Jump to content

Ni No Kuni:The wrath of the white witch - L'erede di Dragon quest VIII????


Funnyboy

Recommended Posts

Salve ragazzi!!poco tempo fa leggendo qualche notizia mi è caduto l'occhio su questo gioco che,all'inizio,sembrava uno dei qualunque nuovi giochi di ruolo next gen!

Ma dopo aver visto il trailer ho cambiato assolutamente idea...Chi non ha mai sognato un "sequel" o qualcosa che assomigliasse al grande Dragon quest VIII?

Beh godetevi il trailer di questa Fiaba che si prospetta un successone!

 

 

Link to comment
Share on other sites

OMG, è stupendo!!! Mi piacerebbe davvero un sacco giocarci!

 

Non so se definirlo proprio una sorta di sequel di Dragon Quest VIII (ce l'ho, un gioco a dir poco magnifico anche quello), ma il fatto che comunque sia sviluppato dallo STudio Ghibli, con il tocco del maestro Miyazaki, è senz'altro un valore aggiunto non indifferente. Peccato solo che non abbia la PS3. :\

 

@@Funnyboy , anche tu hai giocato a Dragon Quest VIII??

Edited by Crotalo
Link to comment
Share on other sites

@Funnyboy , anche tu hai giocato a Dragon Quest VIII??

 

Si *___* Ci giocherei di nuovo anche altre mille volte...Purtroppo io adoro le fiabe...e Dragon quest VIII è una di quelle...

Link to comment
Share on other sites

Ma la serie Dragon Quest non continua? a me pareva che il IX fosse uscito per Nintendo DS e il X fosse stato annunciato per Nintendo WII U.

 

Il X è già disponibile su Wii in Giappone ed è un MMORPG. Arriverà anche su Wii U.

Ni no Kuni con DQVIII non ha nulla a che fare, e per fortuna, perché è il DQ più piatto di sempre. xD Se avete modo recuperate la versione per DS, molto più bella e più vicina alla visione dello studio Ghibli (che si è occupato delle sequenze anime) e dei Level-5, gli sviluppatori.

Edited by Dexter
Link to comment
Share on other sites

Non posso che essere d'accordo con @@Dexter . Il paragone mi pare quantomeno forzato (come chiedersi se arkham city sia l'erede di red dead redemption insomma) per il resto ho la wizard edition prenotata da un bel po'... E non vedo l'ora di metterci le mani sopra.

Link to comment
Share on other sites

Mah, io ho giocato solo a DQ VIII e mi è piaciuto da impazzire; sarà che non avendo altre piattaforme, non ho potuto saggiare il lavoro - da come ne parlate voi - sublime delle altre opere legate lla serie...

Link to comment
Share on other sites

Io,non avendo ancora messo mano su questo gioco,mi ha ricordato in parte dragon quest...Non ho detto che sia l'erede dato che per me Dragon quest VIII è uno dei migliori gdr mai usciti finora...Ma scusami Dexter non puoi dire che questo gioco non ti ha colpito nemmeno lontanamente...

Ci troviamo davanti giochi quali FFXIII che a parer mio non sono altro che giochi "apparenti" che hanno come punto a favore solo la grafica...

Questo gioco ha un non so che di attraente... e non credo di essere l'unico a dire addio alla cara Xbox per lui :D

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai detto che non sia attraente, solo che tra tutti i DQ è quello più piatto.

Giocati il IV, il VI o il VII, a livello di trama non c'è paragone. Mio parere, ovviamente. :)

 

PS: FFXIII ha un gran bel battle system in realtà, è la mancanza di tutti gli elementi ''di contorno'' che hanno fatto grande questa saga a farsi sentire. ;)

Edited by Dexter
Link to comment
Share on other sites

@@Funnyboy ma non eri tu che idolatravi, in un altro topic, l'ultimo FF? XD

 

Io sono di nuovo d'accordo con dexter, DQ VII è, a mio parere, una spanna sopra, almeno, all' VIII.

