Jump to content

Pixar Animation Studios


gardus

Recommended Posts

Amo ogni loro film, ma tra tutti "UP" per me è sublime: con esso hanno raggiunto un livello di intensità e profondità espressiva che non avevo mai, mai visto in un film d'animazione. Il messaggio è di immediata comprensione, ma il modo in cui sono riusciti a trasmetterlo li rende, ai miei occhi, dei geni assoluti. La bellezza di queste due scene, accompagnate solo dalla musica, penso sia bastata per giustificare l'oscar che ha meritatamente vinto:

 

 

 

Cambiando umore... la svampita Dory che parla il balenese nei vari dialetti che conosce è spettacolare:

 

http://www.youtube.com/watch?v=m5iebG0XAAA

 

A voi piacciono i film di Pixar? Qual è il vostro preferito? La scena più bella? Quella più divertente?

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

Adoro i film pixar, e devo dire che non riesco a decidere quale sia il mio preferito. Anche i più vecchi, pur risentendo degli anni passati dal punto di vista tecnico, restano sempre un piacere da vedere.

Forse quello che mi è piaciuto meno è gli incredibili...

Tra le scene che più mi sono piaciute ci sono le citazioni di altri film in monster, come la scena in cui camminano per andare al lavoro che è sputata ad armageddon XD

(ho iniziato a dire: oh oh oh oh! Al cinema sbatacchiando la spalla di Lum e sorridendo come un ebete XD)

 

Up è indubbiamente quello più poetico, e toccante, finora... Ratatouille quello che riguardo con più frequenza (soprattutto per il corto con la storia della peste che sta nei contenuti speciali che è a dir poco geniale).

Link to comment
Share on other sites

Quindi UP mi sa che devo proprio vederlo.. sento tutti che ne parlano stra bene!.. uhm.. con queste scene mi hai convinto :)

Link to comment
Share on other sites

Non saprei decidere. Sono uno più bello dell'altro. Aggiungerei anche i cortometraggi: "Pennuti spennati", "One man band", "Presto", "Lifted" e tutti gli altri!

Link to comment
Share on other sites

Io e mia figlia siamo fan accaniti di Cars:-) Abbiamo visto questo cartone un' infinità di volte, davvero bellissimo:-) Carl Attrezzi, Luigi e Saetta sono stupendi. E' geniale questa storia che racconta il declino dei piccoli centri urbani. Un'altro cartone di Pixar che amo molto è WALL-E, il robottino più tenero del mondo, assolutamente da sbaciucchiare :D

Link to comment
Share on other sites

Mi piacciono quasi tutti ma il mio preferito è "Gli Incredibili", la caratterizzazione dei personaggi, la scelta dei doppiatori, l'ironia di certi personaggi e situazioni sono, a mio modesto parere, incredibili.

Link to comment
Share on other sites

danieledall

Anche io d'azione preferisco Gli Incredibili, fantastico sotto tutti i punti di vista :D

 

Mentre Wall-E mi ha fatto piangere... un film d'autore più unico che raro.

 

Gli altri miei preferiti sono Up, A Bug's Life, e Monster's & Co.

Link to comment
Share on other sites

danieledall

Mi ricordo che (tipo a 8 anni) quando andavo a casa di un amico che cel'aveva, cercavo sempre di convincerlo a regalarmelo o a fare scambio con una delle mie bellissime Barbie ù_ù

Link to comment
Share on other sites

Giusto per creare un po' di suspense:

 

 

Vi ispira? A me sì: sarà il primo film di Pixar che avrà una protagonista femmina ed a trattare il genere "fairy tale" che a mio avviso è molto delicato: basta un attimo per cadere nel ridicolo e nel banale. Sono davvero molto curioso di vedere cosa hanno realizzato, sperando non deluda.

 

Poi un giorno capirò perché in America esce domani e qui in Italia il 5 Settembre...

