Jump to content

Consigli per una storia non finita del tutto (forse)


Nboy24

Recommended Posts

Ciao a tutti, prima di impazzire avrei bisogno di qualche consiglio da qualcuno nell'ambiente...meglio!

Ho 24 anni e da 2 o 3 mesi è finita la storia col mio ex. Vi racconto brevemente com'è andata.

Sono stati diciamo 3 mesi veramente belli, tutti dicevano che eravamo una bella coppia e non avevamo grandi problemi. Verso Marzo sono partito per lavoro spinto da lui, ma dopo 3 settimane circa le cose si sono rovinate in quanto mi diceva di non sentire mancanza sentimentale e fisica e decise di chiudere la relazione.

Ho fatto di tutto per questo ragazzo, a volte contro quasi la mia dignità...sono tornato a casa, abbiamo parlato ma è rimasto fermo nelle sue idee, mi ha parlato anche di una mancanza di attrazione fisica forte e non ci ho mai creduto visto che abbiamo vissuto una storia per 3 mesi al 100%. Credo sia più una sua paura visto che era la prima vera storia seria...

 

Capita di sentirci su facebook e di vederci che abbiamo delle amicizie in comune...sono stato più freddo ultimamente ma il mio pensiero torna spesso li, visto che in realtà grande indifferenza non la vedo...sa che vado a ballare, vede cosa scrivo, cosa mi scrivono e chi aggiungo su FB. Insomma, credo sia interesse, no?

 

Proprio una settimana fa ho fatto una sorpresa e ho avuto una bella reazione, mi ha detto che nonostante il modo in cui mi ha trattato ero lì per lui ed era contentissimo, pagherei per rivedere quello sguardo che ha fatto. Secondo lui abbiamo solo corso e vorrebbe ripartire da amici, conoscendoci e poi magari vedere come può andare, ma senza illudermi. Mi ha anche fatto una battutina "Ma chi è che ti scrive in bacheca su fb ti voglio bene? ahah scherzo" Abbastanza CHIARO no???

 

c'è stato quindi questo avvicinamento, ma poi in questi giorni continua a essere strano...si parlava di andare a mare e mi ha chiesto se poteva portare il tipo con cui sta uscendo, poi mi ha detto che scherzava, poi mi dice che possiamo essere solo amici e che vuole essere chiaro.

Adesso invece al mare ci porta un tipo che conosco e di cui in passato ero geloso, per un mezzo flirt., ma so che non può nascere granchè!

 

Insomma, io credo che abbia solo paura di relazioni serie ma non riesco a capirci nulla....vorrei ora essergli più indifferente ma magari consigliatemi voi....sono miei film o è interessato ahahahaha

Link to comment
Share on other sites

Leggendo la tua esperienza mi sono spaventato: Se devo dirti la verità, uno così non mi piace.

Perché non ti dice semplicemente che ti ama? Forse ha paura di impegnarsi?

on può trattarti come un oggetto che prende dallo scaffale, usa e poi rimette a posto quando non gli serve più.

Ti ha fatto anche perdere la dignità, almeno tu così scrivi, e quello, cosa ha fatto per te?

Per caso ti ha usato per far ingelosire qualcuno con cui era in crisi per poi fare la pace?

Link to comment
Share on other sites

forse sono le mie parole esagerate ahahah paura di impegnarsi è certo al 100% secondo me.... la dignità non è stato lui...sono stato io che sento di aver fatto troppo in passato...cioè gli ho mandato un pacco x il compleanno a 10 mila km d distanza, sono tornato in parte anche per lui, il giorno dopo il ritorno ero sotto casa sua...e infine questa sorpresa di sabato scorso che ha avuto effetto...

lui stava bene con me e mi dimostrava affetto, prima di partire ci siamo fatti degli anelli, non fedine per caritààà ma un simbolo vista mia partenza..e per me è venuto in aeroporto alle 7 del mattino giusto per salutarmi 10 minuti e mi ha baciato davanti all'entrata del metal detector con tt la gente e la sicurezza li davanti..

Link to comment
Share on other sites

Ragioniamo: ti ha detto che non sente più interesse né attrazione per te.

Capita dopo 50 anni o dopo 3 mesi, succede; perché pensare che abbia paura di impegnarsi, che non si sappia decidere, che sia troppo spaventato perché è la sua prima storia seria?

Io sono per il rasoio di Occam: la spiegazione più semplice è quella corretta. "La verità è che non gli piaci abbastanza".

