Jump to content

Dove trovare il ragazzo ideale?


Fabiofax

Recommended Posts

A leggere tutti questi buoni propositi viene da chiedersi se tutta quella folla di ragazzi che in disco adocchia solo palestrati depilati e con sopracciglia ad ala di gabbiano siano alieni....

 

Quando vado in disco con un amico single, nella speranza di fargli fare conoscenza.. Ci fosse uno che se lo fila..:) (eppure è maschile, ha la voce bassa, ha il pelo e pure la pancetta...) misteri del mondo gay...

 

 

direttamente dal topic sulle caratteristiche dell'uomo ideale,

una carrellata di offtopic che si ben adattano a un nuovo topic

su come trovare il tipo dei sogni appena descritto

 

http://www.gay-forum...ragazzo-ideale

Link to comment
Share on other sites

@Fabiofax,

le persone a cui piacciono i maschioni (cioè a tutti)

piace che sia il maschione a provarci...

 

Ma lui ci prova.. Però i palestratelli in canotta gli rubano sempre la scena..

Forse è sbagliato il luogo.

 

Ma allora nessuno di quelli che ha parlato qui va in disco? Solo circoli culturali? :)

Link to comment
Share on other sites

Ma lui ci prova.. Però i palestratelli in canotta gli rubano sempre la scena..

Forse è sbagliato il luogo.

 

Ma allora nessuno di quelli che ha parlato qui va in disco? Solo circoli culturali? :)

 

No nemmeno. Vado in disco, ma non in quelle gay...

Link to comment
Share on other sites

E quindi non abbordi... O corri il rischio di provarci con qualche etero dal cazzotto facile? :)

 

Vabbe non è che vado in disco solo per abbordare ç_ç

Link to comment
Share on other sites

Vabbe non è che vado in disco solo per abbordare ç_ç

 

Vabbè qui si parlava di questo... trovare il ragazzo ideale a dispetto di quello che sembra...

Link to comment
Share on other sites

@@Fabiofax lascia perdere la discoteca, anche a me non sembrava un gran posto per conoscere persone,

dovrest trovare un modo per inserirlo in una compagnia, dalla compagnia si conoscono sempre amici di amici,

ho visto che è il metood più efficace.

Link to comment
Share on other sites

le persone a cui piacciono i maschioni (cioè a tutti)

piace che sia il maschione a provarci...

Bho, come al solito io vado contro corrente..

A me piacciono i maschioni (non lo si era capito :P ), ma non sopporto essere rimorchiato e nè tanto meno quando ci provano.

Mi piace troppo provarci e "conquistare"

 

 

@@Fabiofax c'è da dire che, anche se sei strafigo o sei un tipo che piace, ma non ci sai fare... Non rimorchi comunque.

Inoltre, il "saperci" o "non saperci fare" varia a seconda del luogo in cui ti trovi.

Ad esempio io in una disco non ho mai rimorchiato, perché in quell'ambiente non ci riesco e non ci so fare.

Mi è capitato di conoscere e conquistare molta più gente in altri luoghi e contesti.

Dì al tuo amico di stare tranquillo xD

Link to comment
Share on other sites

c'è da dire che, anche se sei strafigo o sei un tipo che piace, ma non ci sai fare... Non rimorchi comunque.

Inoltre, il "saperci" o "non saperci fare" varia a seconda del luogo in cui ti trovi.

Ad esempio io in una disco non ho mai rimorchiato, perché in quell'ambiente non ci riesco e non ci so fare.

Mi è capitato di conoscere e conquistare molta più gente in altri luoghi e contesti.

 

condivido il tuo pensiero.. pure io in disco ho rimorchiato pochissimo 3 o 4 volte al massimo, mentre in altre situazioni (tipo feste private o uscite con amici) mi è venuto molto più semplice .. c'è da dire però che con il mio fidanzato ci siamo conosciuti proprio in disco anche se in quella sera era stato un amico in comune a presentarci più che a rimorchiarlo io... comunque spesso il saperci fare vale 100volte in più di essere strafighi.. ho amici molto carini che non cuccano mai (perchè sono timidi e magari non hanno il coraggio per rimorchiare) e amici non molto belli che conoscono e rimorchiano sempre gente nuova perchè sono sfrontati e senza alcun timore

Edited by DragoViola
Link to comment
Share on other sites

Ma guarda, anche io non ho alcun timore, di certo se una persona mi piace non faccio il timido, ma mi butto pur di conoscerla.

Il fatto che io non rimorchi in disco è perché non mi piace farlo, 1 perché non mi piace rimorchiare per sesso 2 perché non mi piace come luogo dove conoscere gente.

L'esempio della festa che hai fatto è ottimo. Mi hai fatto ricordare che una volta una ragazza sbarellò per me in una sola serata e appena conosciuta.. perché in quel contesto...ci sapevo fare.

