Jump to content

Leoni (luminare leghista) : "i gay sono malati, vanno curati"


Akcent

Recommended Posts

Gay: Leoni (Lega), sono malati e vanno recuperati per farli guarire

 

 

 

Roma, 17 mag. (Adnkronos) - "L'omosessualita' e' una deviazione che io definisco malattia, e le persone malate non vanno mai emarginate." Lo dice alla Zanzara, su Radio 24, il senatore leghista Giuseppe Leoni (Lega).

"Le persone malate -dice ancora Leoni- vanno recuperate per farle guarire". E come? chiedono i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo. "Non so, io faccio l'architetto -risponde il senatore- Pero' se avessi un figlio omosessuale lo porterei a fare una visita da un esperto, penso da un medico, per aiutarlo perche' mi lascerebbe pensare questo comportamento". Ma nella Lega ci sono gay? "Non lo so, chiedete a Borghezio...", conclude il senatore. Perche'?: "Magari ha un'idea piu' precisa della mia sull'argomento...".

 

MARONI - E sul nuovo ventilato segretario della Lega dice Leoni: “Sono contento che Maroni diventi segretario perche’ e’ contento Bossi. Se lui e’ contento sono contento anch’io. Io seguo un padrone alla volta. Adesso vediamo cosa succede al congresso, poi mi mettero’ a servire l’altro”. “Io- aggiunge- sono uno dei pochi che puo’ permettersi di suonare al campanello di casa Bossi senza essere invitato, ma non ho mai fatto parte del cerchio magico perche’ mi sono sempre occupato di aerei. Bossi sara’ sempre parte della Lega, nonostante queste vicende. Fara’ il presidente, un presidente papa’, o forse un presidente nonno. Ma ci sara’. Quando uno come me conosce l’Umberto da 25 anni rimane fedele fino in fondo, anche nelle disgrazie. Per lui farei di tutto. Come un cane quando il padrone gli butta un biscotto, lo va a prendere anche volando giu’ dalla finestra”. (Agi, Com. Stampa)

 

 

 

 

Costui non è un esponente di secondo piano della LN, bensì è uno dei membri fondatori dell'allora Lega Lombarda (1984) poi confluita nella Lega Nord.

Amico storico di Bossi, le righe in neretto ne evidenziano bene il valore.....

Link to comment
Share on other sites

Tutti alla Zanzara eh??

 

Per lui farei di tutto. Come un cane quando il padrone gli butta un biscotto, lo va a prendere anche volando giu’ dalla finestra”.

 

Che zerbino... oserei dire.. ma tanto alla lega son tutti così: ladri e senza materia grigia (termine generico perché non mi veniva a mente altro).

Link to comment
Share on other sites

Eccettuato il fatto che il testo, riguardo l'ignoranza e la trogloditaggine, si commenta da solo, per la parte dell'essere non sani non è del tutto falso.

 

Ad esempio, io sono 2 giorni che ho ininterrotte e copiose epistassi, che mi costringono a girare, in modo del tutto imbarazzante, con un tampone di cotone nella narice sinistra.

Quindi, per induzione, possiamo dire che esiste almeno un gay che è malato.

 

Tolta questa boiata, invece, è triste come politicanti tentino ancora di contraddire qualcosa che è epistolato nero su bianco sul DSM adducendo a motivazioni futili e poco coerenti con la loro stessa condotta.

 

Tuttavia, c'è di peggio; come il manifesto vietato in Campania per "tutelare i cittadini".

Edited by diginex
Link to comment
Share on other sites

Se non fosse per il fatto che i voti legisti stanno migrando in quel partito

semi-massoninco del Movimento 5 Stelle mi verrebbe da dire... meno

male che la Lega sta fallendo.

Link to comment
Share on other sites

 

"Le persone malate -dice ancora Leoni- vanno recuperate per farle guarire". E come? chiedono i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo. "Non so, io faccio l'architetto -risponde il senatore- ".

