Jump to content

Resident Evil 6


Altair

Recommended Posts

Non so quanti di voi siano fan della serie e stiano aspettando con ansia l'uscita

di Resident Evil 6 il prossimo ottobre.

 

Questo capitolo sembra davvero uno dei migliori della serie, sia per gameplay, storia,

grafica e longevità.

 

La novità più succulenta per i fan storici è la presenza di personaggi di cui si aspettava

da moltissimo il ritorno, in alcuni casi da più di 10 anni come per Sherry Birkin.

 

Altro celebre ritorno è Ada Wong, in assoluto il mio personaggio preferito di tutta la

storia videoludica:

 

resident-evil-6-ada-wong.jpg

 

Ecco i tre trailer usciti finora e il primo gameplay provato in questi giorni all'E3:

 

 

 

 

[media=]

 

 

 

[media=]

Edited by Altair
Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Ancora mi manca un po' per finire il 5. Speriamo ritornino un po' alle origini! Il 5 non è malissimo, ma non è più Resident Evil. Il 4 invece l'ho mollato quasi subito e non credo che avrò mai più voglia di giocarci. Mi manca pure da finire Resident Evil 0, diciamo che l'ho trovato discreto, ma nulla di ché e poi mi sono fermato (come al solito) a metà, ma questo al contrario del 4 ho voglia di riprenderlo e finirlo.

 

I capitoli migliori restano RE 1,2,3 e il Rebirth con i Crimson Head è puro spettacolo (un SIGNOR remake!)! Quello sì, dopo aver superato la noiosissima parte della stazione di polizia (creata solo per far durare il gioco il giusto), giocherei all'infinito la parte dal primo incontro di William Birkin fino al laboratorio. Trovo che RE 2 sia superbo in fatto di musiche (se la gioca con l'1), boss e armi. Mr X invece lo trovo noiosissimo e così pure il Tyrant finale di RE 2 lo trovo poco carismatico rispetto agli altri!

 

Ok la smetto :)

Link to comment
Share on other sites

Uhm RE 0 e Rebirth mi mancano purtroppo, non avendo mai avuto una Nintendo

ma solo PS.

 

Il migliore per me è il 3, Nemesis era in assoluto il miglior boss di tutta la serie.

 

Il Tyrant finale di RE 2 è William Birkin! Come fai a dire che non sia carismatico?!

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Il Tyrant finale (quando Ada Wong ti lancia il lanciamissili) NON è William Birkin (altrimenti non te lo ritroveresti nel treno). Si tratta di Mr X (che in realtà è una tipologia senza artigli di Tyrant) che cadendo a un certo punto nella lava si trasforma in un 'classico' Tyrant.

 

A onor del vero una delle tante trasformazioni di William Birkin è anche quella da Tyrant.

Link to comment
Share on other sites

Uhmm per la prima volta in vita mia non mi sento io quella nerd...

Anche perché devo ammettere di non aver mai giocato nessun capitolo di resident evil... :roll:

 

Anche se volevo prendere revelations per il 3ds... Solo che il brand di RE non mi ha mai attirato molto, in più è uscito nel periodo in cui non mi filavo per nulla i videogiochi e, comunque, non ho mai avuto volontà di andarlo a recuperare (e comunque sono convinta che il psn mi regalerà il primo capitolo poco prima dell'uscita del 6, come hanno fatto con altri titoli) per cui casomai pensassi mai di volere il 6 (sapete mica che c'è nella collector's edition? XD) mi dovrei prima recuperare almeno il primo direi... Giusto?

Link to comment
Share on other sites

SaintJust[/color]' timestamp='1339110678' post='573870']

sono convinta che il psn mi regalerà il primo capitolo poco prima dell'uscita del 6

 

Ma io e te frequentiamo lo stesso PSN? :)

 

A me l'unica volta che hanno regalato qualcosa è stato quando

gli hacker hanno rubato tutti i dati degli utenti Sony <_<

 

Comunque secondo me puoi giocarci anche senza conoscere la trama dei precedenti,

anche perché il primo non è che ti aiuterebbe molto, è del 1996, e negli anni sono uscite

decine di titoli e la storia è andata avanti di parecchio. Ti conviene darti una letta veloce

su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Resident_Evil_(serie) e con calma rimediarti i

singoli capitoli da giocare uno per uno, ne vale la pena, fidati.