Geloso perché qualcuno ti scrive sulla bacheca di Facebook che ti vuole bene? Beh, è probabile che sia un tipo possessivo di suo, ma la possessività non è amore e non gli si avvicina lontanamente...

Link to comment
Share on other sites

ma possessivo in realtà non lo è come persona...eppure lo conosco e non è possessivo...

non so cosa pensare....forse lo stargli sempre dietro lo ha fatto allontanare...magari adesso provo a cambiare un pò atteggiamento, almeno vedo se e come reagisce....nel frattempo sto facendo la mia vita, figuriamoci....ma la reazione che ha avuto sabato scorso non riesco a dimenticarla....perchè mi ha sorpreso...

Link to comment
Share on other sites

Era contento, certo, ma se non è attratto non è attratto...

Anch'io se mi fa un regalo la mia amica (una a caso) sono contento e commosso, ma se mi dice che è innamorata di me non posso che dirle "non mi piaci". Idem se lo fa un mio amico, idem se lo fa chiunque; ebbene sì, anche se lo fa un mio ex. ;)

Per carità non voglio smontarti, ma penso sia meglio che ti prepari al peggio; più gli starai dietro e più rischierai di prendere una bella batosta.

Se si chiude una prima volta, è difficile che, anche riaprendo un rapporto una seconda volta, le cose vadano meglio. Di solito si tende a nascondere la polvere sotto il tappeto anziché spazzarla via; poi l'attrazione fisica o c'è o non c'è. Se non c'è più non c'è più.

 

PS: Ho segnalato l'altro tuo topic in Amore & Relazioni.

Se scopri di aver sbagliato sezione avvisa un moderatore che ti sposti il topic, non aprirne un altro identico in un'altra sezione. ;)

Link to comment
Share on other sites

si infatti su quello ti do ragione dario...è inutile stargli dietro.....se ignorandolo magari vedo un suo avvicinamento o interesse allora significherà che c'è interesse....

poi figurati io la cosa dell'attrazione fisica l'ho vista più come una "scusa" che ha voluto tirar fuori, perchè sabato scorso mi diceva che tipo nonostante comunque l'attrazione fisica lui mi vuole bene e che non si pente di tutto quello che ci è stato ma sente di aver corso un pò

Link to comment
Share on other sites

Però non capisco...cosa vuol dire correre? Dirsi "ti amo" dopo due giorni, andare a convivere dopo una settimana o riunire le famiglie a Natale? In cosa di preciso sente di aver corso? Perché se siete stati insieme 3 mesi ed eravate felici, vuol dire che le cose funzionavano. Se si è felici vuol dire che si sta procedendo correttamente. Se dopo un po' di lontananza si è reso conto che non sentiva la tua mancanza c'è poco da fare, fa male ma bisogna rassegnarsi.

La lontananza tempra per questo, fa capire molte cose che, vedendosi quotidianamente, passano in secondo piano.

Link to comment
Share on other sites

si ma ha detto due cose diverse capito dario? cioè quando ero li mi diceva della mancanza....adesso invece mi parla di aver corso....si è sentito oppresso magari con telefonate, messaggi o squilli....io forse posso aver esagerato ma mi sono spostato a 10 mila km di distanza....da che ci vedevamo quasi tutti i giorni....

lui mi da l'idea di qualcuno che ha solo paura...visto che quando vedeva altre coppie stabili dimostrava di aver paura di storie più durature....

ma non abbiamo fatto niente che possa dire che abbiamo corso..

Link to comment
Share on other sites

Nei tuoi panni mi sarei già scollato da mo', per il semplice fatto che non avrei alcuna intenzione di essere una pedina per nessuno.

se lui in questo momento vuole ripartire da amico è perché non prova per te nient'altro, e non credo che ci siano molti ragionamenti da farci sopra: è un dato di fatto.

nulla toglie che rifrequentandovi possa ritornare la botta di qualche mese fa e ricomparire l'attrazione, ma data la faccenda come ipotetica, il mio consiglio è di voltare pagina (a tua discrezione se chiudere il libro o no).

Link to comment
Share on other sites

la pagina la sto voltando...il libro non voglio chiuderlo però eeheheh....vedrò magari in questo periodo come si comporta...

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il tuo problema. Il mio consiglio è: passa oltre. Non gli interessi.

E se lui non vuole una storia seria con te non credo ci siano modi di fargli cambiare idea.

Pensava tu gli interessasi ma poi l'interesse è scemato. Te lo ha detto e ti ha ferito. Ma ha fatto bene a dirtelo.

