Jump to content

Gregg Araki


Peter

Recommended Posts

Hola =D

 

Avete visto qualche film di Gregg Araki?Quel simpatico giapponesino di Los Angeles che parla della generazione x,la mia.

Vagonate di ragazzini confusi abbandonati e trascinati in una mondo crudele e distratto.

A me piace molto la sua estetica volutamente trash e visionaria,che mixa divertimento e riflessione,dolcezza e violenza,ma soprattutto molto anni '90 (nostalgia).Tutto condito da sesso e una forte impronta nichilista e sicuramente critica verso la società dell'immagine.

Sono molto belle e rappresentative di quel tempo le colonne sonore.

Ha lanciato alcuni attori come james duval(frank di donnie darko),Rose McGrowan(Paige di streghe)e molti altri,in un film ricordo anche il mitico Ryan Philippe di Cruel Intentions...

 

Certo spesso non si grida al capolavoro(a parte per Mysterious Skin),e molti lo considerano come un regista assolutamente sopravvalutato, ma i suoi film hanno un posto importante nel mio cuoricino un po nostalgico.

 

ecco la filmografia

Edited by Peter
Link to comment
Share on other sites

Di Araki ho visto solo Misterious Skyn e Kaboom

 

Il primo è sicuramente un film ben riuscito, ottima l'idea di base, la sceneggiatura e gli attori protagonisti (Gordon-Levitt in particolare lo reputo un bravissimo attore e caratterizza bene il protagonista del film), insomma un belola prova per il regista anche se a quanto ricordo si perde un po' nel finale e va un po' troppo "veloce"

 

Kaboom invece penso sia una boiata colossale, non mi ha convinto nessun attore tra i protagonisti (i quali effettivamente si salvano solo per il loro aspetto estetico XD), la trama non è lineare e perciò è abbastanza incomprensibile (leggi piena di buchi)

Edited by Narez92
Link to comment
Share on other sites

Io sono di parte,Mysterious Skin è uno dei miei film preferiti in tutta la sua interezza.

Kaboom è stato una delusione anche per me...orrendo.

alla fine mi sentivo preso in giro...voleva fare un film vecchio stile,riprendendo i vecchi colori sgargianti e le presenze ultraterrene dei film anni 90(da film low cost diciamo)che aveva abbandonato con mysterious skin..ma il risultato è tristissimo perche il vintage in hd non si puo proprio vedere...e la storia è veramente brutta.si i personaggi sono belli ma alla fine del film li odi.

 

Dovresti vedere quelli vecchi!alcuni si trovano su youtube.

Link to comment
Share on other sites

Io vidi il mitico Doom Generation appena uscì

incuriosito dal sottotitolo "Un film eterosessuale di Gregg Araki"

e anni più tardi "Ecstasy Generation" che mi piacque molto.

Davvero molto.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto solo Mysterous skin.

Ne ho un ottimo ricordo di un film realistico, esplicito ma mai volgare, spesso estremamente crudo (il mio profondo turbamento per la scena della vasca, mi dicono, è ampiamente condiviso), che riesce ad affrontare in una maniera eccezionale un tema di difficile gestione - merito questo probabilmente anche del libro da cui è tratto.

Ricordo anche ottimi interpreti (Gordon-Levitt, ovviamente).

 

Kaboom ce l'ho ma non l'ho ancora visto.

È così atroce? La trama me lo faceva sospettare.

Link to comment
Share on other sites

Kaboom è davvero troppo strampalato! Mi accodo in generale ai giudizi espressi.

Devo vedere Doom Generation, ne ho già sentito parlare parecchio.

Link to comment
Share on other sites

che bello in genere nessuno conosce gregg araki ^^

 

kaboom deve essere fantastico in fattanza

altrimenti lo troverai troppo delirante,ma non in senso buono,quasi superficiale.

 

doom generation è fantastico ma è bellissimo anche totally fucked up(c'è su youtube in inglese) che è proprio un film sullo spaccato della vita gay a LA in quel periodo..

 

e poi mi rivedo molto nei personaggi interpretati da james duval...lo so ho dei problemi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...