Jump to content

Qualche dubbio... :/


Fra93

Recommended Posts

Io sono insieme ad un ragazzo da quasi 2 anni... Il problema è che ho solo 18 anni e lui già mi tratta come fossi suo 'marito'. Si offende se ho voglia di uscire con i miei amici, si offende mooolto spesso (del tipo che arriviamo a litigare una volta al giorno perchè non posso dire niente)... Inoltre, lo so è triste dirlo, ma lo facciamo davvero poco. Credo che una volta al mese sia già tanto, e guai a sedurlo un po', si potrebbe arrabbiare. Un altro problema è quello dell'età. Non posso mai, e dico mai, dire di avere 18 anni, perchè lui si potrebbe offendere, poichè ne ha 22. Che dire, io mi sento ingabbiato in una relazione più grande di me... Io lo amo, sento qualcosa per lui... ma a volte vorrei proprio lasciarlo e farmi nuove esperienze... Non so se è normale la mia relazione... voi che ne dite? :/

Link to comment
Share on other sites

lui già mi tratta come fossi suo 'marito'

 

Per me, da quello che hai scritto, ti tratta più come se fossi di sua "proprietà" o sotto il suo controllo e questo temo non sia affatto positivo. Poi il mistero del non poter dire l'età che hai è incomprensibile :dontknow:

 

Hai detto che siete insieme da quasi 2 anni: si è sempre comportato in questo modo?

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

Per me, da quello che hai scritto, ti trattà più come se fossi di sua "proprietà" o sotto il suo controllo e questo temo non sia affatto positivo. Poi il mistero del non poter dire l'età che hai è incomprensibile :dontknow:

 

Hai detto che siete insieme da quasi 2 anni: si è sempre comportato così?

 

allora inizialmente era gentile, mi trattava davvero bene. Forse era solo la nuova esperienza, ma mi piaceva molto... Ora non lo so, mi urla sempre dietro, e mi sento sempre ripreso...

Link to comment
Share on other sites

beh è come se foste sposati, questo si.

 

ci sarebbe anche da dire su come a 18 anni magari sia meglio stare per conto proprio ed essere liberi piuttosto che ipotecarsi la giovinezza in un rapporto di coppia, ma questo sei tu a definirlo. non c'è niente di male nel lasciare qualcuno con sincerità e dirsi chiaramente che preferiresti fare nuove esperienze. se proprio devi stare legato a qualcuno, che almeno ne valga la pena. se smette di darti sensazioni positive, meglio soli.

Link to comment
Share on other sites

Tu gli fai notare che ti dà fastidio?

O sei completamente succube?

 

Io glielo faccio notare sempre. Io non sono succube, ma a volte mi stanco di litigare, di chiedere un bacio, di domandare o di trattenermi... ps litighiamo proprio per questo!

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente il tuo ragazzo ha un pessimo carattere, è possessivo e prepotente.

E non ti desidera neanche: fate sesso meno di una volta al mese, il che, salvo cause di forza maggiore, è anomalo...

Link to comment
Share on other sites

ma a volte vorrei proprio lasciarlo e farmi nuove esperienze

 

Ecco, allora con le tue ulteriori precisazioni mi sento di dire che forse sarebbe davvero la cosa migliore per te, visto come si sta comportando.

 

Ovviamente è solo la mia opinione ;)

Link to comment
Share on other sites

Quando una relazione diventa una prigionia; proprio per definizione non è più una relazione.

A mio parere dovresti lasciarlo, chiunque di noi si merita di essere felice e a quanto mi pare di capire con lui non lo sei più.

 

P.s Questa cosa dell'offendersi e del litigare ogni volta perché non gli puoi dire nulla è una cosa "recente"?

Se lo è, per esperienza diretta, ti posso dire che di solito si manifesta quando quella persona è stanca della relazione ma non ha il coraggio/ gli attributi per ammetterlo.

Link to comment
Share on other sites

Quando una relazione diventa una prigionia; proprio per definizione non è più una relazione.

A mio parere dovresti lasciarlo, chiunque di noi si merita di essere felice e a quanto mi pare di capire con lui non lo sei più.

 

P.s Questa cosa dell'offendersi e del litigare ogni volta perché non gli puoi dire nulla è una cosa "recente"?