Ora probabilmente vuole averti come amico perché si sente affezionato. Ma da come descrivi la situazione io non vedo molto interesse "romantico" da parte sua nei tuoi confronti.

Link to comment
Share on other sites

tutto chiaro...anche se col discorso che mi faceva poco torna...nel senso che sì potrebbe volermi come amico perchè è affezionato. Ma dalle cose che mi ha detto settimana scorsa sembrava propenso..nel senso che lui mi diceva di volersi conoscere meglio...ripartire non proprio da zero perchè abbiamo una base ma comunque di andarci con molta più calma...prima da amici e poi chissà...insomma non escludeva un riprendere la storia..però non saprei!

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco perché scrivi così, sei ancora emotivamente coinvolto, però tu sei stato sempre corretto con lui, quello invece non ti ha detto dall'inizio che voleva solo divertirsi.

Ma voi avete anche fatto sesso? Avete convissuto nella stessa casa e avete visto se stavate bene insieme 24 ore al giorno?

E' il metodo migliore per scoprire se si è fatti l'uno per l'altro: convivere.

Io per esempio, sono sincero. Quando un ragazzo mi ha detto che ero importante per lui, gli ho risposto subito sinceramente che da parte mia dovevo fare uno sforzo di memoria per ricordare il suo viso, figurarsi i sentimenti, ed è finita così, da tutte e due le parti siamo soddisfatti. Mi salva l'avarizia più dell'orgoglio, perché non consumo il credito per telefonargli.

Se fossi innamorato gli telefonerei anch'io, se fosse una relazione stabile, la cosa sarebbe reciproca.

Quando tu eri lontano, quello si faceva sentire? Oppure era come sparito? Sono i primi segnali di una crisi.

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco perché scrivi così, sei ancora emotivamente coinvolto, però tu sei stato sempre corretto con lui, quello invece non ti ha detto dall'inizio che voleva solo divertirsi.

Ma voi avete anche fatto sesso? Avete convissuto nella stessa casa e avete visto se stavate bene insieme 24 ore al giorno?

E' il metodo migliore per scoprire se si è fatti l'uno per l'altro: convivere.

Io per esempio, sono sincero. Quando un ragazzo mi ha detto che ero importante per lui, gli ho risposto subito sinceramente che da parte mia dovevo fare uno sforzo di memoria per ricordare il suo viso, figurarsi i sentimenti, ed è finita così, da tutte e due le parti siamo soddisfatti. Mi salva l'avarizia più dell'orgoglio, perché non consumo il credito per telefonargli.

Se fossi innamorato gli telefonerei anch'io, se fosse una relazione stabile, la cosa sarebbe reciproca.

Quando tu eri lontano, quello si faceva sentire? Oppure era come sparito? Sono i primi segnali di una crisi.

 

allora grazie per la risposta....dunque...convivenza OVVIAMENTE troppo presto!!! ma a volte, sottoforma di battutina ma diceva cose del tipo "mi prendo sta laurea e ce ne andiamo a vivere da qualche parte", vista anche una situazione dura a casa. Sesso c'è stato eccome...per questo dico che abbiamo vissuto il rapporto al 100%

 

Mentre ero lontano si faceva sentire anche lui devo essere onesto, o con sms o con squilli...però siccome ero in uina situazione particolare ero io a chiamare e a farmi sentire, comunque avevamo 6 ore di fuso orario di differenza e io lontanissimo.... che dici?

Link to comment
Share on other sites

Nboy, non ti conosco, ma a 3 mesi chiamare qualcosa relazione è ridicolo.

Col primo ragazzo con cui sono stato all'inizio era tutto una favola, avevamo stessi interessi, a letto andava tutto bene e c'era una forte attrazione. Dopo 3 settimane avevam già cominciato a definirci fidanzati. Ridicoli.

 

Poi io sono cambiato, dopo 5-6 mesi abbiam cominciato a litigare fondamentalmente perché non sopportavo certi suoi modi di fare e ho cominciato a vedere che non mi attraeva per niente. Lui si disse dispiaciutissimo, talmente dispiaciuto che la sera stessa o la seguente andò a letto con un altro dicendomi poi che mi amava.

 

L'amore e l'attrazione sono due cose diverse. In inglese si chiamano love e lust e c'è una grande differenza.