 

GUAI A CHI LO "SPOILERA" SU QUESTO TOPIC!! :angry:

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

In parte perché il doppiaggio non si fa in 10 minuti (o, meglio, si puo fare in contemporanea l'uscita solo se la distribuzione decide di mandare in giro per il mondo le registrazioni prima dell'uscita del film... Ormai lo fanno quasi sempre, la disney dipende). Secondariamente sapevo che la Disney vuole le uscite nel nostro paese sempre a settembre, dopo l'estate, tutti i film Disney che mi vengono in mente sono usciti a fine giugno/inizio luglio in America e a settembre/novembre da noi.

 

 

Link to comment
Share on other sites

@@SaintJust ah ok, non avevo pensato al doppiaggio! Davo per scontato che fosse già pronto. Però Cars 2 mi pare sia uscito addirittura prima in Italia e poi negli Stati Uniti... misteri :hm:

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

Ho apprezzato della Pixar veramente molto Wall-E, un lungometraggio veramente poetico e romantico come ne ho visti pochi (e non esageratamente melenso come quelli delle principesse disney in alcuni punti :D )

 

Per il resto, mi sono piaciuti gli Incredibili e Monster's & Co, ho trovato abbastanza noiosi Cars e Ratatouille, mentre alla Ricerca di Nemo merita una menzione speciale a parte perchè quando sono andato al cinema a vederlo mi ha fatto sbellicare, un doppiaggio veramente azzeccato :D

 

Beh, direi che "Ribelle" sarà considerato dalla Disney come il cinquantunesimo classico di animazione e che quindi la disney pone massima fiducia nella Pixar....anche se dal trailer il doppiaggio mi sembra un po' smorto

Link to comment
Share on other sites

ci sono alcuni film spettacolari....in assoluto quelli che ho apprezzato di piu sono stati in ordine cronologico Nemo, Wall-E e UP..... per la simpatia Nemo, per la spensieratezza UP, per il coinvolgimento emotivo Wall-E

 

a proposito..... @@Fabiofax sto venendo a rubarti Bombo! eheh

 

 

però perdo 2 minuti per quanto riguarda i cortometraggi..... i 2 a cui sono affezionato di piu....e spesso li guardo....si lo so è da scemi rivederseli spesso visto che sono cosi corti ma mi fanno tipo effetto droga.... sono... Knick Knack e Gery's Game ..... se non li avete mai visti.... guardateli!!!!!

Edited by hypnos
Link to comment
Share on other sites

@@gardus Cars 2 è l'unica eccezione. È uscito prima da noi perché hanno fatto l'anteprima all'autodromo di Monza, quindi dovevano farlo uscire necessariamente in Italia subito.

I due giorni prima, invece, sono dovuti al fatto che da noi la programmazione cambia il venerdì, in America no.

 

A parte questo il mio corto preferito è quello della sfera con la neve dentro e l'omonima di neve che cerca di uscirne per raggiungere il souvenir hawaiano... Di cui pero non ricordo il titolo...

Link to comment
Share on other sites

SaintJust[/color]' timestamp='1340305610' post='578005']

A parte questo il mio corto preferito è quello della sfera con la neve dentro e l'omonima di neve che cerca di uscirne per raggiungere il souvenir hawaiano... Di cui pero non ricordo il titolo...

è quello che ho scritto io nel post subito sopra :) si chiama Knick Knack....... gia solo la canzoncina è una droga! http://youtu.be/w8lBDbgq65c

Link to comment
Share on other sites

Ecco perché knick knack mi diceva qualcosa XD

(la mia memoria è penosa) io lo adoro, assieme a one man band... (ma non ho ancora visto Cars 2, e di conseguenza quel corto XD)

Link to comment
Share on other sites

I film della pixar sono scuola! Li adoro, sono sempre un passo avanti e sono spettacolari. Dei film amo in particolare Wall-e, Monsters & Co, e UP e ratatouille.

I corti sono eccezionali, ogni volta che vedo jack jack attack oppure burn-e devo asciugarmi le lacrime XD Anche night & day è un capolavoro, se nn l'avete ancora visto vedete di rimediare!

