Jump to content

Chiedo aiuto a chi ha più esperienza in materia!


Olenska

Recommended Posts

Ciao a tutti sono una ragazza di 22 anni, sono diventata amica di un ragazzo omosessuale da circa 6 mesi, lui non si definisce tale ma quando ci siamo conosciuti era fidanzato con un uomo, la sua prima storia importante durata circa 3 anni, anche se erano già in crisi da un pò. Ci siamo trovati perfettamente in sintonia e scherziamo e ridiamo da pazzi, stare insieme è sempre estremamente piacevole per entrambi, ed abbiamo iniziato a passare molto tempo insieme anche durante le normali attività quotidiane, studio, pranzi, aperitivi, gite al mare...

Lui ed il suo fidanzato si sono lasciati recentemente per iniziativa del mio amico, che da tempo diceva di essere stufo del partner possessivo e ansioso. Nonostante il nostro rapporto si fosse sin dall'inizio impostato sull'amicizia (almeno questa era la mia impressione) si è recentemente dichiarato nei miei confronti.

Dice che lo attraggo sessualmente e caratterialmente ed è arrivato a dirmi che potrebbe innamorarsi di me. Io sono confusa e non so che pensare...lui dice di non essere "gay", e sostiene sia solo un termine per semplificare e che la realtà sia molto più sfumata, sostiene che in amore conti la persona a prescindere dal sesso. Eppure ha avuto rapporti completi soltanto con uomini, dice che le ragazze sono più difficili e più noiose ma che io gli piaccio perché sono diversa.

Mi chiama tutti i giorni ha mille attenzioni nei miei confronti e si comporta come se mi stesse corteggiando, cerca spesso il contatto fisico...che purtroppo io schivo perché non riesco a tranquillizzarmi e a non farmi certe domande strane...cosa vuole da me se fin'ora è stato attratto principalmente da uomini (esclusa qualche pomiciata random con ragazze)? Come posso piacergli fisicamente? è possibile che cerchi solo un'esperienza etero (non ha mai avuto rapporti completi con donne)? Potrebbe essere solo un momento di confusione in qui ha idealizzato qualcosa che in realtà è solo amicizia dopodiché tornerà ad essere attratto da uomini?

 

Vi prego aiutatemi, pensate che debba fidarmi, oppure lui non conosce a fondo se stesso e non vuole ammettere la sua omosessualità?

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere un bisex che da poco si è scoperto tale.

 

Se ha avuto una storia di 3 anni con un ragazzo ed è

dichiarato dubito che non voglia ammettere la sua omosessualità.

 

Il punto qui comunque non è tanto "quali sono i suoi gusti" quanto

piuttosto "che fine farà la vostra amicizia"?

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con Altair. Se la mette su questo piano potrebbe essere bsx. Ad ogni modo se a te piace, anche solo fisicamente, potresti provare. Penso che dal sesso si capiscano diverse cose. Sempre che a te vada di farlo, questo è ovvio. E sempre che la cosa non ti crei problemi, perché in questo caso non avrebbe molto senso iniziare una frequentazione senza che non ci si fidi.

Link to comment
Share on other sites

In realtà è abbastanza riservato la sua famiglia non sa nulla, della sua relazione omosessuale aveva messo al corrente solo alcuni amici intimi e me inspiegabilmente, dice che appena ci siamo conosciuti è stato attratto da me e non voleva impostare un potenziale rapporto sulla menzogna. Mentre io avevo interpretato la sua confessione nei miei confronti come un avvertimento che saremmo stati solo amici... insomma un pasticcio.

Per quanto riguarda l'amicizia mi ha detto più volte che se non me la sento di andare oltre lui vorrebbe comunque avermi nella sua vita anche solo come amica.

