Jump to content

Qual è la vostra routine?


Agron

Recommended Posts

Salve a tutti!

 

Dopo un' intensa giornata di stress, fuga, scalata di impervie salite, faccende domestiche varie e studio, mi sono appena reso conto di essere assolutamente esausto. La cosa più terrificante è che poi dovrei anche andare in palestra tra mezz' ora circa, ma sinceramente col cappero che ci vado, o svengo nel bel mezzo dell' allenamento ( Che praticamente è un' ora e mezza di pura fatica senza la minima pausa, cosa che reputo sbagliatissima tra l' altro =_=" ).

 

Volevo dunque che ognuno di noi, in questo topic, elencasse più o meno le cose che fa durante la giornata, insomma: la sua giornata tipo! L' obbiettivo è capire chi se la passa peggio praticamente XD Dite anche cosa fate per rilassarvi e non esplodere durante il giorno :D Comincio io comunque:

 

 

Mi sveglio alle sette, mi lavo, mi vesto, faccio colazione, preparo il pranzo per la scuola, parto, vado a scuola, rimango lì fino all' una o a mezzogiorno, esco, vado a piedi dove lavora mia madre ( Circa mezz' ora di camminata, e con un dizionario in mano, lo zaino e i pesi per le caviglie non è facile! XD ), torno a casa in macchina verso le 14:30, pranzo, faccio per un' oretta i compiti alla velocità della luce cercando di ficcarmi dentro quante più cose posso, mi dedico ai miei tre cani e due gatti ( Cucce, ciotole, passeggiate, addestramento, coccole etc... ), mi lavo, mi preparo per la palestra, parto per questa alle 18 circa, rientro a casa alle 20:30, pranzo fino alle 21:00 e a questo punto mi lavo, mi preparo per andare a dormire, e si fanno le 22:00. Qui mi sorge sempre il dilemma: mi guardo un film, vado a dormire, o mi metto al pc? Ovviamente scelgo sempre la prima o la terza, andando sempre e comunque a letto verso mezzanotte o l'una.

 

Come tecniche di rilassamento uso:

 

- Bere té.

- Fare merenda il pomeriggio e quindi fermarmi quel quarto d' ora nutrendomi! XD

- Dormire spesso in macchina quando rientro a casa dopo la scuola.

- Rilassarmi sotto la doccia.

- Leggere a letto la sera.

- Cazzeggiare su internet.

- Vedere qualche bel telefilm.

- Herm herm...

- Restare tutto il pomeriggio a casa di amici o amiche.

- Giocare a Just Dance 3 ( Che è praticamente l' unico gioco che ho nella mia unica console che è la Wii ).

- Uscire il sabato sera.

 

E credo non ci sia altro.

La cosa che più odio di me stesso quando alla fine della giornata sono stanco morto è che più vado avanti più credo di non abituarmi mai! Cioè: dopo un anno che tiro avanti così dovrei essere capace di reggere, e invece no! XD Ogni notte arrivo a letto che praticamente cado in coma in dieci secondi! E la cosa ancora peggiore è che c'è gente che fa le stesse cose che faccio io ( Palestra, faccende domestiche varie, studio etc... ) ed in più LAVORA!

 

Non ne posso più, voglio l' estate, voglio più tempo per non fare niente ç_ç"

Edited by Agron
Link to comment
Share on other sites

Certo che se per rilassarti bevi roba che contiene eccitanti stai fresco.

Meglio altre cose calde che il the (il rilassamento è dato dal fatto che la bavanda sia calda, qualunque essa sia, ma la teina è caffeina a tutti gli effetti, solo con nome differente, per cui non credo sia proprio il massimo per rilassarsi :P)

Link to comment
Share on other sites

Certo che se per rilassarti bevi roba che contiene eccitanti stai fresco.

 

sta cosa ce l'ho pure io, quando sono nervoso bevo caffé :D (lo so già che sono un emerito deficiente :D )

 

comunque @@Agron seriamente, a parte l'ora e mezza di palestra che potrebbe stancare un pochino, non fai nulla di così estenuante -.-'

Link to comment
Share on other sites

Dite? Ma io mi stanco comunque! y.y

 

Forse sono semplicemente pigro, ma la cosa più stancante è che faccio tutto di corsa!

