Jump to content

Un po' out, un po' in


Richard

Recommended Posts

Credo che mia madre oggi lo abbia capito. Stavamo facendo un discorso piuttosto generale; le stavo dicendo che quest'estate voglio andare in Svezia a fare un corso. Lei si stupiva del fatto che volessi andarci da solo.

A quel punto mi ha chiesto "devi scappare da qualcosa?" "c'è qualcosa che mi nascondi?". Sono quelle domande che contengono già la risposta. Non abbiamo parlato apertamente - io non riesco a pronunciare quelle due parole - ma ho notato che stasera evitava il mio sguardo. Mi parlava insomma, ma senza guardarmi negli occhi... :(:( Credo che sia un chiaro segno. Penso che al momento sia nella fase "non parliamone più, meglio restare nell'incertezza"; anche perché ha visto la mia difficoltà quando mi ha fatto la domanda.

Voi che ne pensate?? situazione analoghe di "outing" parziali?

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

vabbeh non ti ha chiesto se sei gay.

non so quanti anni hai, ma un ragazzo delle superiori tende di scappare dal mondo di solito....

Link to comment
Share on other sites

Ma vai tranzollo che secondo me non ha colto la tua omosessualità. Come ha detto Bruise molti ragazzi vogliono fare esperienze all'estero e scappano dallla routine.

Sono quelle frasi che si dicono anche un po' per "sdrammatizzare" e magari avrà avuto i suoi pensieri in testa.

 

Io non sono dichiarato ma ti dico, mia madre sa quando esco con il mio migliore amico (omo dichiarato) e ultimamente, grazie alla figlia di una sua collega, sa anche che vado al Borgo alla domenica (serata LGBT) ... eppure va tutto come prima :lol: magari sospetta poco, ma io confondo le acque.

Nessuno ti obbliga a fare CO, se quelle due parole non ti escono dalla bocca vuol dire che non sei pronto, quindi aspetta e vivi sereno :D

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

@@Blink se la porti al borgo alla mamma domenica sicuro si toglie ogni dubbio sul figlio e la sua possibile eterosessualità! ahahahhaha!

Edited by BruisePristine
Link to comment
Share on other sites

Sai com'è, tutto quel giro di pinucce ... e la scusa "un mio amico ha fatto la festa di compleanno ehm ehm" non può reggere per sempre!

Link to comment
Share on other sites

Richard... Nn so perchÈ hai scelto la Svezia ma fai bene! È fantastica! Io ci sono stato parecchie volte recentemente e me ne sono innamorato ( sto facendo anche un corso di svedese on line ).

 

Tornando in tema non credo tua mamma abbia colto e do ragione (come non potrei) a Bruise.

A volte siamo noi che, custodendo un segreto, abbiamo la percezione che tutti siano li per scoprirlo...l

Edited by Fabiofax
Link to comment
Share on other sites

Richard, anche secondo me tua mamma non alludeva minimamente a ciò che pensi tu. Sarà solo stupita per la tua scelta di andare in Svezia da solo. Possono essere domande "normali" da parte di un genitore nei confronti di un figlio, a prescindere dalla questione dell'omosessualità. Per la questione del coming out, devi sentirti pronto per farlo; poi dipende anche da quanto tempo hai accettato/scoperto la tua omosessualità e se l'hai detto a qualcuno o no.

Link to comment
Share on other sites

io non riesco a pronunciare quelle due parole

 

e quali sarebbero ? tiro a indovinare... amo cazzi ?

 

:P :P :P :P :P :P :P *obvious troll is... obvious !*

 

 

---> tua madre è la tipica mamma italiana mammoni-maker... poi si lamentano che i figli italiani diventano mammoni...

Link to comment
Share on other sites

Per esperienza personale, anche se avesse capito qualcosa, tenderà a rimuoverlo. E non so quanto possa far bene... appena possibile, se la tua situazione permette, chiarisci le cose. I coming out parziali sono i peggiori, perchè poi i genitori possono sempre cavarsela con "ma non avevamo capiiiiito!!!" ;)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non ha capito, sta' pure tranquilloXD

Comunque mi aggrego anch'io al coro di coloro che intessono panegirici intorno alla Svezia! Ci sono stato due volte ed è un altro pianeta, una terra splendida ed eccezionale! Vedrai che poi ti rammaricherai di dover tornare qui in Italia perchè ti accorgerai che, nonostante tutte le nostre bellezze, siamo indietro su tutto.

Link to comment
Share on other sites

Vi aggiorno. L'altro giorno, dalla cucina, mia madre mi ha detto "possibile che tu debba sempre andare via per conoscere gente?" "Non riesci a essere te stesso qui?".

Poi viene in camera mia, mi guarda negli occhi è dice: "mi nascondi qualcosa?". Io abbozzo un sorriso ebete e mi scosto. E lei dice "però ridi e non rispondi!".

Insomma, ancora non mi sono dichiarato ma credo che abbia capito. Del resto è una persona intelligente.

Per esperienza personale, anche se avesse capito qualcosa, tenderà a rimuoverlo. E non so quanto possa far bene... appena possibile, se la tua situazione permette, chiarisci le cose. I coming out parziali sono i peggiori, perchè poi i genitori possono sempre cavarsela con "ma non avevamo capiiiiito!!!" ;)

sono d'accordo devo chiarire le cose. Sono in una situazione di stallo. Non riesco a sentirmi a mio agio con gli altri se prima non metto in chiaro le cose in casa. Non so se sia una situazione comune. Ho sentito che molti ragazzi vivono di nascosto; ma io, abitando ancora con i miei, non riesco a vivere la mia sessualità serenamente, proprio perché ancora loro non lo sanno e non vorrei lo venissero a sapere da terzi! :fie:

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a sentirmi a mio agio con gli altri se prima non metto in chiaro le cose in casa.

 

Anch'io la pensavo esattamente come te e proprio per questo ho fatto CO qualche tempo fa (non molto in realtà) e mi sono sentito splendidamente! In realtà non cambia molto, ma io la trovavo una necessità quella di essere sincero con i miei genitori, che mi hanno sempre voluto bene e che mi hanno sempre appoggiato.

Vedrai che poi starai meglio anche con te stessoXD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...