Jump to content

Ti amo e vorrei che... Ma vuoi mettere in pausa e darmi retta?


Agron

Recommended Posts

Allora, parliamone!

 

Avete anche voi un partner fissato con giochi e giochini vari?

Si?

E lo sopportate?

 

Vorrei esporvi un problema che credo affligga le relazioni omo-lesbo/nerd più o meno di tutto il mondo:

i giochi di ruolo online!

 

A voi piace che il vostro ragazzo, o che la vostra ragazza, sia una sfegatata/o per le console o qualche attività in particolare?

Ecco: che genere di passioni riuscite ad accettare o addirittura a condividere con il/la vostro/a partner nerdamente parlando?

 

Per quanto mi riguarda io ne ho uno fissato con un giochino di quelli online che scarichi dall'apposito sito e che,

sinceramente, fa cagare! E' orribile in tutti i sensi, ma lui continua a giocarci e a parlarmi avvolte di quanto sia forte il suo mago spadaccino arciere di livello settanta!

 

"Ok amore, ho capito, va bene"

"E poi gli ho inflitto cinquantamila di critico!"

"Si, ho capito"

"Però devi iscriverti anche tu: ho bisogno di una falce della morte che solo passando in due al tempio del dragone paralitico rosso potrò bla bla bla..."

 

Io ci ho provato ad assecondarlo, ma niente!

Odio quei giochini, e se mi ci metto sotto duro si e no due settimane dopodiché li abbandono!

Ho una passione invece per i giochi horror, e ne ho parecchio da poter giocare online con lui ma, li odia =_=

 

Voi invece? Siete una coppia di nerd come noi?

Gestite in modo sano il vostro rapporto insieme agli spadaccini?

Quali sono i momenti che vi vanno infuriare, e come gestite il tutto?

 

Sono curiosissimo! :D

Link to comment
Share on other sites

Io faccio lo spettatore, non giocherei a Worl of Warcraft

neanche se fosse l'unico gioco rimasto sulla Terra oltre all'hoola-hop.

Però non mi scoccio a guardarlo giocare:

è anche vero che viviamo insieme, però.

E ci piace giocare insieme da tavolo o a carte.

Link to comment
Share on other sites

Il mio ragazzo gioca a Farmville e ti assicuro che sentirsi dire che sta raccogliendo gli alberi delle caramelle non è molto entusiasmante! :) però vivendo assieme mentre lui gioca io leggo o cazzeggio sul forum, per cui lo lascio fare....basta che però si limiti nel raccontarmi le sue coltivazioni....

Link to comment
Share on other sites

Ahahahah questo post mi ha fatto sbragare.... xD

 

Dunque, no, di partner così fissati coi giochi non ne ho mai avuti, però ci sono stati periodi in cui erano particolarmente presi da qualche nerdata. Quando interessava anche me se ne chiacchierava volentieri, quando invece non mi interessava magari me lo mostrava ma poi finiva lì.

Idem se invece ero io a essere presa da qualche gioco, ne parlo solo se vedo che all'altro interessa.

 

I momenti di gioco di entrambi, comunque, si inserivano quasi sempre nel tempo in cui magari non saremmo stati insieme in ogni caso (perché qualche ora "per sé" ce la si prende sempre) o quando uno dei due deve studiare e l'altro no; insomma, come modo per passare il tempo vuoto, non come priorità che mette in secondo piano la relazione...

Link to comment
Share on other sites

Sono giochetti che tolgono il tempo a ben altre attività migliori e anche se volessi buttare tempo, non me ne avanza mai :(

Calcola che non guardo più di 10 min al giorno la tv!

 

Da ragazzino giocavo a MEETIC, a gladiatus e altre robacce ma non avevo mai niente da fare.

 

Comunque da bravo fidanzatino fai bene ad assecondarlo finchè questi sono solo passatempi e non vere ossessioni!

 

Notte notte :drag:

Link to comment
Share on other sites

@@Fabiofax ecco! Ahaha XD

 

 

L'altro giorno parlavo al telefono e, dopo un minuto di silenzio:

 

"Sei ancora lì?"

