Jump to content

"non sei il mio tipo" rimaniamo amici??


Emmet

Recommended Posts

Se 1 vi dice che non siete il suo tipo, che vuole che siate amici, voi cosa dite? Io purtroppo sono orgoglioso, e quando 1 mi dice cosi gli dico addio; io penso che l'amicizia nasca su altre basi e non perchè non ci si è piaciuti per una conoscenza, l'amicizia non dovrebbe essere un ripiego...sbaglio? Eppure cosi facendo mi ritrovo molto solo... mi è capitato d uscire con un ragazzo, che effettivamente non era manco lui il mio tipo (il tipo fighetto, un po effemminato) ne io il suo, pero' abitiamo vicini, saremmo potuti essere amici, ma quando mi ha detto che non ero il suo tipo gli ho detto addio, penso per orgoglio...nonostante manco lui fosse il mio tipo..non so se è per orgoglio o perchè forse io vado oltre l'aspetto e avrei comunque provato a conoscerlo... un'altro caso, ho un amico virtuale da molti mesi, ma fisicamente a me piace, per cui non voglio incontrarlo perchè mi potrei infatuare e già so che lui mi vede solo come un amico... ma mi chiedo... io e questo siamo entrambi bravi ragazzi, cerchiamo entrambi l'amore, ci vogliamo bene...cosa ci impedisce di conoscerci noi per una conoscenza? Perchè dobbiamo essere solo amici? Forse non gli piaccio direte, ma non sono brutto, magari non sono il suo tipo ok, ma non bisognerebbe andare oltre l'aspetto? Puo' esistere un'amicizia tra 2 gay? E perchè si decide di essere amici e non altro? un'amicizia che nasce da un "non sei il mio tipo" è davvero un'amicizia vera o puo' diventarlo? Veramente io sono confusissimo su questa cosa...non riesco ad avere amici gay (tranne se sono fidanzati, a quel punto c'è un limite invalicabile, allora là dico ok, siamo amici) come devo fare? :(

Link to comment
Share on other sites

Sei un po' troppo fissato con le relazioni

e per questo non riesci a trovarti un amico gay.

 

è perchè ora è quello che cerco, sto solo da tantissimi anni... :( quindi che mi consigli di fare?

Link to comment
Share on other sites

io penso che l'amicizia nasca su altre basi e non perchè non ci si è piaciuti per una conoscenza, l'amicizia non dovrebbe essere un ripiego...sbaglio?

 

non sbagli assolutamente, se una persona ripiega sull'amicizia perché non può avere altro si tratta raramente di un rapporto sincero e autentico.

se non ci si piace punto, la cosa è morta lì. La volontà di essere amici deve dipendere spontaneamente da entrambi, nessuno deve accontentarsi e/o sforzarsi.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me l'amicizia nasce da un feeling che c'è dal primo momento e che si percepisce così bene che non si ha bisogno di specificarla. Non credo assolutamente nelle amicizie nate in questo modo, per cui concordo col tuo tagliare i ponti. Se posso darti un consiglio però cerca di non fasciarti troppo la testa con la ricerca del partner, non arriva mai quando si cerca col lanternino, è molto più facile che arrivi quando meno ci si aspetta e quando se ne ha meno bisogno.

Link to comment
Share on other sites

io credo che le amicizie nascono nei casi più disparati nel tuo primo caso se non vi siete piaciuti però ti stava simpatico e ti faceva compagnia perchè non accettare un' amicizia??? nel secndo caso è diverso fai bene a non incontrarlo...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me qui però il problema è un'altro. Da come è posta sembra: io ci uscivo nella speranza di qualcosa di più, lui mi ha detto che vuole che restiamo solo amici e quindi non lo voglio più vedere.

Ma se la persona che vuole solo amicizia fosse partita da subito con l'idea dell'amicizia cosa ci sarebbe di insincero?

 

Se non ci si è priaciuti per una relazione può comunque nascere un'amicizia... non funzionerebbe solo nel caso in cui uno dei due volesse, comunque, un rapporto di altro tipo, altrimenti funzionerebbe comunque.

