Jump to content

Essere l'oggetto di una scommessa


miskyno

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiamo Enzo ho 27 anni e sono di Catania, sono un ragazzo timido anche se spesso parlo a raffica per nascondere la mia timidezza, ecco la mia storia e sarei felice di avere da voi un consiglio,un pensiero al riguardo o un semplice incoraggiamento. Come ogni ragazzo della mia età, vivo tra lavoro, amici e momenti di vita quotidiana ma il mio equilibrio si è venuto a rompere un anno fa quando i miei quattro amici con cui condividevo la mia giornata, casa e i miei pensieri si sono trasferiti tutti al nord per motivi lavorativi. Pur restando pilastri importanti della mia vita mi è mancato sin da subito la quotidianità con qualcuno che potessi definire amico e non è stato facile imbattermi in un nuovo gruppo, una nuova comitiva o nuovi ragazzi con interessi comuni ai miei. A Natale ho conosciuto un ragazzo e seppur inizialmente il motivo della conoscenza fosse legato alla volontà di vivere una storia gia alla seconda uscita abbiamo capito entrambi che la nostra era una bellissima sintonia per una bella amicizia e non per altro. Dopo un pò di tempo mi ha presentato alla sua comitiva di una quindicina di persone e con altri due ragazzi oltre che con lui abbiamo e stiamo costruendo un rapporto di vera e autentica amicizia. All'interno di questa comitiva tre ragazzi ci hanno pesantemente provato con me, ma io non interessato ho sempre messo le cose in chiaro, anche perchè è davvero difficile che mi lasci andare con un ragazzo sia fisicamente che mentalmente (non dico che chi lo faccia sbagli, anzi spesso vorrei anche io un po di leggerezza in più nel rapporto con gli uomini). Un mese fa un ragazzo di nome Tommaso ha cominciato ad uscire con noi, introdotto da due dei tre ragazzi che ci hanno provato con me. A me lui è piaciuto sin da subito, ho subito provato una grande curiosità nel conoscerlo e una forte attrazione fisica. Lui si è immediatamente avvicinato a me e sin da subito mi ha invitato ad uscire e a comportarsi come se anche lui provasse interesse per me. Man mano che uscivamo insieme le cose si facevano serie e la diffidenza insita in me lasciava spazio a nuove emozioni, nuove sensazioni e credo all'amore. Sabato, sono uscito con i ragazzi e Tommaso e all'uscita della gelateria, dinanzi a tutti uno dei ragazzi che ci aveva provato con me e che aveva introdotto Tommaso nella comitiva mi avvicina e mi dice: "complimenti, allora è vero che sei un ragazzo serio... non sei caduto, non hai ceduto e poi girandosi verso Tommaso gli dice, nonostante abbiamo prolungato i tempi non sei riuscito a farlo cadere, hai decisamente perso la tua scommessa". Tommaso diventa rosso in viso e io che inizialmente non avevo capito bene di cosa stesse parlando il tizio faccio 2+2 e capisco il tutto, chiedo chiarimenti a Tommaso da soli il quale mi confessa che aveva fatto una scommessa coi due, portarmi a letto in dieci giorni ma che adesso le cose sono cambiate e che lui prova qualcosa di molto forte per me. Inutile dirvi che ci resto male e a fine serata gli dico di non cercarmi più perchè mi sentivo ferito ed usato...è da allora che non gli rispondo al telefono, che non gli apro alla porta e lo allontano da sotto casa mia dove ogni giorno lui si fa trovare conoscendo i miei orari di lavoro. Provo rabbia tanta rabbia, ma anche dei sentimenti veri ed autentici per lui, non so come comportarmi perchè da un lato mi sento preso in giro, dall'altro credo di essermi preso una vera sbandata per lui e sono sicuro lui per me, ma dopo aver saputo il tutto non riesco più a guardarlo con gli stessi occhi di prima. Che mi consigliate di fare?

Scusate se mi sono dilungato ma come detto prima sono davvero logorroico.

Link to comment
Share on other sites

Dai, non essere così duro, dagli un'altra possibilità ...

Ti sta dimostrando che ci tiene a te. Ok, ha fatto una sciocchezza, si è comportato in maniera poco rispettosa, ma credo abbia capito il suo sbaglio.

 

Può capitare di sbagliare ... tieni conto anche che ha fatto quella scommessa quando ancora non ti conosceva bene.