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Ma io e te frequentiamo lo stesso PSN? :)

 

A me l'unica volta che hanno regalato qualcosa è stato quando

gli hacker hanno rubato tutti i dati degli utenti Sony

 

C'è sempre il psn plus... anche se adesso hanno deciso di regalare solo giochi ps3,e non più classici ps1 o minis.

Comunque, i giapponesi non sanno più cosa sia un "survival horror". Purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

messermanny

Guardate il lato positivo, almeno ci sono di nuvo gli zombies, dal quarto in poi è degenerato, si ritorna finalmente nella città infestata come in RE2.

 

Insomma, torniamo al giocone di zombies grande stile e non a "semi umani potenziati", no, voglio lentezza.

 

Ed ha ragione Max, ma forse siamo noi che oggi siamo grandi e meno influenzabili. Il primo capitolo non aveva orde, non era così cupo, ci mettevamo noi tanta fantasia, lasciandoci decisamente troppo prendere.

Link to comment
Share on other sites

A me non dispiace affatto la svolta action. Anche perché diciamo la verità, non siamo più

sulla PS1, la tecnologia ci permette di fare molto di più e ben vengano i cambiamenti.

 

Che poi l'unico veramente poco survival horror è stato il 5, già il 4 aveva delle ambientazioni

molto più cupe di Code: Veronica ad esempio.

 

Poi come dice manny, un conto è giocarci a 9-10 anni, un conto a 22!

Link to comment
Share on other sites

messermanny

Mha, io credo vada anche in base ai personaggi.

Al primo, il primo contatto con il virus, bé avevano paura. Ora sono più incazzati, ma soprattutto più abituati a quel che li circonda, non è che ad ogni capitolo devono uscirsene con: Oh mio dio! Cosa è questa roba?! Oh Noooo! >.<

 

Si da un po' per scontato che chi ci gioca conosca le cose precedenti, e comunque ad ogni uscita c'era un riassunto sull'Umbrella, pertanto, non perdiamoci d'animo XD

 

La svolta action secondo me cala e di molto, ma soprattutto rende differente il gioco, un po' come le modifiche su Max Payne, ora è figo, ma è un'altra cosa. Perdendo elementi principali il gioco perde il suo fascino; il 4 e soprattutto il 5 sono ottimi giochi, ma non ottimi Resident Evil. E fin qui concordiamo tutti.

 

Potrebbe essere il riscatto, dopotutto.

Link to comment
Share on other sites

Ma io e te frequentiamo lo stesso PSN? :)

 

Si, ma io ho il playstation plus... e li li regalano davvero i giochi. Ogni tanto regalano gioconi, più spesso mezze schifezze :P

 

(ad esempio all'uscita di max payne3 hanno regalato il primo capitolo, all'uscita di tomb raider hd collection hanno regalato underworld e così via... mi sa che il titolone del momento secondo loro è warhammer 40k space marines :P)

 

Tornando IT

 

quindi o mi faccio uno studio ragionato di tutta la storia della serie o li gioco tutti prima di giocare il 6?

Se è così mi sa che il 6 fa in tempo a scendere di prezzo intono ai 7 euro nuovo prima che lo possa giocare XD

Link to comment
Share on other sites

No ma mica serve studiarti la storia, secondo me puoi giocarci anche senza

conoscerla.

 

E poi calcola che nel gioco stesso in genere mettono un riassunto sintetico

di tutta la storia o, come nel 5, ti fanno leggere piccoli riassunti ogni volta

che parte la schermata di caricamento.

Edited by Altair
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

aaah, non vedo l'ora!

Finalmente, oltre al ritorno degli zombi, il modo in cui spari è completamente diverso! cioè a quanto pare si può sparare e muoversi contemporaneamente!!! era una dell cose che odiavo dei RE precedenti!!!

