come va l'andazzo. Non ci devi provare, ci parli e basta.

Se non sei capace allora cambia bar e fattene una ragione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...