Jump to content

Controllare apps attive su Android


debussy

Recommended Posts

Scusate se mi rivolgo a voi ma in un forum apposito non mi considererebbero in quanto sono totale n00b

 

Siccome ho un Galaxy Ace con poca ram, avrei bisogno di un'applicazione che mi controlli seriamente le apps attive in task perché certe volte non si capisce.

Ad esempio avevo disattivato la sincronizzazione di facebook, e malgrado questo mi continuavano ad arrivare le notifiche dei messaggi (adesso ho disinstallato e reinstallato e va bene).

Vorrei disattivare whatsapp e viber, ma nel momento in cui le chiudo queste ricompaiono automaticamente in task anche se ho la sincronizzazione disattivata. Dove sbaglio? Nemmeno l'app Mobile Booster mi aiuta più di tanto.

Grindr (extra) fa come gli pare, in genere quando switcho ad un'altra applicazione questo cade, ma non sempre, poi succede che mi arriva la notifica di un messaggio. Growl invece resta in task.

 

In pratica vorrei lasciare la connessione attiva quel minimo che mi controlla le mail e basta, perché se sto sempre dietro ai whatsapp e alle notifiche di facebook in pratica sto sempre con il cellulare in mano.

Per esempio il widget di mobile booster mi fa scegliere se attivare il wifi, il bloothoth o la rete 2/3g, ma non mi permette di switchare tra solo 2g e solo 3g a piacimento.

 

altra mancanza, vorrei che mi controllasse la mail di libero con la rete gprs automaticamente anche quando sono in wifi (perché il protocollo libero funziona solo con la wind e altri operatori).

 

chiedo troppo?

Grazie!!

 

 

 

.

Edited by debussy
Link to comment
Share on other sites

Dovresti provare con applicazioni del tipo DroidWall ma ovviamente per un'operazione simile hai bisogno dei permessi di root.

 

Qui ti ho trovato la procedura, peraltro semplicissima, per ottenere i permessi di root sul Samsung Galaxy Ace.

In bocca al lupo!

Edited by Bromuro
Link to comment
Share on other sites

sì praticamente il mio è un Ace 5830i, modello appena successivo, ci vuole una procedura diversa. Peccato non ci siano roms per questa versione, il telefono avrebbe delle ottime potenzialità.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...