"Si stavo cercando di droppare il pelo di coniglietto rosa"

"Ah, ok..."

°-°

 

 

Va bé allora non vi crea un grosso problema questa convivenza a tre: tu, lui e il lato nerd XD

Sono anche io molto nerd eh, però vi giuro che prima o poi vado in Germania e brucio tutti i server

di quei giochini del cavolo! XD

Link to comment
Share on other sites

Io adoro i videogame, soprattutto le grandi saghe. Non mi dispiacerebbe se il mio ragazzo ( se ci fosse XD) giocasse ai videogame. Ovviamente non deve essere un nerd che ci si attacca 20h al giorno.

Link to comment
Share on other sites

Io sono quello che gioca.

Ammetto tutte le colpe: di aver risposto alla domanda "Vieni a far sesso?" "No ho appena iniziato un raid".

Di aver fatto telefonate a monosillabi (ma qui non se ne è accorto visto la parlantina che ha).

Di aver comprato un silent mause (un mause che non fa i click) per giocare anche di notte e non disturbare,

Di aver detto ai compagni di gilda (scusate vado afk per mezzora) e aver fatto sesso in fretta per rientrare in gioco.

Di aver acquistato un pc portatile da gioco (una follia da 1800 euro) per poter giocare ovunque.

Di tramare alle spalle in modo da avere anche in caso di vacanze o altro la connessione per giocare.

Ora sono in un momento di pausa in attesa di Guild wars 2.

Per puro caso...hi hi.., visto che il gioco inizia il 25 agosto, rientreremo due giorni prima dalle ferie per impegni.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me piacciono i giochi di ruolo online e ho giocato parecchio negli ultimi anni. :dwarf: Sopratutto nei mesi invernali o periodi di ferie.

Il mio fidanzatino ogni volta mi critica, poi prova il gioco e finisce che quando io mi stufo del gioco e lui continua lo critico io ahahah.

Vado comunque a periodi e non metto il gioco al primo posto, infatti appena diventa una mania mi stufo e mollo tutto, perche mi accorgo che ci sto troppo attaccato pur di non perdere il punteggio guadagnato ecc..

Anche a noi è capitato di avere discussioni a causa di questi giochi, :punish: ma basta trovare un buon metodo per farlo staccare dal pc :blush: e che il tutto non tolga tempo a cose molto piu importanti.

Per il fatto di giocare al pc mentre si ta al telefono o cose cosi io la vedo come una mancanza di rispetto, ma non perche tu sei il fidanzato, ma verso chiunque, anche se tu fossi uno sconosciuto.

Lui forse non si rende conto ma se ti da fastidio la cosa meglio chiarirla ora che rinfacciarla un domani..

Link to comment
Share on other sites

mmm a me piacciono i videgiochi, sia GDR on line che offline...però c'è un limite a tutto!!! cioè quando ero col mio ragazzo, non mi passava neanche per la testa di giocarci come faccio quando sono solo (cioè in maniera sfegatata)...al massimo se proprio dovevamo giocare alla PS3 o al pc mettevamo su tekken e facevamo una sfida...anche a me piacciono i giochi horror, però quelli preferisco giocarli solo o sono troppo distratto! ;)

Link to comment
Share on other sites

Di aver detto ai compagni di gilda (scusate vado afk per mezzora) e aver fatto sesso in fretta per rientrare in gioco

 

fossi il tuo compagno ti avrei lasciato a secco per 6 mesi

:triniti:

Link to comment
Share on other sites

Non so cosa darei per aver un ragazzo che giochi ai videogames (tipo chessò guildwars 2) XD

 

È anche un modo per stare comunque insieme facendo altre cose differenti.

 

Non ovviamente nerd fino al midollo, giusto "gamers".

 

Beh si potrebbe realizzare a maggior ragione il sogno di tutti i ragazzi.. del tipo.. che nel mentre il tuo boy gioca.. o è in party a fare qualcosa di impegnativo.. beh, tu puoi insomma contribuire a farlo "distrarre" facilmente... ahah.. XD

Edited by Aron91
Link to comment
Share on other sites

E' ovvio che se io non convivessi PRETENDEREI che se mi vedo con il mio ragazzo, lui faccia cose assieme a me (che può anche essere giocare ma assieme)... vivendoci assieme, ognuno deve comunque avere i suoi spazi!

