Jump to content

DESIDERIO SESSUALE


Luka_82

Recommended Posts

Il mio compagno dopo 4anni assieme nn lo stimolo piu sessualmente. parlando ha proposto di trovare stimoli nuovi.. addiruttura la 3 persona o situazioni intriganti..

Penso sia il caso che ognuno vada per la sua strada.Accetto pensieri e suggerimenti.Non riuscirei a fare sex a 3.dice di amarmi e di volermi bene ma non lo attraggo sessualmente. e quelle volte che ha scopato ha fatto uno sforzo.questo mi fa malissimo. e non so cosa fare. ho provato di tutto a ricorteggiarlo con piccole cose ma nulla.. non so cosa fare..

forse è arrivato il momento che ognun vada per la propria strada?

aggiungo ke la nostra vita è piatta nion frequentiamo alcun posto gay.. ne abbiamo amici gay...

mi sento frustrato.. rifiutato... non desiderato...

vorrei sapere se ci sono esperienze analoghe,,

Link to comment
Share on other sites

allora riscrivo qua cosi non incasiniamo il forum

diffida da chi ti dice di amarti e cerca altri sbocchi sessuali.

il mio ex mi tradiva e io perdonavo per amore ma se preferisce altri a te dubito che sia vero amore,magari è solo una profonda amicizia.

prova a parlargli e vedere se veramente c'è ancora amore tra di voi,

se è finito taglia subito più vai avanti e più soffrirai.

io sono andato avanti 7 anni ma mi stavo consumando dentro

Link to comment
Share on other sites

lui dice ke mi ama.. lo ripete sempre. nn so cosa pensare... probabilmente anke con i miei atteggiamenti a volte ossessivi lho assillato e allontanato da me.. nn avendo amici gay nn frequentando alcun posto la ns vita si è appiatita.. sempre e solo noi due..

Link to comment
Share on other sites

Ciao Luka,

 

...purtroppo capita... l'amore magari resta ma il desiderio col tempo di affievolisce... non fartene una colpa o non farla a lui. Magari la spinta sessuale potrà anche essere terminata ma questo non vuol dire che ti voglia meno bene o che non ti "ami"... è solo che forse dovrete semplicemente imparare a vivere il vostro rapporto in una nuova maniera. I rapporti, come ogni cosa, si evolvono e mutano nel tempo, spesso non nella direzione che vorremmo.

 

Sarebbe brutto buttare via tutti quegli anni insieme solo per una questione di sesso, e da come scrivi sicuramente tu ci tieni molto a questo rapporto.

 

Non vi resta che parlarne insieme e mettere sul tavolo tutti problemi.. forse non sarà sufficiente ma almeno non lascerete nulla di intentato e potrebbe nascerne una profonda amicizia e solidarietà.

Link to comment
Share on other sites

ne abbiamo parlato.. mi ha proposto cio ke ho scritto nel post..

pootremmo mai vivere assieme senza mai fare l'amore? io 29 anni e lui 47..?

ma soprattutto.. mi tradira' con altri?

Link to comment
Share on other sites

non vorrei sembrare insensibile ma se non avete più rapporti probabilmente in futuro potrebbe tradirti.

parlatene ora per capire come mai non ha più attrazione magari è solo un periodo passeggero.

Link to comment
Share on other sites

Luka, l'amore non è solo sesso, certo è importante e a 29 anni fa parte integrante di ciò che sentiamo come "rapporto di coppia".

 

Il divario tra voi è ampio, incolmabile... non ci sono colpe per nessuno, c'è solo un sentimento che ha seguito un suo percorso e continuerà verso quello... potrebbe essere solo una fase, ma la vedo difficile.

 

Sta a voi due, parlandone, decidere come rapportarvi i, potreste anche decidere di stare insieme, se il problema è solo il sesso, potreste benissimo avere "storie separate" ma amarvi a vicenda.

 

Ti tradirà? Forse, o forse no, è importante se tornerà da te? Fa male lo so, ma alla fine cerca di apprendere più che puoi da questa situazione e analizzala. Coppia aperta, coppia chiusa, monogamia... a volte le situazioni sono più complesse di quello che riusciamo a capire e bisogna scendere a compromessi.

 

Mi pare di capire che siete ancora molto legati da un sentimento molto forte, prima di prendere decisioni affrettate e reagire per istinto, parlatene a cuore aperto e in maniera tranquilla. E' evidente che tu non hai ancora compreso i motivi che stanno alla base di questi suoi desideri.

 

Non flipparti sul tradimento... è solo la causa di un problema a monte.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Ma chi se ne frega del tradimento?

 

A me pare molto peggio il fatto di non desiderare o

non essere desiderato più....

