Jump to content

Siti utili per rimanere aggiornati sulle uscite cinematografiche queer e reperirne i film


Fra86

Recommended Posts

In questo topic potremo linkare i siti che parlano delle uscite cinematografiche queer, dei festival cinematografici che ne trattano le tematiche e di conseguenza anche i siti dove poterne reperire (dvd, streaming e download legale) i film. In modo da diffondere, divulgare ed eventualmente permettere ad altri di conoscere nuovi interessanti film e magari poter partecipare a qualche festival.

 

Fino ad ora ho trovato questi link molto interessanti:

 

http://www.leztrailer.it/

 

http://www.queerframe.tv/

 

http://cinemalgbt.altervista.org/

 

E il 17 giugno ci sarà questo festival a Parigi:

http://www.cineffable.fr/fr/edito.htm

 

Salut! :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie @SaZiRi! :) Il primo link che hai postato è un sito davvero ben fatto e non lo conoscevo. ;) Invece qualche sito di festival interessanti? O anche qualche sito straniero..?

Edited by Fra86
Link to comment
Share on other sites

Questa casa di produzione cinematografica è da tenere d'occhio e con lei il suo sito in costante aggiornamento sulle uscite dei film prodotti (tra i tanti ed ultimi Tomboy) e i festival a cui verranno presentati: http://www.peccapics.com/

Edited by Fra86
Link to comment
Share on other sites

@@Fra86 Grazie a te, mi fa piacere vedere qualche spazio in più dedicato al cinema ;)

 

Non conoscevo questa Peccadillo Pictures, anche se frugando nel loro catalogo noto film di qualità già visti o "in programma", come Going Down in La La Land.

Tornando alla tua richiesta, i festival sono sparpagliati un pò in tutta Italia, Sicilia compresa (shock!), e più numerosi di quanto credessi, quindi

velocizzo la cosa linkando l'apposita sezione in cinemagay.it:

 

http://www.cinemagay...e.asp?anno=2012

 

Non conosco però molti siti stranieri in merito, vedrò di tirare fuori qualcosa dal cilindro magico di Google.

Oddio, avrei un paio di blog con interi film in V.O. da scaricare ma... si sa, la legge è legge e di conseguenza non posso postarli.

Edited by SaZiRi
Link to comment
Share on other sites

Oddio, avrei un paio di blog con interi film in V.O. da scaricare ma... si sa, la legge è legge e di conseguenza non posso postarli.

Ahahah! Io volere conoscere questa parte! O.O

Link to comment
Share on other sites

Vi ricordo (non solo a voi ma a chiunque parteciperà a questo topic) che la pirateria è un reato.
Controllo ogni link che postate; siti che offrono gratuitamente materiale coperto da copyright verrano rimossi.
Vi pregherei, però, di non parlarne neanche.
Grazie.
Link to comment
Share on other sites

Infatti è stato specificato "streaming e download legale" e mi pare che non abbiamo linkato nessun sito che va ad infrangere i diritti d'autore, ma se vuoi controlla pure. Ad ogni modo la mia voleva essere una battuta scherzosa con SaZiRi, niente di più. E penso che anche lui facesse dell'ironia. Detto questo, ribadisco che è un topic nato con la volontà di conoscere, divulgare e diffondere legalmente la cinematografia queer, recente e non.

Link to comment
Share on other sites

Come ho detto, ho controllato tutti i link che avete postato e sono tutti a norma. :)

Ho approfittato del vostro scambio di battute su siti di dubbia legalità (che avete giustamente pensato di autocensurarvi) per lanciare un monito a chiunque, non solo a voi, dato che un topic per segnalre siti sul cinema si presta facilmente a derive piratesche.

Poi se si evita proprio di parlarne, è meglio.

Dato che il topic è molto interessante, non vorrei che prima o poi arrivasse qualcuno a spammare siti di streaming gratuito e rovinare l'ambiente. Tutto qua. ;)

Link to comment
Share on other sites

Peccato che non ci siano altri siti/blog validi sull'argomento... ma del resto non è che escano tonnellate di video yaoi, anzi.

 

Oggi voglio segnalare After Elton e After Ellen, entrambi con le loro sezioni dedicate all'argomento... e aggiornate abbastanza di rado,

per dirla tutta. Più che altro ci tenevo a linkare la classifica dei 50 film preferiti dai lettori di After Elton;

è abbastanza discutibile (Shelter al 3° e Mysterious Skin al 12°...), ma resta comunque una veloce e ottima introduzione al cinema di genere.

Edited by SaZiRi
Link to comment
Share on other sites

Cineforum S. Paolo Gay Estate

 

L'associazione Buzz Intercultura organizza a Roma una rassegna dal 21 giugno al 20 settembre, con proiezioni all'aperto e ingresso a offerta.

E' un'ottima occasione per vedere - tra gli altri - Les Amours Imaginaires del bravo ed emergente Xavier Dolan, di cui si parla più diffusamente (machebellaparola) in questo topic.

 

Alcuni dei film in programmazione:

 

firmese.jpg

Edited by SaZiRi
Link to comment
Share on other sites

Oggi voglio segnalare After Elton e After Ellen, entrambi con le loro sezioni dedicate all'argomento... e aggiornate abbastanza di rado, per dirla tutta.

In compenso la sezione TV di entrambi i siti è aggiornata con maggiore frequenza, ed è altrettanto interessante.

Poi mi pare di capire che non si occupino quasi mai di recensire film (o programmi televisivi) passati, ma solo a dare notizia delle nuove uscite; non essendoci un nuovo film LGBT a settimana, la frequenza dei post in quella sezione non può essere poi tanto alta. :/

Link to comment
Share on other sites

quint[/color]' timestamp='1339576356' post='575153']non essendoci un nuovo film LGBT a settimana

E' vero, da una parte non ci sono uscite a raffica, ma dall'altra i due AE sono abbastanza mainstream e quindi poco interessati al cinema indipendente e/o d'oltreoceano,

fatta eccezione per qualche film di spicco ufficialmente distribuito nei circuiti americani.

 

Nouvelles gays è invece più informato e aggiornato quasi giornalmente: si occupa sia di cinema che di tv, in particolare francesi (ma pensa) e americani.

Purtroppo la veste grafica è parecchio... "minimalista", diciamo, ma i contenuti non mancano.

Edited by SaZiRi
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...