Jump to content

Giochi di Carte Collezionabili


Kain_89

Recommended Posts

Premetto che non so se ho aperto il topic nell'area giusta ma mi sembrava la migliore, se non lo è spostatelo pure xD

 

Volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno che ha giocato o gioca tutt'ora con le carte (Magic, Pokemon, Yu-Gi-Oh etc.). Io ho passato 3-4 anni a giocare con le carte di Yu-Gi-Oh quando queste erano appena uscite in Italia con l'espansione "La Leggenda del Drago Bianco Occhi Blu" e sono arrivato fino a "Rivoluzione Cibernetica". Questa è l'ultima di cui so abbastanza bene le carte e il loro effetto, delle altre ho preso solo bustine random quando capitava quindi mi sono un po' (tanto) perso xD

 

Voi ci avete mai giocato ? (intendo qualsiasi gioco di carte) Giocate ancora? I vostri mazzi come sono ?

 

P.S. se era presente già un topic mi scuso in anticipo! ^^'

Link to comment
Share on other sites

Che bello questo topic, Kain!!! Io le amavoXD

Sono stato collezionatore di Pokemon e Yu Gi Oh, e ancora ogni tanto con amici gioco a MagicXD

 

Di Pokemon le persi a Roma... fu un trauma!!! Ci piansi per settimane visto che ne avevo di rarissime:((((

Di Yu-Gi-Oh ne ho migliaia, se non le ho buttate via, comunque molte di rareXD io ho quasi per intero il mazzo egiziano... Pharaos'Course credo... quello con Helpoemer in copertina.

Di Magic ho due mazzi invece: uno verde con mostri molto grossi, e uno blu molto figo (anche se devo ritrovarlo) con un mostro da 12 (anche se per giocarlo è tipo impossibileXD)

 

Credevo di essere l'unico ahe ci pensasse ancora, mi piacerebbe ritirarle fuoriXD

 

Tu invece quali hai?

Link to comment
Share on other sites

Loup-garou

Io da piccolo collezionavo le carte dei Pokémon ma non le ho praticamente mai usate per giocare. Le consideravo alla stregua di figurine.

 

Il mio odio per i giochi di carte collezionabili è pari solo al mio amore per i giochi di carte non collezionabili. Per me in un gioco di carte (dove già per sua natura la fortuna ha un peso non indifferente) i giocatori dovrebbero partire almeno teoricamente alla pari. Senza privilegiare chi ha speso più soldi per comprare più carte o le carte migliori.

A me piacciono giochi tipo Munchkin, BANG! e simili. ^_^

Link to comment
Share on other sites

andavo pazzo per yu-gi-oh!!! ma mia madre non mi comprava le carte (costavano un botto e adesso è anche peggio D:)

non ho mai imparato magic e nemmeno pokemon e me ne dispiaccio molto, ma come detto sopra non ho soldi da ''buttare'' (qualcuno potrebbe ammazzarmi XD) per le carte!

giocavo anche a duel master, ma yu-gi-oh era il gioco di carte collezionabili per eccellenza, ha ancora una 200ina di carte ma niente di particolare :(

Link to comment
Share on other sites

Io ho giocato con quelle di Yu-Gi-Oh e ancora adesso ci gioco ma poche volte e sempre con lo stesso deck che ormai credo sia abbastanza fuori moda e con carte facilmente battibili visto che sono uscite altre 5-6 espansioni lol

Però ho cmq carte molto molto rare e potenti tipo la Forza Riflessa, Tributo Torrenziale, Richiamo del Posseduto, Jinzo, Cilindro Magico tutte queste ultra rare e rare segrete e poi molte altre sempre forti e rare. Il mio deck è basato sui mostri oscurità/demone con l'evocazione di Paura Oscura, anche se ci sono i classici mostri che vanno bene ovunque tipo Signora Guerriera D.D.

