Jump to content

ci siamo u.u prima di entrare nel pallone...


Illeaniz

Recommended Posts

eccomi qui xD non mi faccio sentire spesso è vero u.u ma dovete sorbirvi un altro mio papiro :P eheh

allora...che dire siamo al 31 maggio fra 20 giorni più o meno iniziano gli esami.

Ce la farò lo so..

Voglio solo sfogarmi chiedere consigli una mano,si sa che solo io devo fare il passo però ho bisogno di supporto anche xD

Scelta universitaria ecco.

Scelta che mi porta a voler andare a studiare fuori sede.

Qualche mese fa l'avrei voluto fare perché volevo andare via,perché mi sentivo scoppiare,forse ora questa sensazione è minore. Ma poi mi dico non è che sono io ad ingigantire le cose? Può anche essere,ma non prendiamo ora questo argomento,il fatto è che ho paura.

Paura di mollare tutto.

Paura di provare rischiare. Ed invece so che devo farlo. Perché voglio fare questa esperienza. Voglio andare via e ''responsabilizzarmi'' voglio cambiare le cose avere più libertà,senza darmi alla pazza gioia e far quello che voglio ovviamente xD senza esser condizionata ecco troppo.

Ora io mi chiedo,voi cosa mi consigliereste di fare per trovare una casetta?

Non so bene dove cercare,i miei mio padre è d'accordo sul mandarmi fuori,sul vedere con lui l'eventuale alloggio insomma la cosa è positiva ed anzi *___*

ma voi dove consigliereste di cercare? qui sul forum altrove? xD

ok il mio voleva esser uno sfogo >.> non voglio entrare nel pallone e scrivere righi su righi quindi per ora la finisco qui ;)

Link to comment
Share on other sites

Cosa studi a Bari? è difficile darti consigli per ora, ci vuole molta forza comunque per mollare la propria situazione (città, famiglia, amici abitudini...) e trasferirsi ma questo non può essere un motivo per non farlo.

Link to comment
Share on other sites

illy se vuoi ti ospito io : D

scherzi a parte, ce la farai se sei determinata a farlo

molto sintetico, ma alla fine si riduce tutto a questo e poi se anche i tuoi genitori ti appoggiano e sono disposti a darti una mano, economicamente parlando, sarà anche un pochettino più facile ;)

Link to comment
Share on other sites

Ti parlo per esperienza personale: potevo andarmene di casa per l'università l'anno scorso e mi sono pentito perchè ora che ho fatto CO vorrei una maggiore vita sociale e conoscere più persone...per la specialistica me ne andrò sicuramente! La decisione è in sè difficile, ma penso che sia fattibile e davvero porti ad un maggior grado di responsabilizzazione.

Per un consiglio sulla casa ti suggerisco di cercare nelle bacheche dell'università presso cui vuoi andare perchè trovi una vasta scelta di occasioni. Se il problema sono i coinquilini valuta bene di conoscerli prima del passo successivo e, se sei pronta, metti subito le cose in chiaro sulla tua sessualità onde evitare problemi in futuro.

 

Buona fortuna per gli esami!!! a posteriori sono un'esperienza straordinariaXD basta non farsi prendere da ansia e panicoXD

Curiosità: cosa hai pensato di studiare all'università?

Link to comment
Share on other sites

@@Tarrou ma hai frainteso e credi che io faccia già l'uni o vuoi sapere cosa studio al liceo? ;) comunque già lo so che non è così facile diciamo xD ci vuole più che altro quella spinta di voler rischiare più che altro :)

 

@@bradipo eheh grazie Bradipo ;) ma non penso di venire dalle tue zone,voglio anche da una parte ''tutelarmi'' nel senso scegliere una città come Siena,che possa permettermi come dice Green di ampliare la mia vita sociale (probabilmente sì anche LGTB),partecipando magari a qualche raduno del forum o no :),e a prescindere dal gay-forum,potermi responsabilizzare,vivendo però in una città non grandissima e troppo stressante,per me xD

ci vuole solo determinazione sì :)

 

@@GreenLamb mi stai simpatico,la mia sensazione ed impressione è questa xD oltre questo OT

ti ringrazio e devo dire che hai c'entrato uno dei motivi per cui sono così spinta a voler studiare fuori sede,motivo che ho già accennato sopra con bradipo.

