Jump to content

Amare una ragazza etero... più o meno


tayend

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi scrivo perché c'è questa situazione che mi sta mandando fuori di testa. I miei amici sono stanchi di sentire le mie pare mentali, e ho bisogno di qualcuno "obiettivo", che non mi dica di mandare a quel paese quella che ormai è la persona più importante al mondo per me, solo perché io ci sto male.

 

C'è questa ragazza che ho conosciuto online, (che chiamerò Cris) in un sito che riuniva le fan di una serie di libri che seguivamo entrambe. Lei è molto socievole con gli altri, mentre io sono sempre stata molto chiusa riguardo le nuove conoscenze, quindi per me all'inizio è stato un po' traumatico avere a che fare con lei xD con lei che mi abbracciava, e anche se abitavamo lontane mi mandava sms molto spesso, mi chiedeva di collegarmi, mi cercava spesso. Piano piano mi sono resa conto di essere innamorata di lei, ma non ho mai detto nulla perché sapevo che lei era etero, e non volevo complicare quella che era davvero un'amicizia bellissima.

Le cose sono andate benissimo tra noi, fino a quando non mi dice "sai, penso di essere innamorata di Tizia"... che è una nostra amica comune. Mi è letteralmente cascato il mondo addosso, ma ho comunque cercato di incoraggiarla: alla fine non è che potessi dirle "no, ama me!"

Il punto è che Cris ha detto a questa ragazza ciò che provava, ma quest'ultima, che è dichiaratamente bisex, ha risposto che tiene troppo a lei per rischiare di rovinare la loro amicizia, e che le cose stanno bene anche così. Da allora hanno cominciato, però, a comportarsi da fidanzatine, a darsi la mano mentre vedevamo i film, si son comprate le fedine uguali, e hanno momenti passionali quando dormono a letto assieme da sole. Il problema era che la maggior parte delle volte ci vedevamo tutte e tre assieme, e la vista della ragazza che amavo in silenzio da più di due anni che sbaciucchiava quella che comunque era "solo un'amica speciale" mi distruggeva... così alla fine ho detto che non ce la facevo a stare così, e mi son dichiarata. Tizia l'ha presa malissimo, e ogni volta io mi sentivo a disagio per qualcosa, c'era lei che chiamava in lacrime Cris per dirle "Il comportamento di Tayend mi ferisce... non vuole che ci abbracciamo e che ci coccoliamo... dobbiamo stare attente a tutto..." e quindi alla fine partivano discussioni infinite perché io ero la st**** che non lasciava che loro vivessero la loro amicizia. Cris propose che ci vedessimo separatamente, ma Tizia non volle, e alla fine iniziarono a vedersi loro due da sole e le cose da una parte si fecero più profonde tra di loro, dall'altra Cris decise che non voleva una relazione con lei, perché quello che provava era solo un'amicizia profonda, e in più dice che a lei non piacciono le donne... anche se vorrebbe essere bisex. E già questo mi perplime, perché quale etero dice "vorrei essere bisex"?

Con Cris abbiamo risolto le cose, e la nostra amicizia è tornata bella come prima, anche se non riesco a scordare ciò che provo per lei... ma ho dovuto ritirare tutto e dire che mi è passata la cotta, per evitare di complicare troppo la nostra situazione. Eravamo davvero rose e fiori, e Tizia sembrava infastidirsi e ingelosirsi per qualunque cosa facessimo, anche se poi dice che non è così. Fatto sta che ha aspettato che io partissi con i miei amici per organizzare una gita a cui inizialmente eravamo invitate entrambe, e ho notato che son due volte che riporta a Cris cose che ho detto in modo diverso, in modo che io sembri voler dire un'altra cosa, o che va a piangere da Cris perché "questa certa cosa che Tayend mi ha detto mi ha ferita moltissimo" invece di chiarire con me, come se volesse che litighiamo... e l'ultima volta che io e Tizia ci siamo viste, ha invitato solo me e mi ha fatto un paio di discorsi che sembrano puntare al "tanto preferisce me, tu non la avrai mai". Una mia amica pensa che mi stia sfidando apertamente, per quando a me paia assurdo.

 

Ora il punto di questa situazione è: Cris ha detto che Tizia è l'unica ragazza con cui potrebbe stare, se mai le piacessero le ragazze... ma di fatto non stanno assieme. Tizia ha continuato a dirmi per settimane "tu questa cotta devi fartela passare!" ("perché Cris è etero" anche se a me sembra più un "perché Cris è mia"). Ma anche lei non ha detto di voler fidanzarsi con lei, anzi.

