Jump to content

Consiglio su serie Tv - Fantasy / Fantascienza


Frollo

Recommended Posts

Buona gente vorrei chiedervi un consiglio su una serie tv di carattere fantasy o fantascientifico da guardare mentre faccio spinning.

Grazie.

 

P.s./Heroes l'ho già vista

Link to comment
Share on other sites

No no, io ho visto solo Heroes e The Walking Dead(di cui attendo con ansia la terza stagione).

Vi ringrazio e dato che mi ispirato competenza mi sapete dire se Supernatural e Il trono di spade sono due serie carine?

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Ce ne sono tante...

Alphas la sto seguendo con grande piacere

http://it.wikipedia.org/wiki/Alphas

Il trono di spade è molto fantasy, io ne ho visti solo i primi 4 episodi ma non la trovo per niente male

http://it.wikipedia.org/wiki/Il_Trono_di_Spade_(serie_televisiva)

Battlestar Galactica è un'ottima serie che risale a pochi anni fa

http://it.wikipedia.org/wiki/Battlestar_Galactica_(serie_televisiva)

C'era una volta va benissimo se come fantasy ti piace la rielaborazione delle fiabe

http://it.wikipedia.org/wiki/C%27era_una_volta_(serie_televisiva)

Supernatural non l'ho mai calcolato XD

 

Anche io come @@Semplice92 ti consiglio Torchwood che è splendida; buon spinning!

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

Supernatural ha i suoi alti e i suoi bassi, come accade in ogni telefilm, ma a me piaceva. Ho smesso di seguirla a metà della penultima stagione perché dopo il cambio di sceneggiatori era diventata piuttosto monotona, ma da quello che ho letto si è ripresa e dovrebbe essere stata rinnovata per un'ottava stagione. Se ti piacciono le serie con demoni e mostri secondo me ti piacerà. E' un po' come Buffy, solo che al posto della bionda ossigenata ci sono due gran bei ragazzi e la varietà di specie cacciate aumenta :)

Se invece cerchi qualcosa più fantasy che horror, in stile Signore degli anelli, c'è La spada della verità (Legend of the Seeker) che non è male (c'è anche un esercito di dominatrici XD)

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda la perfezione telefilmica la puoi trovare senza ombra di dubbio in

- Buffy

 

Altre che meritano

- Six feet under

- One tree hill (ma solo fino alla 4° stagione)

- How i met your mother

- The L Word

 

Altra serie che ti consiglio

( di recente)

- American Horror Story (che tra l'altro a ottobre inizia la seconda serie)

Link to comment
Share on other sites

Oh! Allora, premetto che guardare una serie tv mentre si fa spinning per me è allo stesso livello della gente che legge il giornale durante i concerti. U_U

 

Ma comunque, consigliamo!

 

Innanzitutto Battlestar Galactica. Tende un po' a perdersi nell'ultima stagione, ma rimane a mio giudizio una delle migliori serie sci-fi di sempre. Non so se sia l'ideale per fare spinning, magari. :D

 

Per Torchwood valgono gli stessi giudizi di cui sopra: fra le migliori di sempre, cala alla quarta stagione (e vistosamente), non molto adatta allo spinning.

 

Poi Warehouse 13, mescola in maniera impeccabile elementi sci-fi ad elementi fantasy, ed è abbastanza leggera da poter fare da buon accompagnamento alla palestra.

 

Il fantasy per eccellenza è Game of Thrones, ma secondo me richiede una certa attenzione che io non saprei mantenere mentre faccio spinning. Diciamo che le dinamiche fra i personaggi sono parecchio complesse e non è il caso di distrarsi.

 

Penso di poter inserire nella categoria American Horror Story, che potrà anche non essere considerato un capolavoro, ma di certo è stata una delle trovate più originali degli ultimi anni.

 

Poi Misfits, che poi è una serie molto giovanile e dinamica e mi sembra una delle scelte migliori (sempre relativamente allo spinning, eh).

 

Di Fringe non saprei cosa dirti, non ho avuto ancora il coraggio di finire la quarta stagione per via dell'immenso calo di qualità.

 

Poi se proprio vuoi solo perdere tempo mentre sudi, ci sono cose di contenuto nullo o quasi come Lost o Falling Skies, che tanto anche se ti metti a contare le pulsazioni e ti perdi 5 minuti non cambia niente. :asd:

Link to comment
Share on other sites

di (relativamente) recente mi è piciuta Flashforward

 

si può anche spaziare nel vintage?

se è così:

 

Zaffiro e Acciaio (primi anni '80)

I sopravvissuti (fine '70)

Il prigioniero (attorno al '68)

Link to comment
Share on other sites

Quint in realtà io dico spinning perchè la bici è da spinning, ma in realtà è ciclette perchè odio stare gobbo...comunque ho un buon grado di attenzione, infatti quando non sto preparando gli esami, che mi tocca passare la giornata su delle carte muffe, solitamente leggo. Ho provato anche a studiare (-;

Comunque vi ringrazio tutti, ed ho optato infine per Torchwood.

Link to comment
Share on other sites

io ti consiglio fringe oppure stargate, molto intrigante è trueblood, come serie carina c'è anche doctor who, supernatural ho visto qualche episodio, mi sembra molto piatto infatti non l'ho più seguito

Edited by bloovi
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...