Jump to content

Trovare qualcuno in provincia di Bari


Frank95

Recommended Posts

Mi sembra che il titolo non lasci spazio ad equivoci. Ecco il mio problema: vivo in un paesino a sud di Bari in cui mi è impossibile dichiararmi. Da quando sono nato fingo e mi sono stufato, ma ora come ora per me è impossibile uscire allo scoperto. Il problema è che in 17 anni di vita sono riuscito ad innamori solo di ragazzi etero (senza dire loro nulla) e ora mi sento piuttosto solo. Non posso parlare con wnessuno, solo forum e internet. Vorrei moltissimo conoscere un ragazzo gay che abiti in provincia, ma non ho la più pallida idea di come fare. Non mi fido di chat e siti di incontri eppure anche solo un amico gay con cui confrontarmi mi manca moltissimo. Cosa posso fare? Non posso sperare di finire il liceo con il solo appoggio della famiglia (che sa di me, ma ovviamente non sa come ovviare a questa particolare solitudine).

:(

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Per avere nuove conoscenze devi in qualche modo esporti e quindi prenderti dei rischi di rivelarti ed essere scoperto. D'altro canto, il problema principale è normalmente la famiglia e questo lo hai risolto. Quindi, con il loro appoggio, il problema è un po' meno grave.

 

La prima cosa che puoi fare, ed è una cosa che prima o poi dovrai affrontare, è selezionare accuratamente alcuni tuoi amici per affetto e capacità di essere discreti, e confidarti con loro. Avere degli alleati della tua età, sfogarti con qualche amico o amica, ti aiuterà anche fosse solo per andare un sabato a Bari o altrove per conoscere qualcuno.

 

La seconda cosa che puoi fare, è usare internet. Conoscere ragazzi della tua età tramite forum, facebook, etc, è più facile di quello che credi. Il panico da "ma se poi lo dicono in giro?" devi prima o poi superarlo.

 

I siti incontri danno un vantaggio immediato: gente che cerca un partner, per una notte o per tutta la vita, ed è sicuramente gay è li disponibile ad essere contattata. Per quanto il 90% dei contatti che prendi sono da scartare, esiste un buon 10% da approfondire dal quale puoi selezionare qualcuno con cui andare a prendere un caffè e fare due chiacchiere a distanza di treno/autobus/motorino

 

Tramite questo forum è un processo più lento ma per la tua età forse più positivo. Fai amicizia con gli altri ragazzi qui del forum, della tua età. Sono quasi tutti gente fantastica e simpaticissima e disponibile, e in molti sono nelle tue medesime condizioni. Partecipa alla chat e insomma, trova qui quegli amici gay di cui hai bisogno per parlare liberamente e sfogarti. Poi magari, anche se loro non sono della tua zona, magari hanno amici della tua zona, e che tramite loro o anche tramite facebook, puoi andare a contattare.

 

Insomma, basta fare quello che è normale fare: allargare il tuo giro di conoscenze.

In bocca al lupo :)

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio, korio, per la pazienza e la serietà. Sono consigli di cui faccio tesoro :)

Intanto se c'è qualcuno che si vuole fare un caffé me lo dica :) ☕

Link to comment
Share on other sites

guarda ti dico prova con le associazioni come il kébari o la rinata arcigay...fai una visita lì...se ti servono altre informazioni cerca su internet oppure se proprio sei impedito puoi chiedermi qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

Dedalo, chiedevo un consiglio perché non sono dichiarato e non mi è possibile farlo in un futuro prossimo. Grazie comunque delle indicazioni. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

@@Frank95 ciao frank95, non sono gay e non mi trovo nella tua situazione ma posso capire la tua solitudine, se vuoi un amico con cui parlarne senza essere giudicato puoi inviarmi un email qui: LINK RIMOSSO

Link to comment
Share on other sites

sta cosa è veramente inquietante. Arrivi, senza neanche una presentazione, dici "non sono gay ma puoi scrivermi qui"... a distanza di mesi

non puzza di cosa buona, francamente.

Link to comment
Share on other sites

sta cosa è veramente inquietante. Arrivi, senza neanche una presentazione, dici "non sono gay ma puoi scrivermi qui"... a distanza di mesi

non puzza di cosa buona, francamente.

 

voglio solo aiutare qualcuno costretto a limitare la sua libertà di essere se stesso per colpa di una società molto chiusa mentalmente. Siccome ho conosciuto molti amici che sono stati veramente male, non volevo che anche questo succedesse a lui, tutto qui. Se le mie intenzioni sono mal interpretate, mi spiace non era mia intenzione.

Link to comment
Share on other sites

Scusami polcolicanto ma non possiamo rischiare e te l'ho tolta, è vietato mettere mail in pubblica. So che capirai il motivo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

ciao frank! io sono di bari e anche io mi trovo un po' nella tua stessa situazione. se ti va di confrontarci, scambiare due chiacchiere mi farebbe molto piacere!
contattami (anche se non so come perchè io non riesco a mandare msg privati! non ho ancora capito come funziona il forum! :pardon:  )

Edited by Shield86
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

ciao anche io sono della provincia di bari :D se vuoi puoi aggiungermi su skype: [CONTATTO RIMOSSO]

Edited by radioresa
Link to comment
Share on other sites

La discussione è in bilico tra il topic a carattere personale - che è vietato - e la richiesta di consigli vaghi. Visto che l'argomento è stato ampiamente trattato in altre aree del forum, chiudo.
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...