Considerato che comunque con Cris ho (quasi sempre) un bel rapporto, che mi dice sempre che sono gnocca xD e mi guarda spesso il fondoschiena perché le piace il mio, che abbiamo avuto discussioni che per lei hanno sempre distrutto il rapporto con altri amici, e ne siamo uscite intatte... forse avrei qualche possibilità? O dovrei arrendermi all'evidenza che tanto non amerà mai me?

Dovrei credere al suo "io sono etero, se fossi bisex starei con Tizia"? Ma una etero farebbe pensieri erotici su un'altra ragazza? Si masturberebbe a letto con lei? Io non credo. Non riesco più a credere al suo dichiararsi etero.

E lo so, lo so, le ho già detto cosa provo e mi ha già respinta, ma non riesco a dimenticarla e non riesco a pensarla con un'altra ragazza...

Link to comment
Share on other sites

C'è la possibilità che anche se capisse che le piacciono le donne tu potresti non piacerle.

Potrebbe considerarti una grande amica e non desiderare altro con te, ma finché tu continui a desiderare altro da lei non riuscirai a vivere la vostra amicizia con serenità.

 

So che ti sembra tutto molto complicato e difficile e che hai paura di perdere il rapporto che hai con lei. Ma se non vuoi rischiare di continuare a soffrire per mesi (o per anni) l'unica soluzione che io vedo è di esser chiara con lei.

Quando c'è disparità di sentimenti il rapporto di amicizia ti può logorare e basta, impedendoti tra l'altro di andare avanti e guardare altrove.

 

Tizia da come la descrivi sembra pazzoide. Una da cui stare alla larga.

 

Beh, da fuori l'unico consiglio che mi sento di darti è di parlare con la tua amica. Esser sincera e dirle quello che provi per lei e fossi in te le chiederei di allentare un poco il vostro rapporto, dato che tu sei innamorata di lei.

A quel punto vedi la sua reazione.

 

Forse non è il consiglio che vorresti sentire. Ma ti assicuro che anche se ora pensi: "preferisco averla vicina come amica che non averla affatto", "mi posso accontentare di quello che abbiamo" con il passare del tempo se i tuoi sentimenti rimarranno gli stessi finiranno solo per logorarti.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me devi affrontare tizia apertamente, chiederle cosa le passa per la testa, perché ha questo comportamento infantile. Ma il consiglio che vorrei darti è che dovresti ASSOLUTAMENTE allontanarti da Cris. Tu sei cotta, non la vedrai mai come amica. E così è una sofferenza continua, no? Devi allontanartene almeno finché non ti passa.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte e i consigli >__<

 

Ma se non vuoi rischiare di continuare a soffrire per mesi (o per anni) l'unica soluzione che io vedo è di esser chiara con lei.

Quando c'è disparità di sentimenti il rapporto di amicizia ti può logorare e basta, impedendoti tra l'altro di andare avanti e guardare altrove.

[...]

Beh, da fuori l'unico consiglio che mi sento di darti è di parlare con la tua amica. Esser sincera e dirle quello che provi per lei e fossi in te le chiederei di allentare un poco il vostro rapporto, dato che tu sei innamorata di lei.

Ma il consiglio che vorrei darti è che dovresti ASSOLUTAMENTE allontanarti da Cris. Tu sei cotta, non la vedrai mai come amica. E così è una sofferenza continua, no? Devi allontanartene almeno finché non ti passa.

 

Ci ho/abbiamo già provato, sia con l'iper-sincerità che con l'allentare il rapporto, ma non ha funzionato granché: quando le ho confessato i miei sentimenti lei non sapeva mai come comportarsi, perché aveva paura di ferirmi se fosse stata fredda e allo stesso tempo non voleva illudermi essendo affettuosa. Abbiamo provato a non sentirci più, ma io l'ho cercata dopo due giorni perché era davvero dura non sentirla affatto. Quando è venuta vicino casa mia con un'altra amica e non ha voluto vedermi, mi ha mandato più sms tutti i giorni. Anche quando abbiamo litigato di brutto e ha deciso lei di non volermi sentire, le ho mandato un sms dopo poco, e anche se si è lamentata perché non dovevo cercarla, mi ha ricontattata la sera stessa perché comunque quell'sms le aveva fatto piacere, e ne aveva abbastanza di non parlarmi.

Quindi il distacco è un po' (molto xD) difficile. E' raro che passiamo un giorno intero senza mandarci almeno un messaggio, e molti giorni ci sentiamo per sms, telefono (almeno due ore) e la sera su msn... infatti i miei amici dicono che quest'amicizia è insana perché è troppo morbosa, e forse hanno un filino ragione... ma al di là di quella che può sembrare troppa morbosità, lei è davvero importante per me. Grazie a lei ho superato molte cose nella vita che forse non sarei mai stata in grado di superare da sola, e tutt'ora è uno dei pilastri della mia esistenza.