 

Qualcuno è andato a vedere la mostra della pixar a Mantova? Era molto bella :sisi:

Edited by Hijack
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 11 months later...
  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

Pixaaaaaaaaar!! *_* 

Poco tempo fa sono andato a vedere Monsters University al cinema e l'ho trovato fantastico. Forse non profondo e originale come il primo ma sicuramente divertentissimo, e poi ho adorato il fatto di creare una "storia" dei personaggi di Mike e Sulley. 

Comunque, con rischio di ripetermi, i miei preferiti rimangono Up e Wall-e, e non so proprio decidere tra i due quale mi piace di più. L'idea di fondo di wall-e è geniale, e l'espressività che sono riusciti a dare a due robottini è qualcosa di fantastico, considerando poi che praticamente più di mezzo film è senza parole. Trovo sia davvero una vetta artistica elevata. Up, d'altronde, è davvero poetico, di una dolcezza e un'umanità meravigliose, e poi così pieno di colori! Penso che l'immagine della casa che vola nel cielo sostenuta da migliaia di palloncini colorati sia entrata nella storia del cinema come, che ne so, quella di E.T. della bicicletta che vola davanti la luna, tanto per dirne una...

"Brave" mi ha un po' deluso. Era la prima volta che la Pixar si misurava con una storia tipica dei "classici" Disney. Data la tecnica fenomenale e tutte le idee brillanti che hanno avuto coi precedenti film, potevano anche sbizzarrirsi un po' di più. Il personaggio di Merida è fighissimo, però dovevano sfruttarlo meglio e creare una storia più bella, insomma spaziare un po' di più. Però vabbè, diamogli tempo.

Ho adorato Alla ricerca di Nemo, ovviamente per il personaggio di Dory, ma tolti Up e Wall-e penso che Monster and co. sia il migliore. L'idea del mondo salvato dalle risate e quindi dai buoni sentimenti è meravigliosa, e l'accoppiata Mike/Sulley con l'aggiunta di Boo è una delle cose più tenere e divertenti che ci sia. Boo è fortissima, anche lì un personaggio che dice solo due parole e riesce a comunicare tantissimo...."Gatto!!" <3

Avete nominato i corti! A parte il fatto che si sono divertenti e carinissimi, c'è da dire che sono anche una sorta di "laboratorio" per gli studi Pixar, e molte innovazioni nascono da lì. I Miei preferiti sono One man band, Geri's Game, Quando il giorno incontra la notte e La Luna, che è stato ideato e realizzato da un nostro compaesano tra l'altro, evviva!!

Mi pare che nessuno invece abbia nominato Toy Story....a me son piaciuti molto tutti e tre, ma indipendentemente dal fatto che piacciono o meno bisogna dire che sono un caposaldo della storia Pixar. Il primo lungometraggio è stato proprio Toy Story, nel '95, il primo film girato interamente in digitale, e già con tutte le tematiche della Pixar ben rappresentate. 

Ora dopo tutto quello che hanno fatto e creato le aspettative per qualsiasi nuovo film sono sempre elevatissime..spero che riescano a reggere il più a lungo possibile ma credo di si, perché hanno un metodo di lavoro davvero bello che favorisce la nascita di nuove idee in maniera impeccabile, quindi sono molto fiducioso. 

Nel frattempo, quest'estate sono stato a Disneyland Paris e ho visitato il parco Pixar....se non ci siete mai stati, organizzatelo come prossimo viaggio perché è qualcosa di assolutamente fantastico!!!!!!!!!!!!! 

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Con un 2014 senza uscite e dopo Monsters University, indubbiamente ai massimi livelli per la qualità dell'animazione ma assolutamente non entusiasmante come il primo capitolo, il prossimo film in programmazione è "Inside Out" e sarà diretto dallo stesso regista di UP, Pete Docter.

 

http://pixar.wikia.com/Inside_Out

 

http://www.pixar.com/about/Upcoming

 

Dalla descrizione sembra un lavoro molto ambizioso. Cosa ne pensate?

Spero che Pete Docter riesca a raggiungere gli stessi livelli che ha raggiunto con UP.

Link to comment
Share on other sites

Oddio, io sono per "UP".

Quel cartone mi ha fatto piangere.

Non penso che mi possa turbare nulla nella vita.

Tranne la scena della vita dei due protagonisti. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...