 

Gli hai fatto capire che ci sei rimasto male, ora, se ti ispira come persona, prova a metterti alle spalle questa cosa.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Enzo io sno Ayla a quanto ho capito Tommaso è stato usato come "esca" per farti cedere, certo lui era consapevole del fatto che in fondo ti stava inganando ma ti do un consiglio prova magari a vedere le cose resettando un po' il tutto ( non è facile lo so) e chiediti in cuor tuo cosa sarebbe meglio fare..

Un abbraccio

Link to comment
Share on other sites

Non so se questa storia è vera, ma comunque è divertente, quindi rispondo :)

 

E' vero che ti ha preso in giro, ma lo ha fatto in quello stadio della relazione in cui, secondo me, un certo livello di "gioco" è ancora ammesso. Pensa a chi ama "flirtare" tanto per godersi il divertimento, anche se non è davvero interessato. Insomma, se l'avesse portato avanti per settimane avrebbe fatto arrabbiare anche me, ma in questo caso, ecco, non è che ti ha promesso amore eterno e poi ti ha detto che era uno scherzo, vi siete solo frequentati per un po' di giorni.

 

Se è vero che lui è interessato sul serio, è anche probabile che magari per lui sia cominciata come una scommessa, ma si sia trasformata in qualcosa di più già dopo pochissimo - in tal caso, le cose che vi siete detti e i segnali che vi siete mandati ultimamente sarebbero stati già sinceri.

Magari aveva fin dall'inizio una mezza idea di provarci, ma era timido e l'amico gli ha solo offerto un buon alibi per farlo.

 

(OT: ...che nick malaugurante che hai :D )

Link to comment
Share on other sites

freud_sucks

Anche nel film Latter Days uno ci prova con l'altro per una scommessa, poi si innamora perdutamente e il film finisce benissimo

 

ma questo è un film, la realtà è un altra

 

se cerchi un ragazzo serio stai lontano da questo ragazzo.. uno che fa scommesse del genere non so quanto possa darti sinceramente

Link to comment
Share on other sites

Io gli darei una seconda possibilità... in fin dei conti prima non vi conoscevate e lui può essersi davvero interessato a te nel frattempo.

Digli che è un cretino, che se lo fa un'altra volta lo ammazzi, ma che non ci riprovi piùXD

Link to comment
Share on other sites

Io gli darei una seconda possibilità, anche se con più tatto. Possibilmente evitando quegli "amici" troppo espansivi ;)

Tommaso ha sicuramente sbagliato, ma mi sembra che si sia pentito se si presenta continuamente sotto casa (segno che non vuole arrendersi).

Link to comment
Share on other sites

Non so se questa storia è vera, ma comunque è divertente, quindi rispondo :)

 

 

Purtroppo, credimi, la storia è verissima... la scommessa è stata proposta dai 2 testa di minXia e lui ha accettato, anche lui da testa di minXia.

 

Manco i ragazzini delle medie fanno ste boiate, io in sincerita' li manderei tutti a cacare.

 

Già fatto.

Edited by miskyno
Link to comment
Share on other sites

Però per come la penso io, l'amore non è mai perfetto.

Non so da quanto vi frequentavate.. ma in amore un po' bisogna rischiare.. non essere sempre diffidenti.

Poi le teste di ca22o sono ovunque.. ma in base al danno e alla persona bisogna un po' anche perdonare ;)

 

Ora se vi frequentavate da un mese neanche.. allora fai benissimo ad essere diffidente e eliminarlo.. ma se sono passati tipo 7-8 mesi.. ne parlerei.

Link to comment
Share on other sites

Non essere così drastico, mi guarderei bene da i due ragazzi che hanno fatto delle proposte spinte nei tuoi confronti, alcune persone

diventano meschine quando non si sentono corrisposte e la ferocia di un uomo può essere pesante, anche se fatto per gioco.

In fondo la cosa che si dovrebbe fare è di andare a letto con questo Tommaso e non farsi sentire per un bel po' di giorni, in fondo

era questa la sua prima intenzione no? Insomma fargli capire lo squallore della scommessa e vedere se dopo ciò ancora ti cerca,

dimostrando il suo interesse.

