Jump to content

Limited Edition [videogame]


SaintJust

Recommended Posts

Ok, lo ammetto, apro il topic nella speranza che qualcuno di voi sia un nerd e mi faccia sentire più normale rispetto a come mi sento :P

 

Su, fate finta che sia un incontro dei nerd anonimi, lo so che tu, che leggi con quell'aria di sufficenza, hai l'armadio pieno di scatole ingombrantissime con cui non sai che fare :P

 

Le domande sono:

 

1• che limited avete comprato nel corso della vostra vita?

2• quella che vi è costata di più?

3• quella per cui pensate i soldi siano stati meglio spesi?

4• e quella per cui pensate che i soldi siano stati peggio spesi?

 

ma, soprattutto... le prossime che vorrete comprare e perché XD

Link to comment
Share on other sites

Devo deluderti ma non sono un amante delle limited editions, sopratutto quando ti danno gadgets

inutili per cifre mastodontiche (tipo Resident Evil 6 + Giacca di Pelle del protagonista alla modica

cifra di 1000 euro).

 

Se proprio devo, prendo quelle delle prevendite Gamestop o Amazon che ti regalano qualche mappa

o personaggio per il multiplayer che altrimenti non avresti.

 

Il mio migliore acquisto è stato Assassin's Creed Revelations in una limited edition stranissima che non

compare fra quelle ufficiali, infatti non saprei neanche come chiamarla. Ha la confezione completamente

nera e all'interno contiene tutti i contenuti extra presenti nelle 3 edizioni limited ma senza accessori

speciali, soundtrack o roba simile. E in più contiene anche il primo AC a cui non avevo mai giocato.

Edited by Altair
Link to comment
Share on other sites

Ho comprato Monster Hunter 3.

Cosa mi è rimasto? La statuetta e il pad classico, il gioco non mi è piaciuto XD

In genere ho sempre prefertito evitare le edizioni limitate: se volevo merchandising me lo compravo a parte scegliendolo io, poi ho pure passato un luuuuuuuuungo periodo (praticamente quasi tutti i miei giochi preferiti delle mie console preferite - PS2, Gamecube e Wii - , l'unica eccezione che mi viene in mente è Trauma center poverino... :-/ ) in cui quando una roba davvero mi esaltava alla follia ne compravo una seconda copia da tenere incellofanata. Ce le ho ancora tutte e non le rivenderei manco morto. Non sono affatto pentito anche se spero di non farlo mai più :-P

Link to comment
Share on other sites

@@Azthok me di monster hunter l'edizione col cofanetto?

 

@@Altair la tua edizione è la ottoman edition... comunque tutte le edizioni di ac revelation hanno la confezione nera e hanno dentro il primo ac...

 

Io ho l'anima del collezionista... nel senso che colleziono un bel po' di roba... cartoline pubblicitarie, statue, gashapon... quindi le edizioni limitate dei videogiochi mi fanno solo che gola XD

Il problema è che ne ho così tante che non ho più lo spazio in casa per trovargli una collocazione degna... le ultime acquistate le ho dovute mettere sopra l'armadio per mancanza di spazio dentro lo stesso XD

 

Il merchandise anche io preferisco sceglierlo, ma non è una questione di merchandise, è una questione di collezionismo. Ad esempio io so che non metterò mai e poi mai la maglietta che stava nella crystal edition di FF XIII-2 (fosse anche solo perchè è bianca) ma l'unico modo per averla è quello di avere la crystal edition, non posso scegliere di comprarla in altro modo (o, meglio, posso... facendo lo slalom tra le tarocche che ci sono su ebay e finendo a pagarla più di tutto il pacco col gioco e il resto XD)... lo stesso vale (ancora) per l'enciclopedia di assassin's creed revelation, o per il cofanetto di broterhood.

Non credo di essere in grado di fare, a memoria, un elenco di limited che ho in casa, di certo quella per cui ho speso più soldi è stata la signature edition di GT5 (e considerando a quanto ho rivenduto la singola chiavetta usb - non della mia scatola- forse mi è anche convenuto).