Si il deck demone fa molto Bakura che è il mio personaggio preferito di Yu-Gi-Oh :D

Link to comment
Share on other sites

iknowthepain

Ho iniziato a giocare a Magic a tipo 12 anni.. poi quando arrivò la mia (amatssima) fase del cinquantino da smontare e rimontare ogni giorno, verso i 15 anni decisi di vendere tutte le carte per comprare una marmitta XD.. ricordo di aver venduto 1100 carte per tipo 50€... Ho ripreso a comprare e a giocare circa 2 annetti fa, solo che uno dei principali club della mia città dove giocano solo a magic è un posto pieno di, seppur brava gente, NERD. Non riesco a stare al loro passo, quindi evito di frequentare. Diciamo che gioco ForFun con alcuni amici.

 

Attualmente ho un mazzo mono verde Efli veramente bello, un mazzo Blu-Bianco volare, un mazzo Verde-Bianco AGGRO e un mazzo Verde-Rosso rapidità in testing. =)

Edited by iknowthepain
Link to comment
Share on other sites

Ho giocato 10 anni e più a magic. Per fortuna mi sono disintossicata, sembra.

Ho ancora signori mazzi (una decina credo) di tipo uno, con roba dentro anche piuttosto costosa, anche se le carte migliori le ho vendute (proprio con la prospettiva: non giocherò mai più a quel modo).

Pokemon anche l'ho giocato, ed ho tutt'ora due mazzi... o tre, non ricordo.

Yu-gi-oh l'ho giocato, principalmente, perché uscì nel periodo in cui lavoravo in un negozio che vendeva gdr e, quindi, anche giochi di carte collezionabili... per cui dovevo, necessariazmente, giocarci per far giocare chi veniva ad imparare (e quindi a comprare) o per organizzare i tornei...

Però non mi è mai piaciuto molto... comunque un mazzo l'ho ancora.

Ho anche i mazzi per il gioco di carte collezionabili del signore degli anelli e di guerre stellari, se è per quello... XD

Link to comment
Share on other sites

Ho collezionato e giocato prima a Mutant Chronicles e poi a Magic anche se ora è già da un bel po' che non ci gioco più anche perchè ne continuavano ad uscire edizioni su edizioni e per riuscire a starci dietro partivano un sacco di soldi.

 

Più di recente avevo preferito acquistare giochi di carte non collezionabili per fare qualche partita con amici quando ci si vede tipo Munchkin, Bang.

Link to comment
Share on other sites

Il mio odio per i giochi di carte collezionabili è pari solo al mio amore per i giochi di carte non collezionabili. Per me in un gioco di carte (dove già per sua natura la fortuna ha un peso non indifferente) i giocatori dovrebbero partire almeno teoricamente alla pari. Senza privilegiare chi ha speso più soldi per comprare più carte o le carte migliori.

A me piacciono giochi tipo Munchkin, BANG! e simili. ^_^

 

Sono d'accordo su questo però c'è da dire che anche la strategia ha il suo peso, sia durante il gioco sia prima quando devi crearti il tuo mazzo. Per esempio in Yu-Gi-Oh non puoi mettere troppi mostri sopra le 4 stelle e nemmeno superare le 45 carte (cioè lo puoi fare ma poi rischi di perdere perché hai meno probabilità che ti escano le carte forti o che ti parano il culo). Avere carte magie e trappole che si bilancino con quelle mostro etc.

 

Ho giocato 10 anni e più a magic. Per fortuna mi sono disintossicata, sembra.

Ho ancora signori mazzi (una decina credo) di tipo uno, con roba dentro anche piuttosto costosa, anche se le carte migliori le ho vendute (proprio con la prospettiva: non giocherò mai più a quel modo).

Pokemon anche l'ho giocato, ed ho tutt'ora due mazzi... o tre, non ricordo.

Yu-gi-oh l'ho giocato, principalmente, perché uscì nel periodo in cui lavoravo in un negozio che vendeva gdr e, quindi, anche giochi di carte collezionabili... per cui dovevo, necessariamente, giocarci per far giocare chi veniva ad imparare (e quindi a comprare) o per organizzare i tornei...

