Jump to content

Migliore amico ambiguo


Guess94

Recommended Posts

Salve a tutti è la prima volta che scrivo ma non ce la faccio più ho bisogno di sfogarmi.

Io sono fidanzato con una ragazza da qualche mese ma non riesco a vivere la mia storia perché so di essere innamorato del mio migliore amico.

Non pensavo potesse essere possibile, si sapevo di essere bisex perché certi ragazzi li trovo attraenti etc, però non pensavo di poter arrivare a questo punto.

Iniziamo dal principio, allora lui lo conosco dalla prima liceo e non mi è mai piaciuto anzi era proprio l'opposto del mio tipo ideale, non mi piaceva la sua pelle il suo odore i capelli le mani tutto diamine; ora invece me le sogno di notte tutte set cose e quando ho un suo vestito addosso è come se fossi drogato!

La nostra amicizia è fortissima siamo sempre assieme, in classe al pomeriggio la sera anche il sabato dormiamo sempre assieme, i nostri amici si divertono a darci della coppietta e la mia fidanzata pure.

Lui con me ha atteggiamenti molto ambigui, diciamo che mi tocca il pacco minimo una volta al giorno per fare lo stupido e fa finta di incularmi, mi abbraccia sempre, mi tocca il culo e cagate cos'... il punto è che a me viene sempre duro quando lui fa lo scemo così... e dico dai smettila oppure lo faccio anche io ma non lo farei solo per scherzare...

Ci siamo detti un sacco di volte ti amo ultimamente perché abbiamo passato un periodo molto difficile come amici e ora siamo veramente fratelli... quando avevamo litigato una sera siamo stati abbracciati piangendo per un'ora penso e veramente è mancato poco ad un bacio mi stava anche tenendo la testa.

Io non gli ho detto nulla perché la sua amicizia è la cosa a cui tengo più al mondo ma non so cosa fare lui fa sempre lo stupido per messaggio tipo "scopami, domani ti inculo, fammelo toccare" e anche quando è giorno e siamo un po' staccati dalla compagnia. Sono disperato non posso passare altre notti a guardarlo dormire e ora gli ho pure trovato una ragazza con cui sta uscendo perché sono troppo buono ma ora sono gelosissimo. Aiuto

Edited by Guess94
Link to comment
Share on other sites

quando ti dice 'ti inculo' e altre cagate del genere tu rispondigli 'va bene, fallo' e vedi come si comporta :rotfl:

per il resto boh, è un comportamento che può voler dire tutto come non voler dire niente, e telematicamente è difficile capirlo perché bisognerebbe osservare come ti guarda mentre te lo dice o come si comporta dal vivo.

io ti consiglierei esclusivamente di assecondare a parole i suoi giochetti, se dovesse continuare a "dire ma non fare" potresti incalzarlo dicendogli 'beh, allora, non dovevi incularmi?': insomma, cose di questo tipo. Io farei così ;)

Link to comment
Share on other sites

Oltre a quotare Krypto, e del resto è sempre un piacere farlo, aggiungo:

 

Se io voglio qualcosa, me la prendo!

Certo ultimamente me la sono presa nel culo visto che non sono stato ricambiato, ma non importa, la vita è così.

 

Tu non vuoi essergli solo amico, quindi perché non dirglielo? Male che va tornerete ad essere amici, perchè non è vero che fatto quel passo cambia tutto: mi sono dichiarato gay col mio migliore amico e non è cambiato niente, nemmeno quando lo prego di passare completamente al lato gay di sé visto che è uno strafigo!

 

Dovresti osare un po' di più, e lasciare quella tua ragazza, visto che è palese che non la ami davvero ed è assolutamente ingiusto lasciare che si affezioni di più a te!

Link to comment
Share on other sites

Beh insomma, un'amicizia così profonda signfica un fortissimo affetto da parte di entrambi, direi che c'è un quasi amore

corrisposto, il fatto che siete rimasti abbracciati a lungo non è propria una cosa che vedo fare tra due maschi amici,

anzi direi mai, mentre tutto il resto, le "goliardate" capitano spesso.

Il fatto dei messaggi mi fa pensare, con quale frequenza vi sentite per sms? E soprattutto questa ragazza con cui sta

uscendo, ti ha chiesto lui di frequentarla? Infine, molto importante, che rapporto ha in generale con la tua

ragazza?

Link to comment
Share on other sites

quello che rispondo io ma lui mi guarda e ride compiaciuto.

 

potresti ordunque provocarlo ulteriormente, usando magari un tono scherzoso mirando ad osservare una sua reazione.

per provocazione ulteriore intendo 'allora? non lo fai più? sei una mezza sega...' e cose del genere, oppure 'uff, speravo tanto lo facessi...'.

insomma, non sapendo come agire, cercherei di provocarlo scherzando (fino ad un certo punto).

credo, da quanto esponi, che tu abbia una buona probabilità di successo, ma non è mai detto e ci sono casi di delusione totale anche con tanti indizi a favore. tenta, non nuoce ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma oggi si usa dire "ti amo" anche tra amici/fratelli? Il "ti voglio bene" non si usa più?

Secondo me con le battutine e le allusioni non vai da nessuna parte, possono essere intese/fraintese come meglio ci aggrada. L'unica in questi casi è parlarci chiaro o allungare le mani (io opterei per la seconda :ling: ). Inutile dire che se non ci sta le cose non potranno più essere le stesse tra voi per parecchio tempo

Link to comment
Share on other sites

Fossi in te glie lo direi: infondo, diciamocelo, non tutti ti restano abbracciati per un ora dopo che ci hai litigato.

E poi se va male andiamo, mi sembrate attaccatissimi, non penso che se la prenderà più di tanto! ;)

Un'altra cosa: continuare a stare con la tua ragazza anche se ti piace questo tuo amico non sarebbe molto corretto nei suoi confronti, il mio consiglio è di cercare di spiegarle la situazione

Link to comment
Share on other sites

secondo me prima di tutto dovresti lasciare la tua ragazza perchè così mi sembra solo una presa in giro per lei. poi vedi un po come reagisce lui, se è contento o no della rottura, perchè l'hai lasciata ecc... e magari gli spieghi tutto :)

Link to comment
Share on other sites

freud_sucks

Anche io ti consiglio di dire tutto a questo tuo amico e di lasciare quella povera ragazza che è costretta nei soliti panni della solita copertura.

 

Non penso però che il tuo amico, sebbene i suoi comportamenti, ti possa ricambiare per certo.

è probabile che lo faccia, ma è pieno di amici etero che hanno tra loro un rapporto più che fraterno che sfiora anche un sentimento omoaffettivo ma che sessualmente è vuoto, e se è vuoto rimane quello che è, ovvero il tuo migliore amico, e già questa è una fortuna enorme per te!

Link to comment
Share on other sites

Non mi sbilancio nel dire se potrebbe ricambiare anche se alcuni gesti lo fanno pensare... io se fossi in te glielo direi perchè visto il legame intenso che vi lega, lui certamente non ti eliminerà dalla sua vita, anzi forse ti vorrà più bene di prima. In ogni cosa tacere un sentimento per te così importante, non può che danneggiarti e crearti ulteriori dubbi, quindi è inevitabile che tu decida un modo di agire il più presto possibile.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...