Ma spero che tutto ciò non vada avanti per anni, perché essere così amica di una persona per cui provo qualcosa è davvero difficile >_<

 

Tizia da come la descrivi sembra pazzoide. Una da cui stare alla larga.

E' quello che penso anche io, ma quando ho provato a far notare delle cose a Cris, lei ha risposto che sicuramente Tizia aveva capito male/non lo aveva fatto apposta/inserire giustificazione random. Forse Tizia è solo gelosa, un paio di volte si è anche lamentata perché pensava che Cris preferisse me (il che, detto dalla persona che è "l'unica con cui potrebbe stare se fosse bisex" mi pare assurdo, ma va beh xD) o forse ha paura che gliela porti via (assurdo anche questo, ma va beh xD)

 

Secondo me devi affrontare tizia apertamente, chiederle cosa le passa per la testa, perché ha questo comportamento infantile.

 

Ci ho provato, un paio di volte, a dirle "guarda che questa cosa che hai fatto non è stata molto corretta", ma lei ha trovato giustificazioni assolutamente plausibili per spiegare il suo comportamento. Ad esempio: c'è stato un periodo in cui è entrata in paranoia perché diceva che non voleva che Cris smettesse di mettere una cosa che le aveva regalato per colpa mia. Un giorno siamo uscite, Cris aveva questa collana che le ho regalato io, e Tizia le ha detto che stava malissimo con come era vestita. Cris le ha dato retta e se l'è tolta. Quando ho chiesto a Tizia perché lo avesse fatto, visto che lei non voleva che io facessi la stessa cosa, lei ha risposto che sono due cose diverse: io non volevo che Cris mettesse le sue cose per il significato che avevano (quando, tra l'altro, non ho MAI chiesto una cosa simile) mentre lei lo diceva per il bene di Cris, visto che la mia collana le stava davvero male.

Oppure ultimamente Cris mi ha fatto un disegno e vuole metterlo online dedicandomelo, e Tizia continua a ripetere "è brutto, ma cosa vuoi pubblicare, non rispecchia per nulla il tuo stile, io non lo metterei!"

Insomma, ogni volta riesce a metterla sul piano "non lo faccio per me, lo faccio per te" e Cris ci casca con tutte le scarpe. Peccato che ci sono decine di episodi così, tutti legati a cose che Cris ha fatto con me/per me o ha ricevuto da me... ma non posso attaccarla in nessun modo, né dimostrare nulla. E ogni tanto dimostra di tenerci a me, quando non c'è di mezzo Cris, quindi sono anche un po' confusa xD

 

Quanto sei cotta della vera lei e quanto della lei che tu ti immagini accanto?

Purtroppo sono sicura di essere innamorata della *vera* lei, anche perché ci sentiamo così spesso che è difficile lasciar spazio all'immaginazione xD

Edited by tayend
Link to comment
Share on other sites

Posso immaginare le difficoltà nel troncare i rapporti, ma meglio un dolore forte che dura meno tempo di questa agonia che si prolunga. Cioè hai a che fare con una pazza, gelosa, infantile e con una che le da retta. Cris non vuole ferirti e ti scrive messaggi, vi sentite al telefono, vi scrivete su msn sapendo che sei innamorata? Beh... E' morbosità, una morbosità che arriverà anche a fartela odiare, credimi. Ti conviene anticipare le cose e allontanartene, non ci vedo altra soluzione.

Link to comment
Share on other sites

In realtà non sa più che sono innamorata. Cioè, per calmare le acque e far tornare tutto come prima, le ho detto che la cotta mi era passata >___<

Link to comment
Share on other sites

Tizia mi sembra in piena sfida, o meglio, anche lei è cotta marcia e ha capito che tu sei una possibile rivale (il che è vero anche se ti sembra assurdo) indi per cui cerca di metterti i bastoni tra le ruote il più possibile. E' scorretta? Sì. E' comprensibile? Sì.

Cris mi sembra etero. Molto ma molto etero. Cioè, poche cose sono più etero della frase "vorrei essere bisex".

 

Detto questo... ma cercare qualche ragazza in una situazione un tantino meno complicata?

Link to comment
Share on other sites

Cris mi sembra etero. Molto ma molto etero. Cioè, poche cose sono più etero della frase "vorrei essere bisex".