Però non mi è mai piaciuto molto... comunque un mazzo l'ho ancora.

Ho anche i mazzi per il gioco di carte collezionabili del signore degli anelli e di guerre stellari, se è per quello... XD

 

Anche io ormai sono disintossicato anche se alcune volte qualche partita la faccia ancora ma sempre con le carte vecchie, venderle non ci riesco, sarebbe come buttare via una "parte di me". Ok potrebbe essere strano però ci ho passato anni e mi sono divertito un sacco :D

 

Nessuno invece che ha provato a giocare con le carte di World of Warcraft ??

Link to comment
Share on other sites

Beh, si. in effetti io ho venduto solo i mox e quelle veramente costose... avevo bisogno di soldi. XD

E comunque non ci gioco neanche per sbaglio ormai. Magic era davvero diventata una droga, meglio starci ben distanti :P

Link to comment
Share on other sites

In passato ho giocato a Magic, ma ho solo dei ricordi di gioventù. Recentemente ho trovato per strada un "Deck" di Yu gi oh (una leggera personalizzazione della cittadella di Endymion, per i puristi! ) ovviamente non ci ho mai giocato (con chi poi?) e dubito mi venga voglia di farlo, però le carte sono così cool da collezionare!

Link to comment
Share on other sites

In passato ho giocato a Magic, ma ho solo dei ricordi di gioventù. Recentemente ho trovato per strada un "Deck" di Yu gi oh (una leggera personalizzazione della cittadella di Endymion, per i puristi! ) ovviamente non ci ho mai giocato (con chi poi?) e dubito mi venga voglia di farlo, però le carte sono così cool da collezionare!

 

Come per strada ?? xD

Conosco il deck lo avevo regalato 1 o 2 anni fa a mio fratello più piccolo visto che voleva iniziarne uno incantatore!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Come per strada ??

 

Quando penso a quel fortunato che ha trovato il mio supermazzo di Pokemon rischio ancora di essere preda di un istinto omicida irrefrenabile!!!

 

@@Kain_89 che altruista!!! io anche se non lo uso da anni quello di Yu-Gi-Oh non lo darei a nessuno e per nessuna ragione se non per vantarmi delle carte figheXD Sono troppo geloso! Anche se è meno patologico rispetto a libri e cd... quelli sono sacriXD

Link to comment
Share on other sites

Premetto che non so se ho aperto il topic nell'area giusta ma mi sembrava la migliore, se non lo è spostatelo pure xD

 

Volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno che ha giocato o gioca tutt'ora con le carte (Magic, Pokemon, Yu-Gi-Oh etc.). Io ho passato 3-4 anni a giocare con le carte di Yu-Gi-Oh quando queste erano appena uscite in Italia con l'espansione "La Leggenda del Drago Bianco Occhi Blu" e sono arrivato fino a "Rivoluzione Cibernetica". Questa è l'ultima di cui so abbastanza bene le carte e il loro effetto, delle altre ho preso solo bustine random quando capitava quindi mi sono un po' (tanto) perso xD

 

Voi ci avete mai giocato ? (intendo qualsiasi gioco di carte) Giocate ancora? I vostri mazzi come sono ?

 

P.S. se era presente già un topic mi scuso in anticipo! ^^'

 

mi ricordo che il pirmo mazzo che mi fu regalato era quello degli incantatori, infatti all'inizio non capivo bene le dinamiche, le combo e gli effetti, successivamente con la pratica iniziai a scoprire questo deck e ad apprezzarlo veramente, infatti appena seppi che fu introdotto un nuovo deck incantatore me lo andai subito a comprare xD

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

quando ero piccolo fin non so quando (cmq ero sempre piccolo) collezzionavo quelle dei pokemon, non ho mai capito com esi gioca..

yu-gi-oh ho qualche carta, mai capito come giocare manco quello...

