Jump to content

Sesso anale ed emorroidi


teorema

Recommended Posts

Salve a tutti,

come potete leggere dal titolo, ho un piccolo problema nel 'lato b'. Per la precisione, soffro di emorroidi dall'adoloscenza. Nulla di che, non mi danno particolarmente fastidio, tranne in alcune occasioni ma uso creme (tipo preparazione H) per far passare i dolori e le perdite.

 

Sino ad oggi ho sempre recitato un ruolo attivo nei rapporti, non per scelta ma per necessità. Però è crescente in me il desiderio di provare un ruolo passivo. Sto frequentando un ragazzo ed ho scoperto solo ora il suo essere 'attivo' dal punto di vista sessuale. Non vi nascondo che mi piacerebbe proprio praticare sesso anale 'ricettivo' ma naturalmente ho grosse difficoltà per via delle emorroidi.

 

Qualcuno ha un problema simile al mio? Riesce a fare sesso anale senza soffrire troppo?

 

Sò che forse potrei risolvere con una operazione ma so anche che è abbastanza dolorosa ed ho paura. Come ho anche paura di praticare sesso anale passivo anche per via delle 'protezioni'. Se si rompesse il condom quasi sicuramente rischierei di prendermi qualche malattia!

 

Che mi sapete consigliare?

Edited by teorema
Link to comment
Share on other sites

Se il terzo "Attivo per Emorroidi" che conosco.

Ho addirittura un amico solo passivo che vi dà la caccia.

 

Sai già la risposta: OPERAZIONE COL LASER.

Link to comment
Share on other sites

Io ne soffro in una forma molto molto tenue per ora, anche grazie all'alimentazione controllata e all'aver smesso di fumare.

Cerco di evitare il più possibile la stitichezza, e in casi di piccole o medie emorragie prendo il daflon in pasticche.

Il problema è che da quando son stato parecchio male qualche mese fa ho praticamente smesso di fare anche il passivo, in parte per necessità in parte per precauzione, complice la tendenza di mio moroso a gradire la comodità del ruolo da passivo.

Posso dirti che in caso di infiammazioni importanti il sesso anale da passivo può risultare completamente off limits, specie se è presente una ragade.

Ti consiglio di rivolgerti al tuo proctologo di fiducia (immagino che nella tua situazione tu ne abbia uno) ed esporgli il problema. O se reputi che questo sia inattuabile di rivolgerti a un altro proctologo e parlare chiaramente.

Solo uno specialista può darti un'opinione seria e scientifica sulla tua situazione, sulle conseguenze che potrebbe avere il sesso anale e sull'eventuale utilità di un'operazione.

Edited by Woland_88
Link to comment
Share on other sites

Hai provato a modificare la tua alimentazione, per prevenire la stitichezza?

Per esempio bevendo molto, mangiando molto frutta e verdura etc ...?

Anche fare regolarmente sport aiuta.

 

Per il sesso anale ricettivo potresti provare in un momento in cui assolutamente le emorroidi non sono infiammate, usando molto lubrificante per evitare l'attrito.

Riguardo al preservativo, se conservato e usato correttamente è davvero improbabile che si rompa ...

Link to comment
Share on other sites

C'era stato Enzo Paolo Turci che aveva abbandonato l'Isola dei Famosi per le emorroidi e poi tornato a casa aveva deciso di operarsi ed aveva raccontato in tv che non lo aveva mai fatto prima perchè appunto aveva paura del dolore post operazione, però sempre in tv aveva raccontato di aver scoperto l'esistenza del metodo Longo inventato appunto dal dottor Longo che non asporta chirurgicamente le emorroidi ma le riporta all'interno nella loro posizione originale tipo lifting(perchè le emorroidi ce le abbiamo tutti solo che diventa una patologia quando queste prolassano andando verso l'esterno) e questo evita il dolore perchè non lascia cicatrici aperte.

 

Questo era il video in cui ne parlava in tv se interessasse:

 

http://www.youtube.com/watch?v=_Blm9ZfcIHE

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

ho letto su alcuni forum ed infatti sembrano sconsigliare l'operazione con il legamento. Sarebbe meglio forse quella laser.

Questo autunno mi farò visitare da un proctologo, sino ad oggi ho sempre rimandato...

grazie per i consigli!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ciao, anche io ho avuto un problema come il tuo, sono prevalentemente passivo da sempre e le emorroidi mi hanno sempre dato da fare (esterne nel mio caso). Dopo alcune visite, prima dal medico di famiglia poi da un paio di specialisti, ho deciso di non farmi operare perchè le controindicazioni sono diverse e i costi molto elevati. Nell'ultima visita che ho fatto al san camillo di cremona ho incontrato uno specialista che mi ha suggerito di evitare le creme perchè non sono d'aiuto e mi ha suggerito di usare costantemente un dispositivo che ti fa dei lavaggi interni,si chiama be clean. Oramai sono passati 4 mesi circa e sto una meraviglia ho rifatto la visita e anche il dott ha confermato il mio stato, e mi ha spiegato che a volte basta molto poco per prevenirle e curarle, l'alimentazione (io mi sono anche messo a mangiare molta frutta e verdura e il drink me lo concedo solo il fine settimana quando esco) e un aiuto con quel dispositivo tutte le volte che sento un pò di stitichezza. Rifletti bene e informati da più campane per quanto riguarda l'operazione perchè secondo me e la mia esperienza non tutti ti dicono la verità al 100x100 perchè alcuni hanno forti interessi di natura economica nel consigliarti l'operazione. Ciao buona fortuna!!