 

 

ma sono l'unico a trovare comico questo scambio di battute? :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Jordanintheforum

Ma perché al governo ci mettono i ciucci? Mah...eppure non ci vuole tanto pensare (E INFORMARSI UN PO) che l'omosessualità non è una malattia.. MAH

Link to comment
Share on other sites

No comment, ma non ci si poteva attendere altro da gente simile! Quello che secondo me spicca maggiormente in questo ciarlare di argomenti che non conosce tanto per impedire l'atrofizzarsi della lingua, è l'inconscia nonchalance con cui quest'uomo non solo dichiara di non avere alcuna idea propria, ma oltretutto si autodefinisce servo, cane,... della serie che anche il tragico può risultare davvero comico.

Link to comment
Share on other sites

ma ancora??? ma questi qui invece di pensare ai soldi che sono spariti devono solo dire una marea di cavolate???anche perchè sinceramente stanno diventando ripetitivi...trovassero almeno altri modi per dirle le loro cavolate sarebbe almeno un po' meglio, invece che sentire sempre su le stesse cose (peraltro delle assurdità pazzesche...).

Link to comment
Share on other sites

Se lui e’ contento sono contento anch’io. Io seguo un padrone alla volta.

 

Quando uno dice una frase così, per me squalifica tutto quello che può uscire dalla sua bocca nel corso di tutto il discorso successivo ...

Link to comment
Share on other sites

Raffaele992

È scritto nero su bianco che l'omosessualità non è una malattia, mi chiedo chi gli abbia dato le conoscenze per affermare che lo sia se fa l'architetto.

Questo parlare a caso è abbastanza irritante.

Link to comment
Share on other sites

Praticamente la zanzara è zelig bis, come fanno i cabarettisti quando esauriscono le battute e non fanno più ridere, passano a quelle sui gay.

Ultimamente politici e comici si somigliano e si scambiano di ruolo.

Edited by Fantom
Link to comment
Share on other sites

Survivor92

Praticamente la zanzara è zelig bis, come fanno i cabarettisti quando esauriscono le battute e non fanno più ridere, passano a quelle sui gay.

Ultimamente politici e comici si somigliano e si scambiano di ruolo.

 

Cruciani e Parenzo la menano tanto sui gay ma la verità è che dando voce a questa razza di politici bigotti mediocri mettono in risalto quanto siano strampalate le loro affermazioni. Insomma alla Zanzara è impossibile avere un dibattito "serio", chi ascolta questa trasmissione sa che i conduttori sono due furbacchioni che fanno passare i loro ospiti come dei veri imbecilli, senza che questi se ne rendano conto. E il leghista Leoni è caduto nella trappola!!

Link to comment
Share on other sites

Da veneto, quindi potenzialmente leghista, mi sorge spontaneo :"Che zente, fioi! Dove sen drio 'ndar!".

Scusate l'idioma vernacolare, ma penso si capisca lo stessoXD

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

La frase è troppo inflazionata per risultare anche solo antipatica... D'ora in avanti gli omofobi dovranno impegnarsi molto di più per ricevere attenzione.

Link to comment
Share on other sites

Compagno di merende o di partito di Leoni.

Certo che però sta zanzara sembra che non abbiano altro di cui parlare che di omosessualità......giocano a stuzzicare gli ospiti per vedere chi la spara più grossa.

E che 2 cxxxxxni.

 

 

Piacenza, ex candidato sindaco della Lega: “Omosessualità condizione d’infelicità”

 

 

 

Nuova boutade di Massimo Polledri dai microfoni della Zanzara di Cruciani e Parenzo: "Essere gay non è una malattia, ma una situazione di identità sessuale distonica che non fa stare bene e porta molte persone ad andare da uno psicologo"

“L’omosessualità può essere uno stato di infelicità”. A dirlo è Massimo Polledri, onorevole ed ex candidato sindaco di Piacenza per la Lega Nord. Un pensiero che il deputato, non nuovo a boutade di questo tipo, ha esposto a “La Zanzara”, il programma radiofonico condotto da Giuseppe Cruciani su Radio24.