o meglio non mi interessava XD

 

di magic invece ero un patito dalla seconda media fino all'estate della terza media (l'anno dopo si andava alle superiori) ci giocavo un sacco con i miei amici, ho speso un sacco di soldi per carte rara e avevo un po' di mazzi competitivi, partecipavo pure a tornei..

ora niente, non ci gioco più.. sono in qualche mobile coperte dalla polvere :)

Link to comment
Share on other sites

che altruista!!! io anche se non lo uso da anni quello di Yu-Gi-Oh non lo darei a nessuno e per nessuna ragione se non per vantarmi delle carte figheXD Sono troppo geloso! Anche se è meno patologico rispetto a libri e cd... quelli sono sacriXD

 

Ahahah si si è vero! Dovrei essere tipo ricoperto di debiti fino al collo per venderle tutte! Poi mi piace un sacco perché ho un sacco di carte sbrilluccicose *___*

Link to comment
Share on other sites

ho un sacco di carte sbrilluccicose *___*

 

Allora siamo in dueXD Domani le riesumo e vedo se riesco a mettere le immagini... così ci si fa invidia reciproca ;)

Link to comment
Share on other sites

venderle non ci riesco, sarebbe come buttare via una "parte di me". Ok potrebbe essere strano però ci ho passato anni e mi sono divertito un sacco

 

Soprattutto se, come me, per pokemon e magic, giocavi a carte, quindi ogni carta vinta era una pena di partita da subire :P

(anche se ricordo feci tipo 5 blastoise in meno di 20 minuti una volta XD)

(si, stavo montando un mazzo raindance XD)

 

(non si doveva dire che giocavo a carte eh?)

Link to comment
Share on other sites

Soprattutto se, come me, per pokemon e magic, giocavi a carte, quindi ogni carta vinta era una pena di partita da subire :P

(anche se ricordo feci tipo 5 blastoise in meno di 20 minuti una volta XD)

(si, stavo montando un mazzo raindance XD)

 

(non si doveva dire che giocavo a carte eh?)

 

Io non ho mai fatto tornei perché nei paesotti dove a quei tempi ero solito girare non c'era niente e sarei dovuto andare chissà dove, però mi sarebbe piaciuto assai!! Non ero nemmeno scarso perché le carte forti le avevo però avrei voluto confrontarmi con altra gente! Alla fine eravamo sempre i soliti quattro gatti e quindi si sapevano le strategie dell'altro, il mazzo, etc etc...

Link to comment
Share on other sites

uhmmm no, in quel caso non erano tornei... erano più ragazzini più piccoli di me che proponevano di giocare a carte perché avevano (a loro dire) mazzi ipersuperforti... che era anche vero, ma non li sapevano giocare (vale sia per pokemon che per magic il discorso), e io accettavo e basta... ho perso una sola carta giocando così, un articuno XD

I tornei gli organizzavo e gli arbitravo, per cui difficilmente giocavo...

 

Le persone con cui giocavo per provare i mazzi, o per provare i loro, o per divertimeno non giocavano, ovviamente a carte, e non ne avevano (più) interesse... e, anche in caso, non ci avrei giocato io, alcuni erano davvero in alto nel ranking italiano di magic (risultato: perdevo puntualmente, ma mi divertivo e mettevo a punto i mazzi XD)

Link to comment
Share on other sites

Io ero patitissimo di Yu-Gi-Oh! Mamma mia, se ripenso alla mole di soldi che ho speso per quelle carte... Brrr...

Non avevo un mazzo fisso per molto tempo, mi piaceva variare a seconda della bellezza delle carte che trovavo. XD

 

Mi ricordo di aver avuto un mazzo la cui punta di diamante ra il "Paladino Oscuro", carta fusione tra il Mago Nero e Combattente delle Lame.

