Jump to content

Niente Pride per Milano


Loup-garou

Recommended Posts

L'altro giorno stavo chattando con un mio amico e gli chiedo innocentemente in che data ci sarà il gay pride milanese di quest'anno.

 

La risposta è stata:

Non c'è pride a Milano quest'anno. Il CIG ha deciso di no in quanto forse comprometterebbe la giunta. E per tenersela buona, per poter in futuro beneficiare in posti e collocazioni di propri membri nel fantomatico Gay Center. Non vogliono mettere in imbarazzo il sindaco.

Questo sarebbe il primo pride con Pisapia sindaco. L'anno scorso Pisapia aveva dato forfait, dicendosi indisponibile. Anche se il giorno dopo era alla beatificazione di qualche cazzo di santo in piazza Duomo.

Sembra paradossale, ma con un sindaco di sinistra c'è una sorta di "compromesso", timore di non metterlo in difficoltà. E si perde ogni autonomia politica e culturale.

 

Ora, non so se questa sia la reale motivazione, magari son solo voci di corridoio. Fatto sta che quest'anno pare che non ci sarà nessun gay pride a Milano.

La cosa mi ha fatto abbastanza incazzare, per cui adesso sto cercando di vedere se si riesce a organizzare qualcosa "dal basso" per l'orgoglio gay a Milano.

 

Commenti?

Link to comment
Share on other sites

Io aspetterei a porre questa come motivazione reale tuttavia qualunque essa sia rimane uno smacco notevole che non sia stato organizzato.

Link to comment
Share on other sites

Uhm? E perché i sindaci di Bologna non si mettono in imbarazzo?

Non so, forse a Bologna i cattolici e CL non sono altrettanto potenti? XD

Link to comment
Share on other sites

Ma forse non mi sono spiegato bene...

 

La notizia non è la voce di corridoio, la notizia è il fatto che Arcigay non organizzerà un gay pride a Milano quest'anno. Questa è la notizia, la questione della motivazione consideratelo come il mio commento alla notizia.

Link to comment
Share on other sites

E a Milano CL ha aspettato di farsi sentire con Pisapia sindaco?

 

Per me non è affatto scontato che debbano esserci ogni anni dieci Pride...

Forse il CIG quest'anno era semplicemente disorganizzato.

Link to comment
Share on other sites

Questa è già la seconda nota negativa che leggo oggi su Pisapia. Sono dispiaciuta per i milanesi, nel caso venisse confermata la notizia fate bene ad organizzare un'alternativa al pride.

Link to comment
Share on other sites

Sicuro che c'è stato nel 2009? mi sembra di ricordare che anche quell' anno lo abbiamo saltato e fatto solo quello di Genova (ho gestito l' organizzazione degli autobus del cig).

 

Andando più indieetro nel tempo anche nel 2006 non c'è stato.

 

In questi due precedenti casi pero il problema era la non sovrapposizione con altri pride nazionali molto vicini a Milano.

Link to comment
Share on other sites

@@gaioso29 non se hai notato ma l'ipotesi di Loup-Garou è

totalmente falsa, come ci ha comunicato Icefall.

 

Pisapia non c'entra nulla.

 

In realtà anche l'esistenza stessa del topic è piuttosto fuorviante

per chi legge solo il primo post.

Edited by Altair
Link to comment
Share on other sites

Altair ha ragione se non sbaglio Pisapia

ha pure aperto alle coppie di fatto il fondo

anticrisi...

 

Vero è che mezzo PD ha parlato di "fuga in

avanti" rispetto alla istituzione del registro

delle unioni civili

 

Tuttavia "pisapippa" mi pare veramente

ingeneroso...

Link to comment
Share on other sites

Dai, al di là dei costi etc. etc. mi sembra indecente che una grande città come Milano non abbia il suo Gay Pride. Che poi la faccenda dei costi nemmeno mi torna, visto che avrebbero avuto un indotto economico non indifferente tra giorno del Pride e quelli di un eventuale Village... bah!

Link to comment
Share on other sites

Concordo sull'assurdità che Milano non abbia il suo village... Vai a capire le scelte! Voglio dire, la popolazione ci sarebbe e pure i posti!

Edited by Fabiofax
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...