Jump to content

E se il primo coming out non basta?


Icoldibarin

Recommended Posts

Icoldibarin

Oggi mi ritrovo nella situazione di ridiscutere apertamente e lungamente del mio orientamento sessuale in famiglia, ed in particolare con mio padre.

 

I miei genitori hanno saputo della mia bisessualità oramai 4 anni fa e dopo le prime settimane burrascose la situazione sembrava essersi quietata e abbastanza pacifica.

Con mia madre parliamo ogni tanto del tema, più frequentemente in certi momenti come questo dove lei non sta bene.

Con mio padre invece i discorsi sono stati sempre abbastanza rari e riservati.

 

Oggi a distanza di tanto tempo mi accorgo che i miei genitori non hanno ancora accettato il mio orientamento, sempre più propenso all'omosessualità.

Mio padre finge che io sia ancora indeciso, che debba ancora crescere, come se la bisessualità e poi l'omosessualità fosse una fase di indecisione.

Mia madre sembra invece molto più preparata all'idea, ma sotto sotto spera che una magica ragazza facendomi annusare un po' di fr**na mi riporti nel magico mondo della famiglia da mulino bianco.

 

Oggi ho voluto essere un po' più incisivo, rimarcando per altro che non alcuna intenzione di nascondermi dinanzi al mondo.

Sono tornate in voga le hit del dopo CO, mio padre che si sente in colpa e che mi consiglia ossessivamente di fare arti marziali quasi appena aperta la porta ci fosse un branco di naziskin pronti a farmela pagare.

Se da un lato la paura è lecita non posso neanche aver timore di dire il mio orientamento quando esce nel discorso con le altre persone che conosco. Certo non vado in giro ad urlarlo col megafono davanti alla sede di forza nuova.

 

In pratica entrambi hanno compreso la mia bi/omosessualità con la testa ma non in cuor loro e francamente non ho più idea di come aiutarli, soprattutto con mio padre.

Link to comment
Share on other sites

E' un problema che ho avuto anch'io, anche se la prima volta non ero stata particolarmente chiara in effetti e mi sono resa conto che senza volerlo avevo alimentato delle speranze in mia madre... la speranza che in fondo fosse solo una fase passeggera e tutto il resto. Per quanto l'argomento ogni tanto fosse tirato in causa, la verità era che si stava ancora illudendo e al mio, diciamo, secondo CO è stato come ricominciare tutto da capo.

L'unica cosa che potresti fare è cercare di far loro capire che tu stai bene, sei tranquillo e hai la testa sulle spalle ^_^ Come dici non andrai con il megafono di fronte alla sede di forza nuova! XDXD Anche se io in realtà ti ci vedrei... anche se magari non a urlare il tuo orientamento sessuale ;)

Scherzi a parte l'accettazione di certe cose da parte dei genitori è lenta e va presa con calma, bisogna avere pazienza e rassicurarli ^_^ Credo sia l'unica strada ^_^

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è solo una questione di tempo,vedrai che piano piano anche tua padre metabolizzerà al meglio la cosa :)

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Ho sempre cercato di fargli capire che in realtà mi trovo assolutamente bene con il mio orientamento sessuale ma forse il fatto che non abbia avuto mai una relazione con un un ragazzo li ha indotti sulla strada che "avessi bisogno di un po' di tempo".

@Sasà88, sono passati 4 anni, insomma, un po' di tempo ne è passato...

Da un lato sono convinto che quando porterò a casa qualcuno a far conoscenza le cose cambieranno, dall'altro mi rendo conto che non posso aspettare la venuta di chissà chi per risolvere il problema.

 

Ho anche pensato di farli incortrare con l'agedo, potrebbe essere utile.

 

P.S. Davvero mi vedresti come militante di Forza Nuova? Mi sa che hai sbagliato di un bel po' l'indirizzo politico... :D

Link to comment
Share on other sites

E' possibile che si siano cullati nell'illusione per il fatto che tu non abbia mai portato a casa un ragazzo, quello sì. Ma anche senza dover portare a casa chissà chi... magari parlare di qualcuno che conosci nell'ambito LGBT, intavolare "spesso" discorsi sull'omosessualità ecc, dopo questo secondo CO darà i frutti sperati. Hai ribadito il concetto, devono solo metabolizzare e ci vuole tempo :) Se sono passati 4 anni ma loro in questi anni hanno solo coltivato speranze che tu venissi riportato sulla "retta via" da qualche ragazza... in fondo questi anni contano fino ad un certo punto ^_^

L'incontro con l'agedo comunque potrebbe aiutare! Mi sembra un'ottima idea.

 

Davvero mi vedresti come militante di Forza Nuova? Mi sa che hai sbagliato di un bel po' l'indirizzo politico...

Io intendevo che ti vedrei bene ad urlare con il megafono CONTRO la sede di forza nuova, senza dover per forza sbandierare il tuo orientamento sessuale XDXD

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Sì è probabile, ora la situazione è fortunatamente più calma, vedrò al momento opportuno di intavolare il discorso Agedo.

 

ti vedrei bene ad urlare con il megafono CONTRO la sede di forza nuova

Ah ok, quello può essere!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...