Jump to content

Cedere alla tentazione?


MidBlack

Recommended Posts

Ciao a tutti! sono iscritto da poco ma già ne approfitto per chiedervi un consiglio su una situazione che porto avanti da un po'.

 

Tempo fa ho conosciuto su uno dei tanti siti d'incontro un ragazzo (un po' grande ad essere sinceri) lui non è il mio tipo, non riuscirei mai ad immaginare di avere una relazione con lui, c'è un però! Lo trovo fisicamente molto attraente e proprio per questo ho cominciato a parlare un po' con lui. E' un bravo ragazzo molto gentile ha capito perfettamente che sono molto restio ad avere incontri e quindi si è rassegnato al fatto di non potermi incontrare, nonostante ciò continuiamo a parlare in chat del più e del meno. Qualche volta la provocazione del tipo "vieni a trovarmi?(solo per parlare)" scappa ma sa benissimo che risponderò di no. Questa situazione va avanti da molto molto tempo. lui nel frattempo ha i suoi incontri (credo occasionali)

a dire la verità io ho proprio voglia di incontrarlo e....provare a lasciarmi andare con lui. Credo sia arrivato il momento e sinceramente è una persona con cui mi farebbe piacere "provare" la mia paura più grande sono le malattie. Ho provato qualche volta ad intraprendere il discorso e lui mi ha detto di essere sempre molto prudente però non so fino a che punto mi posso fidare! non mi sento di andare a letto "completamente" con lui però vorrei provare qualche via di mezzo, anche perché come ho già avuto modo di dire lui mi attrae veramente tanto e lo reputo un bravo ragazzo nonostante tutto.

Mi sembra un po' inopportuno per il nostro primo incontro chiedergli di portarmi le sue analisi :D

Cosa mi consigliate di fare ci sono dei rischi seri di malattie gravi anche solo con un contatto "orale"? sono troppo paranoico? e soprattutto è sbagliato lasciarsi andare con qualcuno solo perché ci piace fisicamente e basta? ho sempre sperato di incontrare quello giusto ma ormai è passato troppo tempo e io sento il bisogno e il desiderio di divertirmi un po' e sentirmi vivo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MidBlack

    17

  • Fra93

    11

  • yalen86

    5

  • wasabi

    5

Sì, sei troppo paranoico.

Sia per le malattie che per il resto.

 

- Parte che MidBlack non deve leggere -

 

"Ragazzo che chatti con MidBlack, ascoltami!

Lascialo assolutamente perdere. Il mondo è pieno di ragazzi che amano divertirsi

e forse tra di loro troverai anche il ragazzo giusto per te.

Vorresti davvero andare a letto con un ragazzo patofobico, inesperto, che se la tira,

che pensa che non sei il suo tipo ma che vorrebbe solo farti un pompino

per poi riempirti di una marea di paranoie? No, vero?

Ascolta me, che so di cosa parlo! Scappa ora!"

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

è sbagliato lasciarsi andare con qualcuno solo perché ci piace fisicamente e basta?

Ciao :)

Guarda la risposta la puoi trovare solo dentro di te. Non puoi e non devi farti condizionare da noi, la vita è tua e solo tu puoi decidere. Qui troverai gente che ti dirà di farlo e altri che ti diranno di no (io in primis :D). Una volta fatto non si torna indietro.

 

@@Almadel con te ci scappa sempre un sorriso :)

Link to comment
Share on other sites

@@Almadel Oggi sei proprio in forma ..... :haha:

 

@MidBlack... non siamo tutti così.. :)

E poi tu hai paura che LUI sia malato o che TUTTO IL GENERE UMANO sia malato?

 

Perchè se è la seconda (come mi pare di capire) lui potrebbe essere la persona giusta per farti capire che comunque devi lasciarti andare.

Edited by Fabiofax
Link to comment
Share on other sites

Può darsi che presto incontrerai un altro che te lo farà dimenticare, può darsi invece che ti rimarrà il rimpianto di non averci provato e di pensare a quanto sarebbe stato bello, c'è solo un modo per sapere se ne vale la pena. :)

 

E aggiungo che non si può vivere sperando che arrivi il principe azzurro! E nel frattempo che si fa?