Edited by roccobidini
Link to comment
Share on other sites

L'operazione la sconsigliano in molti. Anche perchè, a parte il costo, la maggior parte delle volte, si leva l'emorroide, se così vogliamo chiamarla ma tempo qualche mese si ripresenterà, senza contare che ha un costo elevato e tendono a farla solo quando è effettivamente grave. Non nei nostri casi, altrimenti non riuscireste nemmeno a sedervi.

Io sono andato avanti a creme, piastiglie, ecc... La preparazione h è da evitare, ormai è vecchia e non funziona. Io tendo ad usare Proctolyn accompagnate oralmente da Daflon 500. Non mi hanno peggiorato la situazione, anzi, il problema è che poi ho introdotto la cura della Malva Liquida che è un prodotto completamente naturale che viene utilizzato per molte cure, tra cui, molti consigliano anche per le emorroidi ed è una cura che dura due giorni. Io l'ho provata e mi sono peggiorate parecchio da allora, infatti ora voglio provare a fare il secondo ciclo per vedere se si rimettono aposto.

Per quanto riguarda il passivo, dipende, io riesco solo quando non sono gonfie, a volte sembra proprio non averle, altre volte, invece... L'unica cosa che posso consigliarti è di usar creme decenti (Attento però, la maggior parte non fanno nulla, evitano solo di farti sentire il dolore ma nient'altro, quindi inutili e possono procurare qualche problema) e se vuoi fare il passivo, di aspettare quando siano piccole.

 

Più che altro, son curioso della cura letta qua sopra "clean".

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
Spiritosolitario

Vorrei risollevare questa discussione vecchia, ne ho scelta una tra le tante sulle emorroidi, per sapere come è andata all'utente che l'ha iniziata, perché anch'io ho le emorroidi e anche se non ho mai fatto sesso, mi sono un po' informato sull'argomento. Qualche tempo fa mi è venuta la paura di non poterlo mai fare, non che per me sia così importante, ma come si dice: è il culmine dell'amore e la sua sugellazzione. A causa di un sito internet in cui si intervistava un esperto nella materia sono restato un po' amareggiato perché non solo diceva di evitare i rapporti anali con le emorroidi ma adirittura li sconsigliava anche dopo l'operazione.

È veramente così?

Io ne ho una forma lieve che spesso scompare per lunghi periodi ma mi spaventa il fatto di poterle peggiorare avendo dei rapporti o di contrarre malattie anche se protetti.

Vi ringrazio per le eventuali risposte e ringrazio il forum perché non ho mai parlato con nessuno di questa cosa e mi fa molto piacere poter condividere cose così personali senza vergogna.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 1 month later...
i rapporti anali con le emorroidi ma adirittura li sconsigliava anche dopo l'operazione. È veramente così?

 

Pastiglie, creme : fatto servito a tamponare

Legamenti : fatto praticamente servito a poco

Operazione: fatta. Il dolore post operatorio è purtroppo dolorosa, soprattutto i primi giorni di evacuazione, per me è stato un dolore simile al parto (confrontato anche con donne), sicuramente non potrai fare sesso anale per i primi mesi. La zona ha bisogno di autoguarire e il processo per me è stato lungo. Ricordo che ero molto arrabbiato in ospedale perchè nessuno mi aveva avvertito dei dolori post operatori e dal dolore durante l'evacuazione ho sbarellato davanti agli infermieri e il primario ma ero anche arrabbiato da alcuni atteggiamenti in una struttura della curia a cui nessun infermiere si prestava a portare la suora a messa, mentre la ho portata io ancora con la flebo (sto andando OT)

 

Dopo un mese forse 3 settimane c'è stata la visita con il classico dito per controllo dello sfintere e mi sono girato di scatto dal dolore e d'istinto volevo tirargli un pugno e mi sono fatto male a un fianco

 

Ora dopo tutto questo terrore, però arriva il momento lieto

 

Mi sono ripreso in circa 2/3 mesi non ho avuto seppur blandamente dei sanguinamenti ma erano causati soprattutto da una mala alimentazione e un eccesso di sedentarietà (Italia - Inghilterra in macchina ad esempio in un giorno- no stop)

 

Nei rapporti anali dipende, credo da quanto si erano fatti prima. Io ho una storia diversa, ma il dolore sta sparendo, ma non è causata dall'operazione.

 

Se posso essere utile a disposizione ma questo è tutto come esperienza, per il resto ti do' un consiglio consulta diversi proctologi non fermarti al primo, fatti spiegare bene come funziona, che tipo di anestesia faranno (generalmente l'epidurale), i dolori post operatori, anche se purtroppo negli ospedali pubblici quello con cui parlerai non sarà quello che molto probabilmente farà l'intervento e ti seguirà.

 

P.s. dall'operazione sono uscito anche per mia volontà dopo 4/5 gg dall'ospedale proprio perchè aspettano il fattore evacuazioni ed eventuali complicazioni di altri disturbi

 

Prima te la levi meglio se no passi l'intera vita con questa spada di damocle.

 

Un forte in bocca al lupo boy, ma stai anche sereno 

Edited by Andy42
Link to comment
Share on other sites

io personalmente non ho esperienze sulle emorroidi, ma un amico le aveva ,e si è fatto operare perche non riusciva seno' a fare sesso , mi pare che gli avessero messo il pannolone per un periodo ma poi non si son piu ripresentate

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

post datato 2012.

Comunque anch'io ci soffrivo, ma visto il ruolo sessuale che preferisco, non mi ha dato mai problemi nel sesso.

Comunque ho risolto con alimentazione, bere molta acqua e con i semi di psyllio.

Dopo alcune settimane tutto è finito, adesso da circa 3 anni non ne soffro più, non dico che sia la cura miracolosa, ma a me ha funzionato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...