Jump to content

Argh... come hai detto che ti chiami?


R.POST

Recommended Posts

il nome è una delle prime cose che scopriamo della persona che abbiamo di fronte.ce ne sono di più belli, di meno belli, di regali, di popolari... la domanda che vi pongo è: avete preferenze specifiche e, soprattutto, riuscireste a decidere di non frequentare qualcuno per il suo nome che, magari, non vi piace nemmeno rigirato dieci volte?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Anto

    4

  • Odisseo

    3

  • freddie mercury

    2

  • happyboy87

    2

Guest Irish Dragon

Più che non piacermi, certi nomi mi ricordano situazioni\persone odiose :gha:

Però alla fine o lo abbrevio o uso un nomignolo... o imparo a farmelo piacere come nome, proprio per la persona che ho davanti ^^

Link to comment
Share on other sites

Ho scoperto di avere un debole per gli Alberto :gha:

Alberto è il fratello della mia migliore amica, che considero come "mio" fratello

Alberto è il tipo per cui una sera di gennaio ho sbavato all'inverosimile, da cui poi ho realmente capito di essere gay.

Alberto è il mio primo e unico ragazzo (ora ex, ma conto di tornarci insieme, con buone possibilità)

Link to comment
Share on other sites

uuuhm! discussione interessante :D

 

dunque, credo per affinità (da povero Leandro che sono :gha: ), non mi dispiacciono per niente i nomi più rari e inusuali (tant'è che adoravo il nome del mio piccolo Rossano *__* ), ma qualsiasi altro va bene...

 

oddio. forse avrei difficoltà con i Carlo visto che così si chiama il mio miglior amico (lo conosco praticamente dalla nascita), oppure Roberto (come mio padre -____- )

non mi convincono i Simone :\ boh? :D

 

un bel Luca, Matteo, Stefano, Lorenzo.... il massimo che si può chiedere: Federico *__*

 

 

e poi c'è il teorema. tieniti lontano dai Marco fanno solo soffrireeeeh  :asd: :asd:

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo al mio post precedente.:

 

Oggi sento per sms un amico, il primo a cui avevo detto di essere gay. E scopro che ha altri amici gay. mi parla di uno, mi sembra interessante... poi mi dice "si chiama alberto pure lui" !!!!! AAAAAAARGH!!!!

Link to comment
Share on other sites

ma kissenefrega del nome..

l'importante è ke non si kiami miriam...per il resto tuto va bene..

 

Miriam non è femminile?  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

si però è di sesso indefinito la miriam ke dico io ahahah!!!! anzi...non so manco se ce l'ha un sesso...:S bleah

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Spero non si svegli pure a mezzanotte questa/o Miriam :P

 

Comunque, fin dall'adolescenza, ho un debole per il nome Marco. Da qualche tempo anche per Alessandro, nonostante un buon 50% dei ragazzi che lo portano sia stata per me una grande delusione... :P ma l'altro 50%... :P

 

Tuttavia, a parte questo, non do grande importanza al nome di chi amo: è una delle cose che non ha scelto e che non gli posso rimproverare... semmai piglio a sberle i genitori! :salut: (tipo quelli di Chiaffredo :P)

 

Come ho detto in altra sede, poi, non amo i nomignoli né chi li usa con me. Salvo rare eccezioni :P

Link to comment
Share on other sites

il nome è una delle prime cose che scopriamo della persona che abbiamo di fronte.

 

ce ne sono di più belli, di meno belli, di regali, di popolari... la domanda che vi pongo è: avete preferenze specifiche e, soprattutto, riuscireste a decidere di non frequentare qualcuno per il suo nome che, magari, non vi piace nemmeno rigirato dieci volte?

boh..non penso il nome sia un problema...se la persona mi piace....magari lo chianerei in un 'altro modo :salut: :P
Link to comment
Share on other sites

Mah... Non credo che al tuo ragazzo piacerebbe essere chiamato in un altro modo perchè il suo nome non è di tuo gradimento! Trovo comunque che questo sia l'aspetto meno importante di una persona.

Link to comment
Share on other sites

Mah... Non credo che al tuo ragazzo piacerebbe essere chiamato in un altro modo perchè il suo nome non è di tuo gradimento! Trovo comunque che questo sia l'aspetto meno importante di una persona.