Edited by coeranos
Link to comment
Share on other sites

Grazie delle risposte :-)

 

XD Almadel probabilmente hai ragione sul fatto che sono paranoico. Le mia preoccupazione oltre al fatto delle malattie, è la pura che una volta tolto lo sfizio di provare, possa rimanere un senso di colpa/ pentimento del tipo avrei fatto meglio ad aspettare quello giusto" :-)

e poi non è che me la tiro, è che do il giusto valore alla mia "innocenza" che concederò solo a pochi fortunati :P

Link to comment
Share on other sites

Per il discorso malattie, non è necessario che tu ti faccia portare all'incontro le sue analisi, basta che porti tu i preservativi e, nel dubbio, li usi anche per il sesso orale.

Per il resto, solo tu puoi sapere se te la senti.

Link to comment
Share on other sites

Oddio e pensavo di essere io il paranoico! (sì lo sono). Cmq importi di non incontrarlo secondo me non ha senso, a sto punto perchè fare tutta la tiritera dei siti d'incontro? Se hai paura delle malattie esiste apposta il preservativo, cos'è non scoperai per tutta la vita per le malattie? mica quando incontri uno/a andate a controllarvi prima di finire a letto. Per cosa fare di preciso fai quello che ti senti a meno che non sia uno stronzo assurdo dubito ti imponga cosa fare

Link to comment
Share on other sites

wasabi e FFfan87 avete perfettamente ragione però per quanto possa sembrare immaturo l'opzione del preservativo per il sesso orale è da scartare sia per lui (credo) sia per me. Del resto riconosco di essere paranoico da questo punto di vista, io sinceramente credo alla sua buona fede e anche se ha a volte incontri occasionali (forse è questo che mi preoccupa), lo reputo un bravo ragazzo e nei miei confronti si è dimostrato sempre gentile e rispettoso :-)

Link to comment
Share on other sites

Il negarsi il sesso per le malattie è come negarsi di uscire per non rimanere stirati da un'auto.

Negarsi di vivere per paura di farlo. Ti rimarrebbero solo rimpianti.

 

La persona ''giusta'' per condividere l'intimità non arriverà mai se la stessa intimità ti spaventa.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Dexter :-)

 

alla fine ho avuto modo di conoscere un ragazzo che mi piace molto fisicamente e che ha un comportamento rispettoso, cosa poco comune. non credo ci sia nulla di male a divertirsi un po' e fare un po' di esperienza.

 

La persona giusta non posso sapere se arriverà, ma se ipoteticamente dovessi incontrarla domani probabilmente sarei impreparato e rischierei di rovinare tutto

Per come sono fatto io credo che sperimentare un po' non sia un male.

L'unica cosa che un pò mi dispiace e che mi sarebbe piaciuto avere le prime esperienze con un ragazzo per cui provo qualcosa però non si può avere tutto :-)

Link to comment
Share on other sites

io sinceramente credo alla sua buona fede

 

Questo ragionamento però è molto sbagliato e pericoloso.

L'alternativa all'essere paranoico con le malattie NON è fidarsi della buona fede delle persone, è usare il preservativo sempre nel sesso occasionale.

E' proprio quello di "fidarsi" il comportamento più pericoloso. Se non sopportate l'idea del preservativo dovete fare le analisi.

Link to comment
Share on other sites

XD Almadel probabilmente hai ragione sul fatto che sono paranoico. Le mia preoccupazione oltre al fatto delle malattie, è la pura che una volta tolto lo sfizio di provare, possa rimanere un senso di colpa/ pentimento del tipo avrei fatto meglio ad aspettare quello giusto" :-)

e poi non è che me la tiro, è che do il giusto valore alla mia "innocenza" che concederò solo a pochi fortunati :P

 

Guarda che l'ho capito benissimo.

Per questo consiglio a questo tipo di "scappare a gambe levate".

Già solo una persona che dica "mi concederò solo a pochi fortunati"

è SICURAMENTE una tale pigna in culo da meritarsi un blocco su MSN.

 

Mettiti nei suoi panni.

