Jump to content

Finto ragazzo cercasi


Darkness6

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Spero che questo post sia nella sezione giusta e che non offenda ne niente nessuno, sto solo cercando un aiuto.

Da dove cominciare, vediamo..io sono una ragazza di 24 anni e sto cercando un finto ragazzo per la mia fidanzata. So che così sembra brutto ma se qualcuno di voi ha voglia di continuare a leggere anche solo per darmi qualche consiglio non posso che esserne felice.La situazione è complicata perchè noi stiamo insieme da circa 6 anni,molte persone sanno di noi anche se non ci piace "esibirci" troppo. Per 2 anni ci siamo lasciate perche i compagni delle superiori sanno essere stronzi forti e non ce l'abbiamo fatta, ma ora va tutto bene da quasi due stupendi anni. Abbiamo pensato di dirlo alle nostre famiglie perchè è diventata una cosa davvero importante ma per quanto riguarda i suoi stiamo continuando a tenerlo nascosto..è una famiglia davvero bella, suo papà è veramente simpatico e sono amica sia di sua sorella che del fratello ma sappiamo bene che se glielo dicessimo la chiuderebbero fuori di casa senza pensarci e non le parlerebbero piu, da buona famiglia brianzola di vecchia mentalità. Ma per ora non possiamo permettercelo perche ancora studiamo entrambe e non possiamo prendere una casa nostra. Ma fin'ora è stato così e basta,io sono la migliore amica e andava tutto bene. Da qualche tempo i suoi hanno però iniziato a farle pressioni perche non ha il ragazzo e allora lei qualche volta esce con questo tizio che preferirei non vedere piu perche (pur avendogli spiegato che cercava solo un'amicizia) le ha addirittura tenuto la testa con la forza per farsi baciare.

Non so se voi ragazzi avete gia fatto tutti un coming out o se magari qualcuno si trova nella mia stessa situazione, ha paura delle reazioni di certa gente, ecc. Spero di trovare un aiuto qui, potete anche scrivermi un messaggio privato.

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Parla di famiglia Brianzola... immagino Milano e dintorni....

Secondo me deve tenere testa al padre, e, senza necessariamente fare CO, vivere la sua vita senza finti fidanzati. E' così incasinata la situazione?

Link to comment
Share on other sites

Avete due scelte ugualmente giuste:

 

Dite tutto, vi rimboccate le macchine e vi rendete completemente autosufficienti (eh sì pare strano ma i nostri nonni lo avevano già fatto prima dei 20anni eh.. non è così impossible) rinunciando a tante piccole cose ma non a voi due.

 

Non dite niente. Fate il sacrificio per adesso di non vivervi completamente e aspettate il momento in cui sarete autosufficienti e ve ne andrete per i cavoli vostri.

 

La terza opzione che è "la bugia" non solo non è giusta ma è scorretta nei tuoi nei suoi e nei confronti dei suoi genitori. Io EVITEREI. Dalle bugie non si ricava un bel nulla di buono..

Link to comment
Share on other sites

Secondo me deve tenere testa al padre, e, senza necessariamente fare CO, vivere la sua vita senza finti fidanzati.

Le fanno pressione, non ho idea nemmeno del perchè..nemmeno i miei sanno che sono omossessuale ma non fanno problemi sul fatto che "sono single". Ne abbiamo parlato molto e siamo arrivate alla conclusione che sarebbe la migliore soluzione per il momento. Contiamo di sistemarci appena troveremo un lavoro stabile.

Link to comment
Share on other sites

fai quello che senti. é sempre il mio motto.

se al momento senti di dover continuare a celare la tua vera identità significa che non sei ancora pronta.

e ti capisco bene perchè le mie motivazioni erano IDENTICHE.

quando sarete in grado di uscire di casa economicamente, troverete la forza di fare tutto il resto, fidatevi.

l'indipendenza economica non significa fare solo ciò che si vuole o comprare quello che ci piace, significa intraprendere il primo passo della nostra vita, a cui seguirà tutto il resto.

prenditi il tuo tempo, e aspetta.

Link to comment
Share on other sites

se al momento senti di dover continuare a celare la tua vera identità significa che non sei ancora pronta.

vero a metà.. si potrebbe dire lo stesso dello smettere di fumare, di mangiare come un'ossessa, di non iniziare a studiare o a lavorare ecc.. c'è sempre un momento in cui bisogna prendere il toro per le corna.. e il toro non viene come la montagna di maometto di sua iniziativa..

Link to comment
Share on other sites

"prendere il toro per le corna" significa che comunque decidi tu di prenderlo. questo intendevo.

se decidi di prendere il proverbiale toro, buon per te. e confido che andrà tutto per il meglio.

il senso di quanto ho scritto è: facciamo quello che sentiamo, in modo tale da non avere mai rimpianti, nella consapevolezza che quando abbiamo agito in un certo modo, ne eravamo consci e consapevoli!