Interpellato sul tema si è espresso più da medico che da politico (vista la professione di psichiatra infantile) dicendo che “L’omosessualità non è una malattia, però può essere una condizione di infelicità. Anche reversibile”.

E per avvalorare la sua tesi ha portato alcuni esempi, a suo dire, dimostrati: “C’è una situazione di identità sessuale distonica. Qualcuno si è rivolto a degli psicologi e tre su dieci poi sono stati meglio, ne hanno tratto beneficio”.

Ma pungolato da Cruciani, supportato dal giornalista David Parenzo, il piacentino Polledri è andato oltre, per un leghista si intende. Infatti alla domanda se avesse un figlio gay, cosa farebbe? ha risposto: “Ho un figlio romanista e io tifo Cagliari”. Ma c’è di più, visto che la sua passione calcistica, alquanto bizzarra per esponente della Lega Nord, non è certo sobria se è vero che “ho proposto di aprire un Cagliari club a Montecitorio”.

Poi Polledri, forse ricordando il partito nel quale milita, torna sulla “retta via” più volte ribadita da esponenti del Carroccio. “Sarei comunque meno contento se mia figlia mi dicesse: parto e vado a stare in Marocco con un marocchino. Lo cito come uno dei peggiori casi che potrebbero capitare. Invece con un cagliaritano sarebbe una cosa fantastica”.

Infine, sollecitato dai conduttori, prova a dare una definizione psichiatrica dell’esistenza della Padania: “Ha avuto un effetto terapeutico. Se non sai chi sei non sai dove vai e quindi sei dissociato. Avere un’identità, un carattere, un modo di esprimersi con un progetto politico è stato terapeutico per molti. Infatti, la Padania, esiste perché tanta gente ne riconosce l’esistenza”.

Un po’ come il Natale, anche se Santa Clause non siede certo nel parlamento finlandese.

di Gianmarco Aimi

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/01/piacenza-lex-candidato-sindaco-della-lega-omosessualita-condizione-dinfelicita/248657/

Edited by Akcent
Link to comment
Share on other sites

freud_sucks

personalmente penso anche io che l'omosessualità sia una forma di malattia, ovviamente non lo penso e non lo dico con l'accezione di quest uomo in quanto costui è intriso di odio e basta.

non credo ovviamente che si possa curare, ma credo che, non essendoci ancora una spiegazione in campo neurobiologico, vada ancora preso tutto con le pinze e non escluso si tratti di una malattia/malformazione/difetto/quellochesipreferisce

Link to comment
Share on other sites

Anche io penso che l'essere biondi sia una

malattia/malformazione/difetto/quellochesipreferisce

Figuriamoci poi l'interesse sessuale per i biondi

(per il quale manca ancora una spiegazione in campo neurobiologico).

Ovviamente non ho niente contro i biondi (molti miei amici lo sono).

:D

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che non si ha ben chiaro il concetto di malattia.

 

Per quanto riguarda i casi umani della Lega Nord mi viene da dire "Oh, ma esistono ancora?"

Link to comment
Share on other sites

freud_sucks

@@Almadel la spiegazione per cui uno è biondo piuttosto che scuro, per cui uno ha gli occhi azzurri piuttosto che verdi è data dalla genetica

 

per l'omosessualità la genetica non ha ancora sviluppato teorie certe, ci sono un sacco di studi e ricerche in campo ma ancora non si può dire niente con certezza, probabilmente si può banalizzare spiegando la nascita di un individuo omosessuale a causa del poco testosterone presente nella madre durante l'ovulazione e la gravidanza, ma ci sono dettagli, a me tral'altro sconosciuti, molto piu approfonditi ma che non danno ancora esiti certi, a differenza di come dici tu uno possa essere o meno biondo

Link to comment
Share on other sites

personalmente penso anche io che l'omosessualità sia una forma di malattia, ovviamente non lo penso e non lo dico con l'accezione di quest uomo in quanto costui è intriso di odio e basta.

non credo ovviamente che si possa curare, ma credo che, non essendoci ancora una spiegazione in campo neurobiologico, vada ancora preso tutto con le pinze e non escluso si tratti di una malattia/malformazione/difetto/quellochesipreferisce

 

Ma che stai addì.