Non credo sia qualcosa da condannare, non ci vedo nulla di male, ma fossi in te lo metterei alla prova, in fondo non si conoscono

mai perfettamente le persone.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Anche nel film Latter Days uno ci prova con l'altro per una scommessa, poi si innamora perdutamente e il film finisce benissimo

 

ma questo è un film, la realtà è un altra

 

Sì, lo conosco quel film. Andiamo, è quanto di più improbabile possa accadere.

 

Io invece me ne ricordo un altro, un film francese di venti-venticinque anni fa, che si chiamava "La timida" ("La discrète"), con Fabrice Luchini.

 

Lui è un donnaiolo che decide di mostrare interesse per una donna bruttina e un po' sfigata cercando di sedurla per scommessa con un suo amico.

 

Alla fine se ne innamora e c'è un principio di relazione, ma lei viene a sapere la verità (non ricordo come) e taglia i ponti con lui, nonostante i disperati tentativi di lui di recuperarla.

 

Capita spesso di flirtare, nella fase iniziale della conoscenza, in cui non si sa ancora bene se si prova un autentico interesse per qualcuno; ma farne l'oggetto di una scommessa con altri amici è un altro paio di maniche.

 

Ripagali della stessa moneta. Escici, con queste teste di c****, finché non hai alternative e nella misura in cui ti serve e, appena puoi, liberatene.

 

La gente che si comporta male non dev'essere premiata, altrimenti continuerà a farlo, con te e con altri. Devono sbattere la testa contro il muro e rompersela, è l'unico modo di insegnare a certe persone il rispetto per gli altri (ammesso e non concesso che imparino).

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

Io non riuscirei a dargli un' altra possibilità, non si gioca con i sentimenti della gente. Se proprio non puoi farne a meno ti consiglio massima prudenza magari vuole solo scopxxti, ti dico che c'è gente capace di fare il filo anche per più di un anno ad una persona per poi una volta ottenuto ciò che voleva scaricarla. E' triste ma il mondo è pieno di stronzi. Consolati col fatto che non è successo niente perchè sei stato prudente. Capisco comunque la tua delusione.

Link to comment
Share on other sites

Mi sentirei troppo deluso per concedere una possibilità.

Oltretutto una scommessa del genere lascia pensare che chissà da quanto tempo questi spettegolavano su di te alle tue spalle, ridendo e chiedendosi fra loro quanto tu sia romanticone, "facile", per non dire "affamato di ca**o"; queste scommesse non spuntano dal nulla, se erano curiosi di vedere come ti saresti comportato con Tommaso era perché avevano un evidente interesse, alimentato da pettegolezzi di lunga durata. Personalmente mi sentirei così preso in giro da desiderare o l'oblio o la giustizia. L'oblio è l'opzione consigliata, la giustizia verrà da sé.

Link to comment
Share on other sites

per come sono fatto io una seconda possibilità gliela concederei (nn si nega a nessuno) ma alla prima con me ha chiuso

Link to comment
Share on other sites

Credo che sei l'unico a poter decidere quanto ti ha fatto male e quanto allo stesso tempo ti interessa ancora. Se però pensi di non riuscire a fidarti più allora non credo valga la pena, finiresti per essere sempre sospettoso.

E' vero che gli errori si commettono, però cominciare una storia con una premessa così credo che sia più difficile che accettare un errore da una persona che si conosce già bene.

Link to comment
Share on other sites

Perdonalo ma con riserva :)

Prova a riprendere il rapporto che c'era tra voi

sta volta facendo più attenzione,se vedi che non

ci riesci più a stare con lui per questo avvenimento

lascialo,però se vedi che ci tieni a lui e vuoi darli un'altra

possibilità,permettili di riconquistare la tua fiduccia...

 

Poi vedi tu...

Ovviamente tutto deve essere messo in chiaro sin da subito...

Link to comment
Share on other sites

Ti sei provato a chiedere da dove si nato tutto ciò?

 

Io mi immagino sia andata più o meno così:

questi ragazzi della tua compagnia anticipano a questo Tommaso "unisciti a noi, son tutti simpatici, oh beh... poi c'è XY che è carino, si, però si crede Santa Maria Goretti, pensa che gli abbiam fatto qualche allusione sessuale e lui ha subito dovuto mettere in chiaro!" " Uhm dai ok, vediamo se è vero, scommetto che riesco a farmelo!"