...dai era na battuta... :rotfl:
Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Essendomi invaghita di una ragazza che si chiamava Ursula penso di aver dato la dimostrazione più chiara possibile del fatto che non do molto peso al nome di una persona  :rotfl: :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

muahahahahahaahahaha :rotfl: :rotfl: l'ammazzo quella(anche se non la conosco)

 

Comunque... ci sono nomi che mi piacciono di più, altri di meno come tutti penso..ma certamente non do cosi tanta importanza fino al punto di scartare a priori chi porta un nome per cui non vado matta

Link to comment
Share on other sites

bè il nome nn conta molto..

certo se è n bel nome nn fa proprio skifo...

xò voglio dire il mi oex si kiamava luciano (qui in italia) ma fortunatamente lui in francia fu battezzato come lucien ke mi piaceva di +...

x il resto a pnsarci bene io ho sempre avuto ragazzi con nomi carini...riccardo,mirko...FABIO (bellissimo nome)

xò il mio sogno rimane sempre farmi un mattia un matteo e un federico....fatti questi 3 posso anche taglairmi pene e lingua!

Link to comment
Share on other sites

Spero non si svegli pure a mezzanotte questa/o Miriam :asd:

 

Comunque, fin dall'adolescenza, ho un debole per il nome Marco. Da qualche tempo anche per Alessandro, nonostante un buon 50% dei ragazzi che lo portano sia stata per me una grande delusione... :look: ma l'altro 50%... :rotfl:

 

 

Mi piace Alessandro (il nome) perchè tutti gli alessandro che conosco sono dei bonazzi da paura *ç*

Link to comment
Share on other sites

ma per me decidere che nn frequenti + una persona solo dal nome è segno di una superficialità bella grossina xchè magari uno si può chiamare ERMELINDO nome bruttissimo ma può essere una persona con un animo bellissimo

Link to comment
Share on other sites

ma ora che ci penso quasto fatto è legato cmq al fatto che ad esempio se uno mi dice un nome io lo associo ad una persona e di conseguenza credo che tutti quelli col suo nome siano come lui....

sembra una ragionamento stupido e probabilmente lo è...

ma ad esempio se uno mi dice il nome mirko a me viene in mente una certo tipo di persona...e quindi e sn attirato...

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Chiamo per nome le persone con cui sto solo ed esclusivamente se sono incazzato con loro. Quindi, nonostante ci siano nomi vergognosi, non do molta importanza ad esso.

 

ps: ho un debole per chi si chiama Gabriele.

Link to comment
Share on other sites

Chiamo per nome le persone con cui sto solo ed esclusivamente se sono incazzato con loro. Quindi, nonostante ci siano nomi vergognosi, non do molta importanza ad esso.

 

ps: ho un debole per chi si chiama Gabriele.

no ma c'è qualcosa che non va...

allora...

anche io quando sono incazzato chiamo co nome per esteso..

anche io adoro il nome gabriele

e nell'altro topic quello del "cosa fareste se..." hai fatto una domanda su una cosa di cui abbiamo parlato tutta la sera coi miei amici...

 

inizio ad avere paura..  :look:  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Non potrei mai innamorarmi di uno che si chiama Gavino.. A meno che non cambi nome!! Amo il mio come (Francesco) e mi innamorerei facilmente di chiunque si chiamasse così ahahahah

Più che al nome io do peso al cognome.. Sarà per questo che non mi piacciono i sardi, con tutti quei cognomi orribili: Porcu, Pillittu, Puddu..

Link to comment
Share on other sites

Probabile, sei OT :asd:

e quando mai nn lo sono??? :rotfl:

cmq x rispondere a kedosan...credo (e mi auguro) che nussuno smetta di uscire con qualcuno solo perchè ha un nome non troppo melodico...

alla fine se a uno non piace il nome dell'altro trova un nomignolo e via... :look:

 

 

mhuauahu porcu....LO VOGLIOOOOOO

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Non potrei mai innamorarmi di uno che si chiama Gavino.. A meno che non cambi nome!! Amo il mio nome (Francesco) e mi innamorerei facilmente di chiunque si chiamasse così ahahahah

Più che al nome io dò peso al cognome.. Sarà per questo che non mi piacciono i sardi, con tutti quei cognomi orribili: Porcu, Pillittu, Puddu..

Link to comment
Share on other sites

personalmente non do' molto peso al nome ( e cognome) ma cmq un nome che si puo' abbreviare è senza dubbio meglio e ala fine risulta meno ripetitivo.. tipo stefano -> stefy -> ste ... mentre un igor (vedo post precedenti) è sempre igor.. cmq raramente se esco cn una persona la chiamo x nome (se siamo solo noi due) al massimo gli affibio qualke nomignolo karino.. e se c sto asssieme beh allora amore, tesoro... tranne caro...  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...