Che poi studio solo per un' ora può sembrare poco, ma il problema è che in quell' ora devo fare versioni, repertori lessicali, apparati critici e altre materie, quindi alla fine è un' ora di studio devastante, e faccio solo un' ora perchè non avrei il tempo materiali di fare di più ( Tranne quando tipo ho interrogazioni sicure etc, in quel caso mando a fancuore tutto il resto e studio fino a sera ), finendo quindi col completare tutto il giorno dopo in classe.

 

Comunque, giusto per sapere cosa di peggio mi aspetta, voi che cosa fate durante il giorno?

 

@Leonardo86

 

Quella signora fa le stesse cose che faccio iooooooooo XDD

Link to comment
Share on other sites

@@Agron ma un'ora di studio è troppo poco se fai un classico (o anche uno scientifivo credo)!!! io ce ne mettevo almeno due o due e mezza (con pause) di grande concentrazione ed ero una scheggia e sempre alla pari con tutto! (ero un pò fissatino ad andare bene ascuolaXD)

sì hai un concetto di estenuazione distortoXD

 

A parte ora che sono già quasi in vacanza (mi manca l'ultimo esame la prossima settimana) fino a settembre (il bello di Cà FoscariXD), di solito è pesantina...

Sveglia alle 6 (in uno stato di rinc...onimento assurdo!)

treno alle 7, arrivo alle 8.15. leggo un pò durante il viaggio.

Camminare una mezz'oretta (sperando non piova o non ci sia acqua alta perchè non hai idea di cosa significhi... uno schifo totale!!!!)

Lezioni fino alle due-tre se va bene

Ritorno per le 17.00 se i treni sono in orario

Studio e ogni due giorni un pò di attività fisica

Cena

Musica, pc, tv, lettura (dipende dall'umore)

letto alle 11.00 sennò non mi risveglio alle 6.00 senza un mal di testa terribile.

Questo per cinque giorni la settimana, (tre se mi va bene per un mesetto e mezzo).

il week end: studio, uscite, lettura e rammarico per essere sempre indietro.

Poi dimmi te dove troverei il tempo per trovare un ragazzo... se ci riuscissi, mi sa che i risultati scolastici precipiterebbero comunqueXD

Link to comment
Share on other sites

Cavolo un' ora e un quarto di treno è pesante!

 

E anche lo studio troppo intenso sicuramente.

Va be va ho capito: me la passo anche troppo bene!

 

Spesso non ci si accorge di quanto si sta bene, e in questo caso di quanto la mai vita sia più facile di quella di altri.

Ragazzi spero di riuscire a diventare come voi più avanti, anzi, senza spero, ci riuscirò! E poi sono giovane quindi posso impiegare anche il doppio delle mie energie, ecco!

 

Quanto all' ora di studio si è poco in effetti, ma ripeto che è stressante proprio perchè sai di non riuscire a fare tutto e fai ogni cosa di fretta e di corsa.

Comunque ho la media dell' otto eh, non vado male perchè per fortuna riesco a fissare bene i concetti. L' unica cosa che odio sono gli esercizi che ti rubano troppo tempo.

 

Ecco ecco! Per un universitario a questo punto è impossibile avere una vita sociale! Perchè o studi, o dormi, o hai una vita sociale, tutte insieme non puoi farle XD

Basta da oggi non mi lamento più! èoé

Link to comment
Share on other sites

Io faccio un lavoro che non ha assolutamente orari fissi, perciò lo stress è doppio : mi può capitare una settimana senza impegni come questa o settimane dove sono tutto i giorni in giro con il treno o le corriere dal mattino alla sera e giuro che farsi tipo due ore di bus andata e due ore al ritorno non è il massimo <_< , paradossalmente a volte sono più nervoso quando sono a casa che quando sono pieno di lavoro.