 

L'intero mazzo era finalizzato a farmi avere sempre la possibilità di effettuare la fusione per evocare il Paladino Oscuro, potendo resuscitare qui, pescare là, evocare con i segnalini magia lì e così via; in oltre avevo anche dei draghi, i quali, ovviamente, lo potenziavano, dato il suo effetto di guadgnare 55 punti di ATK per ogni carta di tipo drago sul terreno e nei cimiteri di entrambi i giocatori. Non dimentichiamo anche che si può scartare una carta dalla propria mano per annullare l'attivazione di una carta magia e distruggerla.

Inutile dire che contro i mazzi di tipo Drago, era particolarmente devastante. XD Questo era forse il mazzo migliore che a aavessi mai avuto.

 

Successivamente, mi era venuta la passione per i draghi, così avevo messo su un mazzo con i Draghi Armati, divertentissimo e, soprattutto, molto forte, quando si riusciva a fare tutte le evoluzioni (era un po' macchinoso, però).

A proposito di Draghi Armati, ho appena scoperto l'esistenza del Lv12!!! O_O

 

Successivamente, mi si era aperta la vena degli Eroi Elementali, purtroppo un po' difficili da fare girare, ma sempre psettacolari!! Ho un saccccco di loro fusioni rarissime, che conservo ancora gelosamente.

Purtroppo, il deck che avevo era troppo debole, tant'è che la vittoria era una cosa sporadica, ma mi divertivo da matti a fare tutti i magheggi per poter evocare questa o quell'altra fusione. Al di là della debolezza, comunque, rimane sempre il mio tipo di deck preferito. :P

 

Ah! Avevo fatto anche un mazzo guerriero, che non mi piaceva molto per i disegni, ma era davvero devastante, perché avevo sempre quesi mostriciattoli che potenziavano i guerrieri presenti in campo, più altre carte in loro supporto. Con quel mazzo la vittoria era assicurata al 95%. XD

 

Ne avevo fatto anche uno Synchro, ma era davvero macchinoso da fare girare, troppo intricato. L'ho abbandonato poco dopo, anche le fusioni Synchro erano molto belle.

 

Le mia carte di Yu-Gi-Oh! le ho ancora tutte e penso che non me ne sbarazzerò mai!! A dire il vero, mi piacerebbe anche rigiocarci, qualche volta, perché anche un mio amico le ha, ma non si ha mai l'occasione.

 

La carta di punta tra tutte quelle che possiedo, è senz'altro il mio Obelisco del Tranno (originale)

Link to comment
Share on other sites

Io non ho mai fatto tornei perché nei paesotti dove a quei tempi ero solito girare non c'era niente e sarei dovuto andare chissà dove, però mi sarebbe piaciuto assai!! Non ero nemmeno scarso perché le carte forti le avevo però avrei voluto confrontarmi con altra gente! Alla fine eravamo sempre i soliti quattro gatti e quindi si sapevano le strategie dell'altro, il mazzo, etc etc...

 

Esattamente la mia situazione! Ecco un difetto dei paesotti!

 

SaintJust[/color]' timestamp='1339170875' post='574014']

erano più ragazzini più piccoli di me che proponevano di giocare a carte perché avevano (a loro dire) mazzi ipersuperforti... che era anche vero, ma non li sapevano giocare (vale sia per pokemon che per magic il discorso), e io accettavo e basta... ho perso una sola carta giocando così, un articuno XD

 

Che tritatutto che eri SaintJust!!! Sono contento di non averti incontrato quando ero più piccolo sennò mi sa che mi facevi nero con le carte dei Pokèmon... ne avevo di bellissime, ma a giocarci ero davvero impedito!XD

 

Io ero patitissimo di Yu-Gi-Oh! Mamma mia, se ripenso alla mole di soldi che ho speso per quelle carte... Brrr...

IdemXD i miei nonni mi finanziavano all'insaputa dei mieiXD anche adesso a dire il vero...XD

Livello 12????? io al massimo ne ho al livello 10!!!

