Jump to content

Leap Motion - Il futuro è arrivato


gardus

Recommended Posts

Pensavo che per una tecnologia del genere dovessimo aspettare ancora almeno 10 anni... invece arriverà alla fine di quest'anno. Pazzesco. Guardate i filmati dimostrativi. Fa quasi paura. Scene come quella del film "Minority Report" non saranno più solo fantascienza.

 

http://leapmotion.com/

 

http://www.tomshw.it...ct/37558/1.html

 

Il costo è ridicolo: 70$.

Non ho parole e non riesco ancora ad immaginare le applicazioni che potrà avere.

Il gaming sarà a dir poco rivoluzionato.

Questa è l'espressione che ho avuto durante l'intera visione delle demo ---> :shok:

Quasi pensavo fosse uno scherzo...

 

Cosa ne pensate?

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

cosa pensare... WOW, se il prezzo è quello indicato sarà mio al day-one, ammesso che in italia arrivi in tempi normali visto che di solito siamo gli ultimi a ricevere la qualsiasi, comunque le applicazioni possibili sarebbero davvero infinite, e sicuramente creeranno delle interfaccie per la gestione desktop che siano al meglio ottimizzate per la gestione di questi tipi di comandi, perchè ovviamente per come sono strutturati i desktop oggi il miglior controller è il mouse, ma se pensiamo anche all'ambito gaming, sarà una vera rivoluzione come lo è stato e lo è kinect ma questo come scritto nell'articolo è molto più preciso, quindi direi che è un passo avanti notevole

Link to comment
Share on other sites

beh, il video Demo è fantastico (esclusa la mega marchetta alla Apple)... ma come ha detto zell, niente di nuovo rispetto a quello che già Microzozz ha fatto con Kinect per Xbox 360...

Link to comment
Share on other sites

Parlando di gaming, potrebbe rivelarsi interessante se abbinato a una tastiera/controller, altrimenti farà la fine del "rivoluzionario" Kinect, dalle possibilità limitate e odiato dalla gran parte dei giocatori hardcore.

E comunque non mi convince pienamente nemmeno sotto altri punti di vista; come può sostituire la precisione di un mouse o di una tavoletta grafica?

Edited by SaZiRi
Link to comment
Share on other sites

@@Zell @@Blink

Sì, certo che conosco Kinect, ma siamo sinceri: nulla di nuovo?

Avete letto bene l'articolo di Tom's Hardware?

Le possibilità sono infinitamente superiori rispetto a quelle offerte da Kinect (di cui, sinceramente, ho sentito parlare più male che bene, ma ovviamente questi sono solo pareri che riporto, io non ho una XBOX).

 

Come faccia ad essere così preciso lo sanno solo coloro che lo hanno realizzato. In effetti sembra assurdo che sia così preciso, ma, a meno che non vogliano essere smerdati a livello globale, non penso stiano facendo una finta pubblicità ;-)

 

Proprio la precisione assurda di questo nuovo dispositivo potrebbe essere il suo punto di forza e rivoluzionare davvero il mondo del gaming.

(è solo un mio parere personale, ma Microsoft non ha rivoluzionato nulla con Kinect: ha "scopiazzato" più o meno bene dalla Wii riuscendo solo a togliere il controller wireless fisico)

 

EDIT:

a quanto pare, questo è uno degli articoli più approfonditi attualmente disponibili:

 

http://news.cnet.com...=news&tag=title

 

se leggete bene le possibilità offerte capirete perché per me sarà davvero rivoluzionario ;) (non solo nel gaming, ovviamente)

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

nothing new under the sun...

potrà essere preciso quanto vuole ma voglio vedere un disegnatore costretto ad avere le mani sopra quel coso per una giornata intera :shok:

oltretutto:copre solo un area di 0,23 mc,non riconosce le espressioni facciali e soffre di zone d'ombra enormi.

sono almeno 20 anni che si lavora sui dispositivi di tracciamento non sarà certo questo prodotto a rendere pratico il loro utilizzo anzi da molti punti di vista è un passo indietro.

Link to comment
Share on other sites

@Fabiofax

sul sito ufficiale lo danno ancora in pre-order e il forum programmatori è deserto, mi sa che chi gli ha dato 70 euro difficilmente avrà qualcosa prima del 2013

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...