Link to comment
Share on other sites

Entrambe saremmo molto felici di non nascondere piu chi siamo davvero, soprattutto a persone importanti come le nostre famiglie. Sappiamo molto bene che mentire non è la cosa giusta per nessuno ed è davvero brutto per noi doverlo fare. Noi sai quanto mi piacerebbe prendere il toro per le corna ma non è così facile, non si possono schioccare le dita e avere un lavoro per poter almeno affittare una casa. E inoltre..non lo so..ho davvero paura che non le parlino piu, lei ci tiene molto, e anch'io..

Link to comment
Share on other sites

Oh mamma che brutta situazione T.T boh io se fossi in te sarei stra geloso del 'finto ragazzo' anche perchè se qualcuno baciasse il mio partner.... D:

Link to comment
Share on other sites

Dite tutto, vi rimboccate le macchine e vi rendete completemente autosufficienti (eh sì pare strano ma i nostri nonni lo avevano già fatto prima dei 20anni eh.. non è così impossible) rinunciando a tante piccole cose ma non a voi due.

 

aquarius non so in quale mondo vivi, ma in italia trovare lavoro e rimboccarsi le maniche non è così facile. lo so che l'idea del finto fidanzato è assurda, ma essere cacciati di casa e non avere un tetto sulla testa è anche peggio!!!

Non appoggio l'idea del finto fidanzato, potrebbe dire che preferisce dedicarsi completamente agli studi e alla amicizie, ma se dire ai proprio genitori di essere gay potrebbe comportare non avere più un tetto sulla testa, allora non ci trovo nulla di male....

Link to comment
Share on other sites

Vivo nello stesso mondo dove vivi tu, dove la gente lavora per andare all'università, lavora per mantenere dei figli, lavora perchè i genitori non li ha o non li ha tutti e due. Fa anche due lavori se uno non è adeguatamente rimunerato. Non si concede nè sigarette nè pizze e usa l'autobus invece della macchina, che non ha e non potrebbe permettersi. E se il lavoro proprio non c'è espatria come han fatto quelli prima di loro.. jamm su non raccontiamo eresie..

Stare sotto le cosce dei genitori alla nostra generazione ha solo fatto male.

Torniamo a quando ci si concedeva poco ma si metteva su famiglia piuttosto che avere 27 cellulari 3 tv per camera, macchina per ogni componente della famiglia, sigarette disco ecc e poi si mangia fame..

Edited by Aquarivs
Link to comment
Share on other sites

Concordo con Dedalo... e poi (spero di non prendermi insulti per quello che sto per dire)... è molto più comune che un figlio maschio venga visto dai genitori come "frocio" che una ragazza come lesbica. Il mondo lesbo è ancora un mistero per molti, per alcuni non esiste...(Ovviamente gente poco informata...). Abbiamo avuto da poco un 3D di Asd (mi sembra) con problemi di gestione della vita a causa dei genitori che lo hanno portato da un santone.

 

Probabilmente non è il momento giusto per fare CO, e, per convenienza, è meglio tenere le cose nascoste ancora per un po'... ma il finto fidanzato potrebbe creare solo problemi (come ha già dato, vista l'esperienza del bacio forzato)...

Link to comment
Share on other sites

Vivo nello stesso mondo dove vivi tu, dove la gente lavora per andare all'università, lavora per mantenere dei figli, lavora perchè i genitori non li ha o non li ha tutti e due. Fa anche due lavori se uno non è adeguatamente rimunerato. Non si concede nè sigarette nè pizze e usa l'autobus invece della macchina, che non ha e non potrebbe permettersi. E se il lavoro proprio non c'è espatria come han fatto quelli prima di loro.. jamm su non raccontiamo eresie..

Stare sotto le cosce dei genitori alla nostra generazione ha solo fatto male.

Torniamo a quando ci si concedeva poco ma si metteva su famiglia piuttosto che avere 27 cellulari 3 tv per camera, macchina per ogni componente della famiglia, sigarette disco ecc e poi si mangia fame..

@aquarius ha una visione troppo semplicistica a mio avviso. Non è così facile trovare lavoro. Se vuoi ti racconto un po' come stanno le cose da me.Non ci sono aziende che assumono, l'unica che lo fa è un call center fuori città che non è collegato con mezzi alla città; insomma se non hai una macchina devi farti un ora e mezza a piedi per arrivarci. a Bari non è tanto meglio perchè le aziende non assumono ma licenziano e comunque la spesa dei trasporti c'è, quindi per avere una entrata devi avere un lavoro che almeno ti dia una paga da 400 euro (cosa non molto facile da trovare). Aggiungi gli affitti di casa che sono di minimo 400 euro (senza bollette incluse) Insomma per sopravvivere fuori di casa (senza aver vizi e uscire la sera) hai bisogno di avere un lavoro che ti dia per l'appunto 400 euro. Inoltre per poter fittare un appartamento bisogna dare due o tre mensilità in anticipo e quindi avere un gruzzolo da parte (che a dire la verità non ho e non riesco ad accumulare visto che mi pago da me tutto). Secondo me vivere all'estero non ti fa capir bene come vanno le cose qui in Italia. é mi sembra piuttosto arrogante dire se non ti stanno bene le cose in casa rimboccati le maniche e vai a lavorare....