La migliore che ho preso è stata quella di bioshock 2... non tanto per quello che c'è dentro (anche se i poster pubblicitari stile anni 50 sono davvero belli), ma per la confezione in se, è davvero bella da vedere (ed è una stupida scatola XD)

La peggiore in assoluto è quella di two world 2, la statua è orrenda, ma l'ho presa a 20 euro, quindi non mi piange più di tanto il cuore XD

In linea di massima, comunque, prediligo le edizioni che danno statue e simili, come quella di arkham city ad esempio, o la prossima di AC 3 (è anche che le statue le colleziono a prescindere XD).

Non mi dispiace neanche che ci sia la colonna sonora, preferisco averla originale, se posso.

 

Però posso dire che non mi verrebbe mai in mente di comprare due copie dello stesso gioco?

Al limite due copie dello stesso libro... ma due copie dello stesso gioco a che servono? XD

 

 

Edit: riguardo ai preorder... ovviamente neanche io compro le limitate di ogni gioco che acquisto, tendo comunque a fare i preorder (sia gamestop o altro) proprio perché, visto che comunque lo comprerei all'uscita il gioco, tanto vale avere anche i vari bonus in-game.

(devo dire che ho anche preordinato roba di cui non mi frega nulla solo per avere i contenuti in più... senza poi comprare il gioco, ovviamente XD)

Link to comment
Share on other sites

Sì sì quella col baule. comprare in doppia copia è un retaggio amighista: sul manuale raccomandavano di usare solo copie di lavoro. Passo alle console e... le copie di lavoro non le posso più fare? (vabbé Dreamcast a parte che io non ho mai avuto)... la decisione (moltissimo anticipatissima rispetto all'uscita del Wii) di regalare Gamecube + Eternal darkness al mio idolatrato psichiatra grazie alla completa retrocompatibilità (avevo due pad e due memory) ha fatto scattare la molla... avendo la seconda copia in casa, e sapendo che me ne sarei dovuto separare prima o poi... bé, me ne sono comprata una "terza" (che poi era effettivamente la seconda) e da lì sono finito in una spirale... XD ma ripeto non me ne pento.

Ciò che davvero odio è che pur avendone due copie, Twilight princess (uno dei miei tre giochi preferiti di sempre) sono tutte e due scartate... All'epoca avevo solo il Cubo e non intendevo certo aspettare per giocarci, poi quando ho comprato quella Wii molto tempo dopo (sono stato un coglione ad essermi deciso così in ritardo, mi mangio le mani) sicome la consideravo una versione tarocca ho preferito giocare con quella e tenere per collezione l'originale.

Se avessi saputo cosa sarebbe successo dopo poco avrei comprato cinquanta copie di Twilight Princess Gamecube, era un investimento assurdo, ne tenevo due e con le altre quarantotto ci facevo una caterva di soldi!!! O_O

Link to comment
Share on other sites

Saintjust ma abbiamo proprio gli stessi gusti XD

ho una trentina di limited tra ps3 xbox e pc

la più costosa è stata gt5 signature edition 180 euro :suicide: costa cara ma è stupenda

le più belle dukenuken e fallout.

le più brutte di sicuro i vari cod costano care e sono piene di cinesate

se ne ho voglia faccio un po di foto

dai mettiamole tutti e vediamo chi c'è la più lungo :laugh: in senso figurato

Link to comment
Share on other sites

allora tocca che vado ad aprire i cassetti e inizio a segnarle? :P

 

Vediamo...