A letto ci vado verso le 11, mi sono "imposto" almeno 7-8 ore di sonno, non sempre ci riesco ahimè. La sveglia dipende anche qui, di norma verso le 7:30, pranzo niente orari fissi, la cena verso le 19 e 30. Quando sono libero faccio un'ora di camminata veloce, che aiuta anche a dormire meglio.

Le mie tecniche di rilassamento oltre alla camminata sono:

- anche io bevo del thè (magari rosso o verde che hanno meno teina)

- doccia calda

- cazzeggio su internet

- guardare qualche telefilm o leggere un libro giallo

Rimpiango i bei tempi della scuola e dell'università dove avevo gli orari di routine ed era tutto molto più tranquillo :P:.

Link to comment
Share on other sites

sta cosa ce l'ho pure io, quando sono nervoso bevo caffé :D (lo so già che sono un emerito deficiente :D )

 

Io pure, ma perché quando sono nervosa, il 99% delle volte, è dovuto a crisi d'astinenza da caffeina visto quanta ne assumo quotidianamente :P

 

e comunque, la bevanda calda ha veramente un effetto rilassante, qualunque essa sia, solo che prima o poi la caffeina in circolo ci va e fa effetto :P

Link to comment
Share on other sites

@@Agron secondo me sei stato crudele ad aprire questo topic perchè tu ti rendi conto che non fai poi così tanto e ci stai meglio, noi invece ci magiamo il cappello (come zio Paperone) invidiosi della tua routine, che è praticamente un dolcissimo oziareXDXDXD

I'm jokinng.........XD

Link to comment
Share on other sites

voglio vedere quando gli toccherà fare lo stagista a 12 ore al giorno pagato 800€ lorde (me in pratica) se aprirà di nuovo un topic così.

In ogni caso io mi rilasso cucinando, anche a sera tarda.. non mi va di andare a dormire presto subito dopo un turno serale di lavoro.. Intendo quando non mi soffermo un po' con i colleghi.

Il massimo però sarebbe avere una dose di coccole e massaggi 2-3 volte a settimana, non di più perché potrebbe risultare soffocante o, in caso contrario, vizioso

Link to comment
Share on other sites

Fallfromgrace

Dunque, io sono entrato in un circolo vizioso da dipendenza da caffè e mancanza di sonno :sisi: . Mi sveglio alle 6 e mezza, mezz'ora la passo ad andare in fissa, dopodichè bevo il primo caffè e mangio una kinder delice; bagno, lavarsi, prepararsi, padre-che-ti-dice-che-sei-in-ritardo, macchina e scuola. A scuola tra la prima e la seconda ora il caffè delle macchinette che fa venire le ulcere è d'obbligo, altrimenti dormi, e tra la seconda e la terza anche, come tra la terza e la quarta. Uscito da scuola, nel tragitto scuola - macchina di mio papà sono in uno stato di eccitazione tremendo e continuo a parlare e a ridere come un deficente in preda alla logorrea. Arrivato a casa mangio e bevo l'ennesimo caffè, dopo aver cazzeggiato una o due orette su fb verso le 4 mi metto a studiare, in realtà dipende molto dai pomeriggi e dalle materie lo studio, ma in media sono due o tre orette intervallate a momenti di nullafacenza :closetema: . Arriva l'ora di cena, mangio, e poi salgo a suonare con immenso piacere dei miei vicini :asd:, per mezzanotte meno un quarto vado in sala e mi guardo un po' di tv, oppure leggo, fino all 1 e mezza più o meno. Ogni giorno è così :bah: , tranne il sabato e la domenica :D , il sabato sera è santissimo illustrissimo ed eccellentissimo :beer: ( come per tutti credo ahahah), solo che la mattina dopo, quando apro gli occhi e sul muro davanti al mio letto leggo quel simpaticissimo poster con scritto a caratteri cubitali " GOOD MORNING HANGOVER " non posso fare a meno di tirare un imprecazione tra una pulsazione della mia testa e l'altra :azz:

E poi the next monday il tutto ricomincia :cry:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...