 

Non c'è nemmeno una spiegazione sul perchè alcuni siano attratti da persone dell'altro sesso.

Sarà una malattia pure quella, perchè non spiegabile.

Link to comment
Share on other sites

freud_sucks

Non c'è nemmeno una spiegazione sul perchè alcuni siano attratti da persone dell'altro sesso.

Sarà una malattia pure quella, perchè non spiegabile.

 

che? ma alle scuole medie non hai studiato scienze?

Link to comment
Share on other sites

personalmente penso anche io che l'omosessualità sia una forma di malattia, ovviamente non lo penso e non lo dico con l'accezione di quest uomo in quanto costui è intriso di odio e basta.

non credo ovviamente che si possa curare, ma credo che, non essendoci ancora una spiegazione in campo neurobiologico, vada ancora preso tutto con le pinze e non escluso si tratti di una malattia/malformazione/difetto/quellochesipreferisce

please tell me 'u're kidding ._.
Link to comment
Share on other sites

freud_sucks

please tell me 'u're kidding ._.

 

ho gia spiegato il motivo per cui ho usato la parola "malattia" ed evidentemente non è stato capito

non la ho usata a fini denigratori, omofobici o vittimistici, ma solo per specificare che da qui a dire "non si sa cosa sia ma non è una malattia" ce ne passa in quanto la ricerca sta conducendo studi che ancora non hanno portato a una spiegazione, e i campi di indagine maggiori e accreditati sono quelli relativi alla neuro(psico)biologia. [non si sa nemmeno ancora come si inneschi lo stress a livello biologico, per dire, ma una persona stressata per quanto sia vittima scientificamente parlando di una distorsione neurale non le si da l'appellativo di "malata" nella vita di tutti i giorni, ma tant'è]

l organismo è pieno di disfunzioni che tali rimangono ma non pregiudicano la sanità di una persona o la sua "normalità"

se anche l omosessualità fosse una disfunzione o malattia che dir si voglia non vuol dire, e non voglio dire, debba essere inteso come handicap della persona, ma solo una differenza rispetto alla norma naturale. tant'è che questo siamo, una minoranza.

Link to comment
Share on other sites

L'omosessualità è un gusto, non una disfunzione.

Raro quanto vuoi, ma è un gusto.

Un po' come preferire i broccoli alle patatine fritte.

Per qualche motivo preferisci l'odore di un cibo a quello di un altro

(e quello di un sesso rispetto a quello di un altro sesso).

 

Per gli "odori dei cibi" nessuno parla di disfunzione o malattia;

al massimo potranno sembrarti "strani" certi gusti poco diffusi.

Link to comment
Share on other sites

Basta leggersi il significato di malattia per capire che non ha nulla a che fare con l'omosessualità, se non si ha voglia di guardare in un trattato scientifico è già molto leggere su wikipedia. Pur essendo un concetto opinabile non lo è fino a quel punto.

Per il resto: tutti scienziati qui.

Link to comment
Share on other sites

“L’omosessualità può essere uno stato di infelicità”

Prima ti danno le mazzate in testa, poi ti dicono che la tua è una condizione dolorosa :asd:

Certo, sono infelici quei gay che danno retta agli omofobi, quindi non ha tutti i torti.

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe opportuno mantenersi su un piano scientifico e affidarsi alle conclusioni scientifiche più recenti. Allo stato attuale il DSM (Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders) non inserisce l'omosessualità tra i disordini mentali, tanto meno tra le parafilie. Questo non vuol dire che tra qualche tempo non ci possa essere una revisione, ma in questo momento l'omosessualità non è da intendere come malattia.

Strano che a scriverlo debba essere proprio io che, fino a non molto tempo fa, ritenevo i gay persone che andavano aiutate attraverso supporto psicologico-religioso. Come cambiano le cose. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...