Funziona anche dopo che con qualcuno ci hai pomiciato XD

Link to comment
Share on other sites

Ma solo a me: "non sei il mio tipo, rimaniamo amici" suona come una scusa per sbolognarsi di dosso una probabile relazione alla quale non siamo interessati? Per distinguerle forse sarebbe necessario vedere come si comporta dopo aver proposto di essere amici, perché nella maggior parte dei casi l'amicizia che si propone è fittizia ed equivale a salutarsi per strada quando ci si incrocia per caso.

Link to comment
Share on other sites

il tuo problema è l'esatto contrario di quello che riscontrano la maggior parte dei gay

solitamente ci si lamenta del fatto che 2 gay non possano essere semplici amici, tu invece non vuoi amici gay!

 

devo essere sincero, leggendo il topic mi hai dato l'impressione di una persona un po' presuntuosa

cioè, ti stupisci del fatto che magari NON piaci a una persona?

e poi, come dice almadel, sei veramente fissato con l'avere una relazione subito, scartando la possibilità che questa possa nascere dopo aver prima conosciuto una persona e essersela fatta amica!

Link to comment
Share on other sites

Sei un po' troppo fissato con le relazioni

e per questo non riesci a trovarti un amico gay.

 

Già.

Se cerchi solo una relazione è anche logico che non trovi amicizie no? Ed è anche giusto che se tu dici ad uno: "Hei mi piaci", e quelli risponde "Tu no restiamo amici", tu perlopiù rifiuti, perché in effetti se sei infatuato di una persona è un po' difficile restargli solo amico.

 

è perchè ora è quello che cerco, sto solo da tantissimi anni... quindi che mi consigli di fare?

 

Continua semplicemente a cercare no?

Secondo me comunque se parti sparato per cercare una relazione è più difficile che tu riesca ad averne una, dato che il primo passo, almeno nella maggior parte dei casi, è essere amici. Se sei amico con una persona ti ci conosci, perlopiù ci stai bene insieme, e quindi, anche se dovesse scattare quel sentimento, già vi conoscete per bene e, se nasce poi una relazione, dovrebbe essere più stabile, o almeno è più facile che lo sia.

 

Almeno credo eh >-<

Link to comment
Share on other sites

Ma solo a me: "non sei il mio tipo, rimaniamo amici" suona come una scusa per sbolognarsi di dosso una probabile relazione alla quale non siamo interessati? Per distinguerle forse sarebbe necessario vedere come si comporta dopo aver proposto di essere amici, perché nella maggior parte dei casi l'amicizia che si propone è fittizia ed equivale a salutarsi per strada quando ci si incrocia per caso.

 

Certo, ma il punto è che no sappiamo che chi si sta lamentando cerca una relazione, l'altro non è dato sapere che cerchi nella vita. Io pure ho detto a persone: guarda, mi stai simpatica ma non sei il mio tipo, se vuoi restiamo amiche. E amiche siamo restate. Questo perché loro cercavano una relazione che io non avrei mai voluto con loro, appunto. Avrei dovuto far finta di nulla e continuare a farle sperare in una relazione giocandomi la possibilità di una bella amicizia e prendendole, sostanzialmente per i fondelli, così non srei appersa come una che non vuole una probabile relazione? XD

 

Il problema è che, da come sono i suoi post, Emmet non vuole un'amicizia, scarta a priori quelli che vogliono amicizia perché lui vuole una relazione e basta... e anche dove sia tutto iniziato come tentativo di relazione, non è possibile che, semplicemente, da una delle due parti si scopra che non può funzionare? che mi stai simpatico ma?

Link to comment
Share on other sites

Beh, @@SaintJust tu sei stata sincera con queste persone, ma devi ammettere che è raro trovare persone che lo sono, è molto più facile trovare persone che usano la palla del "rimanere amici" per sbolognarti.

Link to comment
Share on other sites

Vero... però emmet sembra che si lamenti proprio della sincerità di queste persone. Cioè lui non vuole, per orgoglio, continuare a frequentare qualcuno che con lui è stato sincro, dicendogli di restare amici... a me sembra che chi ci perda è lui, alla fine dei conti...

Poi magari anche un'amicizia non funzionerà, può anche essere, ma parte da buoni presupposti, alla fine dei conti... o sono io che sono troppo ottimista in alcuni casi?