Immaginati un uomo che darà il suo pene solo "a qualche fortunato"

(che tu sia passivissimo si è capito dalla prima riga, ma sforzati di immedesimarti in lui)

e che dopo aver preteso il tuo test e di avertelo fatto succhiare con il condom ti dica:

"Beh, scusami avevo solo voglia di sfogarmi un po'. In realtà tu non sei il mio tipo, ciao"

Cosa penseresti di una persona del genere? Che è stronzo?

E non ti pare di stare facendo lo stronzo esattamente nello stesso modo?

 

Quando il Buon Dio ti avrà fatto il dono dell'Empatia, capirai che è da stronzi

pretendere esami, andare con qualcuno che non ti piace solo per sfogarti,

vantarsi che "sei solo per pochi fortunati" ed essere già pronto a riempire di paranoie un innocente.

 

NON FARE ESPERIENZA!

Lui è un bravo ragazzo, non si merità la grandinata di problemi

che tu sei prontissimo a fargli cadere sulla testa!

Link to comment
Share on other sites

wasabi e FFfan87 avete perfettamente ragione però per quanto possa sembrare immaturo l'opzione del preservativo per il sesso orale è da scartare sia per lui (credo) sia per me. Del resto riconosco di essere paranoico da questo punto di vista, io sinceramente credo alla sua buona fede e anche se ha a volte incontri occasionali (forse è questo che mi preoccupa), lo reputo un bravo ragazzo e nei miei confronti si è dimostrato sempre gentile e rispettoso :-)

 

E io no? :wild: :wild:

Link to comment
Share on other sites

Almadel ma io ero ironico! :P

 

L'ipotesi del test non l'ho neanche presa in considerazione. Lui comunque come ho già detto ha solo rapporti occasionali e non cerca relazione. Se avessi anche il solo sospetto di poter illudere qualcuno mi farei da parte ovviamente :)

 

wasabi parlo di fiducia ma con i dovuti limiti :-) il tipo di fiducia che posso dare ad uno con cui chatto non è quella che posso dare a qualcuno che conosco.

 

L'idea del rapporto orale con il preservativo sinceramente non mi attira e penso che anche lui sia contrario e onestamente non posso biasimarlo

 

@@Fabiofax anche tu ovviamente :-D

Edited by MidBlack
Link to comment
Share on other sites

@@Almadel sei un grande ahahah si in effetti credo che quello che tu hai scritto sia giusto.

 

1) Sei così bello da trovare uomini in chat e basta? Secondo me sei solo giovane (18-25) e quindi ti cagano di striscio.

2) Secondo me non vuoi farti vedere per la tua passività (già uno che dice di concedersi a pochi eletti come se avesse la vagina...)

3) Ecco incontrare uomini in chat è tendenzialmente insicuro, scusa è come cercare un buon prosciutto comprandolo in internet.

Link to comment
Share on other sites

il tipo di fiducia che posso dare ad uno con cui chatto non è quella che posso dare a qualcuno che conosco.

 

No,davvero, non ti devi "fidare" neanche delle persone che conosci bene, se stiamo parlando di malattie sessualmente trasmissibili.

Una persona meravigliosa, affidabilissima, con la quale hai un rapporto stupendo, potrebbe aver avuto quattro anni fa un rapporto non protetto, di cui neanche si ricorda, mentre era mezza ubriaca alla festa di ferragosto in spiaggia, essersi infettata e non saperlo. Questo non la rende una persona meno affidabile, meno degna di stima e meno affascinante, magari quella è stata l'unica cazzata della sua vita. Semplicemente, prima di avere rapporti non protetti con chiunque bisogna fare le analisi.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

 

@@Fra93 io non ho mai detto di essere bello, questo lo dicono gli altri!

 

comunque a scanso di equivoci ovviamente sono ironico, sono passivo ma non lo devo nascondere. il ragazzo con cui parlo sa perfettamente come sono fatto, e come dici tu vado in chat perché sono tendenzialmente insicuro

 

Wasabi io capisco la tua idea ed in parte sono d'accordo il punto è proprio questo non so da che parte stare. Però non è il massimo andare da una persona al primo appuntamento e chiedere le analisi. Poi da quello che so (poco) il rischio di contagio per via orale non è stato ancora provato...

