Jump to content

Sono sempre stato un fan dell'IKEA


wasabi

Recommended Posts

http://www.corriere....46b368e73.shtml

 

L'IKEA ha deciso di estendere permessi, incentivi e tutela sanitaria anche per i partner omosessuali dei dipendenti.

 

L'articolo riporta: "Da oggi 17 maggio i trattamenti aziendali riservati ai coniugi degli addetti Ikea Italia, legalmente sposati e alle coppie di fatto etero, saranno estesi anche alle coppie di fatto composte da membri dello stesso sesso. "

 

 

Spero che l'esempio venga imitato ...

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

bhè come iniziativa è interessante, spero solo che non sia un'altra formalità di rito per la giornata contro l'omofobia e da domani tutto come prima

Link to comment
Share on other sites

Si attende la caz***a del giorno di Giovanardi :read:

 

Appunto.. è da un po' che non lo sento.. vorrei proprio sentire cosa dice stavolta :D

 

Per il resto.. la madre Svezia è proprio avanti ;)

Link to comment
Share on other sites

Ah, parlare di Giovanardi come se ormai fosse uno di noi, dovrebbe esserne onorato il buon Carlo XD

 

Bellissima iniziativa questa di Ikea, a questo punto penso sia giusto dire che faccia parte di quel terzo polo dichiaratamente dalla parte lgbt :toclue:

Edited by Narez92
Link to comment
Share on other sites

spero solo che non sia un'altra formalità di rito per la giornata contro l'omofobia e da domani tutto come prima

 

Non credo, una volta introdotte nel regolamento, queste cose rimangono ...

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

E come fanno a capire che sono delle coppie di fatto?Comunque mi vengono i brividi quando parlate di passi 'avanti'. E' triste pensare che l'Italia ancora sta su questi livelli. Ad ogni modo la clientela Ikea è fatta anche di moltissimi gay, quindi anche se non è il motivo principale ci sono pur sempre dei piccoli interessi nel tutelare e rispettare i gay. Forse Ikea affascina così tanto i gay perché permette di arredare casa in tranqullità e in anonimato, nel senso che c'è quella neutralità che magari dal tipico negozio di mobili locale una coppia gay non potrebbe trovare.

Link to comment
Share on other sites

E come fanno a capire che sono delle coppie di fatto?

 

C'è scritto nell'articolo: devi presentare un certificato rilasciato dall'anagrafe.

 

"Basterà presentare il certificato di famiglia anagrafica (previsto dal Dpr 223 del 1989), rilasciato obbligatoriamente dagli uffici comunali, in seguito a richiesta di annotazione negli appositi registri (articolo 21) da parte dei diretti interessati."

Link to comment
Share on other sites

bhè come iniziativa è interessante, spero solo che non sia un'altra formalità di rito per la giornata contro l'omofobia e da domani tutto come prima

 

Non ho dati alla mano, ma credo che IKEA sia uno dei pochi marchi che da sempre tutela i propri dipendenti e la propria clientela.

E' chiaro che c'è del marketing nel rendere nota una decisione di questo tipo in concomitanza con la giornata contro l'omofobia, solo che è un episodio tra tanti e non certo un evento più unico che raro.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto questa notizia una mezz'ora fa su facebook, l'IKEA è sempre un passo avanti, non c'è che dire. Ogni volta che entro la dentro non mi sembra neanche più di essere in Italia, ma in un altro paese bellissimo e pieno di diritti civili INNEGABILI.. Fosse per me mi stabilirei in una delle loro casette da 45mq :D

Link to comment
Share on other sites

Io ci vado almeno una volta al mese :-)

 

Mi piace quell'aria nordeuropea che vi si respira (sì, il mio sogno sarebbe trasferirmi in uno stato scandinavo, non fosse per il clima ...)

:dwarf:

Link to comment
Share on other sites

L'Ikea in questo è al passo con gli standard del paese da cui viene per fortuna.

Mi è iniziata a stare simpatica dopo le vacanze dell'anno scorso in cui ho fatto un giro nei paesi scandinavi.

E' stato il mio soggiorno a Stoccolma che mi fatto intravedere il mondo gay. :giveheart: L'adoro come citta'

Insomma li e tutto più semplice (o almeno e quello che mi è sembrato) tranne la lingua che è veramente assurda.

Link to comment
Share on other sites

Non credo, una volta introdotte nel regolamento, queste cose rimangono ...

eh ma è lì il problema, nel senso oggi son parole, ma domani saranno delle regole scritte?! speriamo di sì

 

 

Non ho dati alla mano, ma credo che IKEA sia uno dei pochi marchi che da sempre tutela i propri dipendenti e la propria clientela.

E' chiaro che c'è del marketing nel rendere nota una decisione di questo tipo in concomitanza con la giornata contro l'omofobia, solo che è un episodio tra tanti e non certo un evento più unico che raro.

infatti, però in una società in cui è presente ancora l'omofobia, specialmente nel mondo politico, il quale dovrebbe prendere le nostre difese, a tutela di tutti i cittadini, queste notizie dovrebbero risuonare ancora come uniche.

spero che chi di dovere prenda spunto da questo annuncio dato dall'IKEA

Edited by Loup-garou
Unito post doppio
Link to comment
Share on other sites

eh ma è lì il problema, nel senso oggi son parole, ma domani saranno delle regole scritte?! speriamo di sì

 

No no, da oggi per l'IKEA sono già regole scritte, speriamo piuttosto che il buon esempio trascini ...

Link to comment
Share on other sites

Ad ogni modo la clientela Ikea è fatta anche di moltissimi gay, quindi anche se non è il motivo principale ci sono pur sempre dei piccoli interessi nel tutelare e rispettare i gay. Forse Ikea affascina così tanto i gay perché permette di arredare casa in tranqullità e in anonimato, nel senso che c'è quella neutralità che magari dal tipico negozio di mobili locale una coppia gay non potrebbe trovare.

 

infatti, la clientela gay è una fetta molto importante di Ikea, che cerca di essere ecumenica, accontentando dal single alla giovane coppia

la forza del loro prodotto è proprio quella di riempire spazi "piccoli", piccole case, insomma l'habitat tipico del giovane gay metropolitano

Link to comment
Share on other sites

No no, da oggi per l'IKEA sono già regole scritte, speriamo piuttosto che il buon esempio trascini ...

bhè questa è l'aspettativa di tutti che chi di dovere prenda atto che esiste anche la nostra realtà
Link to comment
Share on other sites

Proprio una splendida iniziativa! Anche se non apprezzo molto l'arredamento IKEA, va riconosciuto che sono avantissimo gli svedesi. Posso confermare essendoci stato due volte a Stoccolma (un mesetto in totale) che si respira un'aria completamente diversa, un clima splendido di libertà, sicurezza tolleranza... sarà banale ma la definirei come "aria di civiltà"!

PS: dopo aver visto l'IKEA di Stoccolma le altre non paiono che brutte copieXD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...