 

Un discorso è che si stemperi la passione, un altro

che muoia il desiderio

 

In ogni caso non mi pare il caso di tenere in vita una relazione morta

Link to comment
Share on other sites

quindi tu hai 29 anni... e il tuo "ragazzo" di 47 dice che non lo attiri più? ... ma sarà lui ad avere problemi, non tu! non starei tanto a pensarci al posto tuo. io gli avrei riso in faccia qui: "

quelle volte che ha scopato ha fatto uno sforzo

" ... uno sforzo? ma sei così inguardabile? ma mandalo a cagare subito! non mi farei tanti problemi con uno che ha così poco rispetto nei miei confronti!
Link to comment
Share on other sites

beh se ami desideri.. allora è un amore tra due fraterlli.. e quindi perke continuare' solo per il fatto di dire ke siamo fidanzati..?

Link to comment
Share on other sites

luka ma i vostri ultimi rapporti sono andati bene o con difficoltà?

ora mi viene il dubbio che non ti abbia detto tutto

magari a qualche problema di cui si vergogna e per non deludere le tue aspettative si nasconde dietro al desiderio

Link to comment
Share on other sites

mah lui ha anke dei problemi di erezione..

la nosra vita piatta.. senza amicizie gay senza mai un lokale.. nulla...

sempre io e lui.. soli... poi la mancanza di desiderio nei miei confronti mi ha reso geloso e sospettoso e magari lo ossessionavo un po.. quindi potrebbero essere caure.. ma nn so..

Link to comment
Share on other sites

Luka ma hai cercato di dirglielo?

 

Perchè non uscite e vi isolate se questa cosa non vi rende felici? Viaggi, vacanze insieme, non fate nulla?

Link to comment
Share on other sites

a maggior ragione... se è lui ad avere "problemi di desiderio" (e ne è consapevole) fa malissimo ad addossartene la colpa!

ma è così importante per te lui? (perchè nell'altro post hai scritto "il mio quasi compagno")

 

se non condividi le sue bizzarrie sessuali e da parte sua dice di amarti ma ti addossa questa colpa (che sicuramente non hai) affibbiandoti anche appellativi poco carini... magari non è proprio il caso di farsi ulteriormente del male. sei tu stesso a pensare che ognuno debba seguire la propria strada.

 

posso chiederti se sei italiano? (non centra nulla... solo curiosità)

Edited by Tarrou
Link to comment
Share on other sites

è una relazione agonizzante che va fatta morire. L'amore senza desiderio sessuale è accettabile solo tra 70enni. Per il resto sei giovane avrai altre occassioni di trovare qualcuno mollalo e trovati qualcuno senza problemi di erezione XD

Link to comment
Share on other sites

non sarei così precipitoso magari è ancora attratto ma l orgoglio non gli fa accettare i suoi problemi e si scarica sul compagno dando colpa ad una finta mancanza di attrazione.

penso che l unica soluzione sia parlarne chiaramente senza giudicarlo

Link to comment
Share on other sites

Amore e sesso non sempre vanno nella stessa direzione, tuttavia il problema non sta se ti ama o no, ma sta nel fatto se tu sei disposto a continuare la relazione adesso che si è esplicato un problema nel sesso.

 

In ogni caso non puoi far niente su di lui, se il desiderio in questo momento non c'è , non c'è. Magari lui ti propone anche di aprire la coppia perchè così tu possa avere delle soddisfazioni sessuali visto che, da quel che dici, lui ha problemi e magari vive male la questione.

 

Tieni conto del fatto che c'è grande differenza di età e che tu sei nel pieno della vita sessuale, e lui magari sente un precoce calo del desiderio in generale. Può darsi anche che lui voglia sperimentare con altri, ma con il tuo consenso, per capire se il "degrado" dello stimolo sessuale dipende da lui o dalla mancanza realmente di stimoli nel vostro privato.

 

Alla fine è stato onesto, e ti sta dando delle possibilità. Sei adulto e non sei un ragazzino, comunica con lui, parlane e cerca di capire dove sta il suo di problema. Aprire la coppia non è un gran dramma, se è tutto chiaro e condiviso, e sicuramente è meglio farlo alla luce del sole che tramite sotterfugi.

 

Considera anche che capita che uno si stufi sessualmente del proprio partner, e che magari per un po' voglia soddisfare delle fantasie che tiene da troppo tempo dentro. Questo non significa che è diminuito l'amore, che si basa su ben altre cose.