Penso mi voglia bene sinceramente, e sono attratta da lui fisicamente...ma non riesco a stare serena. E se un rapporto con una donna non lo soddisfa? Prima d'ora ha cercato solo uomini...e se poi cambiasse idea e preferisse un uomo? Vorrei rischiare ma ho anche paura di mettere a repentaglio la nostra amicizia, come giustamente dice Altair

Link to comment
Share on other sites

A me pare che in cuor tuo abbia già preso questa decisione. Faresti bene a parlarne con lui visto che hai questi dubbi. L'amore incondizionato va anche bene, ma l'amore senza sesso non esiste secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Non è che ci sia un vero e proprio rimedio in questi casi: in ogni caso io sento parlare dei suoi sentimenti per te, ma

tu sei attratta da lui? Come lo vedi? Come un amico o come un possibile ragazzo?

In ogni caso fai bene ad essere un po' respingente, è meglio andare con i piedi di piombo, ma non nego l'ipotesi che

lui possa essere realmente interessato a te, una volta che ci si definisce gay o lesbica non significa che si eliminano

completamente dalla propria vita le donne o gli uomini, però bisogna provare i suoi sentimenti.

Io credo che sia sincero, come hanno detto, non avrebbe motivo di illuderti dopo una storia così seria, o almeno, non

avrebbe senso. Ovvio che l'idea di stare con un ragazzo che potrebbe guardare altri uomini può metterti a disagio, sta

a te vedere come ti trovi con la situazione, se riesci a gestirla bene.

Link to comment
Share on other sites

Olenska, hai ventidue anni e siamo nel 2012.

Capisco che tu non voglia soffrire ed è probabile che lui non sia il ragazzo giusto,

ma la domanda fondamentale è: e allora?

Se va bene, bene. Se va male, pazienza.

Se un ragazzo continua a cercare il contatto fisico

significa che l'amicizia è oramai compromessa.

Se ti piace, stacci. Se non ti piace, digli di piantarla.

Link to comment
Share on other sites

Quoto Almadel,

anche perché, se ho ben capito, @@Olenska , tu non è che bruci d'amore.

Giiusto? Quindi, se anche lui dovesse provare e poi respingerti,

non incorrerai in tremende depressioni.

Vi direte "nah, non funzionava", e troncherete di comune accordo -

tu per prima non vorresti stare con uno a cui si ammoscia.

Se la gestite senza danni, tornerete pure amici.

 

O tu hai paura che ti coinvolgeresti troppo?

In questo caso, resterebbe valido il discorso di Almadel:

sopravviverai. Ma capirei, quantomeno, la tua titubanza difensiva.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

di sicuro non sarà il grande amore ma una botterella e via per far provare a lui qualcosa di nuovo e magari poi potrebbe apprezzare.

onestamente i froci che si comportano così non li ho mai capiti, odio in generale chi sta con un piede i 2 scarpe.

 

per il resto..

Olenska, hai ventidue anni e siamo nel 2012.

Capisco che tu non voglia soffrire ed è probabile che lui non sia il ragazzo giusto,

ma la domanda fondamentale è: e allora?

Se va bene, bene. Se va male, pazienza.

Se un ragazzo continua a cercare il contatto fisico

significa che l'amicizia è oramai compromessa.

Se ti piace, stacci. Se non ti piace, digli di piantarla.

Quoto abbestia proprio questo ragionamento molto easy

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

che non è il primo che fa così, ho sentito di tanti gay che in un certo momento della loro vita vogliono provare la sensazione di far sesso con una donna..

Link to comment
Share on other sites

anche perché, se ho ben capito, @Olenska , tu non è che bruci d'amore.

Giiusto? Quindi, se anche lui dovesse provare e poi respingerti,

non incorrerai in tremende depressioni.

Vi direte "nah, non funzionava", e troncherete di comune accordo -

tu per prima non vorresti stare con uno a cui si ammoscia.

Penna se non fossi coinvolta non starei facendo queste domande per sentire le vostre esperienze/opinioni a riguardo

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non credo ti debba interessare se può essere o meno bisessuale. Insomma se anche poi capisse di essere gay e non bisessuale e di conseguenza interrompesse la storia...bè pensaci, non è in fondo la stessa cosa che capita quando un ragazzo etero lascia la sua ragazza etero perchè più interessato ad altra ragazza etero?

