Jump to content

Locali gay troppo promiscui? Associazione gay (MILK) chiede di chiuderli


Fabiofax

Recommended Posts

Mi hanno girato questo articolo (che viene riportato anche in rete LINK di esempio).

 

Prima di tutto... è vero? E' una bufala?

 

E in generale, cosa ne pensate? Io non sono mai entrato in una dark, ma se uno vuole farlo.. libero di farlo. Onestamente mi sembra la solita sparata per far parlare un po' e salire alla luci della ribalta per 2 giorni...

 

Ecco la proposta di legge (inviata a Giovanardi, che avrà goduto come un pazzo e contemporaneamente ci sarà rimasto male per non averci pensato lui direttamente):

 

----------

 

 

Proposta di Legge inviata al Senatore Carlo Giovanardi:

Oggetto: CHIUSURA LOCALI GAY PROMISCUI ITALIANI(SAUNE, BATTUAGE,DARK ROOM)

 

Firmatari: Ivan Spinelli( Angela Paradiso) e Marco Bottaro Presidenti, Mauro Merlino Vice

Presidente, e tutto lo staff della Associazione Attivisti Gay Harvey Milk.

 

L’ Associazione Attivisti Gay Harvey Milk chiede rispettosamente al Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano e al Presidente del Consiglio Dott. Prof. Mario Monti e al suo esecutivo di Governo

Di promulgare un disegno di legge Atto Alla Chiusura dei Locali omosessuali Promiscui(SAUNE, BATUAGE,DARK ROOM)

Oltresì chiediamo la collaborazione e la Vigilanza delle Forze del Ordine Statali sia Interne che Esterne nei locali Omosessuali Adibiti a Discoteche e Pub in quando motivo di scandalo per la nostra Comunità, Portandovi alla luce dell’ Consumo eccessivo di Stupefacenti e Alcolici e Super Alcolici che vengono serviti ai Minori e questa Situazione vi Assicuriamo che e’ Fuori Controllo.

Segnalandovi che all’esterno di suddetti locali avvengono episodi di Estrema Violenza e Brutalità con Pestaggi Gratuiti Motivati dal proprio Orientamento Sessuale , e ci auguriamo che suddette Forze del Ordine Agiscono senza Remore e con Pugno di Ferro con la massima Severità e Tutela.Chiediamo a Voi Alte Cariche Dello Stato inoltre di provvedere al contenimento e la restrizione e l’eliminazione di siti web Pornografici e chat per la grandissima minaccia concreta e tangibile della Pedofilia .

Venendo incontro anche a esigenze vostre di poter guadagnare stima e rispetto da voi e dal’ opinione Pubblica e dai Media .

E noi Associazione Attivisti Gay Harvey Milk Riteniamo Indispensabile Il Provvedimento per il deterioramento della Comunità Omosessuale Italiana in modo da ridare ad essa prestigio, lustro e credibilità.E per questo sin da ora vi esprimiamo la nostra piena e totale collaborazione perché troviamo sia giusto e doveroso poter collaborare e camminare insieme per la costruzione di politiche sociali e Anti Discriminatorie.

Certi e sicuri di un vostro riscontro positivo che le vostre alte cariche istituzionali non potranno esimervi dal prendere questi provvedimenti necessari alla sopravvivenza e alla tutela della comunità omosessuale Italiana , dei Nostri Diritti sanciti e garantiti dalla Costituzione e dalla Carta Dei Diritti Umani.

Se invece le nostre richieste di democrazia , libertà e tutela non saranno riconosciute e garantite dal nostro Governo e dalle vostre persone faremo un esposto all’Alta Corte Del parlamento Europeo e all’ Onu chiedendo il loro appoggio , aiuto e sostegno per mettere in mora questo paese visto che il nostro governo rimane cieco e sordo difronte alla legittima richiesta di diritti civili e umani e questo non gioverà al’ immagine della repubblica italiana sull’ Europa facendovi perdere cosi credibilità. rispetto e fiducia e il mondo e la storia , non che le future generazioni ricorderanno la pagina nera che ha scritto l’ Italia scendendo a compromessi con la chiesa sottostando a ogni suo volere e comando , lasciandola libera da voi di diffondere messaggi di odio e di intolleranza e impedendo a voi con veti dittatoriali e reggimentalisti di promulgare leggi di diritto e tutela per una parte importante e considerevole dei cittadini italiani .Oltremodo sicuri e certi della vostra disponibilità e collaborazione al tema da noi citato ed esposto vi porgiamo i nostri omaggi la nostra stima e i nostri distinti saluti in fede Associazione Attivisti Gay Harvey Milk.

