Jump to content

Notte Prima Degli Esami


Gulp!58

Recommended Posts

@@PiNKs :cray: un abbraccio piccolo e dolce pinks :bua: mi spiace che i tuoi ti facciano pesare ste cose...

 

 

la notte prima degli esami la passai a studiare tipo dalle 8 di sera fino alle 4 del mattino LoL il pomeriggio lo passai in giro a cazzeggiare, ricordo che era il periodo degli esami di guida e quelli fortunati che avevano l'auto ci portavano in giro :sisi:

 

il tema che feci se ricordo era un saggio breve sulla costituzione. la seconda prova era un bilancio da redigere e la terza prova bho xD 

Ebbi la sfiga di essere il primo all'orale uscendo a random su 30 lettere la mia <_< nel complesso andò bene. La mia tesina era improntata in ambito economico: capitalismo e l'ascesa delle industrie (a cui si ricollegava) il perno del mio percorso: il bilancio d'esercizio. le uniche materie che mi misero in difficoltà furono inglese e francese, infatti al di fuori degli argomenti che portai nella tesi (inglese = la pubblicità come strumento e francese = le banche) non sapevo un cazzo LoL

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

La mia notte prima degli esami è stata un po' diversa da quella che generalmente gli altri ragazzi fanno.

 

L'ho passata in un albergo perché l'ho fatta da privatista in una nota città famosa per la compravendita di titoli di studio.

Sono stato bocciato ben 2 volte, perciò l'unica cosa che mi importava era finire le superiori.

La notte prima degli esami l'ho passata da solo stando sul letto della mia stanza con MTV Music a tutto volume. Ho mangiato una scatoletta di tonno RioMare col mais e due panini col salame e ho dormito 5 ore. 

Non avevo ben legato con gli altri ragazzi e perciò sono rimasto nella mia stanzetta mentre gli altri festeggiavano o giravano per la nota città.

Ero agitato lo stesso ma non per la paura di essere bocciato, ormai c'avevo fatto l'abitudine ma perché non mi sarebbe affatto piaciuto tornare a casa e sentire i miei genitori.

 

Quell'anno ho fatto anche gli esami per recuperare il 4 anno. Non sapevo che in quella scuola si facesse biologia al 4 anno così il giorno prima ho preparato l'apparato digerente grazie a un tizio che mi ha prestato il suo pc portatile per mezz'ora. Mi ha prestato il pc per così poco perché questo ragazzo era dipendente dal poker online e non riusciva a separarsene per più tempo.

La scuola era così seria che come argomento di inglese mi hanno chiesto quale possa essere il verbo che esprima possibilità in inglese.

Giuro di aver guardato la prof con disprezzo, l'unica materia in cui non riuscivo ad andare male e mi ha fatto tale domanda.

 

Ricordo con disgusto gli anni delle superiori perché sono stati anni in cui sono stato costretto a studiare controvoglia, cacciato da due scuole e anche perché di studiare non mi è mai importato nulla. Poi dalle superiori è cominciato il mio periodo di depressione e in cui ho avuto lutti significativi e parlarne ora coi miei è un vero tabù.

 

Per l'esame di maturità la mia scuola originaria mi ha fatto trovare una tesina già pronta sul Mare, perché vista la gioia dell'epoca mi ci sarei volentieri gettato dentro e forse affogato, a cui ho fatto lo sforzo di aggiungere come argomento di Inglese ''Ulisse'', poi mi hanno chiesto di dirlo in italiano e come argomento  di greco''Gli Argonauti'', in totale 3 maledette paginine che ho dovuto aggiungere. Ho tolto matematica, fisica ed arte perché non si facevano.

 

Il giorno dell'orale invece stavo giocando con dei tizi conosciuti prima di entrare a sostenere l'esame. Stavo per ritirare la palla matta (una palla rimbalzante) ma mi sono fermato quando ho visto che stava per arrivare una prof. Ho rischiato di tirargliela addosso. Alla fine sono uscito con un fantastico pezzo di carta comprato da usare come carta per il cul0.

 

I miei ancora mi rinfacciano i soldi che gli ho fatto spendere per la scuola privata ma se non glieli avessi fatti spendere tanti soldi non mi sarei neppure mai diplomato. Grazie a dio per la mia famiglia era periodo di vacche grasse e io ero un viziato con poca voglia di studiare.

Che  dire  pure  nel  mio "piccolo"  come  studi  non  come  famiglia   ho sofferto  molto  .

Be  a  quel  tempo  a 14 anni  mio  padre  vero animale     alle  mie  parole  mi spiace  non seguo il tuo  lavoro  di militare  ma  sono portato  x la  meccanica  .

Risultato cacciato  di casa  con quello che avevo adosso    meglio  cosi'  andai  da  mio  zio    che  rimasi  con lui  3  mesi  il tempo  x  mettermi  in un convitto della regione  che allora  faceva  studiare  i ragazzi  presso aziende  ; e  cominciai  cosi' a studiare  meccanica  in Alfa Romeo  e  lavorando sempre  in Alfa   al pomeriggio .

Poi  sia  mio  padre  che  mio zio  tra  loro vennero alle  mani  pure  che  volete  genitori  sbagliati mia  madre  non era considerata  nulla   ;  l considerazione  totalmente  sbagliata  delle  donne  di mio padre  era   in  casa  aprire  le  gambe  e fare da mangiare  ........................... se  ne  andò  via  anche  lei  dal tiranno  ma  non era  da meno  si  disinteressò  di me     ; meglio  cosi'    cominciai  cosi'  lavorando e studiando  non  ho rimpianti   non avendo  famiglia  ; i  nonni erano  migranti  tornarono  solo  quando  ormai  ero 25 enne   e   rompendo  anche  loro i rapporti con mio  padre  dopo il suo comportamento  nei  miei  confronti  qui  il  caro  PINKS   l' ho  capisco  benissimo  ma  con  rispetto  i  suoi genitori  No.

L'  ultimo  ricordo  la  sera  prima degli  esami  di stato  in Alfa  era  di agitazione   ma  anche  di felicità   mi qualificai e specializzai  come   capo  auto officina  manutentore  riparatore  autoveicoli  poi   divenni  collaudatore  e  pilota  nazionale  e internazionale  e   infine  prima  di lasciare l' Alfa  ero  diventato  vicedirigente  reparto  meccanica  DIqua comp    e   auto officina  museo  storico  .

Non ho  rimpianti  verso  la  mia  famiglia  praticamente  non l' ho mai avuta   e  x  quello  che  successe  a  PINKS   mi amareggia  e sconforta  molto    scusate  lo  sfogo  .

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...