Jump to content

[Serie TV] Hit & Miss


quint

Recommended Posts

Hit_%26_Miss.jpg

 

Segnalo la nuova serie di Sky Atlantic (una costola di Sky che trasmette in Regno Unito e Irlanda) Hit & Miss.

 

Che cosa vediamo in Hit & Miss? Seguiamo la vita di Mia, assassina professionista che elimina testimoni scomodi, traditori e via dicendo.

Perché questo lavoraccio? Semplice: Mia è una transessuale MtF - attualmente sotto ormoni - che sta mettendo da parte soldi per l'operazione definitiva di cambio del sesso.

Già questo dovrebbe essere sufficiente a spingervi a vederlo (siamo o no in un forum LGBT?)

Ma la vita professionale di Mia è sconvolta da un annuncio: la ragazza che aveva quando era ancora un maschio la informa che è malata e... ha avuto un figlio da lei (all'epoca "lui").

 

Invero, la storia della trans che scopre di avere un figlio non è il non plus ultra dell'originalità, ma abbiamo un complesso di fattori che rende questa serie più che interessante.

Innanzitutto la protagonista, Chloë Sevigny, perfettamente all'altezza del ruolo - come da lei ci aspetteremmo.

Ma anche il mondo dei personaggi che le ruotano attorno, tutti ben caratterizzati, sia dagli attori che dagli sceneggiatori; si presti particolare attenzione al piccolo Ryan.

Ho trovato appunto eccellente, benché molto particolare, la scrittura della serie, specie per quanto riguarda il ritmo; vi avviso: è lentissima. Non nel senso che è noiosa, ovviamente, ma ha pochi dialoghi, molti panorami, quasi nessuna scena di azione - anche quando uccide qualcuno per "lavoro" è tutto fuorché dinamica.

 

Qualcun'altr* oltre a me la sta vedendo?

Ne dubito. In tal caso, qualcuno la inizierà? Ve la consiglio caldamente.

Finora sono andati in onda due dei sei episodi previsti per questa prima (e speriamo non ultima) stagione.

 

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Io la sto seguendo da poco! Sono arrivato alla terza puntata. E' un incrocio tra il telefilm Shameless e Nikita! Affronta la tematica della transessualità, facendo sì che non tutto ruoti su di essa. Mi sta piacendo, spero venga rinnovata!

 

ps, mi scuso con il mod per aver aperto un topic clone. Avevo anche fatto "ricerca", inserendo nel box "hit e miss", ma non mi era apparso nulla :)

Link to comment
Share on other sites

È vero, se lo cerchi non lo dà come risultato. Probabilmente il sistema fa un po' cilecca con le parole troppo corte (anche la funzione di suggerimento di topic simili all'apertura di un topic nuovo ha sicuramente questo problema).

L'unica soluzione possibile è controllare la Topics List.

 

La cosa che più mi preoccupa però è che in un forum gay nessuno sembra interessarsi a una serie - peraltro stupenda - con una cospicua presenza di tematiche LGBT (più che altro T). U_U

Anche se sapere che non sono l'unico a vederla mi consola. :)

Link to comment
Share on other sites

Più vado avanti e più mi piace questa serie tv! Mi piace la caratterizzazione dei personaggi; adoro la piccola Leonie :) Non sopporto John, e credo nessun telespettatore possa affezionarsi a lui, anche se in alcune scene è arrapante. Mi piace Mia, è forte e fragile allo stesso. Spero davvero la rinnovino. 6 episodi per una serie sono davvero pochi!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...