Jump to content

Mi sta lasciando...?


Poseidone

Recommended Posts

ciao...ho 24 anni

credo che il mio ragazzo mi sta lasciando!

ieri mi ha detto che non capisce più cosa prova per me e che ha bisogno di un po' di giorni per capirsi...oggi è stato licenziato e ora non sa cosa fare!

Ha una situazione famigliare "difficile" ed è dovuto crescere troppo velocemente, ho paura! Penso che tra tutti i casini che gli stanno accadendo da un mese a questa parte cominci a non riuscire più a separare vita privata e vita lavorativa e familiare...è stressato, stanco, triste per parenti giunti quasi alla fine, fino a ieri sottopagato e non vede un giorno di serenità da sei mesi o forse di più...ha la nebbia nella testa e penso che gli sia arrivata al cuore...

 

io gli ho dato tutto il tempo che gli serve per ascoltare il suo cuore e ragionare! ma sto soffrendo come un cane, piango e faccio fatica a trattenermi a volte. Lo AMO come fosse il primo giorno...

Non vuole che lo aiuto (nn saprei che fare), e ha deciso che dobbiamo sentirci molto meno nei prossimi giorni/settimane...

Io gli ho scritto cosa provo per lui e che ha tutta la mia comprensione...ma non so che fare...

si sente un verme per la sofferenza che mi provoca , ma mi tratta con distacco e freddezza adesso...solo 5 giorni fa stavamo bene solo quando eravamo insieme...ora?boh....

 

 

voi cosa dite di tutto questo che sta succedendo?

come posso aiutarlo?

come dite che finirà?

 

ho paura che alla fine mi lasci...io voglio solo che sia felice....

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente succederà.

Le crisi personali vanno ad incidere quasi su tutti gli aspetti della vita e quello dell'amore pare essere sempre uno dei primi della lista.

Ovviamente ci sono un'infinità di cose diverse che potresti fare, ma l'unico consiglio che riesco a darti (anche se non lo chiamerei così) è quello di svestire i panni del fidanzato e vestire quelli del sostegno. Non è per nulla facile e probabilmente ti verrà impossibile ma ci sono dei lati positivi che posso illustrarti:

 

Se lo fai il modo in cui guardi ai suoi interessi, ai suoi drammi e alle decisioni da prendere, sarà più equilibrato e giusto. Meno soggetto all'emotività da partner. In fondo lo ami e dici di volerlo vedere felice. Beh questo potrebbe includere il fatto che tra voi finisca. Come potresti essere sereno davanti a tale eventualità?

 

Se lo fai occorre che tu gli dica apertamente che ti rendi conto della situazione e che comunque, anche nei casi più estremi, lui deve poter contare su qualcuno che lo regga. La vita è dura da condurre da soli, specialmente in queste situazioni. Deve poter contare su di te indiscriminatamente. Lascialo essere egoista come il momento richiede. Digli che ci sei fino a che non lo rivedrai felice. Sia anche nel fare cose che vanno contro i vostri interessi di coppia. Per cui non occorre che vi allontaniate. Semplicemente hai capito che lui ha bisogno di alcune cose e potrai essergli d'aiuto se lui lo vorrà pur sapendo che il vostro rapporto possa cambiare.

 

La serenità è la chiave con la quale le persone possono prendere delle scelte sensate. Mettilo nella condizione d'esserlo.

Se pensi di non riuscirci hai tutta la mia comprensione. I sentimenti che provi per lui potrebbero essere talmente forti da impedirtelo.

In ogni caso, se rischi di perderlo, fa che accada nel modo più nobile per te: dagli l'amore di cui LUI ha bisogno.

 

Questo prendendo per buono tutto quello che pensi stia accadendo, eh!

Link to comment
Share on other sites

@Poseidone... possiamo sapere DA QUANTO state assieme? Secondo me è importante per capire in che direzione muoversi...

Link to comment
Share on other sites

guarda....parlo per esperienza personale che sto vivendo.....magari succede che ci sarà un distacco...ma col tempo e con la distanza capisce il vero valore che hai e se ci tiene vedrai che si avvicina!

Link to comment
Share on other sites

presumo che la sua sia una reazione emotiva esasperata a causa di quanto la vita gli sta facendo, non credo che lo faccia perché stia perdendo del sentimento verso di te (altrimenti la cosa subentrerebbe anche senza le sue personali sofferenze causate dai vari problemi che ha).

per te è una situazione orrenda, lo immagino, sei combattuto se insistere e stargli vicino o tenere le distanze che lui ti sta chiedendo. se fossi in te, aspetterei fiducioso, vede tutto nero e quindi anche il cuore, come hai detto tu, è annebbiato e incupito.