Link to comment
Share on other sites

Io e il mio moroso siamo nerd, clamorosamente nerd.

Non ci prendono i giochi di ruolo online, ma giochiamo a videogiochi, in questo periodo (tipo otto dieci mesi) lui gioca soprattutto a plants vs zombies, io a Zuma.

Abbiamo alcuni interessi nerdici comuni: certi telefilm di fantascienza come Battlestar Galactica e Torchwood o fantasy come True Blood; certi film di fantascienza contemporanei, i fumetti di supereroi (soprattutto mutanti), i film di supereroi.

Poi abbiamo interessi nerdici che coltiviamo separatamente: lui animazione giapponese, specie i robottoni da mazinga in poi (ma qui abbiamo avuto un periodo comune quando gli ho fatto scoprire Evangelion); i modellini, i film fantasy, i vecchi film di fantascienza di serie b-c-d-z

Io da solo leggo romanzi e racconti di fantascienza, seguo qualche manga, e ultimamente ho iniziato anche romanzi fantasy (non reggerò molto, lo so già, andrà a finire che abbondonerò la Hobb e leggero la saga di Alec di Kerry).

Link to comment
Share on other sites

Io e il mio ex avevamo un'intesa assurda su queste cose.

Abbiamo cominciato a giocare insieme ad Age of Mithology (spesso anche rimanendo al telefono la sera mentre ognuno era a casa propria e non potevamo vederci, ma questo lo facevamo perfino guardando le puntate di lost, desperate ecc..) per poi finire sulla ps2 e ps3.

 

Gli scontri con i Cavalieri dello zodiaco erano da panico. Io ero imbattibile ma lui mi dava del filo da torcere. Mi implorava di farlo vincere e spesso per riuscirci cominciava a toccarmi ovunque per farmi distrarre e poi si finiva puntualmente a fare sesso invece che giocare. Beh le nostre Aurora Executions erano più belle xD

 

Gli unici momenti in cui giocava da solo erano quando si fissava con quella schifezza di Naruto anche se dopo 27 suppliche in aramaico ho preso a giocarci anch'io per farlo contento.

 

Io non sono un vero Nerd nel senso stretto della parola perchè in media davanti ad un gioco ci passo mezza giornata ogni due settimane.. però se ho qualcuno che mi ci porta od ho per le mani qualcosa che mi fa impazzire (tipo Uncharted) allore è finita. C'è bunker.. riserva di cibo e via! xD

Edited by Aquarivs
Link to comment
Share on other sites

Io e il mio ragazzo non siamo schifosamente nerd, ma i videogiochi e i giochi online piacciono ad entrambi, e ogni tanto quando siamo a casa mia o sua a far niente passiamo ore attaccati all'Xbox 360 o a qualche sito di giochi online.

Link to comment
Share on other sites

iknowthepain

uhm.. effettivamente a me danno del nerd (nerd sexy per la precisione [non sono mie parole giuro ahauh]).. sono appassionato di tecnologia, informatica, pc e giochi (anche se pochi comunque..) in realtà odio gli rpg o i giochi fantasy tipo WoW, Skyrim, Diablo, ecc preferisco gli FPS, tipo Battlefield3 e gli strategici come Starcraft 2..

 

Devo ammettere che non gioco 20h, ma al pc quando sono a casa ci sto praticamente tutto il giorno tra gioco, notize, calciomercato, cazzeggio su facebook e lavoro, e francamente vi confido che un mio "sogno" sarebbe giocare con il mio fidanzato ad uno di questi giochi o programmare insieme xD ahauahuauha

Cioè mi sembra bello poter condividere momenti con il mio lui non per forza appiccicati per parlare di NOI ma anche per qualcosa di più easy, di generale..sfruttare anche il lato "amici" della relazione..

