Jump to content

[Film] Il coming out poteva attendere ma: "Come non detto"


Semplice92

Recommended Posts

Semplice92

Mattia sta per trasferirsi a Madrid dal fidanzato Eduard, così da non dover rivelare alla famiglia di essere gay. Eduard, invece, è convinto che la loro relazione abbia la benedizione di tutti i familiari. Quando il giorno prima di partire per la Spagna, Eduard annuncia il suo arrivo a Roma per conoscere i “suoceri”, Mattia dovrà scegliere se, finalmente, vuotare il sacco con i suoi oppure confessare al compagno di essere stato un formidabile bugiardo. Tra In & Out e Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco, una divertente commedia tra il detto e… non detto.

Qui potete trovare il trailer del film in uscita a settembre :)

http://video.corrier...dc-1183a294894f

Edited by Semplice92
Link to comment
Share on other sites

La trama sembra molto interessante e divertente.

Speriamo che non sia la solita cagata in stile "cinepanettone"...

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

Sembra promettere bene, e non mi riferisco al trailer (dal quale non si vede nemmeno nessuna scena del film, ma che almeno denota una certa "freschezza") quanto dal cast che, al di là della Guerritore, include pure gente come Bruschetta (secondo me fa il padre XD) o Montanari.

Potrebbe essere un'ottima commedia, staremo a vedere! :)

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

spero che sia solo un trailer provvisorio, altrimenti senza scene del film, non attira tanto...ma sembra comunque interessante!!

Link to comment
Share on other sites

Ci sono situazioni, come quella descritta nella trama, in cui è impossibile "mantenere il segreto". Potrebbe essere interessante vedere cosa pensa il cinema di questi argomenti... ò.ò

 

Saluti,

Pedrous

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Riporto in vita il topic perché ho trovato il trailer ufficiale, molto più ricco del teaser:

 

 

L'ultima scena è troppo simpatica... sembra sempre più carino, speriamo bene!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Io l'ho visto, a livello cinematografico non è un filmone, alcuni attori (tra cui i protagonisti) lasciano un po' a desiderare e alcune scene sono un po' "buttate lì".

 

Detto ciò, la tematica gay, in particolare quella del CO, è trattata bene, in modo simpatico, ironico e, tutto sommato, verosimile.

 

Indubbiamente, il messaggio che passa è positivo, quindi è un film da vedere e da far vedere ad amici e parenti :-)

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

A me è strapiaciuto. Non è il solito film cerebrale alla Ozpetek né una cazzata. E' giusto. L'ho trovato agile, snello, sincero. Una botta di realtà nella nostra realtà rappresentata (troppo) spesso distorta e pesante.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Commenti in ritardo il film :D

 

A mio parere è un'onesta commedia, un film carino con attori (quasi tutti) validi che a in certi punti può risultare un po' lento e prevedibile (anche perchè la commedia degli equivoci non è nata ieri XD), ma la nonna resta comunque fenomenale e alcune battute sono veramente carine (perlomeno non volgari ed è già un passo avanti XD)

 

possibile che in quasi ogni film lgbt dev'esservi una scena di petting tra il gay e l'eterossuale? L'ultima scena prima di quella finale è totalmente campata in aria

Edited by Narez92
Link to comment
Share on other sites

Film carino da vedere.

Senza dubbio una novità nel panorama italiano, mostrando senza i soliti clichè la vita di ragazzo gay e la paura di fare coming out in famiglia.

Insomma senza la pretesa di essere un film di alta qualità ha il pregio che nella sua leggerezza e simpatia manda molti messaggi positivi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...