Jump to content

richiesta Lovecraftiana (può sembrare bizzarra :-P)


Azthok

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sapete linkare per favore la descrizione (possibilmente originale, ma mi va bene anche solo fedele al testo) degli esseri alieni presenti nel racconto L'ombra venuta dal tempo?

Mi pare che abbiano la testa a forma di stella ma non ricordo altro, e non ricordo nemmeno se a forma di stella in senso verticale (quindi sagoma di stella) oppure orizzontale (quindi tipo simmetria raggiata)...

Spero che possiate aiutarmi grazie mille!!!!

Link to comment
Share on other sites

ho dato un'occhiata, ma ho trovato solo de citazioni di esseri dalla testa forma di stella, ma senza descrizione. C'è la descrizione di esseri conici con tentacoli e peduncoli, ma non sono loro.

Dovrei leggermi tutto il racconto, ma al momento non riesco...

Link to comment
Share on other sites

Questa descrizione viene da Le Montagne della Follia, ma - se ho capito bene - si tratta delle stesse creature di L'ombra venuta dal tempo.

 

L'impressione generale è quella di un barile con cinque escrescenze sporgenti al posto delle doghe. Appendici laterali,come sottili peduncoli, si trovano nella zona centrale tra le suddette escrescenze. Nei solchi situati fra una sporgenza e l'altra notiamo curiose formazioni, creste o ali che si possono spiegare e ripiegare come ventagli. Dette formazioni sono gravemente danneggiate con l'eccezione di una, che raggiunge un'apertura alare di circa due metri. La struttura complessiva ricorda le creature mostruose di certi antichi cicli mitici, e in particolare gli Esseri antichi di cui parla il Necronomicon. Le ali sembrano membranose e sorrette da un'intelaiatura di aste ghiandolari. All'estremità delle ali sembra di notare minuti orifizi nelle aste.

 

Comunque l'ho trovata in questa pagina, contiene tutti i racconti dell'autore nella fascia di tempo descritta e offre una funzione di ricerca:

 

H.P. Lovecraft - Tutti I Racconti 1931-1936

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti in effetti devo confessarvi mi sono accorto che facevo confusione tra quelli a forma di stella e quelli conici... è tantissimo che non leggo Lovbecraft ma ( @@SaintJust ) ricordo che il mio preferito era La paura in agguato... anche se ora come ora quello che ricordo di più è L'estraneo

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente a fare un disegno @Almadel

visto che chiedeva come erano orientate le teste e simili... almeno immagino... io domande del genere le farei solo se volessi disegnarlo XD

 

Edit: comunque non mi risultano altri topic su lovercraft, per cui se il topic interessa e si indirizza verso la letteratura lo lascio.

Link to comment
Share on other sites

Freaky sono su mobile e non riesco a trovarlo (eppure ricordo anch'io d'averne letto qui).

Quando avrò modo di fare una ricerca con un vero computer deciderò se chiudere, accorpare o altro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...