Vorrei responsabilizzarmi sì,perché penso che questa sia un'esperienza,anche l'uni a Bari lo sarà certo,ma questa maggiormente,e mi permetterà almeno spero e ci provo di ampliare le mie conoscenze,''aprirmi di più'' non solo al mondo LGTB che fino ad ora realmente è molto ed è stato molto limitato aihmè ma solo virtuale,ma ad altre conoscenze in genere ;)

quindi mi consigli di cercare nelle bacheche universitarie...ma devo controllare prima di tutto dove sono xD devo organizzarmi per bene davvero,ho tante idee in testa ma non so da dove partire

per gli esami eh sì xD immagino che saranno una bella esperienza...prometto che non sverrò agli esami xD

cosa ho pensato di fare? penso a questo punto proprio scienze ambientali o geologiche ;) insomma qualcosa che riguardi in genere questo settore ;) molto generale sì ma ho già scritto troppo

Link to comment
Share on other sites

@@Illeaniz grazie milleXD ricambio anch'io!!! (ora mi imbarazzo :love: ... no, scherzoXD)

 

Le bacheche da me sono nelle sedi dove si tengono le lezioni, non in quella centrale (ma io sto a Venezia che forse è un pò sui generis), ma basta che chiedi a qualcuno che vedi là.... poi ci sono le sedi dell'orientamento cui puoi rivolgerti.

Intanto pensa agli esami e preparati accuratamente (oddio... sembro mia mammaXD), tanto andrai bene perchè mi sembri una ragazza intelligente! ;)

 

Che bello scienze ambientali o geologiche, utile e con buoni sbocchi qui in Italia tutto sommato! Vedrai che ti troverai bene fuori...io non vedo l'ora!!! (qui non entro in dettaglio ma sto facendo di tutto per finire la triennale anche prima proprio per andarmene via!)

Link to comment
Share on other sites

XD ah quindi dici andare direttamente lì? insomma e dovrei andarci allora quest'estate moolto prima per trovare direttamente sul posto un appartamento?

grazie per il consiglio non sei così assillante dai xD e poi è quel sembri che è sbagliato :P eheheh

ti ringrazio ;) sì ora apparte gli sbocchi,o meglio sì a me gli sbocchi interessano non per il posto di lavoro (anche se so che è importante xD) ma per cosa farò dopo e la passione che ci metterò nel farlo.

Buona fortuna a te :) p.s. tu che studierai? xD non so se continuare il discorso qui o tramite mp

Link to comment
Share on other sites

Calma XD, secondo me è una bellissima esperienza quella di allontanarsi di casa e sperimentare l'indipendenza che si ha,

nel caso fallissi, beh ci hai sempre provato.

Fossi in te andrei fuori sede, è una sfida non da poco, ma poi in fodno sei te che devi risponderti, su questo certo non posso

aiutarti : ( per quanto riguarda la ricerca credo che gli annunci sul giornale siano tra i migliori oppure su internet.

Ovviamente come dici te è sempre saggio farci un salto per verificare la situazione e soprattutto farsi accompagnare da una

persona più grande che magari risulta essere più esperto.

Link to comment
Share on other sites

@@Tissue capisco xD buona fortuna allora :)

 

@@Dogville grazie tante dogville :) bè sì a questo punto,l'idea di andarci prima già c'era,ma mi conviene allora andare sul posto probabilmente per cercare posti in cui stare..poi ovviamente questo si vedrà per bene fra qualche mese

 

@@Tarrou a questo punto Tarrou sono intenzionata a prendere scienze ambientali e naturali o geologiche :) o qualcosa che mi permetta di lavorare a stretto contatto con l'ambiente e la natura *__* e magari anche con qualche conoscenza in più antropologica/archeologica :) questa è l'idea :D

Edited by Illeaniz
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
NamelessDreamer

Ciao @@Illeaniz ! Alla fine com'è andata a finire? Aggiornaci un po' :picknose:

Comunque anche io 4 anni fa ero molto agitato all'idea di trasferirmi, lasciando famiglia, amici, cane e tutto il resto giù. Se ci ripenso ora mi rendo conto che è stata una delle migliori decisioni di tutta la mia vita. Ci vuole del tempo per ambientarsi, abituarsi ad un nuovo stile di vita MA non te ne pentirai :maninlove:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...