 

Riguardo Ni No Kuni a me non ha assolutamente fatto venire in mente DQ... Magari eternal sonata, volendo a tutti i costi associarlo a qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

SaintJust[/color]' timestamp='1345479109' post='595368']

@Funnyboy ma non eri tu che idolatravi, in un altro topic, l'ultimo FF? XD

 

Idolatravi è un parolone!! Io nell'altro post ho solo specificato che,a mio parere,c'è una netta differenza tra FF XIII e XIII-2 che mi è piaciuto di più..Ma non ho mai detto che è un giocone..Direi un eresia hahahha

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Io e Lum lo stiamo giocando... Siamo in pausa obbligata perché abbiamo deciso di cambiare la lingua dei sottotitoli (io che sono romana non riesco a seguire i sottotitoli scritti in romanesco quando parla lucciconio) e l'unico modo è disinstallare e reinstallare il gioco... Stanno fuori.

 

Comunque a parte il romanesco (ok. Lucciconio parla in dialetto pure in giapponese, ma non mi sembra una scelta saggia se io il dialetto lo devo leggere... Anche perché l'hanno caricato un bel po'. A tratti sembra di leggere un racconto di Trilussa), questa oretta scarsa di gioco mi sta piacendo. La grafica la trovo bella, le animazioni non c'è bisogno di commentarle... Visivamente non piacerebbe giusto a quelli che odiano lo stile ghibli.

Per ora (ma mi riservo il diritto di parlarne con qualche altra ora di gioco alle spalle) è proprio un gdr giapponese giapponese XD

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho ordinato ad ottobre proprio per andare sul sicuro XD

(e poi volevo la wizard edition)

Per ora pare un bel miscuglio tra i classici jrpg (quasi a turni, ma anche no XD poi forse cercherò di spiegare le dinamiche dei combattimento che sono un po' difficili da raccontare, comunque non mi dispiacciono) e pokemon XD

Link to comment
Share on other sites

Lo devo dire?

Lo dico... Ni no kuni è uno dei più bei giochi che abbia giocato, e.non da anni a questa parte, proprio in generale.

Mi piace tutto. L'ambientazione, la grafica, il sistema di gioco, i mostriciattoli...

Ed è uno dei pochi gdr in cui mi diverto a farmare, anzi, mi fermo di proposito a farlo perché mi va, non perché sia una necessità...

Link to comment
Share on other sites

Il gameplay mi sta prendendo tantissimo. Non l'avrei mai detto, soprattutto all'inizio il discorso degli imajinn mi ha un po' fatto storcere il naso... Però sono gestiti bene, è divertente, il sistema di combattimento mi sta piacendo e andando avanti si riesce anche a combinare l'uso di imajinn/membri del pack in maniera davvero soddisfacente.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Domanda...

Sul forum ci sono una quantità enorme di persone che giocano agli jrpg, che gradiscono gli jrpg è questo topic langue?

Non capisco perché... Più ci gioco più ni no kuni mi sembra una rivelazione...

Link to comment
Share on other sites

Non ho giocato la versione di golden sun per ds, per cui non so dirtelo XD

(a dire la verità non sapevo neanche fosse uscito per ds finora XD)

Link to comment
Share on other sites

Redfield_85

ragazzi una domanda,io ho finito nino kuni 1 mesetto fa circa,sapete niente del capitolo aggiuntivo che doveva uscire poco dopo l'uscita del titolo?.

Io non sono riuscito a trovarlo ;_;

Link to comment
Share on other sites

Non ne so ancora niente. Avevo sentito che doveva esserci qualche contenuto ma, esclusi i due famigli (che non ricordo assolutamente come si chiamino in italiano), mi sa che le altre erano solo voci di corridoio, che io sappia la namco-bandai non ha ancora ufficializzato l'esistenza di altri contenuti agguntivi.

 

(ma è un po' che non controllo)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...