Link to comment
Share on other sites

A leggere tutti questi buoni propositi viene da chiedersi se tutta quella folla di ragazzi che in disco adocchia solo palestrati depilati e con sopracciglia ad ala di gabbiano siano alieni....

 

Quando vado in disco con un amico single, nella speranza di fargli fare conoscenza.. Ci fosse uno che se lo fila..:) (eppure è maschile, ha la voce bassa, ha il pelo e pure la pancetta...) misteri del mondo gay...

 

Sì ma questi discorsi lasciano il tempo che trovano...può appunto bastare una canotta o

poco più a fare "sesso".

 

Anche il concetto di alternativo...certo che piace, anche se è talmente diffuso da non

essere alternativo a niente e molti poi ti fanno capire che intendono un "alternativo

addomesticato"

 

Per fortuna basta poco, oggi, per costruirsi una immagine da rimorchio.

Ciò che viene richiesto è avere una immagine, probabilmente il tuo amico

ne è privo è ....acqua e sapone, natural.

 

Poi a posteriori sarai sempre mollato per qualcosa che viene giudicato "femminile"

o "eccessivo"

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che esiste una "immagine maschile" o una

caratterizzazione della propria immagine che viene

giudicata, più o meno, per tale.

 

Ed esiste una mediocrità maschile, che potrebbe

essere giudicata come "naturalezza", termine che

è stato valorizzato soprattutto dalla comunità bear,

ma al di fuori di essa non ha mai goduto di grande

popolarità o successo sociale.

 

Ciò che accomuna il palestrato all'alternativo è il

fatto di avere una immagine. Il primo si appropria

del corpo attraverso i muscoli e quindi tendenzialmente

odia il pelo ed il piercing etc. quindi in effetti è più facile

sia depilato e con sopracciglia sottili...il secondo usa altri

mezzi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Fisicamente, Andrew Garfield.

 

Psicologicamente, è uno che parla tanto ma rispetta i miei silenzi, non invade troppo i miei spazi, è un po' geloso, ha forte sense of humor e tanta dolcezza.

 

Ops, pardon, sbagliato topic. Anche perché onestamente fuori dai cinema un tipo così non credo che potrei trovarlo :)

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

Essere maschili è importante,

non sembrare ingegneri lo è altrettanto

Qui ci vuole un quotone!! Lo dico da ingegnere che ha sempre snobbato gli altri ingegneri :haha:

Ho sempre preferito l'approccio a 2 della rete. Nei luoghi di aggregazione tipo disco c'è troppa concorrenza per i miei gusti

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Dove trovare il ragazzo ideale?Dappertutto direi. Non è il luogo che conta, ma è una variabile bastarda basata sulla fortuna, l'impegno e il saperci fare e/o l'essere in un certo modo. La rete può tornare utile, ma richiede un notevolissimo impegno ed è abbastanza snervante selezionare tra i migliaia di contatti chi ci piace. Andare per locali è nettamente più pratico, veloce e piacevole. D'altronde basta qualche occhiata o una buona mezz'ora per capire chi ci piace e se piacciamo, molto più pratico di scorrere le liste dei contatti, aprire le foto, vedersi in cam, aspettare che l'altro risponde in chat....santo cielo che angoscia a ripensarci!!

 

Inoltre nei locali, da quello che vedo qui, la maggior parte della gente è abbastanza mascolina, bella e comune. Nei siti dei contatti mi ricordo che per trovare gente decente dovevi sudare le sette famigerate camice! Nei locali invece di gente carina e simpatica ce n'è davvero tanta. Io devo ammettere che non ho mai avuto nessun problema, tranne qualche sporadico caso piaccio abbastanza, probabilmente perché sono un tipo abbastanza deciso e serio e allo stesso tempo positivo e allegro. Devo ammettere che le volte che ci provano con me in genere lo fanno con molto garbo, della serie "sei il più bello del locale" "mi hai stregato non appena ti ho visto" "che fortuna il tuo ragazzo ad avere uno come te". Ed io rispondo con molto garbo che sono fidanzato (o con molta poca educazione a chi non è garbato!:D), d'altronde i complimenti fanno sempre piacere. Giusto qualche sera fa, mi sono ritrovato con un corteggiatore super gentile, che dopo che ha capito che ero fidanzato (per evidenti ragioni!) ha tirato le tende, ma ci ha lasciato la sua consumazione congratulandosi per la bella coppia e bevendo alla sua salute. Che gente fantastica, no?:)

Link to comment
Share on other sites

@@Ilromantico anch'io preferirei i locali alla chat, ma devi pensare che non tutti vivono in città, e in Italia, in certe zone, muoversi dalla valle per raggiungere la città richiede tempo. E magari la città più vicina non offre nemmeno un locale degno.