 

 

Anche perchè non vedo altre dinamiche su come possa essere andata la cosa: devono aver parlato di te e devono aver stimolato la curiosità e lo "spirito da conquistatore" di questo Tommaso che, peraltro, si è preso alla fine una cotta per te. Altrimenti non sarebbe arrossito.

 

Considerando che non sei l' "infermiera nella corsia dei militari" ma siete tutti maschi alla pari, fosse capitato a me li avrei mandati bonariamente affanc... ma senza per questo turbare un rapporto di amicizia e anzi utilizzandola come auto-esame ( "ma davvero mi vedono così, a tal punto da dovermi tirare uno scherzo del genere?"). Alla fine ci hanno provato con te in tre, più Tommaso in quattro: pensa a quelli che pagherebbero per esser al posto tuo invece di esser costretti ad impararsi a memoria le istruzioni degli estinori antincendio alle pareti ogni qualvolta escono :D

 

E comunque il Tommaso è lì che ti aspetta, chiamalo su ! :D

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Altrimenti non sarebbe arrossito.

 

Si arrossisce anche quando si viene colti in flagrante.

 

Non capisco tanto il discorso di molti sul "dare una seconda possibilità".

 

Se uno vi ruba la macchina e voi la recuperate, gli offrite di nuovo la possibilità di rubarvela?

 

Per la mia esperienza, le persone cui ho concesso una seconda chance non si sarebbero meritate neanche la prima, di chance.

 

E comunque il Tommaso è lì che ti aspetta, chiamalo su ! :D

 

Fattelo e piantalo. :D

Link to comment
Share on other sites

Se uno vi ruba la macchina e voi la recuperate, gli offrite di nuovo la possibilità di rubarvela?

 

Ma che cosa gli avrebbe mai rubato il Tommaso ? L'integrità di un imene? Al limite gli ha sottratto un po' di tempo, che peraltro pare esser stato speso bene. Qui il tizio è partito mentendo con l'obiettivo di farselo, non di rovesciargli addosso sangue di maiale come in Carrie Lo Sguardo Di Satana.

Il fine è qualcosa di cui un maschio potrebbe anche andarne fiero ("caspita, ma così in tanti vogliono farmi?"). Perchè quindi stizzirsi?

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico
GhostHunter77[/color]' timestamp='1338487343' post='571799']

Il fine è qualcosa di cui un maschio potrebbe anche andarne fiero ("caspita, ma così in tanti vogliono farmi?").

 

Wow, che gran cosa.... :rolleyes:. Comunque in parte concordo sul dare la seconda possibilità, molto probabilmente non ricaverà un ragno dal buco, ma almeno ci avrà provato fino in fondo. Meglio un rimorso che un rimpianto e a questo punto non costa nulla provarci fino in fondo.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Ma che cosa gli avrebbe mai rubato il Tommaso ? L'integrità di un imene?

 

Noto che molti hanno difficoltà a capire il significato della parola "analogia".

Ricordo un'altra osservazione simile, da parte di un altro forumista. Credevo fosse un caso isolato, ma evidentemente non è così. :D

 

Al limite gli ha sottratto un po' di tempo, che peraltro pare esser stato speso bene. Qui il tizio è partito mentendo con l'obiettivo di farselo, non di rovesciargli addosso sangue di maiale come in Carrie Lo Sguardo Di Satana.

Il fine è qualcosa di cui un maschio potrebbe anche andarne fiero ("caspita, ma così in tanti vogliono farmi?"). Perchè quindi stizzirsi?

 

Forse perché scoprire che qualcuno fa finta di interessarsi a te perché sei oggetto di una scommessa non è il massimo?

 

A me pare un buon motivo.

 

Immagino che per te l'idea che una persona sia qualcosa di diverso da un oggetto, e che quindi scoparsela non dovrebbe essere l'oggetto di una scommessa, per te è arabo, vero?

 

Come lo è anche l'idea che, in generale, non si dovrebbe mentire, magari.

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

A me sa più di "discoli" che punzecchiano il bambino secchione, ma che in fondo lo fanno perché ne subiscono un certo fascino.

 

Non vedo nell'essere trattato da oggetto il fulcro del discorso, quanto una dinamica tra bimbi (e molti omosessuali hanno tratti bambineschi, tratti sopravvissuti a quella tempesta chiamata pubertà ed anzi fusisi assieme alle pulsioni sessuali proprie dell'età adulta).