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente non si rimane amici

di qualcuno che ci piace e a cui non piacciamo.

 

In ogni caso se una persona cercasse davvero amici

non si lamenterebbe di conoscere solo gay fidanzati.

Link to comment
Share on other sites

Ma a emmet questo non piaceva....

 

nonostante manco lui fosse il mio tipo..

 

Concorderei se dicesse: a me tizio piace ma mi ha detto che vuole solo essere amico allora non lo voglio vedere. Siamo d'accordo che non si può restare amici con qualcuno che ci piace e a cui non piacciamo.

Ma se non ci piace che senso ha?

Link to comment
Share on other sites

Emmet sa benissimo che è un problema di orgoglio;

in ogni caso io non ho mai chiesto a un mio amico

se fossi o meno il suo tipo. Non me ne può fregare di meno.

Link to comment
Share on other sites

Se 1 vi dice che non siete il suo tipo, che vuole che siate amici, voi cosa dite? Io purtroppo sono orgoglioso, e quando 1 mi dice cosi gli dico addio; io penso che l'amicizia nasca su altre basi e non perchè non ci si è piaciuti per una conoscenza, l'amicizia non dovrebbe essere un ripiego...sbaglio? Eppure cosi facendo mi ritrovo molto solo...

 

Quindi tu scarichi i ragazzi che incontri e poi ti lamenti pure di essere solo.

Ovvio che non ti fidanzi se fai le conoscenze con uno scopo utilitaristico come trovarti un ragazzo, è difficile che nasca l'attrazione così.

 

Ma solo a me: "non sei il mio tipo, rimaniamo amici" suona come una scusa per sbolognarsi di dosso una probabile relazione alla quale non siamo interessati?

 

Direi di no, perché è più facile che una persona sparisca direttamente senza alcuna scusa.

Link to comment
Share on other sites

Capisco che vuoi una relazione, ma trovo sbagliato che tu ti precluda la possibilità di farti degli amici, solo perchè distingui in modo manicheo tutti in "plausibili compagni" o, per converso, in "elementi inutili", se non hanno superato il test del tuo gradimento.

Secondo me alle relazioni si giunge dopo un percorso insieme di conoscenza, condivisione e anche amicizia ad un primio stadio. Non capisco perchè consideri l'amicizia come un rapporto di serie B, un surrogato mal riuscito di una relazione! Nonostante le evidenti differenze, sono entrambe fondamentali ed importanti.

Io ti consiglio di cercare un compagno in modo meno rigido e di vivere le relazioni con gli altri in modo più sereno. Se dovesse poi nascere un bel rapporto, sia esso d'amore o d'amicizia, impara a considerarlo in ogni caso una fortuna e ne gioverà il tuo spirito!

Link to comment
Share on other sites

Non so il modo in cui tu conosca gay ma se lo fai tramite chat allora effettivamente è difficile trovare un amico perché molto spesso si va in chat per cercare altro ed i fini sono quasi sempre o sesso e relazioni. Dunque non è facile essere amico di una persona che ti rifiuta perché l'amicizia poggia su basi diverse e soprattutto dovrebbe essere disinteressata. Dovresti cercare "solo amici" , partendo unicamente con quell'intento vedrai che magari le cose saranno diverse e le basi di sicuro più solide.... ciao

Edited by Lorenzo_
Link to comment
Share on other sites

ma qualcuno che si iscrive in chat tipo gayromeo, mette diverse foto (alcune anche nudi o seminudi), secondo voi cerca un'amicizia? L'amicizia è per definizione disinteressata, che me frega se il mio amico è gay etero o bsx? Mica ci devo andare a letto. Un conto è che ci si trova (con lo scopo di conoscersi per più di un'amicizia) e poi si rimane in contatto pur non essendo interessati a qualcosa di più (capita e lo ritengo in ogni caso un evento fortunato), un conto è cercare di partenza un'amicizia che è un assurdo... A meno che non sia una richiesta del tipo: "cerco compagnia per non andare in locali gay da solo" che avrebbe già più senso

Link to comment
Share on other sites

non sbagli assolutamente, se una persona ripiega sull'amicizia perché non può avere altro si tratta raramente di un rapporto sincero e autentico.

se non ci si piace punto, la cosa è morta lì. La volontà di essere amici deve dipendere spontaneamente da entrambi, nessuno deve accontentarsi e/o sforzarsi.