Io non sopporto le chat (anche se, per il momento, l'incontro più interessante l'ho fatto grazie a grindr) e le uso veramente poco... ma se posso andare per locali una volta ogni morte di papa non penso di poter avere chissà quali possibilità di incontro.

Poi, tra i locali, preferirei un bar ad una discoteca. Dove si può parlare, e non solo essere esposti come al banco del pesce...

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che io non rimorchi in disco è perché non mi piace farlo, 1 perché non mi piace rimorchiare per sesso

 

Io in discoteca ci ho incontrato il mio ex: 4 anni e rotti di storia, persona seria e bella.

Ci ho incontrato anche ottimi amici, che erano li per ballare e passare la serata in compagnia.

Quindi l'assioma secondo cui chi va a ballare ci va solo per cercare sesso è errato.

Peraltro oggi, con tutti i locali-scopatoio esistenti (che come numero superano ampiamente le discoteche) chi cerca sesso solitamente va dove sa che concluderà, non va a far finta di ballare sperando di conoscere qualcuno, cosa non certa, oppure si rivolge alle chat sessuali, dove in 10 minuti trovi gente che vuole solo scopare.

Alla fine un posto vale l'altro, chat, locali, ovunque si possono conoscere belle persone, l'importante è selezionare senza pietà e mettere subito in chiaro cosa si cerca.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Secondo me, il ragazzo ideale non si trova in un luogo prestabilito o considerato più propizio a tale tipo di incontro rispetto ad altri, la persona ideale la si può incontrare in qualunque momento, anche nei momenti in cui meno ci aspetteremmo di fare certi incontri, magari perché all'interno di contesti o situazioni che non riteniamo proprio proficui.

Se dobbiamo parlare di luoghi in particolare, non mi sento di escludere la rete, dal momento che essendoci possibilità pressoché infinite, ci sono più probabilità di fare incontri e tra questi ultimi di trovare, dopo una scrematura, la persona o le persone più affini.

 

Ad ogni modo, io non ho un luogo in particolare che reputo più adatto a determinate conoscenze. Certamente, se devo dirla tutta, per uno come me non apertamente dichiarato, un forum come questo (con ciò non sto dicendo che sono venuto qui ad incontrare l'amore, ma solo che non essendo, per sua natura, un luogo la cui premessa è quella del sesso sempre, comunque e a tutti i costi, mi trovo meglio) o una chat in cui appena entri non ti saltino addosso 6 persone chiedendoti "A o P?" ancor prima di dirti "ciao", sono l'ideale; comunque, preferisco anch'io gli approcci diretti, se parliamo di luoghi in cui è ovvio che l'affluenza è di persone gay o, quantomeno, bisessuali.

 

@Ilromantico: sono d'accordo quando dici che vedere la gente già a tu per tu in un locale o in altri contesti che non siano quello virtuale e in cui c'è un approccio diretto, è molto meglio e senza dubbio meno angosciante. In effetti è vero che sulla rete hai più "pesci che abboccano", ma non sai mai, se gli andrai a genio, se ti andranno a genio loro, se avrete affinità o conflitti d'interessi e se, ad un certo punto, la controparte, magari stufa e anche abbastanza maleducata, interromperà la discussione inventandosi una scusa per chiudere e troncare lì la conoscenza o se ti chiuderà direttamente la chat in faccia per poi sparire. Tuttavia, per chi non vive la propria omosessualità (o bisessualità) in totale disinvoltura, esporsi così apertamente senza la protezione che l'anonimato iniziale fornito della rete garantisce, è rischioso o, meglio, è vista come cosa rischiosa. Inoltre, se non sei in locali GAY, non si ha mai la sicurezza di chi vai a trovarti davanti, quindi, magari, anche chi sarebbe più predisposto a rimorchiare, sarebbe un po' spiazzato.

Link to comment
Share on other sites

mi unisco al coro di chi dice che il ragazzo ideale lo si trovi in qualunque posto, senza ricorrere necessariamente ai luoghi di ritrovo e con l'ausilio, possibilmente, di una gran dose di fortuna.

innegabile che i luoghi di ritrovo aiutino, ma non sono l'unica via, e io contribuisco a testimoniarlo.

pur frequentando spesso discoteche e locali gay, il mio ragazzo l'ho trovato dove lavoro :asd: ed è stato stupendo conoscersi e piacersi così.

Link to comment
Share on other sites

Io in discoteca ci ho incontrato il mio ex: 4 anni e rotti di storia, persona seria e bella.

Ci ho incontrato anche ottimi amici, che erano li per ballare e passare la serata in compagnia.

Quindi l'assioma secondo cui chi va a ballare ci va solo per cercare sesso è errato.