(l'ordine è del tutto casuale a gusto del caricatore di immagini del forum XD)

 

 

La special edition di bioshock 2

La royal edition di Two Worlds II (quell pagata 20 euro con la statua orrenda)

La signature edition di GT5

La blackwatch edition di Prototype 2

La N7 collector's edition di ME3

La collectors di Fallout New Vegas

La collectors di Batman Arkham City

La limited edition di FF XIII (e la limited anche della colonna sonora, che mi ha preso lum in quel di terra giappa)

La Crystal edition di FF XIII-2

La Balls of steel di Duke Nukem Forever

L'animus edition di AC Revelation (in realtà, attualmente, ne ho tre in casa, ma solo una è mia)

La steel box edition di uncharted 2

L'explorer edition di Uncharted 3 (quella col cofanetto e il mondo dentro

codex edition di Assassin's creed Brotherhood (quella con lo scrigno in resina, inapribile se non si sa come fare XD

Forse basta… ho diverse guide in edizione limitata in più…

 

(ma ho l'impressione di dimenticare qualcosa andando a memoria…

 

Allego di seguito le foto (rigorosamente da internet :P)

post-213-0-21874500-1339848320_thumb.jpeg

post-213-0-86913300-1339848325_thumb.jpg

post-213-0-93993000-1339848335_thumb.jpg

post-213-0-29005800-1339848341_thumb.jpg

post-213-0-54399100-1339848347_thumb.jpg

post-213-0-35551800-1339848354_thumb.jpg

post-213-0-39600100-1339848361_thumb.jpg

post-213-0-28056000-1339848366_thumb.jpg

post-213-0-08567100-1339848374_thumb.jpg

post-213-0-72891000-1339848380_thumb.jpg

post-213-0-33729600-1339848387_thumb.jpg

post-213-0-77908300-1339848393_thumb.jpeg

post-213-0-35364700-1339848402_thumb.jpg

post-213-0-43198300-1339848410_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Apro parentesi a proposito di Two worlds 2: all'inizio mi sembrava bellissimo, una sorta di Elder scroll ma più figo, poi c'era pure la sidequest gay-friendly (ok all'inizio un pò crudele ma tutto si risolveva in maniera piuttosto bonaria per noiartri), è vero, l'ambientazione era un pò poco convenzionale ma per il resto sembrava uno spettacolo... ma dopo poco... più andavi avanti più la prospettiva si stringeva, le ambientazioni quasi sembravano rimpicciolire, le cose da fare venivano tagliate col machete, dialoghi dimezzati... che occasione sprecata mamma mia... :-(

Link to comment
Share on other sites

l'unica che ho preso è quella di AC revelations, con la enciclopedia.. diciamo che un pò me ne sono pentito, forse perchè mi aspettavo qualcosa di più dal gioco.. col senno di poi 99 euri mi sono sembrati buttati nel cesso :D

 

avevo buttato gli occhi anche sulla crystal edtion di ffXIII-2, ma ho rinunciato a causa del prezzo esorbitante ç___ç

Link to comment
Share on other sites

le prendo dei pochi giochi che mi piacciono di più, tipo ho la crystal edition di FFXIII-2 ( ed è la più cara che ho pagato poi ).

Link to comment
Share on other sites

Io non mi sono pentita dei 99 euro di revelation, mi aspettavo di più dal gioco, quello si, ma l'enciclopedia li vale un 30 euro, direi... quindi non mi sembra di aver buttato i soldi XD

 

 

@@Altair comunque l'ho cercata... quell'edizione di resident evil 6 è esclusiva Jap... per cui immagino ne venderanno un fottio...

la versione speciale annunciata per gli altri avrà altra roba... questa:

 

 

RESIDENT EVIL 6 ANTHOLOGY (PS3)

Resident Evil 6

Resident Evil 5 Gold Edition

Resident Evil 4 HD

Resident Evil 3: Nemesis

Resident Evil 2

Resident Evil: Director’s Cut

 

RESIDENT EVIL 6 ARCHIVES (360)

Resident Evil 6

Resident Evil 5 Gold Edition

Resident Evil 4 HD

Resident Evil Code: Veronica X HD

Resident Evil Degeneration (DVD film)

 

sto quasi pensando di prenderla così elimino alla radice il problema di non aver giocato a nessun resident evil tranne revelations XD

Link to comment
Share on other sites

Io ho preso Uncharted Limited Edition con il libro sulla storia e il libro "Il quarto labirinto".

