Jump to content

Caparezza si dichiara gay al Rock in rome


aglettere

Recommended Posts

Qualcuno c'era? A me lo ha segnalato un'amica, poi ho trovato questo su google

http://luomonellombra.blogspot.it/2012/07/caparezza-ama-diego.html

e anche

http://luomonellombra.blogspot.it/2012/07/si-si-avevo-capito-bene.html

penso sia una bella cosa, oltretutto romantico non come Tiziano Ferro che ha speculato pubblicandone un libro divenuto così best seller, che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • aglettere

    20

  • Almadel

    12

  • yalen86

    6

  • Krad77

    5

Beh, secondo me ė chiaro, anche perchè in realtà sulla rete si vociferava da un po'...voglio vedere adesso un mio amico, non molto gay friendly, ma fan di Caparezza come la prenderà...

Link to comment
Share on other sites

Beh, secondo me ė chiaro, anche perchè in realtà sulla rete si vociferava da un po'...voglio vedere adesso un mio amico, non molto gay friendly, ma fan di Caparezza come la prenderà...

Io ci speravo, finalmente qualcuno che non ricalca affatto lo steriotipo, una persona pensante, per di più un rappers, certo la reazione del pubblico non mi è sembrata tanto friendly, cosa che caparezza è da sempre, basti ricordare bonobo power e la mia parte intollerante, tutti pezzi pro gay
Link to comment
Share on other sites

SilverKitsune

Questa notizia mi sorprende abbastanza, anche se forse è perché non conosco Caparezza poi così bene, salvo alcuni dei suoi pezzi famosi.

Sarà interessante vedere l'accoglienza della notizia da parte del suo pubblico di fan!

Link to comment
Share on other sites

Il mio ragazzo e io siamo grandi fan di Caparezza

(quattro ore a piedi per vederlo a Udine...)

 

Il sospetto lo abbiamo sempre avuto

almeno per una canzone davvero significativa

http://www.dailymotion.com/video/xct31v_caparezza-la-mia-parte-intollerante_music

Ma mi ci faceva piacere credere che fosse un etero molto friendly:

ma anche un gay nerd ci fa altrettanta simpatia. :)

 

E poi Diego Perrone è bellissimo.

Link to comment
Share on other sites

Tutti gay si dichiarano... anche Berlusconi si dichiarerebbe gay, se questo potesse portargli dei voti.

 

Dubito che un cantante come Caparezza, apprezzato in particolare dagli etero, abbia usato il proprio coming-out per riscuotere maggiore successo. Al più ha cavalcato l'onda, dato che moltissimi artisti stanno uscendo dall'armadio in questi anni anche in Italia.

 

La notizia mi rallegra.

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho dubbi che sia un coming out... mi sembra una battuta per rimarcare la loro amicizia che non è solo lavorativa.

Link to comment
Share on other sites

No, infatti non è detto che sia un coming out, di certo Caperezza non ha bisogno dei coming out né tanto meno di farsi pubblicità così. Io penso sia una cosa carina per qualcuno che è più di un amico senza meno,

E poi Diego Perrone è bellissimo.

si, lo penso pure io, anzi diciamo che malgrado il caldo se continuo a vedere foto sue diventerò cieco :haha:
Link to comment
Share on other sites

Io spero che se non è gay non smentisca :)

L'unico motivo per cui non vi sembra gay è che è parecchio "alternativo"

e siamo abituati a gay piuttosto "perfettini" (come Tiziano Ferro).

Però se lo vedevate a Sanremo nel 1997 (col nome di Mikimix)

vi poteva benissimo sembrare un ragazzino gay un po' sfigato come ne conoscete molti.

Link to comment
Share on other sites

Infatti, dire "condividiamo lo stesso letto" non significa necessariamente "convivamo". Io mi immagino più una situazione da tournèe significando che tra loro quando sono in giro c'è talmente confidenza da dormire anche assieme.

Link to comment
Share on other sites

Ammetterai che è buffo però che in quindi anni

non abbia mai avuto una ragazza né abbia mai scritto una canzone romantica

sostenendo che "l'amore non mi interessa, per me c'è solo la musica"?

Link to comment
Share on other sites

In effetti...

 

Vabbè sinceramente spero proprio sia gay sia perché lo ritengo un artista originale sia perchè molti dei miei compagni sono suoi fans quindi voglio proprio vedere come si comporteranno XD

 

E poi magari la gente capirà che i gay non sono tutti uguali almeno .__.

Edited by Agron
Link to comment
Share on other sites

Buffo sì, e magari gay lo è pure, è proprio l'episodio in sè che non mi suona di CO. Anche se le foto sul facebook di Perrone possono far pensare dato che stanno sempre appiccicati mentre cantano!

Link to comment
Share on other sites

Nell'album precedente all'ultimo (che è un album a tema contro la Chiesa: Il Sogno Eretico)

c'è un'altra canzone contro l'omofobia - anche se meno esplicita del "se mi cerchi mi troverai nel viavai di un GayPride"

e "vorrei meno bulli del cazzo e più gay" della già citata "La mia parte intollerante" (che è nell'album ancora precedente).