è vero che ORA ti sta trattando freddamente, ma quando avrà bisogno di una spalla su cui piangere o di un cuore aperto per lui, vedrai che lo cercherà in te.

in bocca al lupo e un abbraccio

Link to comment
Share on other sites

...grazie a tutti...stiamo insieme da un anno, non è molto! cmq mi ha mandato un sms dicendo che gli manco e che mi pensa spesso ma che non sa cosa prova e che è confuso.e cha ha bisogno di altri giorni...(lo avevo dato per scontato). Non vogliono dargli la liquidazione, ed è arrabbiato e sconvolto.

 

Io non mi farò nemmeno vedere , e oggi gli ho ripetuto che se vorrà una mano o una spalla su cui piangere io ci sono e sarò sempre! gli ho detto di farsi forza e cmq credo che non ci vorrà moltissimo tempo per trovare lavoro...

Link to comment
Share on other sites

io ti consiglio di lasciargli tempo...e spazio. se deve tornare, fidati che lo farà...al momento purtroppo se lo "stressi" troppo, chiedendogli continuamente di ripensarci, di farti capire quello che gli passa per la testa, secondo me otterresti l'effetto di allontanarlo di più.

Link to comment
Share on other sites

concordo con kador....è successa la stessa cosa a me...si è allontanato di più...poi mi sono allontanato e al tempo giusto è tornato da me :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao, Poseidone.

Per la situazione che stai vivendo che la soluzione migliore sia di lasciargli quanto più spazio possibile e di attendere che la sua mente e il suo cuore attraversino questa fase di assestamento. certo, il sostegno incondizionato da parte tua è senz'altro una cosa lodevole e per lui rincuorante, ma è pur sempre vero che non sei all'interno della sua testa. La psiche ha meccanismi complicati e ognuno ha i propri, chi riesce a superare certe cose con disinvoltura e chi, invece, si fa travolgere dalla disperazione. L'unica cosa che per me puoi fare di più sensato è solo aspettare.

Ormai mi pare chiaro che lui abbia compreso che tu ci sei e ci sarai sempre, quindi non credo che vi sia il bisogno di ricordargli ripetutamente la cosa, perché così, secondo me, gli metteresti solo ansia e gli creeresti intorno, paradossalmente, una specie di stretta soffocante. E se magari dovesse anche succedere che vi lasciate, non disperare, magari è una fase che serve a lui per vagliare certe priorità o dare ordine a certe cose. L'amore che provi per lui, dalle parole che dici, sembra essere molto grande, quindi, ammesso che anche lui ti corrisponda altrettanto intensamente, ho ragione di credere che comunque dovessero andare le cose, prima o poi ritornerà da te.

Per il momento ti faccio un in bocca al lupo, facci sapere!

Un abbraccio.

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti! per il momento mi farò sentire solo in risposta alla sua chiamata...aspetterò! ma voi non avete idea (o forse ne avete ) di quanto mi sento vuoto e fragile! sono come in palloncino sgonfio...in attesa me ne vado al mare con i miei 2 giorni! :cry2:

Link to comment
Share on other sites

L'attesa è una brutta bestia, perché ti rende "vuote" tutte le giornate. Purtroppo però è l'unico modo per sperare che la situazione si risolva. Cerca di occuparti in altra maniera, ascolta della musica, fai dell'altro insomma. Di soffrire in questo modo non ne vale la pena, fidati.

Link to comment
Share on other sites

è così caro poseidone....il vero valore di te lo avrà ora che vi staccate un pò....ma tornerete più forti di prima....capirà che te sei un pò la sua ancora di salvezza :D

Link to comment
Share on other sites

bhè è finita al 99% dei casi ! sono stato un ora al telefono ieri sera...dice che non prova altro che affetto e che non ha più la passione, che quindi non mi ama. Io ho pianto (tanto) ho lasciato la porta aperta a lui...ma nn credo farà ritorno...

 

Penso che per parecchi mesi chiuderò il mio cuore a tutto e tutti! non riesco a pensare che a lui...Grazie a tutti !

Link to comment
Share on other sites

Poseidone non demordere....a volte si dicono le cose per paura.....a me disse che l'attrazione fisica non era forte!!! e due mesi fa in auto mi ha detto che avrebbe "trombato" con me in quel momentol......quindi ora lascia le cose cosi.....ovvio che non ti apri ad altri...stagli lontano....anzi...se vede che ti fai una vita vedrai come si ingelosisce..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...