Jump to content

Sei gay? Paghi di meno il concerto (Venezia)


Fabiofax

Recommended Posts

Un amico mi ha appena inoltrato questa interessante news...

 

---------------

 

Siete una coppia gay? Al concerto entrate a metà prezzo. E' polemica a Venezia su un'iniziativa che prevede, per la prima volta in Italia, il prezzo del biglietto scontato al 50% per chi si presenterà al botteghino con il compagno o con la compagna Lgbt.

 

 

L'evento della discordia è il concerto del canadese Rufus Wainwright che si terrà venerdì alle 21 nel Teatro Verde della Fondazione Giorgio Cini di Venezia. Per l'agevolazione basterà mandare una mail (info@liveinve.com) e il secondo biglietto costerà la metà del prezzo di listino.

 

Annunciata lunedì dal sito di Arcigay nazionale, l'iniziativa ha visto in prima linea gli organizzatori della manifestazione L.I.Ve in Venice, in particolare l'organizzazione Ponderosa Music & Art, che si è fatta promotrice dell'idea. "Auspichiamo che si trovino nuovi modi per garantire e tutelare il complesso degli individui che compongono la nostra società, che è mutata velocemente, ma forse l'ordinatura legislativa non è cambiata di pari passo".

 

Wainwright stesso ha un compagno e ha dichiarato la sua omosessualità da quando è adolescente: scontare il biglietto alle coppie Lgbt sembra un'iniziativa di sensibilizzazione costruttiva, non destinata a sollevare un polverone sul tema delle discriminazioni. In fondo, nelle discoteche capita spesso che le ragazze entrino gratis oppure le coppie abbiano un prezzo di favore. Che male c'è fare nel fare lo stesso con le coppie omosessuale?

 

E invece subito sono divampate le polemiche sui modi e tempi della gestione delle differenze anche all'interno dello stesso mondo gay.

 

Soddisfatto Paolo Pattanè, presidente nazionale di Arcigay, che al Corriere del Veneto ha dichiarato: "Spero che tra qualche anno eventi così saranno quotidiani. Non parlo della scontistica, ovviamente, ma di una nuova modalità di affrontare la questione anche da parte degli artisti. Bisogna parlarne, insomma. Si tratta di un argomento che muove (o dovrebbe farlo) le coscienze civili a prescindere dalla preferenza sessuale".

 

Contrario invece Alessandro Cecchi Paone: "Discriminazione al contrario. Sarebbe stato meglio uno sconto per tutte le coppie. Comunque, se si tratta di una provocazione per sottolineare il mancato riconoscimento dei diritti gay, allora la appoggio in pieno

----------------------------

 

Beh... per quelli nelle vicinanze un occasione da non perdere. Sarebbe un peccato che tale evento avesse pochi ospiti!

 

Bravi Veneziani!

Link to comment
Share on other sites

Questa è discriminazione verso i single... altroché :)

scherzi a parte, come "provocazione" mi sembra una cosa carina. Pubblicità gratis per lui e un'occasione in più per mostrare la "normalità" delle coppie omo.

Tanto è gay anche lui, quindi sane e robuste coppie eterosessuali non ci vanno al suo concerto ;)

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con il cicciottello Paone.. ma mi rendo conto che in Italia ormai pur di ribellarsi a questa prigionia si tiri dal cilindro qualsiasi cosa possa aiutare..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...