Edited by Fabiofax
Link to comment
Share on other sites

Allora.. intanto non mischierei la leggittimità delle dark room et simili con messaggi di odio e di intolleranza. Perchè lo trovo a dir poco una patetica strumentalizzazione. Non è che per ogni limitazione presunta o imposta si possa ricorrere sempre alla medesima contestazione perchè diventa ridicolo.

 

Per la presenza di questi posti, considerando che non mi hanno mai interessato e che ci siano o meno a me la vita non cambia direi che la situazione attuale non mi infastidisce più di tanto. Quando però qualcuno cavalca l'onda e mette in luce le proprie motivazioni si crea una differenza fra ciò chè è leggittimo e ciò che non lo è ma non ci da fastidio esista.

 

Per questo motivo sarei d'accordo con la chiusura di posti simili perchè sarebbe in linea con la legge italiana sugli atti sessuali compiuti in pubblico o in locali privati ma con affuenza pubblica e intorno alla quale gira una barca di soldi. Se fosse per me, agirei al contrario. Liberalizzerei il tutto in toto quindi se c'è chi ci vuol andare in questi posti che ci vada, ma gli etero devono essere altrettanto liberi di frequentare i bordelli (pagando o meno).

Piccolo appunto:

 

 

E noi Associazione Attivisti Gay Harvey Milk Riteniamo Indispensabile Il Provvedimento per il deterioramento della Comunità Omosessuale Italiana in modo da ridare ad essa prestigio, lustro e credibilità

Io il deterioramento della Comunità Omosessuale la vedo proprio in questi posti dove gira alcohol a palate, droghe, sesso, ecc..

Edited by Aquarivs
Link to comment
Share on other sites

Mi è venuta l'orticaria dopo tre righe per la sintassi pencolante.

Qualcuno più addentro conosce questa associazione? Sa fare qualche notizia su attività e associati? Mi puzza tanto di associazione agape in contrapposizione ad agedo.

Link to comment
Share on other sites

Vabbè finiranno presto nell'oblio, tant'è che avevo già letto quella strana richiesta e l'avevo pure dimenticata.

Per il resto è un delirio sia nella forma che nei contenuti, scrivere che i battuage sono locali gay da chiudere fa abbastanza ridere :D

A questi consiglierei di leggersi com'è nato l'associazionismo gay e il ruolo positivo che hanno avuto pure i luoghi promiscui.

Link to comment
Share on other sites

Ma l'associazione ha il nome del famoso film MILK o sbaglio? (che fra l'altro mi piacque molto al tempo <3)

 

Detto ciò, io pur essendo gay molte volte preferisco i locali più "sobri" che quelli ad etichetta omosex, proprio perché trovo questi ultimi veramente promiscui...

 

Però dal chiedere la chiusura, al non volerci andare ne passa, mi sembra un pò esagerato :/

Link to comment
Share on other sites

Più che del famoso film, del famoso consigliere comunale di San Fransisco, primo politico dichiaratamente omosessuale degli USA.

 

Il messaggio è abbastanza ridicolo di per se se non fosse squisitamente razzista e dittatoriale.

La cosa pericolosa è il fatto che usino questo nome per confondersi volontariamente con un altra realtà, quella del Milk che rappresenta tutt'altro.

Link to comment
Share on other sites

I locali gay dotati di darkroom e affini devono essere, per legge (correggetemi se sbaglio), circoli privati con tessera, e chi vuole entrarci deve obbligatoriamente diventare socio, e sa benissimo che cosa può trovare all'interno in base allo stesso regolamento del circolo.

Tutte le persone all'interno sono soci di un circolo privato, non clienti di un semplice locale pubblico, e se il regolamento del circolo permette la nudità o il consumarsi di rapporti sessuali nelle apposite zone, non credo ci sia niente da scandalizzarsi e niente da chiudere per oltraggio al pubblico pudore (proprio perché di pubblico non c'è niente).

Anche gli eterosessuali possono metter su circoli simili: se in Italia ne esistano o meno non so dirlo, ma la legge non vieta di costituirne.

 

Credo che a volerle cercare ci siano parecchie persone e abitudini che "danneggiano la categoria", a cominciare dai gay omofobi che danno addosso alla comunità e al movimento lgbt, ai gay che annunciano di esser "guariti", a quelli che dicono che "non abbiamo bisogno del matrimonio" (uno fra tutti il presidente nazionale di GayLib, se non ricordo male), ma in tutta onestà non vedo come un circolo privato che rispetti la legge e che nel rispetto della legge si conceda di avere una darkroom possa danneggiare la comunità omosessuale.

