Jump to content

Perchè l'Italia vincerà gli Europei


Fabius81

Recommended Posts

Ecco una bella discussione che più OT di così non si può :D, ho fatto un po di considerazioni e i prossimi europei assomigliano moltissimo alla situazione dei mondiali del 1982.

 

FATTI CALCISTICI:

Allora come adesso nel calcio c'era uno scandalo (Calcioscommesse)

Il campionato di calcio è stato vinto dalla Juventus sia allora che adesso

La Coppa dei Campioni è stata vinta allora come adesso da una squadra inglese al primo titolo e sempre contro il Bayern (Chelsea 2012 - Aston Villa 1982)

 

FATTI EXTRACALCISTICI:

In Italia allora come adesso c'era un presidente del consiglio liberale (Monti-Spadolini) e un presidente della Repubblica figura storica della sinistra (Napolitano-Pertini)

Il governo era formato sia allora che adesso da un'unione sinistra-destra centro (Pentapartito all'epoca, Governo tecnico adesso)

Il presidente della Repubblica aveva anche all'epoca 85 anni ed andava per gli 86

Anche allora l'Italia stava faticosamente uscendo da un periodo di crisi economica

Anche allora c'era stata la moltiplicazione dei canali televisivi da pochissimo tempo (tv libere-digitale terrestre)

 

Semplici coincidenze? Voi cosa ne dite? ^_^

Link to comment
Share on other sites

Come minimo vinciamo contro la Spagna nei gironi ma usciamo al primo turno XD

 

Non so se quanto formazione si merita di vincere........

Link to comment
Share on other sites

Ma magari perdono! Si meritano una bella ridimensionata, non onori e glorie come nel 2006 per far passare tutto in cavalleria o fare processi sommari...a me personalmente hanno stancato.

Link to comment
Share on other sites

Anche l'Ucraina ha un polpo (come il Polpo Paul della Germania)??

Perché altrimenti non ci scommetto :P

 

Se non sbaglio è lo stesso discorso dei Mondiali del 2006 che l'Italia ha vinto in un periodo di scandali calcistici.

Link to comment
Share on other sites

allora dopo i mondiali del 2010 dovreste andarci un po' piano :D

 

comunque l'Italia di adesso è molto più forte di quella dei mondiali disastrosi, però da qui a dire che possa vincere l'europeo ce ne vuole

 

è vero anche che il perno di questa squadra, la juventus, di cui la rosa titolare è composta per almeno 5/11, si è rafforzato tantissimo (vedi campionato italiano vinto con una giornata di anticipo sul favoritissimo milan, anche se gli infortuni dei rossoneri hanno aiutato, ma questo è un altro discorso)

 

d'altra parte c'è da dire che la nazionale italiana dipende TROPPO dalla juventus, cosa che, negli anni in cui i banconeri erano una delle squadre più forti del mondo (e non parlo da juventino, questo fatto è oggettivo), ha portato alla vittoria del mondiale 2006

ma che nel 2010 come detto, con una juventus disastrosa dopo essere addirittura ''retrocessa'' in B, ha portato alla figura di merda in sudafrica (anche lì circa il 4 o 5 undicesimi della rosa titoare era bianconera)

 

perché si insisteva tanto sui giocatori bianconeri? semplice gli unici italiani appartenenti a una grande squadra, quindi giocatori di valore.

perché gli unici? perché in italia non si punta più sui giocani italiani da ''allevare'' e far diventare campioni

e perché? perché ormai QUI il calcio è solo business e si comprano giocatori già arrivati, cmpioni che ti portino i titoli a casa, motivo per il quale la serie B è il campionato più bello del mondo, secondo me, dove giocano tutti i giovani della penisola e fanno a dir poco SPETTACOLO! sono sicuro che anche una persona che non capisce NIENTE di calcio, o che non gli piace per niente, riuscirebbe ad apprezzare una partita di serie B

 

per tornare al discorso iniziale, l'Italia è juve-dipendente quindi i suoi risultati, finché sarà così, dipenderanno solo dallo stato di forma fisica e mentale dei giocatori bianconeri, che adesso è ottima, per non parlare poi del morale dopo lo scudetto, ma non penso sia sufficiente perché la juve adesso è, sì, forte gli manca un piccolo gap da chiudere rispetto alle grandi europee, di conseguenza lo stesso vale per l'Italia rispetto alle altre big d'Europa

 

se l'Italia vuole vincere, il campionato italiano deve puntare sui giocatori azzurri

facile a dirsi ma difficile farci i soldi :D

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito questa stessa teoria uscire dalla bocca del mio cognato qualche giorno fa, e lui è uno di quelli che campa a pane e calcio, naturalmente mi riferisco ai fatti calcistici da te citati e non a quelli extra. Staremo a vedere, io sicuramente non tiferò Italia ma Olanda come sempre.

Link to comment
Share on other sites

DragoViola

io aggiungerei che anche nel 2006 il calcio italiano usciva da uno scandalo (calciopoli) e abbiamo vinto i mondiali... quindi se tanto ci da tanto più scandali e più vittorie :) ... seconda questa teoria vinciamo al 100% LOL ... quasi quasi gioco alla snai :music:

Link to comment
Share on other sites

Semplici coincidenze? Voi cosa ne dite? ^_^

 

Noi di Voyager pensiamo di no.

 

voyager3.jpg

 

 

In ogni caso, come sempre, mi auguro che l'Italia venga eliminata presto e nel modo più umiliante possibile.

Link to comment
Share on other sites

DragoViola
In ogni caso, come sempre, mi auguro che l'Italia venga eliminata presto e nel modo più umiliante possibile.

 

meglio toccarsi per difendersi dai gufi :music:

Link to comment
Share on other sites

Non guarderò gli europei di calcio...

Faccio parte del club " boigottiamo gli europei di calcio per la strage di cani randagi fatta in ucraina"

Link to comment
Share on other sites

Altra chicca che mi ero dimenticato : l'Italia prima del 1982 aveva vinto il suo unico mondiale nel 1938, 44 anni prima, l'unico europeo vinto è stato nel 1968, cioè proprio 44 anni fa!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...