Davvero? Cioè, ho chiesto ai miei amici etero, e nessuno di loro si sognerebbe di voler essere bisex né si masturberebbe a letto con una persona dello stesso sesso, quindi ero convinta che non fosse davvero etero come diceva.

 

Quindi ci sono altri etero a pensarla così? xD *scopre nuove cose*

 

ma cercare qualche ragazza in una situazione un tantino meno complicata?

 

Eh, magari fosse possibile xD che poi io manco la volevo la ragazza, né innamorarmi e crearmi casini. E' che al cuor non si comanda, purtroppo xD

Link to comment
Share on other sites

oddio non immagini quanto ti capisco, sto vivendo la stessa identica situazione, con le uniche differenze che: siamo solo in due, niente triangoli di "amicizie", solo io e lei; ci siamo baciate (oddio, in realtà molto di più, tecnicamente abbiamo fatto sesso).

ora ha deciso che con me non è stato emotivamente appagante come stare con uomo (le ci sono voluti ben più di un incontro però per capirlo ^___^ vabbè..) e che non le piaccio (anche se "se ci vedessimo non riuscirei a non avere un contatto fisico con te").

 

sto letteralmente impazzendo, capisco perfettamente quanto ti sembri impossibile immaginare una vita senza di lei, è un dolore simile a un lutto (poi noi viviamo pure a 600 km di distanza quindi spegnere telefono e pc significa non vederla mai più, non è che magari la incontro per caso per strada insomma), perché sono "morte" le tue speranze, anche se non lo vuoi accettare, non starete mai insieme (pensa che mi ha detto pure "ti amo, ti adoro" eppure ora ha una motivazione logica anche per quello, lo sentiva solo "nel momento", mi ha detto così ma non abbiamo comunque futuro insieme).

devi farti aiutare dagli amici, tieni la mente occupata, non devi assolutamente sentirla per almeno un mese (noi anche parliamo ogni singolo giorno da più di 2 anni ormai, credimi, so cosa significa non parlarle una giornata o due), fai qualunque cosa ma stalle lontana.

mi dispiace tanto e spero che ne uscirai (come spero che ne uscirò io)..so che sarà così. il mio problema è che non voglio, non voglio smettere di sentirla, non voglio non avere più sue notizie, voglio rivederla, ma so che la cosa giusta da fare è una soltanto purtroppo.

in bocca al lupo.

Edited by hikiko
Link to comment
Share on other sites

Inviato Ieri, 23:10

 

 

Krad77, il 19 agosto 2012 - 01:33 , ha scritto:

 

 

Cris mi sembra etero. Molto ma molto etero. Cioè, poche cose sono più etero della frase "vorrei essere bisex".

 

Davvero? Cioè, ho chiesto ai miei amici etero, e nessuno di loro si sognerebbe di voler essere bisex né si masturberebbe a letto con una persona dello stesso sesso, quindi ero convinta che non fosse davvero etero come diceva.

 

Quindi ci sono altri etero a pensarla così? xD *scopre nuove cose*

Diciamo che, in linea di pricipio, se uno reprime la propria parte omosessuale, quindi un omo represso oppure un bi che reprime la sua parte omo, in linea teorica cercherà di allontanare da sé i sospetti, quindi ad ogni eventuale discorso risponderà "Gay? Mai e poi mai"

Il concetto come sarebbe bello essere bi, specie in bocca ad una ragazzza, mi fa pensare ad una persona che non è repressa, che idealmente vorrebbe poter amare tutti; però non lo farà perché non è quello il suo orientamento, è solo teoria.

Almeno nella mia esperienza, ho conosciuto delle persone, sia maschi che femmine, che si definivano "possibiliste" (se capita che una persona del mio stesso sesso mi prenda... perché no) e nella mia esperienza sono quelli che sono più sicuri della propria sessualità, e che solitamente è etero. Certo le persone che conosco io non possono fare statistica...

 

Ma tu sei innamorata e cerchi qualsiasi appiglio, secondo me, non lo dico come una critica, è una cosa che capita.

Purtroppo se questa ragazza non te la scordi, se non vuoi passare oltre perché, come scrivi, al cuore non si comanda, la tua unica chance (per come la penso io...) è dire la verità: dille che sei ancora innamorata, dille che hai mentito dicendo che ti era passata la cotta, dille che nessuno al mondo potrà amarla come la ami tu ^^

Se ti dirà di sì, sarete sicuramente felici insieme

Se ti dirà di no, fermamente ma gentilmente, ci starai male per qualche mese, poi sarai pronta per andare avanti con la tua vita.

Qualsiasi cosa tu decida in bocca al lupo!

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...