I locali gay son pieni di droghe? Lo sono anche le discoteche non gay, tutte, nessuna esclusa, ed esiste una legge apposita sullo spaccio, la detenzione e il consumo degli stupefacenti. Basta farla rispettare.

L'idea del locale gay nel quale "la gente va per fare sesso" (cosa peraltro relativa un ristretto numero di persone) ci fa apparire come dei degenerati agli occhi della società? E di grazia che cos'è che ci rende degenerati? Il fatto che che siano degli uomini, e non uomini e donne, a fare sesso dentro dei circoli privati o il fatto che lo facciano nel rispetto della legge?

Edited by Woland_88
Link to comment
Share on other sites

Anche gli eterosessuali possono metter su circoli simili: se in Italia ne esistano o meno non so dirlo, ma la legge non vieta di costituirne.

 

Scherzi, vero? Non sai cosa sia un club per scambisti o un locale per lap-dance?

Link to comment
Share on other sites

...ma chi sono questi semina zizzania??? Incredibile...

Una volta, a ridosso delle elezioni dei rappresentanti di ateneo all'Università,

incontrai con altri ragazzi il preside di facoltà.

Visto che eravam sempre lì a rompere le scatole per fare dibattiti, cineforum, e tutte quelle cose da studenti degli anni '70,

si stupì moltissimo quando seppe che nessuno di noi si sarebbe candidato alle liste.

Noi dicemmo che non credevamo alla rappresentanza studentesca "organizzata",

e che eravamo più interessati a partecipare "dal basso" alla vita universitaria...

 

Mi rimase molto impressa una sua battuta:

"sapete ragazzi, ai miei tempi usava infiltrarsi nelle liste degli avversari..."

Link to comment
Share on other sites

L'idea del locale gay nel quale "la gente va per fare sesso" (cosa peraltro relativa un ristretto numero di persone) ci fa apparire come dei degenerati agli occhi della società?

 

In realtà no perché in genere neanche lo sanno, l'etero medio non è informato su queste cose. E se anche fosse sarebbe una scusa come un'altra, gli omofobi se non hanno un argomento ne inventano un altro, se vogliono crederci come pervertiti lo fanno anche se facciamo le suore.

 

Comunque io non credo sia un infiltrato, proprio perché sono i gay a fare questi ragionamenti.

Link to comment
Share on other sites

TheJoshuaTree

Mi sembra che la loro "proposta" si commenti da sola, a partire dalle ardite costruzioni sintattiche e dalla prosa sperimentale :D

 

Ma qualcuno ha mai avuto a che fare con questi sedicenti "attivisti"? Mi puzzano davvero tanto di troll...

Link to comment
Share on other sites

In realtà no perché in genere neanche lo sanno, l'etero medio non è informato su queste cose. E se anche fosse sarebbe una scusa come un'altra, gli omofobi se non hanno un argomento ne inventano un altro, se vogliono crederci come pervertiti lo fanno anche se facciamo le suore.

 

Mi hai fatto tornare in mente questo articolo de il Mattino di Padova riguardo alla chiusura del Block (discoteca affiliata ad ArciGay) a seguito di una retata.

Nel Block è sempre circolata droga, né più né meno di quanta ne abbia vista circolare in tutte le disco gay ed etero in cui sono stato, alcune decisamente più "chic" e "a modino" di quanto il Block potesse mai sperare d'essere.

Era giusto che venisse chiuso, non solo per la droga, ma anche per tutte le altre irregolarità

 

Invito però a leggere l'articolo, che nella sua versione originale conteneva una descrizione più dettagliata e morbosa della darkroom, versione purtroppo modificata prima della pubblicazione.

 

http://mattinopadova.gelocal.it/regione/2010/03/15/news/droga-nei-bagni-e-sesso-nella-dark-roomil-blitz-dei-carabinieri-al-the-block-1.1196758

 

Personalmente la vedo come te: chi vuol vedere il maniaco, il malato e il degenerato in un omosessuale che fa sesso in un circolo privato senza infrangere la legge, è quella stessa persona che riesce a vedere il pedofilo o il deviato inadatto alla professione in un insegnante dichiaratamente omosessuale.

Link to comment
Share on other sites

io piuttosto porrei l'attenzione a quello che ha fatto notare Giovanni Dall'Orto a riguardo:

 

La mia analisi è che questo accidente fa parte di una stegia della destra estrema italiana per mandare a puttane il movimento lgbt. Non ci riusciranno, però ci provano. Il fatto che le loro parole d’ordine siano sovrapponibili a quelle di Forza Nuova (a partire da quel che dicono del Pride, che è opari pari quel che dice Forza Nuova, fino all’apologia dei pedofili: che è ciò che secondo Forza Nuova noi facciamo) può significare solo due cose: questi o ci sono, o ci fanno. Non so quale sia la più fosca delle due.