 

Beh mica vero, una persona che ti dice "non sei il mio tipo ma potremmo rimanere amici" è invece una persona sincera, che mette in chiaro subito cosa pensa, senza creare nell'altro false illusioni ed aspettative vane...inoltre se dice cosi' vuol dire che gli stai simpatico, altrimenti non avrebbe proposto di vedersi per amicizia, quindi perchè precludersi un possibile rapporto di amicizia, se ovviamente da entrambe le parti ci si sta simpatici? Nell vita non esiste solo l'amore o la solitudine, l'amicizia è comunque importante.

 

p.s. di solito chi rimane male alla proposta di una "semplice" amicizia è chi dei due era rimasto colpito esteticamente dall'altro, e quindi rosica all'idea di averlo "solo" come amico. In quel caso meglio troncare, visto che se c'è un interesse estetico/sessuale è impossibile imbastire un'amicizia disinteressata.

Link to comment
Share on other sites

 

p.s. di solito chi rimane male alla proposta di una "semplice" amicizia è chi dei due era rimasto colpito esteticamente dall'altro, e quindi rosica all'idea di averlo "solo" come amico. In quel caso meglio troncare, visto che se c'è un interesse estetico/sessuale è impossibile imbastire un'amicizia disinteressata.

 

Esattamente a questo mi riferivo: si accontenta chi rimane deluso, chi rosica, e da parte sua non c'è amicizia sincera, perché continuerà a desiderarlo.

Solo nell'eventualità che svanisca la cotta allora potrebbe nascere qualcosa, ma dev'essere spontaneo e non un semplice compromesso.

Link to comment
Share on other sites

Certo, infatti se da una parte c'è interesse mentre dall'altra parte non c'è è impossibile stabilire un'amicizia disinteressata...ma del post iniziale mi ha lasciato perplesso questo passaggio

 

 

ma quando mi ha detto che non ero il suo tipo gli ho detto addio, penso per orgoglio..nonostante manco lui fosse il mio tipo

 

Cioe', non si piacevano a vicenda, quindi in un caso simile non c'era il problema di cui sopra.

A me invece è capitato quando ero alle prime armi di conoscere gente che diceva che gli piacevi (forse sperando di portarmi a letto, o perchè non aveva le palle di dire che non ero il suo tipo) salvo poi negarsi o sparire facendomi solo perdere tempo...tanto di cappello allora a chi dice subito che non gli piaci, w la sincerità.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

non sbagli assolutamente, se una persona ripiega sull'amicizia perché non può avere altro si tratta raramente di un rapporto sincero e autentico.

se non ci si piace punto, la cosa è morta lì. La volontà di essere amici deve dipendere spontaneamente da entrambi, nessuno deve accontentarsi e/o sforzarsi.

 

Sarà che sono tardo ma io questa cosa continuo a non capirla. Perché diavolo si deve rinunciare ad un rapporto di amicizia solo perché per qualcuno non sei il principe azzurro?

Devo buttare via il bene che voglio a una persona per colpa del mio orgoglio? Ci sono altri modi per manifestare il proprio affetto e se devono passare per l'amicizia ben vengano. Certo ci saranno problemi e imbarazzo all'inizio, ma sono cose che si risolvono in due.

Link to comment
Share on other sites

Sarà che sono tardo ma io questa cosa continuo a non capirla. Perché diavolo si deve rinunciare ad un rapporto di amicizia solo perché per qualcuno non sei il principe azzurro?

 

Beh, la cosa però dev'essere voluta da entrambi e senza repressione alcuna. Se per entrambi la cosa non fa male, allora sì, ben venga l'amicizia.

Edit: ho corretto il discorso di prima perché esulava dal topic.

Edited by Krypto
Link to comment
Share on other sites

Semplicemente non si rimane amici

di qualcuno che ci piace e a cui non piacciamo.

 

 

ti devo quotare, funziona esattamente così e non c'è molto altro da aggiungere

Link to comment
Share on other sites

Emmet elabora questa teoria.

Fino al punto che non vuole essere amico di qualcuno a cui non piace,

nemmeno se il sentimento è reciproco.

