Jump to content

Aracnofobia


wesker

Recommended Posts

Spero di essere nella sezione giusta... cmq :)

Chi di voi ne soffre?

Come la gestite quando ne vedete uno?

 

io quando vedo un ragno, anche se minuscolo, entro in panico >.<

Link to comment
Share on other sites

Il ragno porta guadagno.

Sull'onda di questo vecchio detto l'iniziale ritrosia verso questi insetti è totalmente sparita.

Sicuramente non mi viene l'istinto di accarezzarli ma neanche quello di ucciderli o cacciarli di casa.

Purtroppo le ragnatele, però, vanno tolte e quindi un po' di dispiacere c'è.

Link to comment
Share on other sites

Io non credo di essere proprio aracnofobico però sicuramente i ragni sono gli insetti inoffensivi che mi fanno più schifo e appena ne vedo uno cerco di stecchirlo

Link to comment
Share on other sites

Io non ho alcun problema con i ragni. Anzi, quando ne trovo qualcuno in casa, cerco sempre di non ucciderlo e di portarlo fuori, magari con l'ausilio di un pezzo di carta. :)

Link to comment
Share on other sites

Una volta (da bambino) mi facevano molto più schifo rispetto ad adesso...

Però mi fanno schifo comunque. Li uccido, generalmente. Il vero guadagno è la mia salute mentale.

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

uhmm no non ho alcuna paura..insetti,rettili etc..non mi fanno impressione..sarà che ho avuto a che fare con persone che rientravano in queste categorie!!!

Link to comment
Share on other sites

non mi danno fastidio .... se è troppo vicino lo uccido sennò lo lascio lì dove sta.

mi fa ridere il mio coinquilino che quando ne vede uno comincia ad urlare poi viene puntualmente da me a chiedermi di eliminare queste "creature giganti" ...

Link to comment
Share on other sites

Mi fanno parecchio schifo, più grossi sono e più mi repellono perchè c'è sempre la paura che siano velenosi, se non li schiaccio è perchè mi fa schifo pure quello

Link to comment
Share on other sites

Io ho proprio paura dei ragni.. Solitamente li uccido.. ma cerco di farlo dalla distanza più lunga possibile.. Secondo me, a vedermi uccidere un ragno ci sarebbe da ridere ahah

Edited by Ciparisso
Link to comment
Share on other sites

io cerco di metterli sotto un bicchiere di vetro e poi coprendo il bicchiere con un foglio li porto fuori casa.

 

in vita mia mi è capitato però in casa un ragno di 10 o più cm di diametro con le gambe grosse e quelli è stato proprio tosto metterli sotto una tazza per portarli fuori. con quelli la cosa è veramente sgradevole, sia da vederli che da maneggiarli.

Link to comment
Share on other sites

Dalle mie parti ci sono solo quelli piccoli

ed innocui.. L'unico fastidio sono le ragnatele!

Peró credo che se vedessi uno di quei ragni

grossi e pelosi scapperei a gambe levate! XD

Link to comment
Share on other sites

I ragni intimoriscono perchè sono insidiosi:  di giorno se ne stanno acquattati in oscuri recessi aspettando l'oscurità notturna per attaccarci con letali morsi ai piedi mentre dormiamo inermi :fie:   

e non possiamo mai sapere quando ciò avverrà :afraid:

Link to comment
Share on other sites

credo che se vedessi uno di quei ragni

grossi e pelosi scapperei a gambe levate! XD

Guarda cicci che la vedova nera è un ragno piccolo e non peloso, eppure... :evil:

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Guarda cicci che la vedova nera è un ragno piccolo e non peloso, eppure... :evil:

grazie "cicci" dell'informazione..

Ma io intendevo che mi fanno schifo quelli

grossi non che son pericolosi solo loro.. U.u

Link to comment
Share on other sites

Aracnofobica per eccellenza. Non posso averci a che fare né se son veri né se son finti in foto, nei videogiochi, se son pupazzi (halloween è un supplizio per me).

E pare che ho la capacità innata di accorgermi della loro presenza manco fossero i miei nemici mortali.

Ed ho sempre reazioni al limite dell'isterico quando ne ho uno davanti.

Link to comment
Share on other sites

no non ne soffro.. quando vedo un ragno o semplicemente lo ignoro o prendo l'aspirapolvere e lo aspiro.. :music:  non sono uno di quelli che va nel panico.. a meno che sia una vedova nera!!! ahahahha

Link to comment
Share on other sites

Non sono aracnofobico, ma ammetto che entro nel panico quando vedo qualsiasi animale con zampe lunghe e sottili.
Tipo quelle zanzare molto grandi che non pungono però quelle loro zampe sono.... non voglio pensarci.

Link to comment
Share on other sites

@FreakyFred

 

visto che li conosci, è vero quel che dice prefy e ciò che possono morsicare l'uomo ?

 

Non tutti, ci vogliono cheliceri piuttosto robusti per perforare la pelle umana. I miei ce li hanno, ma sono molto pacifici e hanno un veleno molto debole che causa al massimo un po' di gonfiore. Inoltre io non li tocco mai con le mani così non corro rischi :P

Link to comment
Share on other sites

 

 


Inoltre io non li tocco mai con le mani così non corro rischi :P

 

con cosa li tocchi ? coi piedi ?

 

se non ci puoi fare le coccole che te ne fai degli animali domestici ? 

Link to comment
Share on other sites

Non le tocco proprio, al massimo con un pennellino delicato se c'è necessità. Non tutti gli animali servono per fargli le coccole, altri servono per la loro bellezza e per poterne osservare il comportamento :)

Comunque ecco un paio dei miei 

2059hr9.jpg

29fxqup.jpg

Link to comment
Share on other sites

@FreakyFred

 

quanti cm sono grandi ? perchè non li tocchi proprio ? timore di un morso ? che gli dai da mangiare ? che età hanno e quanto vivono a lungo ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...