Jump to content

A voi è mai capitato?


theshadow

Recommended Posts

Ciao a tutti :D

Voglio chiedervi se a voi succede ciò capita a me abbastanza spesso. Inizio raccontandovi la storia: scrissi in un altro topic che avevo perso la testa per un ragazzo giapponese-americano. Quella fase, per forza di causa maggiore, sembra essere superata. Da qualche settimana vedo un ragazzo molto carino che incontro quasi ogni sabato in giro per la zona gaia. Il fatto è che fino a ieri questo ragazzo non mi destava interesse, oltre a pensare che era obiettivamente bello per essere un giapponese non mi veniva voglia di andare a chiedergli il numero, di uscire o altro. Ieri sera sono andato in un locale e ce l'avevo davanti, sguardo da stronzo, occhiatine fugaci ecc. (roba che in genere mi fa impazzire), ma fin qui niente di niente, zero interesse. Ad un certo punto scopro che è mezzo americano, apriti cielo: tutto ad un tratto è diventato il ragazzo più interessante del Giappone.

 

Può un così piccolo (piccolo??) particolare cambiare la visione di una persona in un determinato contesto?

Ora sono in fissa per i ragazzi mixed (americani-giapponesi). In altri periodi mi è capitato di vedere solo gli svedesi come i più belli del pianeta, in altri periodi non c'erano che i tedeschi. Il tutto è sempre dovuto a traumi subiti da storie con ragazzi di una o dell'altra nazionalità.

 

E' possibile che in questo caso mi sia illuminato perché mi ricorda l'americano-giapponese della fase superata o, in generale, grazie ad un bel ricordo lasciato dai precedenti ragazzi tendo a vedere tutti i loro connazionali come interessanti, attraenti e quant'altro? (aggiungo che se fosse stato giapponese-qualcosaRANDOM non mi avrebbe continuato a far effetto in questo caso, anche perché avevo già capito che non era 100% giapponese).

 

Non so se mi sono spiegato bene (oggi sono a riposo e ho il cervello modalità off), ma capitano o sono capitate anche a voi situazioni del genere?

Link to comment
Share on other sites

Credo che dipenda dagli stereotipi che ti crei. Io AMO l'irlanda e da quando ci sono stato ho trovato molto attraenti gli uomini irlandesi che prima non mi interessavano particolarmente, forse perché ne vedevo pochi... In ogni caso anche a me è capitato ma non in queste misure, direi che ho trovato più interessante qualche uomo che ho scoperto essere straniero ma non ai tuoi livelli XD

Link to comment
Share on other sites

Redcold, grazie per la risposta :D Sicuro che sia solo questione di stereotipo? Io non amo particolarmente l'America, anzi...

Forse l'attrazione è seriamente dovuta ai precedenti ragazzi. Anche se c'è da dire che pur vedendo un giapponese bellissimo la percentuale dei giapponesi che mi piace è molto molto MOLTO bassa e, del resto, non penso che avendo una storia interessante con un giapponese finirei per appassionarmi ai giapponesi. Magari in questo caso entrano in gioco i tratti orientali che non mi garbano in maniera particolare.

Link to comment
Share on other sites

No, ma lo vedrò quasi sicuramente sabato... Dovrò eliminare la mia timidezza e salutarlo (credo che mi guardasse spesso anche lui sabato, ma non so se sono miei viaggi mentali oppure pensava "ma 'sto rompicoglioni che cazzo c'ha da guardare?").

Link to comment
Share on other sites

Dottor.meow1

Una persona può essere bella di qualsiasi nazionalità sia. Poi la bellezza è soggettiva:io per esempio ODIO i cinesi come fisionomia. Io sono slavo (polacco) e mi piacciono abbastanza quelli della mia ''stirpe somatica''. Però quelli che mi fanno impazzire sono i nord europei :Q___. Ma questa è questione di gusti. Comunque il fatto che lui sia giapponese o giapponese-americano non dovrebbe cambiarti più di tanto le cose bho!

Link to comment
Share on other sites

Forse non hai ancora "superato" la cotta per il precedente ragazzo e al pensiero di qualcun' altro della sua stessa... nazionalità "mix" (per dirla simpaticamente) la tua curiosità e la tua attenzione sono immediatamente ridestate...

 

Io avrei una domanda: hai immaginato come possa essere caratterialmente questo nuovo ragazzo?

 

Se sì, l'hai immaginato con la stessa personalità dell'altro ragazzo?

Se no, sarebbe importante che questo ragazzo abbia la stessa personalità/carattere del precedente nippo-americano? :)

Link to comment
Share on other sites

Sabato sono uscito di casa con l'intento di avvicinarmi a lui e conscerlo. L'ho conosciuto, ci stavo provando...poi uno spagnolo si è avvicinato, se l'è limonato e se l'è portato a casa. -.-'

Caratterialmente sembrava interessante e abbiamo parlato un sacco, ma poi.... eh va be'.

 

Una persona può essere bella di qualsiasi nazionalità sia.

Non l'ho mai messo in dubbio, ma non amo in maniera particolare i tratti orientali!

I ragazzi dell'est europeo invece son proprio carini! Peccato che sei piccolo :P ahaha scherzo ;)

 

Forse non hai ancora "superato" la cotta per il precedente ragazzo e al pensiero di qualcun' altro della sua stessa... nazionalità "mix" (per dirla simpaticamente) la tua curiosità e la tua attenzione sono immediatamente ridestate...

Se potesse tornare quel ragazzo, non ci sarebbe nessun'altro per me! *_*

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non m'è mai capitato niente del genere.

Posso riconoscere alcuni tratti etnici che mi piacciono parecchio, ma se uno non mi interessa, e poi mi dicono ad esempio che è polacco, continua a non interessarmi.

Cosa diversa è quando uno mi interessa, e mentre ci stiamo conoscendo mi dice d'esser polacco (come è realmente successo). A quel punto la provenienza può divenire un valore aggiunto all'interesse, come è capitato appunto nel caso dell'adorabile ragazzo polacco, o può trasformarsi in una pecca più o meno sostenibile, come è capitato nel caso di diversi spagnoli, dei quali non gradisco né la lingua né l'accento ^__^

Link to comment
Share on other sites

Posso riconoscere alcuni tratti etnici che mi piacciono parecchio, ma se uno non mi interessa, e poi mi dicono ad esempio che è polacco, continua a non interessarmi.

Idem. Se proprio non mi piace, non conta la sua nazionalità. Per l'americano di sabato non avevo interesse, un po' l'avevo notato perché è molto carino e non escludo il fatto che me lo sarei baciato volentieri senza sapere la sua provenienza. Avere scoperto che è americano-giapponese ha sviluppato il mio interesse in maniera non indifferente.

Comunque mi capiterà di incontrarlo e se continua il suo gioco di sguardi vado a dargli un pugno in faccia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...