 

Quello che devi capire, secondo me, non è se può o meno essere realmente attratto da te (perché avrebbe dovuto mentirti se non fosse vero?), ma piuttosto se ti piace o meno, se ti vedi in una storia con lui o meno, se pensi che possiate stare bene insieme, se ti attrae. Non evitare di metterti con lui solo perché non sei sicura della sua bisessualità e non metterti con lui solo perché ti piace il suo carattere e il vostro rapporto è per te importante. Insomma devi fare quello che faresti con qualsiasi altro ragazzo: ti piace -> ci provi; non ti piace -> bye!

 

Altrimenti finiresti per pentirti in un modo o nell'altro della scelta! Segui quello che senti!

Link to comment
Share on other sites

A te piace lui, ma non sai se sessualmente sarebbe il tuo tipo, né se veramente potrebbe essere bisessuale.

Io continuo a pensare che in casi come questo il sesso chiarisca molte cose. E quando dico molte, intendo mooolte!

inutile stare a crogiolarsi nei meandri di mille pensieri. Siete grandi e maturi per provare. A meno che uno non abbia le fette di prosciutto negli occhi, addirittura sapendo che ha il piede in due scarpe, non dovrebbe essere difficile capire se gli piace la fagiana.

 

Se la cosa non dovesse soddisfarvi è ovvio che l'amicizia potrebbe poi venir meno. E' una probabilità, ma purtroppo non si può avere la sfera magica. Può essere -oppure no- che non siate più 'come prima'.

L'unico modo per toglierti i dubbi è provare. Non ne esistono altri.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, Olenska. Io, ormai, non è che possa aggiungere più di quanto già non abbiano fatto gli altri, ma ti dico anch'io che secondo me, se a te lui piace e continua a non mostrarsi indifferente nei tuoi confronti, faresti bene a provare ugualmente, anche se posso capire quali dubbi ti attanaglino a riguardo. Ad ogni modo, non fasciarti la testa prima di essertela rotta. Al massimo, capisce di non essere poi veramente attratto dalle donne e la cosa finisce lì. Ciononostante, avreste sempre la possibilità di rimanere amici, uno perché lui ha precisato di volerti COMUNQUE, in un modo o nell'altro, nella sua vita; due perché se anche tu la pensi così e accetti che comunque non si può fare nulla contro la NATURA (della serie "se non gli si rizza, non gli si rizza", c'è poco da capire) stessa di un individuo, allora non avrete problemi a rimanere buoni amici come già sembrate.

 

Inoltre aggiungo che ho conosciuto altre persone che sono comunque rimaste amiche pur avendo interrotto la relazione amorosa. Tutto sta nel matabolizzare le cose e riuscire a razionalizzarle.

Edited by Crotalo
Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti le vostre mi sono davvero utili e mi danno una mano a chiarirmi le idee! :) proverò a preoccuparmi di meno e a vivere la cosa giorno per giorno...se poi non dovesse funzionare si vede che non era storia a prescindere dagli orientamenti sessuali, quoto @@Dreamer88

Link to comment
Share on other sites

che non è il primo che fa così, ho sentito di tanti gay che in un certo momento della loro vita vogliono provare la sensazione di far sesso con una donna..

 

Beh io anche scrissi un post tempo fa in cui ammisi pubblicamente che la "curiosità" di provare mi era venuta ora. Ma un conto è provare.. un conto è, come l'amico di Olenska, decidere di stare con una ragazza dopo 3 anni di rapporto omo.

 

E visto che sembra particolarmente insistente probabilmente è realmente convinto.. quanto meno di provarci.

 

Per cui mi associo al prova... mal che vada vi farete una risata e vi scambierete due ricette. :)

Link to comment
Share on other sites

Beh, lui è stato molto sincero, per cui sai tutto quello che c'è da sapere. Niente colpi di scena qualora non dovesse andare. :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...