Peraltro oggi, con tutti i locali-scopatoio esistenti (che come numero superano ampiamente le discoteche) chi cerca sesso solitamente va dove sa che concluderà, non va a far finta di ballare sperando di conoscere qualcuno, cosa non certa, oppure si rivolge alle chat sessuali, dove in 10 minuti trovi gente che vuole solo scopare.

Alla fine un posto vale l'altro, chat, locali, ovunque si possono conoscere belle persone, l'importante è selezionare senza pietà e mettere subito in chiaro cosa si cerca.

Forse il mio commento è fuorviante.

Stavo sottolineando il fatto che per come sono io, in una discoteca non riesco a comunicare/rimorchiare/parlare/conoscere gente nuova.

Non ho asserito, o meglio non volevo far intendere che la disco è il luogo meno adatto.

Link to comment
Share on other sites

Il discorso è molto semplice, è una questione di probabilità. Maggiori sono i "contatti" che fai, maggiore è la probabilità di conoscere uno con cui ci può essere un feeling.

 

Quindi, le chiavi sono due principalmente.

 

La prima è mostrarsi "arrivabili". Se incroci qualcuno, via chat, discoteca, facebook, ritrovo arcigay, palestra o biblioteca o dove vuoi, e normalmente cerchi di nasconderti, di avere un atteggiamento impaurito, nascosto, allora probabilmente avverrà che non ti si noti. Ovviamente devi usare gli strumenti adatti al luogo, virtuale o meno.

 

La seconda è un pizzico di intraprendenza: per il lato virtuale un po' di attività e meno puzza sotto il naso, due chiacchiere veloci per capire se almeno mentalmente ci sono i presupposti minimo e demandare la decisione a un incontro di persona, sguardi, approcci, sorrisi, allegria e.. insomma un po' emettere intorno a se un po' di voglia di cacciare.

 

Personalmente non sono affatto bellissimo, posso avere come plus di rientrare in uno schema "orsetto" abbastanza gradito da molti, ma certo non mi ritengo un figone.

Eppure finora in questo paio d'anni di frequentazione del mondo gay non mi sono mancati i partner, e quando non sono stato legato ad una storia lunga, trovare qualcuno non è mai stato un gran problema. Ma non "qualcuno in dark" (luogo che non comprendo, non accetto, non frequento, non concepisco), intendo un ragazzo interessante con cui potenzialmente far partire una storia.

 

Poi, chiaramente, la probabilità è uno strumento, non una certezza. C'è chi rimorchia 4 ragazzi a sera e con nessuno ha un minimo di feeling per andare oltre la serata (da prendere come iperbole), e c'è chi viene sedotto al caffè all'angolo da qualcuno e ha la storia della vita senza neanche cercarla.

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che la disco non è poi l'ambiente più azzeccato!

E' ovvio che poi i palestrati rubano la scena, anche perchè penso proprio che lì si cerchi solo sesso con rare eccezioni ( Come te ed il tuo amico, ad esempio ), quindi se si cerca solo sesso automaticamente cerchi un figaccio XD

 

Sisi: per me è sbagliato il luogo, poi magari sarò drastico io eh, no perchè odio le discoteche y.y

Link to comment
Share on other sites

Si è vero non esiste un luogo ideale per trovare un ragazzo e va molto a culo..inteso come fortuna :giveheart:

Va da se che se in tutti i siti e chat trovi solo chi vuol fare sesso, sei un po timido e alle prime armi, ti verrà difficile approcciare con sconosciuti da chat o in disco.

Tornando indietro io avrei cercato qui in questo forum, senza fretta un ragazzo.

Poi ovvio una cosa è scrivere, un altra è conoscersi, però ti fai un idea della persona o di come ragiona per lo meno, il che ti permette, volendo, di trovare buoni amici , uscire e conoscerne altri, prima o poi quello giusto che ti fa perdere la testa lo trovi :maninlove: .

Link to comment
Share on other sites

Nonostante mi piacciano gli uomini ma ogni tanto qualche donna risvegli in me desideri sessuali ho sempre avuto maggior successo con gli uomini :)

 

Tu lo conosci meglio il tuo amico e dovresti capite cosa non và, ho pochi elementi per consigliarti, comunque la cosa mi dispiace e mi sembra anche strana perchè di tipi facili ce ne sono in giro...Poi se cerca una storia seria lì il discorso si diversifica.

Io usando il mio esempio posso dirti che non potendo fare CO nemmeno con amici gay, sono costretto a trattarli solo come amici, e questo mio "non interesse" verso di loro pensando che sono etero li attira ancor di più: Chissà che non sia un pò come il sabato del villaggio ovvero che non attiri più la conquista che la preda stessa :(

 

Comunque spero che la situazione cambi e tienici aggiornati ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...