Se lo è, per esperienza diretta, ti posso dire che di solito si manifesta quando quella persona è stanca della relazione ma non ha il coraggio/ gli attributi per ammetterlo.

 

C'è anche un grande problema: le vacanze. Mesi fa, molto stupidamente, abbiamo prenotato insieme le vacanze, ormai già pagate. Forse non so, sono io che mi faccio paranoie. Ma ad esempio ora che è estate non facciamo mai nulla di intimo, in quanto in macchina fa troppo caldo e le case sono occupate. uff .-.

Link to comment
Share on other sites

Mi ha messo ansia già solo il racconto.

Lascialo e vivi la tua vita.

Possiamo stare qui a disquisire di quanto lo ami o meno, ma un rapporto che ha preso questa via (e uno che ''si offende se gli dici che ha 22 anni") non cambiano, sono già molto al di là dei limiti sopportabili e concepibili in una relazione sana.

Link to comment
Share on other sites

Inoltre, lo so è triste dirlo, ma lo facciamo davvero poco. Credo che una volta al mese sia già tanto, e guai a sedurlo un po', si potrebbe arrabbiare.

 

questa cosa mi ha lasciato perplessa,vaaa bene xD

comunque io ti propongo di lasciarlo,veramente non mi sembra che questa relazione ti stia facendo bene.

Non può andare avanti così

Link to comment
Share on other sites

C'è anche un grande problema: le vacanze. Mesi fa, molto stupidamente, abbiamo prenotato insieme le vacanze, ormai già pagate. Forse non so, sono io che mi faccio paranoie. Ma ad esempio ora che è estate non facciamo mai nulla di intimo, in quanto in macchina fa troppo caldo e le case sono occupate. uff .-.

 

Perdonami, non capisco il nesso.

Dalla tua frase sulle vacanze mi sembra di capire che hai capito che è inutile continuare,

subito dopo sembra che non sia cosi, e ti accusi di paranoie, che non credo tu abbia dato che la faccenda mi sembra abbastanza oggettiva.

p.s Se il problema è la vacanza, ti posso dire che andare in vacanza con una coppia quasi scoppiata è un inferno e non risolve la situazione, ma anzi la peggiora.

Edited by Semplice92
Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio, per il beneficio del dubbio, di tentarti la vacanza con lui o di parlarci in modo chiarissimo prima e decidere se sia il caso o meno di partire. Dipende da quanto tu ci tenga a questa persona, secondo me una chance di capire dovresti dargliela e dopo quella mandarlo affanculo se le cose non vanno come vuoi.

Link to comment
Share on other sites

Ma è così semplice! Vuoi fare in modo di cambiare situazione? O magari vorresti che finisse? In entrambi i casi la soluzione è una:

alza la testa, inizia a rispondergli, e se urla ignoralo e vai avanti di testa tua. Ti dirà che sei cambiato, che non sei più il ragazzino umile di cui si era innamorato e sceglierà lui se cambiare atteggiamento nei tuoi confronti o se mollarti.

Se ti tiene peccato, però almeno avrai reso questa situazione più vivibile, e puoi sempre rovesciare il rapporto di potere in tuo favore; se ti lascia hai tutto il mondo davanti! 18 anni cribbio! Quante possibilità!!!

Link to comment
Share on other sites

Se ci stai insieme da due anni e questa situazione va avanti già da un bel po' mi sembra scontato che tu ne sia innamorato. Ma credimi, per le cose che ho letto è meglio se chiarite il vostro rapporto o, ancora più intelligentemente, lo lasci.

Si offende perché esci con i tuoi amici, NON PUOI DIRE CHE HAI 18 ANNI... Ma stiamo scherzando? O_O

Sei molto giovane, non devi rinchiuderti in una prigione. Se le emozioni positive sono inferiori a tutti gli aspetti negativi della relazione, è bene troncare. Sedetevi, parlatene, mettilo alle strette (anche se trovo difficile che una persona possessiva possa cambiare).

Ti auguro il meglio!

Link to comment
Share on other sites

Che storia strana, sarebbe il caso di chiudere, capisco l'amore che puoi provare, ma che senso ha stare in un vicolo cieco quando le strade a 18 anni e nella vita in genere sono infinite? Pensaci, ne va della tua felicità

 

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...