 

Quindi per lui un amico gay è una persona a cui lui piace e non viceversa.

"O il coltello dalla parte del manico o niente".

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Beh, la cosa però dev'essere voluta da entrambi e senza repressione alcuna.

L'amicizia è un sentimento reciproco per cui è indubbio che si faccia in due, per repressione invece non capisco cosa intendi precisamente.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto con molta attenzione i vostri post, in effetti avete ragione su tutto...ma infatti razionalmente avete ragione, io anche me lo dico... ma viverla è diverso... ad oggi se conosco un ragazzo gay che è single, e c'è un minimo di voglia d conoscersi, non riesco a capire perchè si deve rimanere amici, magari parlare tra noi di come è difficile trovare un ragazzo, magari rodersi per cercare la persona giusta...quando ci si puo' conoscere tra noi... io in effetti l'unica persona gay che considero un vero amico è un ragazzo fidanzato, che conosco da tanto, che se anche tornasse single ormai per me è come un fratello quindi lui rimarrebbe sempre un caro amico a cui voglio bene. Per il resto, davvero sono super confuso...( sarà che mi sono baciato con 1 fidanzato, con cui sono amico, ma che sono geloso di lui e quindi mi si sono confuse le idee XD ) Pero' veramente so che sbaglio, perchè so che anche avere degli amici è importante, soprattutto amici gay che possono ascoltarti e capirti, con cui puoi essere davvero te stesso... ma credo che ora come ora che cerco una storia, non riuscirei ad accontentarmi di nulla di diverso... se invece fossi fidanzato, ad esempio riuscirei a capire di + il valore di un'amicizia...ora è come se fossi cieco, la solitudine mi ha annebbiato il cervello...che poi sono orgoglioso è verissimo..

Emmet elabora questa teoria.

Fino al punto che non vuole essere amico di qualcuno a cui non piace,

nemmeno se il sentimento è reciproco.

 

Quindi per lui un amico gay è una persona a cui lui piace e non viceversa.

"O il coltello dalla parte del manico o niente".

 

effettivamente è cosi pensandoci...hai ragione...oppure non deve essere proprio posto il problema, come nel caso del mio amico fidanzato manco ci penso se mi piacerebbe o meno... so fatto male lo so... :( ma infatti ho provato a mettere l'orgoglio da parte...ad esempio con il ragazzo che non piaceva manco a me lui... pero' comunque non mi tornava la situazione... io cerco un ragazzo, lui anche... e rimaniamo amici... io sarei andato oltre l'aspetto, avrei provato a conoscerlo come persona... :( boh... sono super confuso...

Link to comment
Share on other sites

Beh mica vero, una persona che ti dice "non sei il mio tipo ma potremmo rimanere amici" è invece una persona sincera, che mette in chiaro subito cosa pensa, senza creare nell'altro false illusioni ed aspettative vane...inoltre se dice cosi' vuol dire che gli stai simpatico, altrimenti non avrebbe proposto di vedersi per amicizia, quindi perchè precludersi un possibile rapporto di amicizia, se ovviamente da entrambe le parti ci si sta simpatici? Nell vita non esiste solo l'amore o la solitudine, l'amicizia è comunque importante.

Si ma mi da fastidio...anche se razionalmente sono daccordo non riuscirei a essere me stesso, sapendo che è un'amcizia di ripiego, io alla fine ad oggi incontro per una conoscenza, non cerco amici gay, prima si ora no, sento che ho bisogno di altro, per cui ora come ora non mi interessa avere un amico gay, so che è peggio la solitudine... ma il non capite perchè non possa nascere qualcosa di piu' non mi farebbe vivere bene quest'amicizia... comunque è vero ormai ci sto rinunciando, trovo sempre questi tipi cosi, o tipi che cercano solo sesso -.- veramente... alla fine si sta bene anche soli... :( (nn ci credo manco io che l'ho detto...-.-) comunque la cosa bella di questo forum è che mi fa accorgere di quanti ragazzi seri e profondi ci sono in Italia ^_^ che dibattono su temi di natura sentimentale, che cosa carina ^_^ perchè non trovo 1 come voi? XD grazie a tutti per i consigli

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...