Link to comment
Share on other sites

Comunque ho risolto decidendo di prendere l'edizione limitata di RE6 così, per ps3, ho tutti i capitoli (escluso code veronica x) e posso giocarmeli di fila XD

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

 

La mia saga preferita di sempre assieme a Zelda. Aspettative altissime, dopo un quinto capitolo paragonabile "allammerda" e un titoletto per 3DS bellobellissimo.

 

Provata ieri la demo, due punti diametralmente opposti: ho apprezzato la possibilità di eliminare l'indicatore di destinazione a schermo, ma odio l'assenza di spray ed erbe verdi con relativa barra vitale che si rigenera. Molto bella, come i video lasciavano intuire, la sezione dedicata a Leon, meno incisive quelle di Chris e Jake, decisamente più ''sparacchine''.

Link to comment
Share on other sites

lo giocherò di sicuro, visto che è la mia saga preferita!!! finalmente ritorna Sherry (uno dei miei personaggi preferiti e finito nel nulla). della demo mi è piaciuta molto la parte di Leon, che ricorda le atmosfere delle origini della saga...

Link to comment
Share on other sites

Resident Evil io l'avevo mollato al quarto capitolo, ovvero quando gli enigmi sono diventati sporadici, l'atmosfera troppo frenetica e per niente "cacasotto", e i vari protagonisti sembravano supermodelli col grilletto facile sceso in terra.

RE5 l'ho scaricato sul PC solo per il multy, ma quando ho comprato il RE rev del 3DS sono rimasto stra piacevolmente colpito, è stato quasi un ritorno alle origini (anche se gli enigmi erano cmqe pochini)

Il 6 a dir la verità non mi attizza per niente, dai video che ho visto è sempre troppo troppo troppo action

Sappiatemi dire se davvero è un capitolo meritevole.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Nuovi Gameplay freschi freschi direttamente dalla Comic-Con, decisamente la

Capcom non sta lesinando con le informazioni sul gioco:

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=M0TihNSXM6A

 

http://www.youtube.com/watch?v=gP1AMYSXHFM

 

 

Ed il video di RE: Damnation. Movie in 3d nonché prequel di RE6

(i fan veri della saga noteranno la presenza di un vecchio personaggio

che si pensava finito nel dimenticatoio)

 

Link to comment
Share on other sites

Ma Ada non è mai finita nel dimenticatoio, anzi, è uno dei personaggi più frequenti della saga. Apparirà, come ben sai, anche nel 6 (alcuni rumor vogliono che ci sia una porzione di avventura dedicata a lei e un secondo personaggio femminile, io scommetto sul solito DLC del menga), oltre che nel recente Operation Raccoon City, nel secondo e nel quarto. A meno che io non abbia frainteso e tu non ti riferisca ad Ark Thompson, di quella ciofeca di Gun Survivor. ;)

Spero comunque sia un pelo più coinvolgente di Degeneration, carino, ma davvero superfluo a livello narrativo.

 

 

Ora a noi. Provando la demo (grazie a Dragon's Dogma su 360), le impressioni iniziali date dai video rimangono le stesse. Molto belle le sequenze con Leon, oscene quelle con Chris e quasi accettabili quelle di Jake e Sherry, ma credo più per la felicità di ritrovare la piccola (ormai cresciuta) Birkin che altro.

Queste ultime sequenze sono troppo action e sparacchine, che non è necessariamente un male, ma sono fatte col culo. Comandi macchinosi, telecamere troppo vicine. Non ci siamo per ora, nono.

Edited by Dexter
Link to comment
Share on other sites

Dai video inizialmente mi piaceva, ora non più. Non è un horror, è uno sparatutto. Vorrei chiedere a CAPCOM cosa dovrebbe farmi paura in tutto quello che ho visto... Degli zombie armati forse? Mah...

Link to comment
Share on other sites

Amo!tra l'altro mi piacciono anche i film!

Ho visto il trailer per il momento non mi ha molto entusiasmato, però almeno i programmatori si sono decisi a ritornare ai cari e vecchi zombie (anche se il quarto capitolo non mi è dispiaciuto affatto)

Cmq il migliore in assoluto è il secondo capitolo, sia per i personaggi, per la location, per le musiche, per gli enigmi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...