 

può sembrare paranoico, ma non credo sia tanto lontano dalla realtà!

Link to comment
Share on other sites

E' paranoico.

Potrei citarti almeno una dozzina di forumisti che pensano le stesse cose

e non ho MAI pensato che fossero infiltrati di Forza Nuova,

anche se le loro parole sui Gay Pride sembrano copincollate da quelle della Mussolini

(e anche se - per quanto tu glielo faccia notare - Altair scriverà sempre "qual'è" e Aquarivs sempre "leggittimo").

Il Movimento dei Gay Disgrafici e Bacchettoni esiste davvero e combatte la sua battaglia. :D

Link to comment
Share on other sites

Davvero ci sono forumisti che vogliono far chiudere o presidiare dark room?

Ritenere controproducente il pride è un idea legittima e su cui si può discutere. Qui mi sembra si esageri...

Infiltrati di fn non saprei. Ma di sicuro hanno qualche problema :-)

Link to comment
Share on other sites

Beh no, il principio è lo stesso.

Se vuoi facciamo una scommessa e ti trovo almeno dieci post

in cui viene (misteriosamente) messo in relazione Gay Pride e Sesso Promiscuo

e se ci riesco mi devi una pasta con le vongole e se non ci riesco ti devo una pizza.

 

Se davvero fossero "infiltrati" come dice Dall'Orto direbbero quello che dice Casini, ovvero:

"I gay in Italia non voglio il matrimonio, lo vogliono solo quelli che vanno al Gay Pride".

L'Omosessuale Disgrafico invece ha un'omofobia tutta sua,

che non somiglia affatto a quella dei Cattolici e dei Fascisti.

Link to comment
Share on other sites

Io direi Alma che sia arrivato il momento di smetterla perchè a furia di veicolare i tuoi punti di vista su altri utenti spacciandoli per veritá cominci davvero a diventare pesante e io mi sto scocciando seriamente. Ogni volta che parti per la tangente mi limito a riderci sopra ma il divertimento sta cominciando ad essere soltanto tuo. Ma è mai possibile che tu non la smetta una buona volta? E che pa!le!

Link to comment
Share on other sites

@Almadel

facevo un'associazione di idee!

Più che infiltrati comunque, riflettevo che, seppur si tratta di un "gruppo" di attivisti gay,

darsi un nome pressoché identico a quello di un altro movimento gay...mi pare che abbia qualche implicito intento sabotatorio se non autodistruttivo :D

 

@Woland_88

Be, non prenderei il mattino come esempio di grande giornalismo:

leggiti come descrivono gli incidenti del sabato sera, o i lutti...

Demonizzano molte categorie.

Link to comment
Share on other sites

@@Almadel ammetto di non aver letto tutte le vostre discussioni sui pride e che dopo un po' mi stanco delle vostre schermaglie, quindi posso essermi perso i passaggi di cui parli.

Non credo che entrerei mai in una dark room, ma non per questo penso che si debbano far chiudere.

Potrei anche trovare immorale le dark room, ma trattandosi appunto di giudizio morale vale per me ma non per gli altri.

Potrei ritenere deleterio per una visione corretta del mondo gay da parte degli etero i gay pride come vengono proposti in tv... bene, non ci partecipo, ma non chiedo di vietarli.

Se qualcuno associa pride e sesso promiscuo usa un'argomentazione per criticare i pride, non (di nuovo) per vietarli.

E qui sta la differenza con i pseudo-milk.

Link to comment
Share on other sites

@schopy

 

Ma difatti non lo prendo come esempio di grande giornalismo. Ci ho addirittura fatto uno spettacolo teatrale usando i testi del Mattino di Padova, semplicemente ritagliandoli e dividendoli alle varie parti, senza cambiarne i contenuti o la forma, e il risultato è stato tra l'esilarante e l'inquietante a sentire i commenti del pubblico.

Il mio voleva essere un esempio dell'atteggiamento descritto da coeranos, non un giudizio giornalistico.

 

Il fatto che demonizzino tante categorie, comunque non li esime dall'essere dei mistificatori per aver cercato di dare una visione parziale e omofoba di un evento di cronaca.

Anche gli esponenti della Lega fanno dichiarazioni idiote e violente su centinaia di argomenti e decine di categorie, ma non per questo si può fingere che non esistano o archiviarli dicendo che "so' fatti così" e passare oltre come se niente fosse.

Link to comment
Share on other sites

non lo so Alma.