 

"Sparagli in testa amoreee! Alla tua destra!" AHUHAUHA *_*

 

per rispondere alla tua question, caro giovine concittadino, io penso che dovresti lasciar farlo.. almeno finchè non rinuncia a vederti continuamente per giocare, in quel caso decisamente no.. ti consiglio comunque di non buttarla sulla "presa in giro" perchè gioca sempre ecc ma qualcosa di più importante che riguardi voi!

 

tra l'altro hai provato a farti piacere il suo gioco, pazienza! xkè non prova lui qualcuno dei tuoi giochi preferiti?

Link to comment
Share on other sites

ahaha..

 

Io al mio ex durante una partita online ad age of Mithology: eh la madonna!! ho l'esercito egizio fuori dalle porte! 3 secondi e sono andato! amore hai qualche potere divino??

 

Ho la tempesta di Era.. ma mi potrebbe servire dopo a meee

 

AMORE se non la usi stasera niente sesso!! Sdeng sdeng sdeng!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Nella mia passata relazione giocavamo di continuo alla ps2 e al pc, con giochi particolarmente adatti a distruggere la vita sociale e quella di coppia, come Final Fantasy XII e Spore, giusto per dirne due.

Roba che la sera mentre uno giocava l'altro s'addormentava sul divano. Brutte abitudini che ho deciso di non riprendere mai più.

 

Io ho sempre avuto la mania dei giochi (non necessariamente videogame), e ho la tendenza a concentrarmi ossessivamente su qualcosa finché non mi stanca, per poi magari riprenderla a distanza di tempo.

Anche il mio attuale ragazzo ha piacere a giocare, ma non è pericolosamente attratto dai giochi quanto lo sono io.

E così di base facciamo che io gioco, e poi gli faccio un regolare riassunto della situazione, al quale partecipa attivamente e con piacere.

Così è andata per pokemon rosso e argento, e per metà di pokemon smeraldo.

Poi sono entrato in fissa con un gioco di ruolo narrativo by chat ambientato nel Westeros, e trattandosi di un bel gioco fatto principalmente di trame e intrighi e politica e guerra, mio moroso s'appassionava ancora di più ai miei resoconti.

Poi ho ripreso in mano Rome Total War, videogioco di guerra, strategia e gestionale, e una sera che lui era qui da me (non viviamo assieme) ho provato infrangere la regola che mi ero imposto del "niente giochi al pc quando siamo assieme", e gli ho lasciato in mano il gioco dicendogli di provarlo.

Come risultato dopo mezzora era completamente assorto e emotivamente assente, così ho dovuto togliergli il pc per evitare che la serata prendesse una brutta piega ^__^'

Link to comment
Share on other sites

angoloinstanza

 

 

Poi sono entrato in fissa con un gioco di ruolo narrativo by chat ambientato nel Westeros, e trattandosi di un bel gioco fatto principalmente di trame e intrighi e politica e guerra, mio moroso s'appassionava ancora di più ai miei resoconti.

 

 

esiste un gioco di ruolo narrativo su ASOIAF ?!! ti prego dammi qualche info!

 

per rispondere al topic:

 

il mio ex guardava male chi stava troppo tempo al pc bla bla bla quindi con lui sono a malapena riuscito a guardarmi qualche serie tv. tristezza a palate ._.

Link to comment
Share on other sites

esiste un gioco di ruolo narrativo su ASOIAF ?!! ti prego dammi qualche info!

 

Eh... http://www.westeros.it/

 

La land c'è, ma gioco temo sia morto. :(

Io ho lasciato la land qualche mese fa perché m'ero annoiato, ma già allora c'erano diversi problemi, tra cui troppa gente (inclusi un paio di master di gilda) che faceva gioco Off e che era troppo immedesimata con il proprio pg per divertirsi a giocare senza dover necessariamente vincere.

 

Si era arrivati al punto in cui anziché far strategia On, la facevano Off, svuotando di ogni senso il gioco dell'intera land.

A questo si aggiungevano le critiche e le repliche di chi, giustamente, desiderava un gioco vivo, interessante e corretto e non una partita a Risiko gestita via msn.