Ed è "Bonobo Power" ne "Le Dimensioni del mio Caos".

Che termina con: "il bonobo è una pericolosa alternativa sociale: dimostra che in natura esiste l'omosessualità e che l'uomo è aggressivo perchè sessualmente represso"

 

A me ovviamente faceva piacere credere che tutta questa attenzione

derivasse dall'essere un eterosessuale progressista:

ma forse non ho mai avuto abbastanza fiducia negli etero per crederci veramente.

Link to comment
Share on other sites

Ma mi ci faceva piacere credere che fosse un etero molto friendly:

ma anche un gay nerd ci fa altrettanta simpatia. :)

A me ovviamente faceva piacere credere che tutta questa attenzione

derivasse dall'essere un eterosessuale progressista:

ma forse non ho mai avuto abbastanza fiducia negli etero per crederci veramente.

La pensavo anche io!

Magari ci sbagliamo perché intende il letto di tournè. Sappiamo che è molto "burlone".

Ora non saprei cosa credere, o meglio... sperare. Se preferirlo gay o etero friendly.

Link to comment
Share on other sites

Caparezza non non ha bisogno di stringersi a Diego Perrone

per i disagi degli spostamenti di una tournée e le difficolta nel trovare una singola...

 

Caparezza dorme solamente in hotel cinque stelle e nell'ambiente si dice che

le sue costose richieste d'alloggio sono più esose del suo compenso.

L'idea che sia costretto a dividere il letto con qualcuno è fuori discussione :D

 

Sinceramente mi piace moltissimo pensarlo sia come "etero friendly" che come "gay alternativo".

Solo che se è davvero gay, un po' mi dispiace per gli etero: che grazie a lui erano saliti molto nella mia stima.

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente Caparezza è uno che scherza molto, ma ho contattato in privato la persona che gestisce il blog e mi ha spiegato che da tempo si sospettava che ci fosse qualcosa tra loro e forse non è gay ma ha subito il fascino (lo capisco :nyam: ) del bel Diego, dei suoi tatuaggi e dei suoi piercing, della sua aria da folletto un po' folle. Ho trovato questa intervista

e c'è un pezzo carino al 3.37, in riferimento al pezzo citato da Almadel sui bonobo, si definisce bonomiano, e poco dopo l'intervistatore fa: "Diego ne sa qualcosa" e Capa: "perché ci siamo accoppiati" risatina imbarazzata. Mi fa pensare che non stessero insieme però magari chissà.... c'era qualche flirting in corso e questo flirting poi ha sfociato nella dichiarazione di Roma? Non lo so ma prima di tutto cme dice Almadel non hanno di certo bisogno di dividere il letto, altre ragioni per dichiarare che dividono il letto non le ho trovate, tranne che volesse esaltare qualcosa di tenero e romantico tra loro, anche se devo dire che Diego mi sembra piuttosto impacciato. Ma sono artisti, chi può dirlo? Certo se fosse vero Caparezza è l'uomo più fortunato del mondo e il più invidiato da me

Link to comment
Share on other sites

A me un co leggero come questo piacerebbe, per la spontaneità etc. Forse l'Italia non è pronta. Ancora da noi ci vuole per un personaggio pubblico una qualche forma di solennità. Però non ci conviene buttarla nel gossip : basta una coerenza personale un non giocare sull'ambiguità

Link to comment
Share on other sites

Io penso che se Capa non ha fatto un CO solenne

non sia stato per cattiva volontà (e lo testimonia l'impegno delle sue canzoni),

ma proprio perché si trova in una situazione di "scopamicizia"

che credo sia una acquisizione piuttosto recente.

Link to comment
Share on other sites

Non penso che questa frase possa essere un CO

Punto primo perché dice "l'amico di sempre", e perché dire amico se ci si vuol dichiarare? Poteva usare il mio fidanzato o il mio ragazzo o il mio compagno, allora sì che non ci sarebbero stati dubbi. C'è sempre la possibilità che sia un trombamico ma generalmente queste cose i vip non le dichiarano, a meno che non siano Fabio Volo.

 

Però poi non dice nemmeno che trombano. Dice che condividono la camera da letto. Beh questa situazione, per uno che è in tour, può succedere in vari contesti, anche se può esser vero quello che dice Alma (Capa che dorme solo in singole di hotel di lusso), ci sta benissimo che in passato abbiano fatto tour un attimino più spartani, come ci sta che anche ora, a seguito magari di un dopo-concerto alcolico in camera di Capa, il suo amico dorma nella stessa stanza senza tornare nella propria. Quindi su un episodio vero, Capa potrebbe usare la frase con intento ironico-provocatorio, da etero molto friendly.

 

E se si fosse dichiarato gay, l'episodio non sarebbe stato ripreso da qualche giornale o altro media? Ho fatto una ricerca su google ma non c'è nulla.

 

Poi essendo io un gran fan di "Fuori dal tunnel", ricordo bene i versi

<<M'attizza la zizza piena

Mi delizia la tizia oscena>>

Non vorrà dire niente perché potrebbe essere bi o avere cambiato sponda, però comunque ai tempi a me sembrava una dichiarazione di eterosessualità ^^

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...