E' vero che di gay sostenitori della chiusura di darkroom et similia è pieno il mondo, però nel caso di questa associazione ci sono due o tre cosette che non mi tornano.

1) L'associazione è di Milano, esattamente come il Circolo di cultura omosessuale Harvey Milk, quindi si sono appropriati deliberatamente del nome dell'associazione, quasi a volerne infangare la credibilità.

2) Non sarebbe la prima volta che si verificano simili operazioni. Qualcuno ha ricordato il caso di http://www.agapo.net/, associazione cattolica integralista legata al Gruppo Chaire, che utilizzando in malafede l'acronimo di Associazione Genitori e Amici di Persone Omosessuali, cercava di spacciarsi per la ben più nota AGEDO, proponendo (ancora prima dei gruppi di preghiera che adesso vengono sponsorizzati direttamente sul sito) una visione dell'omosessualità diametralmente opposta a quella dell'AGEDO e di tutto il movimento lgbt. Peraltro mi ricordo che prima di essere sputtanati, l'associazione aveva un atteggiamento molto più "ambiguo", cercava di nascondere la sua natura di associazione catto-talebana, e faceva leva sulle teorie scientifiche di Nicolosi, etc.

3) Il gruppo, a detta del circolo Milk e del Cassero di Bologna, è noto per offese, ingiurie e attacchi verbali nei confronti dei militanti delle altre associazioni lgbt, dunque stiamo parlando di gente che si pone in aperto contrasto alla realtà del movimento gay italiano, alla stregua di una cellula impazzita. E' vero che siamo tutti a conoscenza dei contrasti eterni e spesso ridicoli che ci sono tra i vari gruppi e circoli (Di'Gay Project vs Arcigay, etc.), ma sicuramente questo comportamento se contestualizzato con le altre peculiarità dell'associazione fa sorgere ulteriori dubbi. Inoltre la polemica sull'atteggiamento licenzioso di Arcigay nei confronti della realtà delle darkroom e cruising bar non è una novità. Mi ricordo che anche Agapo ne faceva un cavallo di battaglia. Stesso dicasi per l'opposizione maniacale al Gay Pride. Sfido a trovare nel panorama dei movimenti lgbt italiani un'associazione che dimostri tanto livore e astio nei confronti del Pride.

4) I video. Alcuni video su youtube (tipo questo: http://www.youtube.com/watch?v=aqZ3vM90NOM&feature=relmfu ) sembrano più dei comunicati stampa di Forza Nuova o di Militia Christi che quelli di una normale associazione lgbt italiana. Trovo inoltre molto singolare che tra i video affiliati (ma forse è un errore di youtube) mi appaia una roba come questa:

.

5) La proposta a Giovanardi. Ora, capisco tutto, il desiderio di montare su uno scandalo, il senso di rivalsa nei confronti delle altre associazioni gay, ma tra tutti i portavoce possibili di questo mondo, proprio dal più omofobo, sessista, integralista bisognava andare? Solo io trovo che la cosa puzzi un pochino?

 

Poi chissà, forse sono davvero 4 sfigati senza arte nè parte, ma sicuramente si tratta di un'associazione quanto meno "anomala" rispetto alla media delle associazioni gay italiane. Qualche dubbio a me è venuto, ma si sa, io sono notoriamente un pochino paranoico. :)

L'unica cosa che auspico é che non mi ritrovi un pomeriggio alla vita in diretta questi 3 stronzi reazionari davanti ad una santanchè che annuisce gioiosa.

Link to comment
Share on other sites

Senti @Orfeo87, è impossibile trovare un omofobo disposto a spacciarsi per gay

pur di gettare fango sull'associazionismo omosessuale.

Ed è anche inutile, vista la facilità che si ha nel reclutare veri gay simili.

 

Era ovvio che prima o poi qualcuno di essi ci avrebbe la faccia.

Ed è anche ovvio che prima o poi verranno invitati in qualche tv di regime.

Il danno che possono portare è inimmaginabile, per questo vale sempre la pena

di contrastarli ogni volta che si affacciano da qualche parte.

 

Non appena la Destra avrà un gay disposto a metterci la faccia

per sostenere che "i gay non vogliono il matrimonio" (come gli "amici di Casini")

o che "i gay pensano che il Pride sia controproducente"

o che "i locali gay vadano chiusi perché diffondono droga e pedofilia"

lo utilizzerà contro tutta la Comunità per negare, proibire e chiudere.

 

Il nostro guaio è che viviamo in un'epoca nella quale

grazie a internet è possibile la totale clandestinità

e in cui si può persino dare manforte ai reazionari nostrani

pontificando da Paesi più liberali e progressisti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...