Dalle critiche nascevano discussioni interminabili, e alla fine anziché fare gioco giocato si faceva quel che si fa in un qualsiasi forum...

 

Un peccato, perché la land è davvero bella, e il gioco aveva enormi potenzialità.

Era ambientato 50 anni prima della conquista di Aegon, e quindi 350 prima degli eventi di ASOIAF. Eravamo all'inizio dell'invasione Targaryen.

Pare che per ravvivare il tutto avessero anche deciso di fare un reset verso maggio, spostando la storia a conquista già avvenuta, ma temo non se ne sia fatto niente, e ora l'amministrazione ha messo in vendita la land.

Link to comment
Share on other sites

angoloinstanza

Eh... http://www.westeros.it/

 

La land c'è, ma gioco temo sia morto. :(

Io ho lasciato la land qualche mese fa perché m'ero annoiato, ma già allora c'erano diversi problemi, tra cui troppa gente (inclusi un paio di master di gilda) che faceva gioco Off e che era troppo immedesimata con il proprio pg per divertirsi a giocare senza dover necessariamente vincere.

 

Si era arrivati al punto in cui anziché far strategia On, la facevano Off, svuotando di ogni senso il gioco dell'intera land.

A questo si aggiungevano le critiche e le repliche di chi, giustamente, desiderava un gioco vivo, interessante e corretto e non una partita a Risiko gestita via msn.

Dalle critiche nascevano discussioni interminabili, e alla fine anziché fare gioco giocato si faceva quel che si fa in un qualsiasi forum...

 

Un peccato, perché la land è davvero bella, e il gioco aveva enormi potenzialità.

Era ambientato 50 anni prima della conquista di Aegon, e quindi 350 prima degli eventi di ASOIAF. Eravamo all'inizio dell'invasione Targaryen.

Pare che per ravvivare il tutto avessero anche deciso di fare un reset verso maggio, spostando la storia a conquista già avvenuta, ma temo non se ne sia fatto niente, e ora l'amministrazione ha messo in vendita la land.

 

 

peccato si! mi consolerò rileggendo i libri per la milionesima volta, aspettando TWOW ( sempre se mai arriverà T__T )

Link to comment
Share on other sites

Io sono quello che gioca.

Ammetto tutte le colpe: di aver risposto alla domanda "Vieni a far sesso?" "No ho appena iniziato un raid".

Di aver fatto telefonate a monosillabi (ma qui non se ne è accorto visto la parlantina che ha).

Di aver comprato un silent mause (un mause che non fa i click) per giocare anche di notte e non disturbare,

Di aver detto ai compagni di gilda (scusate vado afk per mezzora) e aver fatto sesso in fretta per rientrare in gioco.

Di aver acquistato un pc portatile da gioco (una follia da 1800 euro) per poter giocare ovunque.

Di tramare alle spalle in modo da avere anche in caso di vacanze o altro la connessione per giocare.

Ora sono in un momento di pausa in attesa di Guild wars 2.

Per puro caso...hi hi.., visto che il gioco inizia il 25 agosto, rientreremo due giorni prima dalle ferie per impegni.

 

Ciao, piacere di conoscerti, io sono IDENTICO :asd:

Pero' sul sesso vado molto meglio, nel senso che anche il mio compagno è identico a me lol

In casa abbiamo 2 Wii (eh beh ovvio, per monster hunter tri) una ps3 un botolo 360 un ds lite un 3ds e 3 pc

Attualmente nerdiamo a FFXIV, il buon vecchio EQ2 e appena cominciato GW2

Per gli offline siamo ancorati a skyrim e dragon dogma.

Link to comment
Share on other sites

@@Almadel stà cosa non l'ho capita?

 

ma è ovvio, per un omosessuale nerd la vita è molto piu' facile che per un eterosessuale.

Di solito le ragazze non sopportano i vg, quindi in relazione (sopratutto se in convivenza) diventa un problema.

Fra uomini, come vedi anche dalle testimonianze qui, è tutto moooolto piu' facile.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...