Jump to content

scherzì per un matrimonio


gaiovalerio

Recommended Posts

gaiovalerio

Scusate ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Non so se questa sia la sezione giusta.

Uno dei miei migliori amici si sposa, ed io altri amici vorremmo rendere il suo matrimonio una festa allegra. Quando altre coppie di amici si sono sposate, è stato proprio lui ad allietare la serata con scherzi e sketch spassosi. Lui è un tipo solare, è un attore mancato, per cui ha avuto una miriade di idee per i matrimoni degli altri. Noi, invece, siamo a corto di idee e il giorno del matrimonio si avvicina "inesorabilmente".

Avete qualcosa da suggerire? Conoscete qualche sito da cui prendere spunto?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

gaiovalerio

Il buon vecchio secchio di sangue di maiale appeso sull'altare in direzione della sposa?

ahahahahahhahah

mmm...non ci sarà nessun altare il matrimonio sarà celebrato con rito civile !

Link to comment
Share on other sites

gianduiotto

Questo gioco mi è venuto in mente pensando ad un vecchio capodanno trascorso in una festa tra gente che non conoscevo.

Per la buona riuscita e per evitare mugugni o rimbrotti (soprattutto da parte della sposa) è però necessario che venga fatto dopo il taglio della torta e relative foto, o comunque in un momento in cui non è più necessario essere impettiti ed impeccabili . E' quindi necessario informarsi bene su che tipo di festa è stata organizzata, ovvero se gli sposi vogliono dare alla festa stessa un tono giocoso o "serioso" .

Il gioco si potrebbe chiamare "Conosci davvero il tuo lui o la tua lei?"

Gli amici, divisi in due gruppi (ovvero gli amici più stretti della sposa da un alto e quelli più stretti dello sposo da un altro lato) dovrebbero preparare , ovviamente in anticipo rispetto al giorno del matrimonio, delle domande sui pregressi scabrosi/peccaminosi/divertenti di quando gli sposi erano bambini o ragazzini o comunque non si conoscevano ancora. Nello specifico gli amici di lui preparano le domande da fare a lei, e gli amici di lei preparano le domande da fare a lui. Secondo me sono sufficienti non più di 10 domande a testa. Le domande, oltre a far scoprire tutta una serie di altarini (senno che divertimento c'è?) , dovranno essere molto difficili in modo che gli sposi non sappiano rispondere. Ad ogni risposta errata si dovrà pagare pegno. Il pegno consiste nel fatto che , se sbaglia a rispondere lo sposo, la sposa dovrà applicare del trucco sullo sposo, e viceversa. Quindi sarà necessario preparare rossetti, matita per occhi, matita per labbra, ombretti vari eccetera.

Alla fine il tutto dovrà ovviamente essere documentato, per trasmettere ai posteri la memoria delle orride facce dello sposo e soprattutto della sposa!

Quello che secondo me ha di positivo un gioco come questo, è che coinvolge tante persone e , sopratutto in un caso in cui lo sposo e la sposa abbiano poche amicizie in comune, è un modo per far conoscere fra di loro i relativi amici "storici".

Spero di essere stato utile.

Link to comment
Share on other sites

ciao :) io ho organizzato scherzi e giochi per il matrimonio di mia sorella....in realta non erano i soliti scherzi che si fanno ai matrimoni perchè non mi andava di fare sempre la solita solfa....quindi ho pensato piu a momenti particolari e divertenti che non a scherzi.. te li riassumo :p

 

1- il primo gioco (composto di 3 minigiochi) era per lo sposo (ho fatto vestire molto easy lo sposo da toro e la sposa da spagnola): nel primo minigioco lo sposo toro doveva bucare dei palloncini posti sul davanti e sul di dietro di alcuni suoi amici...la cosa divertente è che l'ago stava esattamente ad altezza cazzo xD quindi l'effetto era quello che si inculava gli amici (Scusate la volgarita ahah); nel secondo minigioco doveva riconoscere le mani della moglie da bendato; nel terzo minigioco doveva sfilare la giarrettiera dalla gamba della moglie solamente usando la bocca.

 

2- il secondo gioco (composto di 3 minigiochi) era per la sposa (ho fatto vestire molto easy la sposa da jane e lo sposo da tarzan): nel primo minigioco la sposa jane doveva collaborare con le sue amiche per passarsi tra le gambe la tipica bananona gonfiabile senza farla mai cadere un giro di andata e uno di ritorno; nel secondo minigioco la sposa doveva riconoscere il naso dello sposo da bendata; nel terzo minigioco doveva far passara una banana di plastica, quelle cinesi per intenderci, attraverso i vestiti dello sposo tarzan, dal collo fino alle caviglie passando dal pisellino!

 

3- altro momento divertente è stata l'intervista doppia che ho preparato... ovviamente avevo chiesto a loro alcune domande e poi con un mega servizio di montaggio ho modificato le domande in modo tale da far uscire dette delle zozzate (tipo che il primo rapporto sessuale completo dello sposo lo ebbe a 12 anni o che la sposa si era fatto la sera prima del matrimonio il miglior amico dello sposo)

 

4- non è uno scherzo questo ma è un'idea molto carina...ho preparato una mega lavagna-bacheca di tela dove ognuno degli invitati poteva lasciare un messaggio per gli sposi

 

5- altra idea molto carina è usare le mongolfiere notturne che vanno tanto di moda adesso

 

6- ovviamente i soliti scherzi della macchina degli sposi

 

se mi viene in mente altro poi scrivo.....fatto sta che se cerchi su youtube "scherzi sposi" ti esce un video spettacolare in cui gli amici degli sposi hanno completamente imbrattato tutta casa......avrei voluto farlo anche io ma non avevo la disponibilita della casa degli sposi arghhh! cmq cercalo che è fantastico!!!! questo te lo consiglio :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...