Jump to content

Aggiornamenti per il mondo gay


/ste/87

Recommended Posts

E' ormai noto ke seppur l'italia sia influenzata da una mentalita' omofoba (vedi chiesa) le istituzioni stanno provvedendo a promuovere e istituire diritti per gli omosex; un primo passo, a prima vista inutile, qllo della repubblica di san marino ke ha deciso d cancellare un articolo che condannava i raporti omosessuali cn il carcere (in disuso da 30 anni per fortuna), ben altro invece è stato fatto dalla regione piemonte ke ha deciso d promuovere una legge contro le discriminazioni (qndi in primo luoghi omosessuali) e che ha intenzione d esportare in tutta italia!Ben venga anke la lotta della sinistra radicale che se nn sara' ankora ostacolata  dalle marionette del centro sinistra potra' approvare i pacs!

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Ste, permettimi di fare qualche appunto e perdonami se magari ti apparirò pignolo. :D

 

- Non sono riuscito a trovare la notizia sul Piemonte di cui parli... che ne dici di postare il link? :D

- Non è detto che una legge contro le discriminazioni in generale sia pensata anche per quelle sessuali in particolare; magari così fosse!

- La Repubblica di San Marino è uno Stato sovrano e autonomo rispetto all'Italia

- La Chiesa cattolica, a sua volta, fa capo a uno Stato autonomo (la Città del Vaticano), pertanto la sua posizione ufficiale "omofoba" riguarda l'Italia solo perché ci sono politici che la fanno propria

- Il titolo del topic è un po' generico... o lo avevi pensato per aggiungere di volta in volta le notizie riguardanti la legislazione sui gay? Se è così, ottimo :D

- Evita, per favore, di usare abbreviazioni e k nei post :D

 

Quanto al commento... beh, se il Piemonte sta effettivamente legiferando per venire incontro a chi viene discriminato, omosessuali compresi, ben venga! Suppongo che, trattandosi di una Regione (per altro non a statuto autonomo), la legge sarà di tipo amministrativo; ma è già qualcosa!

Le altre Regioni potrebbero imitarla, seguire il suo esempio. Dubito però che potranno farlo coi soli voti della sinistra radicale :D

Link to comment
Share on other sites

le critiche sono ben accette, tuttavia voglio precisare io i tuoi appunti...

-la notizia del piemonte è apparsa sul mensile Pride (mese di luglio)

 

-e la legge contro le discriminazioni era anche rivolta verso gli omosessuali, se no pechè l'avrei scritta????

 

-su fatto che La Repubblica di San Marino sia uno Stato autonomo beh permettimi ma  so lo benissimo tante volte ci sono stato, ma cmq è strettamente legato con l'italia ed è situato dentro l'italia.

 

-sulla chiesa non mi espongo più, ho gia menzionato troppe volte il suo nome per i miei gusti, e gli ho gia ' fatto tr pubblicita'.

 

-il titolo è appositamente formulato in maniera generica, cosicchè tutti posssano scriverci diverse cose inerenti al mondo gay in continua evoluzione...

 

-mi sono sforzato di non abbreviare le parole, mettendoci il doppioi del tempo!

:rotfl:

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Allora... punto su punto :P

 

- Per la fonte, perfetto! :P Se ne esiste una versione online, potresti linkarla? Altrimenti va benissimo così, o magari trascrivi i punti salienti se ti va :D

- Sorry, errore mio :D È che leggendo "una legge contro le discriminazioni (qndi in primo luoghi omosessuali)" ero stato fuorviato dal quindi e l'avevo preso in senso generale

- Lo Stato di San Marino non è in territorio italiano, il suo confine è interamente circondato dall'Italia. Scusami, però, se ti ho dato l'impressione di darti dell'ignorante... so che non ignori dove sia :rotfl:

- Ihih :P

- Ottimo, direi che è davvero azzeccato :P

- Azz... :P

 

 

Dunque, alla luce di quanto appurato, mi è venuta la curiosità di sapere cosa sta facendo esattamente il Piemonte per noi! E spero con tutto il cuore che lo faccia bene e presto!

Link to comment
Share on other sites

Anche a me interesserebbe conoscere il testo di legge del Piemonte...

Non pensavo che fosse una regione così moderna in materia sociale.

 

Per quanto riguarda San Marino, direi che ERA ORA! La Repubblica più antica del mondo non poteva avere certe leggi!

 

Grazie per gli aggiornamenti Ste/87

Link to comment
Share on other sites

Avevo scritto un bel articolo ma per msiteriosi problemi d connessione ho perso il tutto.. qndi data la mia svogliatezza vi riassumo il contenuto... e vi rimando a llink della mia fonte...

 

William Joseph Levada (Long Beach, 15 giugno 1936), cardinale della Chiesa cattolica, è attualmente prefetto della Congregazione per la dottrina della fede, nominato da papa Benedetto XVI il 13 maggio 2005.

Ecco chi è l’uomo che dietro la spinta di Benedetto XVI ha coperto i preti pedofili, combattuto la comunità GLBT infangandola e che un giorno sarà il possibile papa del dopo Ratzinger. Come arcivescovo di San Francisco Levada non ha mancato di far sentire il suo dissenso nei confronti delle autorità municipali favorevoli al matrimonio gay.

Per dare un'idea del personaggio si cita spesso l’aneddoto secondo cui Levada nel Duemila, alla vigilia del Giubileo, quando le autorità italiane autorizzarono il Gay Pride, per mettere in guardia dalla manifestazione e suggerire al segretario di Stato, Angelo Sodano di esercitare 'moral suasion' su Palazzo Chigi per interdirla, mando' un video con le immagini dei cortei e delle sfilate di San Francisco. "Non sapete cosa vi aspetta" disse ai giornalisti italiani. "Non ci posso credere che questo avvenga a Roma durante il Giubileo. Evidentemente non ci si rende conto di quello che è". Levada spiegò che generalmente i costumi e le maschere utilizzate nei cortei a San Francisco riguardavano anche caricature del Papa e delle suore, accompagnati da gesti osceni e spogliarelli, riducendo quella che è una manifestazione per i diritti civili a una semplice carnevalata di cattivo gusto.

 

http://www.gay.tv/ita/magazine/we_like/dettaglio.asp?i=2384

 

Sperando che il topic non venga cancellato.. spero di poter dare nuovi spunti ad un argomento ormai dibattuto fino allo strazio.

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

I topic non vengono cancellati, al massimo chiusi :rotfl:

 

Grazie per il contributo, Ste! :asd: Mi spiace che tu abbia perso l'articolo... :look:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...