Jump to content

L'arte del corteggiamento


madh87

Recommended Posts

Propongo un topic dove cercare di capire un pò come muoversi in quest'arte decisamente ancora molto confusa per me (e penso per molti). Magari qualcuno più esperto ha consigli da dare! xD

Al momento mi ritengo piuttosto intraprendente (parlo comunque di approcci online, ma se volete portare situazioni reali va benissimo) per cui tendo ad essere io quello che cerca l'approccio, invita, propone ecc ecc... Mi rendo conto però che questa strategia non funziona con tutti, e anzi spesso è un atteggiamento sbagliato, che porta l'altro ad allontanarsi. In altri casi sono stato corteggiato, ma sinceramente poche volte ho accettato di buon grado. Volevo capire se ci sono dei segnali da notare, per capire se l'altro è più preda o predatore :) voi come vi comportate al riguardo? A volte infatti mi è capitato che se dapprima l'altro ha dimostrato poco interesse al mio corteggiamento, nel momento in cui gettavo la spugna e lo lasciavo stare ritornava lui alla carica :-/

Link to comment
Share on other sites

Credo che in assoluto il modo più facile

sia ballare di fianco a qualcuno che ci piace.

La semplicità con cui si strusciano

o si allontanano quando lo fai tu

rende il "rimorchio" assolutamente rilassante.

Link to comment
Share on other sites

@@wasabi ahahah beh chiaramente nessuno pretende che uno scrivi qui la verità assoluta x°°°D, ma sicuramente i più esperti partono con una marcia in più. Suvvia condividiamo la conoscenza :-P

Link to comment
Share on other sites

Certo, scherzavo :-P

 

Almadel infatti è venuto subito in tuo soccorso :-)

 

Certo che però il corteggiamento online è estremamente complesso, si capiscono più cose di una persona con un incontro di un'ora che chattandoci un mese, credo ...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Certo che però il corteggiamento online è estremamente complesso, si capiscono più cose di una persona con un incontro di un'ora che chattandoci un mese, credo ...

allora ci chatti per qualche giorno organizzando un'uscita
Link to comment
Share on other sites

Beh dal vivo è certamente meglio! Però...si salta subito alle conclusioni, magari troppo affrettatamente. Online è interessante perchè le persone si svelano a poco a poco e impari ad apprezzare lati che dal vivo tra tensioni o altro non emergono se non dopo molto... certo sarebbe bello un incontro dopo un pò di tempo, è ovvio!

Sui segnali del corteggiamento attendo anch'io delucidazioni visto che non sono per nulla un esperto... mi accodo a chi vorrebbe un manuale praticoXD

Link to comment
Share on other sites

Il problema è anche che l'approccio online è un incubo per certi versi. Si capisce poco della persona perchè chiaramente mancano una infinità dei vari aspetti della comunicazione: sguardi/atteggiamenti/linguaggio del corpo/tono di voce ecc.... Insomma è una comunicazione completamente storpiata. Per alcuni anche procedere rapidamente all'incontro reale pare essere un tabù, sembra quasi di essere invadenti a chiederglielo da come reagiscono poi... Insomma pare un loop senza uscita :-O

Link to comment
Share on other sites

Il mio corteggiamento credo che sia un po' strano XD come prima cosa cercherei un contatto diretto con lo sguardo della persona interessata,

cercherei di sapere il più possibile sul suo conto per creare una situazione o trovare qualcosa che so che è di suo gradimento, in questo modo

si potrebbe creare una buona situazione per parlarne.

Discutere di situazioni di ogni giorno, per passare voi un po' sulla sfera sentimentale, ma non per molto.........trovo molto importante anche

l'atteggiamento durante una conversazione con egli o ella, sorridere alle sue battute, farlo sentire rassicurato/a di quello che sta dicendo, è un modo

indiretto per farlo/a sentire a suo agio e magari concludere il tutto con un'uscita a tre dove il terzo amico/a (casualmente) non si presenta XD

ma insomma ci vuole anche una certa iniziativa per fare tutto questo ; )

Link to comment
Share on other sites

Penso che @ intendesse dire:

"Come si riempiono questi venti minuti di ghiaccio

tra le presentazioni e la lingua in bocca?"

Link to comment
Share on other sites

ahahah beh insomma dai ci vogliono un pò più di 20 min per la lingua in bocca :-P

Ma in realtà la mia domanda era molto generale, anche considerando il tipo di situazione da cui si parte:

1)Ragazzo "conosciuto" in chat, a cui hai appena dato il contatto-> in questo caso la domanda sarebbe interpretabile come "come vi comportate voi per tentare di invogliarlo ad uscire con voi?"

2)Ragazzo conosciuto dal vivo -> qui chiaramente le differenze sono molte di più anche in base al tipo di luogo dove ci si incontra, ma la domanda sarebbe più o meno quella posta da @@Almadel

Link to comment
Share on other sites

Basta seguire i segreti di Lory del Santo! :D

 

OT Ehm... perchè mi fa paura e divertire al tempo stesso??XD è troppo deliziosamente svampitaXD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...