Link to comment
Share on other sites

ma il finto fidanzato potrebbe creare solo problemi (come ha già dato, vista l'esperienza del bacio forzato)...

Proprio per questo ho chiesto aiuto a qualcuno di voi, magari che ha i nostri stessi problemi, che non è ancora pronto ad esporsi, a cui una finta ragazza risolverebbe qualche problema se c'è qualche malalingua...

cmq vi ringrazio tutti per quello che avete scritto, grazie davvero.

Link to comment
Share on other sites

@aquarius ha una visione troppo semplicistica a mio avviso. Non è così facile trovare lavoro. Se vuoi ti racconto un po' come stanno le cose da me.Non ci sono aziende che assumono, l'unica che lo fa è un call center fuori città che non è collegato con mezzi alla città; insomma se non hai una macchina devi farti un ora e mezza a piedi per arrivarci. a Bari non è tanto meglio perchè le aziende non assumono ma licenziano e comunque la spesa dei trasporti c'è, quindi per avere una entrata devi avere un lavoro che almeno ti dia una paga da 400 euro (cosa non molto facile da trovare). Aggiungi gli affitti di casa che sono di minimo 400 euro (senza bollette incluse) Insomma per sopravvivere fuori di casa (senza aver vizi e uscire la sera) hai bisogno di avere un lavoro che ti dia per l'appunto 400 euro. Inoltre per poter fittare un appartamento bisogna dare due o tre mensilità in anticipo e quindi avere un gruzzolo da parte (che a dire la verità non ho e non riesco ad accumulare visto che mi pago da me tutto). Secondo me vivere all'estero non ti fa capir bene come vanno le cose qui in Italia. é mi sembra piuttosto arrogante dire se non ti stanno bene le cose in casa rimboccati le maniche e vai a lavorare....

Ti rispondo e poi chiudo con l'OT.

Io sono andato all'estero un anno e fa e mi pare che le cose stessero messe male ma molto male quando ero ancora in Italia. In secondo luogo, se vai alla pagina dei coming out e cerchi la mia storia vedrai che di arrogante e semplicistico c'è ben poco. Io non ho fatto altro da quando avevo 17anni che lavorare e lavorare e lavorare.. e perdere lavoro, studiare, lavorare e perdere il lavoro e non esser pagato e venire licenziato perchè non ero etero e studiare e lavorare e prendere 300euro al mese buoni solo a far ridere i polli.

La verità è che a dir: non ci posso fare niente diventa una scusa col tempo, scusa in cui tutti possiamo cadere. E per non uscire da quel pozzo ci inventiamo le bugie più grandi, per tenerci stretto quel pezzo di lenzuolo infracidito e sporco ci inventiamo d'essere etero, ci inventiamo di essere felici..

Sicuramente occorre fare dei sacrifici e bisogna far dei compromessi lungo la nostra vita, ma quando parlavo di toro per le corna parlavo proprio di quella terribile tendenza che ha l'uomo a "sopravvivere" invece che vivere.

Link to comment
Share on other sites

Che brutta situazione, onestamente non siete in grado di affrontare la situazione secondo me e nemmeno di fare le eroine,

credo che la copertura sia una misura estrema però effettivamente potrebbe una soluzione per tranquillizzare i genitori,

della serie la vedono per un po' di tempo con un ragazzo e pensano che lei sia perfettamente etero, ma molto timida. So che

sarebbe più corretto dichiararsi ma credo che questo comprometterebbe anche la vostra relazione. Perché subireste il

contracolpo del rifiuto da parte dei genitori e sarebbe un colpo davvero pesante.

Hai provato a chiedere a persone che non erano dichiarate e che hanno portato alla luce il loro rapporto?

Cosa è successo?

Link to comment
Share on other sites

Scusa la mia franchezza ma onestamente mettere in atto una sceneggiata e dire bugie ai propri genitori con l'intenzione di ottenere un aiuto economico non vi caratterizza entrambe in modo simpatico. Non vi conosco e non ho diritto di giudicare nessuno, ma essendo che hai chiesto un parere ho trovato opportuno di esprimermi. Siete entrambe maggiorenni e potete anche cavarvela da sole... Mi piace molto la frase pronunciata dal personaggio del film "The Weather Man": "Easy" doesn't enter into grown-up life".

Edited by Addie Pray
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...