 

Solo che i bimbi non hanno le risorse che l'adulto possiede tramite l'esperienza: di norma il bimbo secchione se la prende con i suoi carnefici in modo impulsivo e scoordinato; successivamente si pente spaventandosi quasi per il proprio accesso d'ira, non consono alla sua persona, e come terza fase si rintana in casa a progettare piani di distruzione di massa da attuare in futuro contro tutti i bulli del mondo - e l'umanità).

 

L'esperienza insegna che la migliore contromossa è rigirare la situazione a proprio vantaggio, magari facendo notare -molto sottilmente- a questi ragazzi che in fondo a loro non è mai capitato essere oggetto di desiderio altrui.

 

Dato che credo molto al principio di Archimede anche sul lato sociale, punterei sulle dinamiche di gruppo che hanno portato a tutto ciò invece che portarla sul fatto in sè. Poi se vogliamo parlare solo degli effetti tralasciando le cause, beh è come bere una pessima birra e criticarne il produttore non curandosi di averla bevuta in un pitale sporco.

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio tutti per i pareri, le constatazioni espressi e i consigli che mi avete dato. Stasera ho rivisto Tommaso, l'ho invitato a salire da me per un caffè e per parlare un pò di ciò che è accaduto. Lui ha insistito sul fatto che si sia trattato di una cretinata e che la scommessa gli sia stata proposta e non sia partita da lui, che adesso prova dei sentimenti per me e che se potesse tornare indietro non esiterebbe un attimo ma che purtroppo non può. Io gli ho parlato delle mie emozioni, gli ho detto che mi sono sentito preso in giro, ferito nel mio orgoglio di persona(e non di uomo) e che seppur provando dei sentimenti per lui c'erano 2 domande che mi tartassavano la mente la prima come posso provare qualcosa per una persona che ha una moralità cosi bassa o almeno ne ha dimostrata veramente incosì modiche quantità, la seconda è come posso fare a tornare a fidarmi di lui, mi vengono spesso le serate a casa mia a parlare fino alle 4 del mattino affacciati al balcone a raccontarci le nostre vite e il pensiero che sia stato tutto così finto o finalizzato a qualcosa trasforma quei momenti da bellissimi a squallidi ed è per questo che pur con il cuore fasciato gli ho chiaramente detto di chiudere tutto questa sera invitandolo ad andare e chiudendo così oltre alla porta di casa mia anche quella di un possibile noi.

Link to comment
Share on other sites

Uhm...anche a me fanno inc***are queste cose, veramente l'asilo Mariuccia...una persona che accetta di far parte di questa pagliacciata parte proprio malemalemale (e che fra l'altro persiste anche per giorni nel portarla avanti, fosse una cosa di due ore...). Però non so, mi sto intenerendo un pochino - me sto ad invecchià - e pur accettando e anche capendo abbastanza la tua decisione di chiudere, io forse un'altra possibilità - il che significa: riconquista con pazienza la mia fiducia e non buttiamoci nel letto - l'avrei data, anche se appunto mooolto con i piedi di piombo.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

A me sa più di "discoli" che punzecchiano il bambino secchione, ma che in fondo lo fanno perché ne subiscono un certo fascino.

 

Non vedo nell'essere trattato da oggetto il fulcro del discorso, quanto una dinamica tra bimbi (e molti omosessuali hanno tratti bambineschi, tratti sopravvissuti a quella tempesta chiamata pubertà ed anzi fusisi assieme alle pulsioni sessuali proprie dell'età adulta).

 

Solo che i bimbi non hanno le risorse che l'adulto possiede tramite l'esperienza: di norma il bimbo secchione se la prende con i suoi carnefici in modo impulsivo e scoordinato; successivamente si pente spaventandosi quasi per il proprio accesso d'ira, non consono alla sua persona, e come terza fase si rintana in casa a progettare piani di distruzione di massa da attuare in futuro contro tutti i bulli del mondo - e l'umanità).

 

Stai dicendo che un buon numero di omosessuali adulti (aggiungerei anche di maschi etero) ha la maturità emotiva di un bambino scemo?

 

Sì, sono d'accordo. :aikido:

Link to comment
Share on other sites

Vi piacete, lui alla fine si è dimostrato provare qualcosa per te. Lui ha fatto una cazzata prima, tu forse un'altra adesso. Siete pari, ora.

 

E soli.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...