Lust è quando sei attratto da qualcuno e confondi la cosa con un innamoramento, ma in realtà è una condizione provvisoria. Nel Lust ci piace l'idea di essere innamorati, stiamo bene con l'altra persona perché la idealizziamo. Siamo convinti di grandi cose, ma in realtà avviene tutto nella nostra testa. Quando una separazione prolungata o un litigio arrivano, perché prima o poi arrivano sempre, vediamo la persona per com'è realmente e ne siamo talvolta disgustati. Love invece è qualcosa di molto diverso, poiché quando cadono le idee che ci eravam fatti e constatiamo la realtà, siamo in grado di accettarla. In quel momento si smette di amare l'idea di essere innamorati e si comincia ad amare l'altro, nonostante i difetti.

 

Se per te non era solo attrazione, mi spiace... ma è evidente per lui fosse così.

So che è terribile quello che sto dicendo e mi immedesimo, ma lascialo stare. Per esperienza, ti farai solo male. Non cercare di rimanerci amico, vivrai solo male a ricordare tutto quello che è successo, te lo posso garantire poiché l'ho sperimentato.

 

Non sei solo, ci son tanti ragazzi in questo momento che cercano qualcosa di serio o che non lo stanno cercando e aspettano capiti... non ti impuntare su una persona che ti disprezza per come sei fatto.

Link to comment
Share on other sites

ma... per i consigli c'è la sezione CONSIGLIAMOCI, appunto.

 

 

Ho fatto di tutto per questo ragazzo, a volte contro quasi la mia dignità.

 

ecco l'errore

 

 

 

Anche nella più travolgente relazione, comprendo che ci sono dei limiti da non superare,

in special modo quando sento che quello che faccio è a senso unico.

 

fixed

 

 

 

 

enjoy una vita senza più casini sentimentali

 

(magari un paio altrimenti qui chiudiamo tutto)

 

 

in ogni caso siamo sempre qui.

Link to comment
Share on other sites

è sbagliato essere sempre per qualcuno perchè si da troppo...non devo essere sempre presente, ma il contrario...e lì si vede che reazione ha..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Allora qualche aggiornamento!!!

Ultimamente è lui che si è riavvicinato...andammo a mare insieme, mi chiamò quando sono andato a mare e voleva sapere con chi ero e dov'ero andato, mi chiamò dopo il gay pride di napoli x sapere com'era andata. E mi chiede se frequento qualcuno visto che su facebook c'è un tipo interessato a me.....

 

Lunedì siamo stati un pò insieme e abbiamo chiacchierato...ha detto che mi ha fatto soffrire troppo in passato, abbiamo ricordato insieme che sono 7 mesi che ci conosciamo e che ne sono successe di cose! L'ho sentito molto molto vicino, mi abbracciava spesso...e ha detto che si è riavvicinato a me..che ora siamo amici e dio vedrà. Io gli ho detto di vivercela cosi senza pensare nè al positivo nè al negativo.

Quando ci siamo salutati mi ha dato dei baci forti, uno anche vicino alle labbra....lo avrei baciato li...ma avrei rovinato solo le cose.....se deve andare deve rendersene conto pian piano....

 

Voi che pensate???

Link to comment
Share on other sites

Posso dirti che impressione ho avuto? Secondo me il tuo ex ragazzo è un gran egoista. Non si può lasciare (anche se dopo soli 3 mesi) e poi pretendere di sentirti e usarti 'solo come amico', anche se chiaramente non lo sei. Non si rimane mai amici dopo una storia, insomma c'è stata intimità! Io ti consiglio di trovartene uno e farglielo notare, fai capire che non solo lui può flirtare, anche tu puoi trovarti qualcun altro, che certo non è insicuro come lui. Lo so che nella mia situazione (alquanto drammatica, credo) non sarei nella condizione di sindacare, ma con te ho fatto uno strappo alla regola ;D

Link to comment
Share on other sites

beh fra93 in fondo è quello che ho fatto.....tramite facebook si è comunque ingelosito vedendo che conosco altri ragazzi.....l'interesse credo ci sia....giovedì mi ha inivitato a ballare insieme.....e ci siamo molto avvicinati...è stato tutto un gioco di seduzione...mi baciava sul collo, ballavamo vicino..mi ha fatto i complimenti per com'ero vestito..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

riesumo il post anche se non aveva avuto tante risposte.....alla fine ci siamo rimessi insieme! lui si è riavvicinato mentre io ero distante e stavolta sembra abbastanza convinto di voler stare con me perchè ormai è quasi un anno che sono nella sua vita, che lo sopporto e supporto...

quindi se son rose fioriranno! ci godiamo la storia giorno per giorno e spero di poter costruire qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...