Link to comment
Share on other sites

Soprattutto, mantenere una vita sociale è molto importante, come stimolo anche all'interno stesso della coppia. Magari per la prossima volta ricordalo, ormai la frittata mi sembra fatta

Link to comment
Share on other sites

Soprattutto, mantenere una vita sociale è molto importante, come stimolo anche all'interno stesso della coppia. Magari per la prossima volta ricordalo, ormai la frittata mi sembra fatta

 

Certo, è un punto importante. Magari dietro il problema sessuale si nasconde una relazione un po' troppo asfissiante, una routine e una eccessiva chiusura verso il mondo e altri stimoli che sono diventati difficili da tollerare ulteriormente. Alla fine a forza di vedersi sempre in due o sempre con quel ristretto gruppetto di amici, e sempre a fare le stesse cose uno comincia a chiedersi se non si sta un po' sprecando la vita, soprattutto ripeto quando l'età aumenta e il sentirsi vecchio e alla fine della storia comincia a balenare nei pensieri più frequentemente di quello che uno pensa.

 

E poi lo dice anche Luka, ha un carattere asfissiante, ossessionante. Comprendo che a un certo punto manchi l'aria.

Edited by korio
Link to comment
Share on other sites

allora riscrivo qua cosi non incasiniamo il forum

diffida da chi ti dice di amarti e cerca altri sbocchi sessuali.

il mio ex mi tradiva e io perdonavo per amore ma se preferisce altri a te dubito che sia vero amore,magari è solo una profonda amicizia.

prova a parlargli e vedere se veramente c'è ancora amore tra di voi,

se è finito taglia subito più vai avanti e più soffrirai.

io sono andato avanti 7 anni ma mi stavo consumando dentro

 

Esatto, continuare una storia del genere è solo una perdita di tempo, di energia, ed una fonte di incazzature...e soprattutto un briciolo di dignità, non è accettabile sentirsi dire "non mi ecciti piu' ma se vuoi rimaniamo insieme tanto per compagnia o per affetto"...ma sai che vaffanculi...

 

è una relazione agonizzante che va fatta morire. L'amore senza desiderio sessuale è accettabile solo tra 70enni. Per il resto sei giovane avrai altre occassioni di trovare qualcuno mollalo e trovati qualcuno senza problemi di erezione XD

 

Concordo...in fin dei conti chi ha problemi di desiderio e di erezione è il suo ragazzo che, invece di chiedere comprensione per le SUE mancanze, causate da SUOI problemi, addossa pure la colpa al nostro utente suggerendo di poter aprire la coppia per poter fare i cazzi suoi, senza però perdere il porto sicuro di un ragazzo da trovare nel letto quando torna a casa dopo aver scopato con chi gli pare...la cosa piu' allucinante è leggere commenti di difesa verso una persona del genere.

Luka_82 dammi retta, una persona del genere non merita sforzi nè comprensioni, volta pagina, la vita e' tua e non puoi buttare preziosi anni a fare l'assistente sociale e/o la ruota di scorta.

 

 

p.s. le uscite, gli amici, la vita sociale, sono importanti, anche se uno è fidanzato è bello avere amici...ma di certo non è la mancanza di amici o di uscite nei locali che ha causato la sua impotenza o il suo calo di desiderio nei tuoi confronti.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Se la sua unica soluzione è stata quella di proporti una cosa a 3 è chiaro che lui sessualmente sta benissimo.

I problemi di erezione e il suo mancato desiderio nei tuoi confronti hanno una sola fonte: tu.

Ti avesse proposto giochi erotici, situazioni piccanti, luoghi strani e quant'altro, ma solo lui e te, allora poteva essere vero che il sentimento c'era ancora ma il desiderio no.

Ma se per prima cosa ti ha proposto di ficcarci in mezzo un altro, io fossi in te avrei già le idee ben chiare.

TI vuole molto bene, e gli dispiace lasciarti, o forse ha paura di ricominciare all'alba dei 47 anni, in ogni caso, mollalo.

Link to comment
Share on other sites

Per come la vedo io, il desiderio sessuale è una componente importantissima in un rapporto, la mancanza di quest'ultima penso che condizioni pesantemente anche la vita quotidiana, purtroppo l'amore oltre che nascere e crescere può anche spegnersi, secondo me non ti devi sentire in colpa.

Magari il tuo compagno non ti ama più e prova soltanto un sentimento di amicizia, ma dopo 7 anni si crea una routine che è difficile da lasciare, però ricorda che la vita è una sola e non và sprecata, sò che può essere dura, rinunciare ad un amore, ma meglio un amore bello da ricodare che un amore a senso unico, il al posto tuo la chiuderei, questo è un piccolo consiglio che mi sento ti darti, ognuno di noi nel nostro piccolo merita di essere felice e apprezzato, non elemosinare un rapporto sessuale forzato con il proprio "partner".

 

P.s. i locali gay, dove vivo io, non sono il massimo, ma a volte si fanno davvero belle amicizie e durature, se ti capita frequenali un pò:-)

 

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...