Anch'io vorrei rigiocarci anche se non mi ricordo più come si fa a dire il veroXD

Link to comment
Share on other sites

A Pokémon ci giocavo ai tempi delle elementari, ma, ad esser, sincero, forse non ho mai imparato a giocarci veramente. XD

 

Sul Drago Armato Lv12 Sono un po' scettico, ho trovato un sacco di carte che si chiamano a quel modo e che hanno disegni diversi. Secondo me è opera di quelli che si divertono a inventare le carte (c'è un sito che ti permette di farlo). Peccato. :P

 

Comunque, se ben ricordo, la "catena" non si chiude con il Lv10, perché c'è anche la versione oscura dello stesso, credo.

Link to comment
Share on other sites

Per le carte, siano esse di magic o di qualunque altro gioco, basta andare sui siti ufficiali per scoprire se esistono e che faccia hanno.

Non è neanche difficile scoprire se una carta è vera o meno guardandola e toccandola (fortunatamente XD).

 

Devo dire a mia discolpa, però, che non ho mai, in tutta la mia carriera di giocatrice di magic o altro, proposto io di giocare con le carte in palio. Accettavo solo se me lo proponevano.

Idem per i prezzi assurdi a cui dodicenni mi hanno comprato delle non comuni di Pokemon (anche 40 mila lire) solo perché in Italia quell'espansiobe ancora non era uscita (in repubblica ceca si però :P)... La mia coscienza si sente abbastanza in pace con se stessa XD

 

Comunque io di magic ho mazzi con tutte le terre foil (che poi in torneo non puoi usare e quindi ho le terre normali di ricambio XD) o mazzi con tutte le carte di vecchie edizioni anche se ristampate (mi piacevano più le vecchie immagini che quelle ridisegnate di settima o altro... E, soprattutto, odio la nuova grafica delle carte)

Link to comment
Share on other sites

ciao che nostalgia ho giocato a magic per anni se avete fatto tornei magari ci siamo di sicuro visti.

ho giocato da odyssey fino a zendikar facendo tutte le tappe dei nazionali T1 almeno un gp al anno regionali e nazionali

se volete vi mando il nome in pm che magari ci conosciamo

Link to comment
Share on other sites

Io ho iniziato con la terza... Ma ci capivo poco XD

Ho smesso definitivamente col blocco mirrodin/ottava.

Anche se devo ammettere che mirrodin ha fatto un gran bene al mio mazzo blu-artefatti XD

 

@@Almadel mi devo portare i mazzi se ripasso in quel di arcella? XD

Link to comment
Share on other sites

Noi abbiamo dieci mazzi bi-colori che giochiamo gli uni contro gli altri,

quindi sono pensati per essere equilibrati tra loro.

Però puoi regalarci una caterva di carte.

Link to comment
Share on other sites

Ahahahahahahah

NO :P

 

Ma se cercate qualche carta in particolare che già sapete volete mettere e mi comunicate quali sono, se le ho e non sono nei mazzi, ve le regalo volentieri.

Portarvi tutte le carte che ho per regalarvele o farvele scegliere è fuori discussione, a meno che non veniate voi a roma col furgoncino a prendervi i 5 scatoloni. XD

 

Edit: ovviamente non provate nemmeno a chiedere i mox XD

 

 

Domanda scema ora: che divertimento c'è a giocare dei mazzi creati per essere equilibrati tra di loro?

Premettiamo che io quando giocavo nei tornei perdevo puntualmente, per cui non ho dei mazzi straforti, il divertimento era nel giocare la partita squilibrata (nel senso il mio mazzo era palesemente più debole, o aveva una qualche debolezza specifica verso il mazzo dell'avversario) cercando di vincerla lo stesso inventandosi le combo sul momento XD

Link to comment
Share on other sites

Ciascun mazzo vince all'incirca contro 4 o 5 altri mazzi,

questo non vuol dire che abbia le stesse possibilità contro ciascuno.

 

Pesca nel mucchio e portaci delle carte carine che non metti nei mazzi, no?

Il tuo karma ne avrà un notevole beneficio. :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...