 

Il nuovo Saint Seiya per ps3 con l'elmo di saggittar in dimensioni reali..

 

e stop

Link to comment
Share on other sites

All'edizione dei saint seiya con l'elmo ci ho pure pensato... Ma poi ho deciso no XD

Dimenticavo le ultime due limited che ho preso... Pandora's tower e last story.

Link to comment
Share on other sites

Io non mi sono pentita dei 99 euro di revelation, mi aspettavo di più dal gioco, quello si, ma l'enciclopedia li vale un 30 euro, direi... quindi non mi sembra di aver buttato i soldi XD

 

 

è il gioco che a mio avviso non vale 69 euri xD l'enciclopedia è da sbavo :Q______

Link to comment
Share on other sites

Saint fai bene. Il gioco è una schifezza colossale. Io ce l'ho solo perchè ho gli altri due, la serie tv completa (tranne Elisio) e i manga Sanctuary Lost Canvas Sant Seiya G ecc ecc..

Link to comment
Share on other sites

@@SaintJust ma pensi di comprare quella per PS3 o XBOX?

 

Quella per XBOX manca dei primi 3 capitoli, che poi sono quelli storici e più

importanti.

 

Mentre quella per PS3 sarebbe perfetta se non fosse che manca Code: Veronica X

che, anche se non è numerata, non è uno spinn-off ma parte integrante della storia.

 

Comunque in definitiva molto meglio quella per PS3, al limite Code Veronica te lo presto

io!

Link to comment
Share on other sites

@@Altair Io non ho la console microsoft, quindi la scelta è d'obbligo. Sono così le due versioni per problemi di diritti dei vari capitoli della serie... Comunque potendo scegliere mi sarei orientata su ps3

 

@@Aquarivs il gioco però lo ho, e non mi dispiace il genere x passare il tempo. Comunque non l'avrei mai preso a prezzo pieno...

Link to comment
Share on other sites

ho tutte le limited edition di AC tranne la master assassin edition non c'è li do 400 euro :angry:

mi tengo la black e la white e vivo tranquillo :angel:

Link to comment
Share on other sites

Io non ho AC in edizione speciale solo perché è stato un regalo dei miei colleghi di lavoro e quindi è l'edizione normale XD

Però quanto mi piaceva...

Link to comment
Share on other sites

Di solito non compro mai giochi in versione limited edition. Comunque ho Tomb Raider Anniversary in versione speciale (con DVD del gioco, DVD con contenuti speciali e CD con colonna sonora).

Non ricordo quanto spesi, ma mi pare pochi euro in più o stessa cifra rispetto al gioco semplice perchè forse era in promozione! :D

Poi ho The Sims Medieval Limited Edition e The Sims 3 Animali & company (espansione di The Sims 3) sempre in LE.

La limited edition di questi ultimi due però è praticamente identica al gioco semplice (anche la scatola non cambia): c'è solo del materiale aggiuntivo per il gioco e il prezzo è lo stesso del gioco semplice.

Link to comment
Share on other sites

In effetti spesso alcune limited costano 10, 15 euro in più della versione base (e sempre più spesso hanno solo contenuti in game scaricabilianche come dlc)...

La fregatura vera è quando di alcuni giochi me producono migliaia di copie... Io ho giusto trovato le limited di svariati giochi a 40/50 euro... XD

Link to comment
Share on other sites

Troppe, ma la più folle fu quella Jap per Dreamcast di RE: Code Veronica, se non altro per il prezzo.

 

La prossima che prenderò? Sicuramente la Collector's di RE 6 e la Wizard's Edition di Ni No Kuni. :)

Edited by Dexter
Link to comment
Share on other sites

Sono le stesse che prenderò certamente anche io.

Soprattutto la wizard di ni no kuni mi attira da morire...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...