Link to comment
Share on other sites

@@MidBlack ma per cortesia -.- un bel ragazzo che cerca qualcuno in chat? Sinceramente se un bel ragazzo viene definito tale non ha di questi problemi. Ma evitiamo sti discorsi forse troppo sofisticati.

Link to comment
Share on other sites

La paura che ho io verso le persone che ragionano come te e cercano il principe azzurro (facciamo finta di non considerare le insicurezze di natura sessuale) è che, una volta che ritengono di averlo trovato, una volta che vedono l'uomo "perfetto", lo idealizzino e pensino che debba anche essere sanissimo.

Se poi hai dei dubbi di natura medico/scientifica, informarti non può farti che bene, ti aiuterà a trasformare la paranoia in consapevolezza.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

@@Fra93 ripeto per l a terza volta: ero ironico e per essere precisi ci possono essere molti motivi che spingono un individuo ad utilizzare le chat, come ad esempio il non essere dichiarato

 

@@wasabi io non lo ritengo affatto il mio principe azzurro, anzi proprio il contrario :-) la mia è un attrazione fisica

Link to comment
Share on other sites

Lo so, l'ho capito, ti parlavo anche per il futuro, perchè mi sembrava che il tuo fosse un ragionamento pericoloso.

L'impostazione corretta riguardo alle malattie sessualmente trasmissibili è una e una sola e vale sempre e comunque :-)

Link to comment
Share on other sites

Ahah non mi stai simpatico per niente D: Non lo so, non ti conosco nemmeno, scusa per la mia acidità nei tuoi confronti ma è come fosse atavica.

Link to comment
Share on other sites

@@Fra93 figurati non c'è niente di male, ognuno ha il proprio carattere e non si può piacere a tutti ;)

 

@@wasabi lo so ma il rischio è quello di precludersi totalmente la possibilità di avere esperienze purtroppo sono ancora molto confuso :(

Link to comment
Share on other sites

@@MidBlack ma per cortesia -.- un bel ragazzo che cerca qualcuno in chat? Sinceramente se un bel ragazzo viene definito tale non ha di questi problemi. Ma evitiamo sti discorsi forse troppo sofisticati.

 

Non è che siccome sei bello hai automaticamente il codazzo sotto casa...

Link to comment
Share on other sites

Scusa... perché tu quanti anni hai? ;)

Se hai tipo 14 anni.. beh direi di aspettare... se ne hai 30 e stai ancora ad aspettare la persona giusta... beh credo che tu abbia capito cosa voglio dire ;)

 

La persona giusta non la trovi aspettandola... la trovi conoscendola al 10 appuntamento dal vivo (se va bene).

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites

Non credo che il non essere dichiarati faccia scappare gli altri per paura di un rifiuto... semmai la maggior parte di quelli che cercano una relazione diffidano di chi cerca una cosa all'oscuro di tutti ;)

Quelli che cercano un rapporto occasionale non credo che si facciano molti problemi di sorta.

Link to comment
Share on other sites

Non è che siccome sei bello hai automaticamente il codazzo sotto casa...

 

No no però cavolo in uni, o fra gli amici ti capita.. Almeno a me è capitato, e continua a capitarmi... Ovvero io il mio ragazzo non l'ho conosciuto in chat...

Link to comment
Share on other sites

@@yalen86 scherzavo :P

 

io stesso infatti non cerco una relazione, il che non significa che non vorrei averne una, però semplicemente non mi sento pronto.

 

@@Fra93 Fra gli amici ti capita se sei dichiarato e all'università è un altra cosa magari ti si avvicina qualcuno per scambiare quattro chiacchiere ma non è detto che mi piaccia e a quel punto la cosa finisce li. Il problema è che non basta piacere a qualcuno, bisogna ricambiare l'interesse e a me non è mai capitato. Così come non mi è mai capitato che qualcuno fosse così esplicito da chiedermi di uscire. Tra l'altro a me i coetanei non piacciono fisicamente quindi è un po' più complicato :-(

Edited by MidBlack
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...