Jump to content

Come posso pretendere di fare Coming Out? Parte-2 L'incredibile risvolto


Angelo1900

Recommended Posts

Salve di nuovo, l'altra volta ho scritto, sempre qui nella sezione C.O. al riguardo del mio impossibile coming out, e Dio mio, non crederete ai vostri occhi @_@

Ero con mio padre e mia sorella a vedere la TV (c'era uno di quei concerti organizzati da qualche organizzazione cattolica), quando ad un certo punto, dei cantanti omaggiano lo scomparso Lucio Dalla, così io a mio padre, con tono ironico gli faccio: "Sembra il colmo dei colmi, ad un concerto per estremisti cattolici omaggiano l'omosessuale Lucio Dalla" A quel punto cosa mi risponde mio padre? "Ahahah, ma tu ancora al medioevo sei rimasto? Guarda che gay ci si nasce ed è normale; ragazzì, sei rimasto un po' arretrato! Devi cambiare mentalità!" o_O A quel punto, io, sbalordito gli faccio: "Papà, ti senti bene??" e lui: "Quello che dei due non sta bene sei tu (ridendo)"; sicché mia sorella, che fino a quel punto era stata zitta gli fa (a mio padre): "Papà, tuo figlio sta cercando di dirti che è frocio" ed io: "ma di cosa stai parlando??" e lei, vedendomi arrossire fa in modo dispregiativo: "guarda come sei diventato rosso!! Ma fossi davvero frocio??!!" Poi tutta la conversazione è finita lì, fra mio padre che rideva e mia sorella che mi guardava storto.

 

Ma vi rendete conto? Mio padre, da me ritenuto un omofobo di prim'ordine, si rivelava tutto d'un tratto così aperto? E mia sorella, che pensavo fosse la più comprensiva di famiglia, si dimostrava così ottusa? Tutto sì è incredibilmente capovolto! E per di più a favore mio, visto che a me interessano maggiormente mio padre e mia madre e di mia sorella non importa più di tanto (delle loro reazioni intendo). E' stato uno dei momenti più belli della mia vita :dancer: tutto è cambiato con sole due tre frasi! Ora mi sembra tutto più possibile e più limpido, mi sento molto più leggero ^-^

 

Per di più ho anche stretto amicizia con un ragazzo che mi piaceva tanto ^_^:banana: XD

Link to comment
Share on other sites

Ciao angelo, mi fa molto piacere per tuo padre. Come vedi, e' una persona sensibile e moderna che sapra' sicuramente accettarti...e complimenti per aver stretto amicizia con questo ragazzo. Come vedi sta andando tutto alla grande... :)

 

Link to comment
Share on other sites

...bene se e' cosi' hai proprio un bel padre. Scusami se te lo chiedo, ma perche' credevi che fosse omofobo? In passato forse ha fatto qualche commento che te lo lasciasse pensare?

Link to comment
Share on other sites

Penso che sia perché è molto donnaiolo, in famiglia lo sono tutti (tranne me) poi è un tipo orgoglioso, e qualche volta aveva fatto qualche battuta su l'omosessualità, ma l'altra sera ci son rimasto di stucco, quasi stavo per dirglielo XD

Link to comment
Share on other sites

E' vero fabio, forse e' stata un'occasione sprecata. Il fatto di sapere che comunque ha un padre di mentalita' aperta e' pero' molto positivo.

Link to comment
Share on other sites

E se tua sorella avesse voluto farti un assist, magari un po' brutale? Magari ha usato quel termine per buttarla li...magari può aiutarti. Mai dire mai

Link to comment
Share on other sites

@@Angelo1900 è strano come la realtà a volte sia esattamente opposta all'idea che ci siamo fatti, vero?

 

Mi sono immaginato nella tua situazione e la risposta di tuo padre (visto che lo ritenevi omofobo) mi avrebbe lasciato tipo così: :shok:

 

Comunque, per me non hai perso un'occasione, anzi non so fino a che punto sarebbe stato un buon momento visto il comportamento di tua sorella (di solito la parola "frocio" viene usata per offendere). Però una cosa è certa: tuo padre ti ha spalancato la porta. Ora non ti resta che aspettare una circostanza in cui sarai solo con lui: se riterrai il momento opportuno allora dovrai buttarti ;)

Link to comment
Share on other sites

Nell'altro topic già Bruise e Asd ti avevano detto che tuo padre e tuo fratello se sono donnaioli non significa per forza che siano omofobi. Ecco che ora è venuto fuori che tuo padre non lo è affatto.

 

Mi sento però di dirti che avendo letto molte storie di CO, è capitato anche di leggere che alcuni genitori, pur avendo detto di essere generalmente favorevoli all'omosessualità, poi quando hanno scoperto che il figlio o la figlia era gay hanno avuto difficoltà ad accettarlo. Insomma alcuni di quei genitori che sono aperti e comprensivi poi quando il figlio fa CO non riescono a mettere nella pratica l'idea di accettazione che professano. Dico questo non per spaventarti ma perché tu sia pronto a una cosa che, anche se non molto probabile, potrebbe succedere.

Link to comment
Share on other sites

@@gardus Si, ho fatto proprio quella faccia lì XD

 

@@Krad77 Lo so, ho pensato anch'io a questa possibilità, ma penso allo stesso tempo, che anche se dovesse accadere che mio padre non la prenda bene, ma è sempre meglio avere la strada un po' più spianata. Tra l'altro oggi ero con un mio amico e stavo quasi per dirglielo, poi qualcosa mi ha trattenuto; sta succedendo tutto così in fretta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...